Due parole di sfuggita

vanja e. rosencrantz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    176

    Status
    Anonymous
    ⋆ Jesse Sanders "Jax" ⋆
    « Prenditi cura di te »
    La festa era finita male, come sempre qualcuno aveva voglia di rovinare le cose. Al termine, quando Logan salì sul tavolo in Sala Comune disse che voleva che mettessimo tutto apposto, del resto il caos era indecente. Aggiunse anche, a me, che potevo prendermi cinque minuti per parlare con Vanja. Lo avrei fatto anche senza il tuo consenso, grifoscemo, sei il mio prefetto non mio padre! uscii dopo l'apertura del quadro della signora grassa e mentre Vanja mi seguiva lei cominciò ad dire qualcosa sul fatto che facevamo tropo rumore alla festa. Si chiama festa per qualcosa! le urlai di rimando. Cicciona.
    Ehm mi schiarii la voce infilandomi la canotta bianca dalla testa. Non era il momento di atteggiarsi senza maglietta. Era decisamente di pessimo umore e adesso dovevo calibrare per bene le domande e le parole.
    SCHEDA PG ⋆ 2 anno Grifondoro ⋆ Sport is the way ⋆ Neutrale ⋆ Single

    © psìche

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    1,255
    Location
    Volgograd, Russia.

    Status
    Anonymous
    VANJA E. ROSENCRANTZ - CORVONERO 2 ANNO
    La festa mi aveva mandata in bestia. Le mani mi formicolavano, il segno delle unghie era su tutto il palmo interno, un solco rosato.
    Logan sussurrai quando egli mi disse di aspettarlo, dopo l'interruzione del professore di incastesimi. Incerta che avremmo davvero ripreso da dove eravamo rimasti, visto che la magia era ormai finita, volevo solamente andarmene a letto. Quella che si era prospettata una serata perfetta per riavvicinarci e definire i dettagli del viaggio sfoció in una discussione accesa con una viziatella di Corvonero. Dovevo di certo starle distante perché tutto ciò che stavo vivendo al momento era un biglietto firmato per l'infermiera, per lei. La signorina coi gommoni al posto delle labbra doveva starsene per i fatti suoi. Il professor Hemsworth al momento aveva una bella gatta da pelare terminabile solo in ufficio dalla preside. Che le parole uscite dalla bocca di quella bamboccia fossero vere non ne ero certa, Ellie mi avrebbe raccontato. O questo segnava il fatto che di me non si fidava e stava tenendo nascosto questo fardello? Fossi stata più lucida a cercare di scoprire qualcosa forse sarei riuscita nell'intento.
    In quel momento mi stavo auto maledicendo di essere quasi sempre con la testa per aria.
    Troppo sobria per provenire da una festa comunicai in tono che solo Logan poteva sentire, prima che salisse sul tavolo per fare un discorso da vero Prefetto Sono stanca Logan abbassai la testa guardandomi le scarpe, conscia del fatto che non ero più desiderosa nel rinchiuderci al piano superiore. Mi dispiace.. Lo guardai per un attimo negli occhi, ero certa che lui capisse che erano velati di un disappunto incredibile e che ero veramente adirata per concentrarmi in una possibile serata insieme.
    Superai la soglia di marmo mentre la Signora grassa blaterava frasi a caso.
    Jesse la zittì, aveva deciso di seguire la concessione di Logan.
    5 minuti.
    Si stava rivestendo, la sua pelle nuda sparì dietro il tessuto della canottiera. Incorciai le braccia con fare del tutto disinteressato. Cosa vuoi? Sbottai alzando il sopracciglio. Io ti concedo trenta secondi.

    VANJA E. ROSENCRANTZ [ SCHEDA PG ]
    [ code by psiche ]
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    176

