Quattordicesima Quest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted


    Una mattina come le altre. Verrebbe da pensare.
    Una semplice mattina fatta di studenti che si alzano pigramente dai loro letti, trascinandosi verso la colazione e le lezioni che gli aspettano. Professori che compiono lo stesso rito, libri sotto il braccio e passi sicuri verso le proprie aule. Il Preside è in piedi da tempo, pronto ad affrontare il mare di burocrazia come un novello San Giorgio contro il Drago. La Simpson non è da meno, occhio vigile sulla mandria... ho detto mandria? di studenti.

    Eppure oggi è un giorno particolare. E come ogni buona costruzione di mattoni e roccia, inizia dalle fondamenta: nei magazzini dei laboratori di pozioni. Un lavoro come un altro per concretizzare una punizione, per insegnare qualcosa a quei sei ragazzini che si muovono pigramente giù dalle scale. Sono già in piedi, per avere il tempo di raggiungere i compagni alle loro aule e non perdere neanche un attimo di lezione. ma la lezione più importante, l'avranno oggi.

    Per me, che vedo il futuro alla stregua del passato, o del presente, che fluttuo in questa dimensione come qualsiasi mago percorre i passi nelle altre tre, so bene cosa sta per accadere, eppure mi paleso fisicamente poco lontano dall'inizio di tutto, dall'origine di questo viaggio, per deliziarmi di ogni singolo istante della loro avventura, dimenticando per un momento ciò che sono, e tornando ad essere una semplice, seppur eterea, creatura di questo mondo.