    Status
    Anonymous
    ⋆ Jesse Sanders "Jax" ⋆
    « Prenditi cura di te »
    La sua voce incazzata giunse come uno schiaffo. Avevo trenta secondi? la squadrai con un'occhio più chiuso dell'altro. Mi stava dando i nervi, dovevo solo parlarle in santa pace, senza tanto casino intorno.
    Adesso stammi a sentire e smettila di farti parare le chiappe da quel grifo, sei abbastanza forte da sostenere una cosa da sola iniziai toccandomi la barba sul mento. Non stavo scherzando quella volta, le mie scuse al campo da quidditch erano sincere e non le ho dette perchè siamo finiti in punizione. Lo avrei fatto lo stesso.
    Per farle capire che stavo dicendo il vero le posai una mano sul braccio piegato. Sciogliti un po' per piacere. Ero sincero e la mia voce era così liscia da sembrare quasi dolce. Mi avvicinai a lei ma non troppo, però potevo percepire la sua tensione e il suo profumo era spaziale, sapeva di bergamotto misto ad agrumi, che fosse il suo bagnoschiuma?. Quella volta alla testa di porco ho sbagliato iniziai Però ci eravamo visiti per cercare di mettere le basi di un'amicizia, viso che dobbiamo stare a stretto contatto fino agli esami. Rimasi così, col fiato sospeso e i suoi occhi puntati addosso. Non ti ho difesa là dentro aggiunsi. L'ho fatto perchè quella scema ha parlato male ad un nostro ospite, in casa nostra.
    SCHEDA PG ⋆ 2 anno Grifondoro ⋆ Sport is the way ⋆ Neutrale ⋆ Single

    © psìche

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    1,255
    Location
    Volgograd, Russia.

    Status
    Anonymous
    VANJA E. ROSENCRANTZ - CORVONERO 2 ANNO
    Ero munita di pazienza a quell'ora dopo quello che era appena successo al festino in sala comune Gifondoro? No.
    Stava parlando a me come se fossi sua sorella e avessi scritto in faccia "scema del momento"? Certo che sì.
    Jesse Sanders, detto anche Jax o Jaxxi stava nuovamente sfidando la sorte nel modo sbagliato al momento sbagliato. La serata era decisamente andata a puttane, da quando quella stronzetta del primo anno aveva avuto la brillante idea di farmi crescere i denti davanti, aveva fatto saltare la nostra nottata in perfetta sintonia.
    E adesso avevo anche questo fatto da risolvere.
    Davvero, la mia pazienza stava già vacillando prima. Ora si stava seppellendo ogni parola che il Grifondoro stava dicendo.
    Ti sembro incline alla tua richiesta? risposi quando mi intimò di sciogliermi. La voce risultò acidissima, la faccia si contorse in una smorfia fastidiosa. Ho già sentito le tue scuse, Sanders, non occorre che le ripeti come una radio. Ma non vuol dire che io le accetti e questo non ti da il pass per cominciare a stressarmi sul fatto che desideri ergere una pseudo amicizia. Su che basi? Mi toccò il braccio, con fare materno, come se quello potesse essere un tampone per la mia rabbia. O meglio, che basi vuoi mai gettare? Ma dico io, credi sia scema? fissai incredula il suo tocco che permaneva proprio lì, insistente e fastidioso. Ciononostante rimasi rigida con la schiena. Non saremo mai amici, ti è chiaro?

    VANJA E. ROSENCRANTZ [ SCHEDA PG ]
    [ code by psiche ]
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    176

    Status
    Anonymous
    ⋆ Jesse Sanders "Jax" ⋆
    « Prenditi cura di te »
    Le basi bisogna farle! le urlai in faccia spazientito. Ma se parti dal fatto che non vuoi provarci come ci riusciremo?
    La quadrai, il nervoso mi stava montando. Sul serio Vanja, non riesci a passare sopra al fatto? Continuai a tenerle il braccio e dalla foga forse glielo strinsi per la velocità di come si stavano susseguendo le frasi. Fa come vuoi, stronza! le dissi infine, lasciandola. Sbuffai prendendo aria. Sempre così cocciuta!
    SCHEDA PG ⋆ 2 anno Grifondoro ⋆ Sport is the way ⋆ Neutrale ⋆ Single

    © psìche

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    1,255
    Location
    Volgograd, Russia.

    Status
    Anonymous
    ellie-bamber
    VANJA E. ROSENCRANTZ - CORVONERO 2 ANNO
    Se ti dicessi che non ho- un cazzo - di voglia di crearle le basi? Umh? Portai il Mento in avanti e quindi gli urlai contro E smettila di toccarmi! la mia voce tremava, le iridi balenavano impazzite. Sto cercando di non mettermi nei guai, levati di torno, vattene a letto e smettila di frignare! presi un paio di respiri lunghi per cercare di calmarmi e desistere da tirarli un destro nel viso. Per favore la mia supplica era intenta a farlo rientrare in dormitorio. Tra non molto alcuni studenti sarebbero usciti, puntando lo sguardo su di noi e non volevo assolutamente che la cosa si facesse più grande di quello che era già. Sei peggio di un bambino di tenera età, non capisce proprio nulla! Aggiunsi per schernirlo. Potevi in qualche modo evitare un'altra scenata no? Ma cosa ti sei messo in testa?

    VANJA E. ROSENCRANTZ[/color] [ SCHEDA PG ]
    [ code by psiche ]
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    176

    Status
    Anonymous
    ⋆ Jesse Sanders "Jax" ⋆
    « Prenditi cura di te »
    Ti sembro infantile se ci tengo a farti capire che ci tengo ad instaurare un legame? Lo so che non provi quello che provo io, certamente lo si capisce. Credevo fossi un po' più docile, nel darmi un'altra possibilità. Le scuse le hai già sentite, mi piacerebbe partire con un piede diverso, con te. Dissi così mentre lei aspramente mi diceva di non toccarla più. Non ti tocco alzai i palmi per difendermi, come per dirle che sul serio avrei seguito le sue volontà. Beh, se proprio non c'è verso aspetta quì il tuo grifo, quel cretino che si atteggia ogni tre per due sui tavoli! Gli piacciono le attenzioni vero? feci spallucce. Ti piace stare con le persone note? Ma guarda che strano, una persona fredda come te, sta con un coglione del genere. Non vedi? Basta che una persona gli dia un po' di corda e si sente amato come fosse una divinità in terra, dovresti forse renderti conto che brama più gli occhi puntati addosso che la tua effettiva compagnia!
    Ridacchiai di gusto, pronto a vedere quanto durava la sua pazienza. Ora, ti dico un'altra cosa, che ti manderà in bestia ma sarai costretta a darmi ragione un giorno: quando capiterà che lui non sopporterà te, oppure tu ti stancherai di tutte le attenzioni che lo coprono e ne avrai le scatole piene, quando soffrirai per bene, vedrai che non sei forte come credi, Vanja Rosencrantz, ricordati bene di quello che dico. Io questo non te lo farei mai, tu saresti sempre sopra ogni cosa. Gesticolai indicando uno scalino immaginario sopra la mia testa. Tu e non gli altri.
    SCHEDA PG ⋆ 2 anno Grifondoro ⋆ Sport is the way ⋆ Neutrale ⋆ Single

    © psìche

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    1,255
    Location
    Volgograd, Russia.

    Status
    Anonymous
    ellie-bamber
    VANJA E. ROSENCRANTZ - CORVONERO 2 ANNO
    Quando avrai ragione te lo farò sapere. Risposi a denti stretti con la fronte che cominciava a pulsarmi.
    Non avevo bevuto molto ma la rabbia che Jesse aveva l'abilità di farmi crescere superava ogni aspettativa.
    Ti farò sapere anche quando e se avremo modo di ricominciare col piede giusto. Credo in un momento molto molto lontano!
    Così dicendo sbuffai e mi dilegua verso il corridoio che portava al Dormitorio Corvonero.
    Questa serata doveva finire, avrei tirato il fiato una volta seduta sulla poltrona dell'aereo diretta in Francia.
    uscita

    VANJA E. ROSENCRANTZ[/color] [ SCHEDA PG ]
    [ code by psiche ]
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    176

    Status
    Anonymous
    ⋆ Jesse Sanders "Jax" ⋆
    « Prenditi cura di te »
    Vattene sì, altro non sai fare, che rifugiarti quando hai paura che uno ti dica in faccia che hai torto. Stronza! le mie parole furono pronunciate con rabbia. Era ovvio che non sentiva ragione, aimè il passato la toccava ancora. E che ci potevo fare se non aspettare, magari si sarebbe resa conto che un giorno tutte le sue parole, la rabbia e tutti i suoi comportamenti infantili sarebbero stati vani contro ciò che la metteva in ginocchio.
    Ed era quello il momento di agire, darle una mano ed esserci sarebbe stata la mia carta perfetta per tamponare l'accaduto.
    Vanja Rosecrantz apprezzerà.
    SCHEDA PG ⋆ 2 anno Grifondoro ⋆ Sport is the way ⋆ Neutrale ⋆ Single

    © psìche

     
    Top
    .
8 replies since 8/10/2020, 17:12   149 views
  Share  
.
Top