Posts written by Il Corvo Parlante

  1. .

    Erasmus magico - Viaggio culturale ad Hogwarts



    Per favorire l'interazione tra comunità diverse del mondo magiche, è data la possibilità agli studenti di Durmstrang di partecipare ad un Erasmus nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
    Tutti coloro che aderiranno all'iniziativa, se possessori di pg ad Hogwarts, potranno ottenere punti extra per il passaggio di anno con questi pg se seguiranno tutte le lezioni (dell'anno a cui lo studente è iscritto) col pg in Erasmus, aperte da preside/vicepreside e professori della suddetta scuola.
    A coloro che non sono possessori di pg ad Hogwarts, ma riusciranno comunque a seguire tutte le lezioni aperte con il pg in erasmus, verrà assegnato come premio speciale una pagella a Durmstrang con tutte E.


    Alcune regole da ricordare:
    - sebbene il vostro preside rimanga lo stesso, all'interno della scuola dovrete seguire le direttive del personale di Hogwarts;
    - anche se le maledizioni senza perdono rientrano nel programma di Durmstrang, ad Hogwarts e a Londra, sono illegali! Chiunque verrà beccato ad usarne, sarà punibile legalmente.
    - gli studenti di Durmstrang indosseranno ugualmente la divisa della loro scuola.
    - agli studenti in Erasmus verrà assegnato un dormitorio in cui rientrare. Chiunque sarà trovato oltre il coprifuoco sarà soggetto a punizione.

    Le iscrizioni saranno chiuse il 29 marzo.
    Vecchi ed ipotetici nuovi pg di Durmstrang che avranno postato la scheda in questa settimana, possono iscriversi.
    Il form da compilare è il seguente:

    CITAZIONE
    Nome e Cognome:
    Età:
    Anno di corso:

  2. .

    DAILY CAMPUS

    ➤ Cronaca dal mondo magico ➤ 10.09.2020


    INCIDENTE O ATTENTATO?

    Terrore in cima alla torre di Meteomagia.

    Un potente meteo incantesimo scatena un tornado in cima alla torre più alta del Campus.
    Il Ministero del Nord indaga in segreto.

    Il
    professor Ezekiel Blackwood, docente di Metomagia presso l'Accademia, è intervenuto per contenere il tornado, rimanendo vittima di un ritorno di fiamma dovuto ad un incantesimo molto potente sfuggito al controllo degli studenti e degli altri docenti che rischiava di investire l'intero Campus. Ad oggi non si conosce ancora il nome del responsabile dell'incidente e ci si domanda se davvero sia stato un caso fortuito o se qualcuno abbia invece lanciato un attacco contro il Campus. Le indagini sono in mano al Ministero del Nord che non fornisce notizie in merito ma i professori dell'Accademia non nascondono la loro preoccupazione: "E se gli studenti fossero in pericolo?".
    Leggete i prossimi articoli per non perdervi tutti gli aggiornamenti.
    Si chiede a tutti i frequentatori del Campus di segnalare eventi anomali presso il Ministero


  3. .
  4. .

    Siamo orgogliosi di presentarvi la nostra speciale Accademia di Arti Magiche o brevemente A.M.A. per poter continuare i vostri studi dopo il conseguimento dei M.A.G.O. con il conseguimento degli ancora più specializzati F.A.T.A. ("Fattucchieri Accreditati dal Talento Assoluto")

    Nella sezione con la descrizione otterrete tutte le informazioni sull'aspetto e sull'organizzazione logistica dell'Accademia.

    Nella sezione con i corsi potrete decidere il vostro corso di studi scegliendo tra diverse discipline e specializzazioni tutte interessanti.

    Nella sezione docenti potrete conoscere i nomi degli insegnanti o candidarvi voi stessi per l'insegnamento.

    Nella sezione studenti potrete essere riconosciuti per aver conseguito i F.A.T.A. (se negli ultimi anni avete giocato lo studio anche senza l'esistenza della sezione apposita) o potrete essere iscritti come studenti se state giocando di frequentare i corsi o volete iniziare a giocarlo.

    n.b.: per ora sono stati aggiunti gli unici tre maghi/streghe dei quali sappiamo per certi hanno giocato/giocano gli anni di studio indicati.

    Per ogni domanda o dubbio in merito postate pure qui sotto!


    Sperando di avervi fatto cosa gradita con questa nuova sezione vi auguriamo buon gioco e buon divertimento!

    Lo Staff

  5. .

    Lista Docenti





    -Cormack O'Carolan - Studio delle Arti Oscure e delle Maledizioni

    -Mavis Hale Deschanel - Diritto Magico Internazionale

    -Jamie Lindey - Spezzaincantesimi


    CITAZIONE
    Prof. Lindey, Jamie - anni 23 - Molto portata soprattutto nella Difesa contro le arti oscure, può insegnare agli studenti come difendersi da eventuali pericoli e come spezzare di conseguenza maledizioni e quant'altro. E' riuscita a sviluppare "la Vista" così da poter indirizzare gli studenti per comprendere meglio in cosa consiste la tracciatura.

    -Mark Michael Christopher Shepherd - Alchimia e Pozionistica avanzata

    CITAZIONE
    Prof. Shepherd, Mark Michael Christopher - anni 35 - Nonostante il suo non essere molto propenso per la materia ai tempi di Beauxbatons ha imparato ad apprezzarne il valore con il tempo. Oltre ad essersi perfezionato con la divinazione e le rune antiche, ha affinaot le sue conoscenze in materia di Alchimia e Pozioni, combinandone insieme le doti.

    -Eugene Smith - Specializzazione in Necromanzia

    CITAZIONE
    Prof. Smith, Eugene - anni 34 - Abile necromante con tre anni di insegnamento alle spalle a Koldovstoretz. Ricercatore sulla necromanzia applicata sui vampiri e a scopo curativo.

    -Gabriel Helvègen - Legilimanzia

    CITAZIONE
    Prof. Helvègen, Gabriel - anni 35 - Da sempre portato per la legilimanzia, affascinato dalla psiche umana e tutte le sue piccole sfaccettature, ha avuto modo di affinare le sue abilità intraprendendo studi in Russia. La sua naturale curiosità e voglia di migliorarsi lo spingono a dare sempre il meglio. Da ormai quasi dieci anni insegnante privato di incantesimi mentali, i suoi studenti lo descrivono come rigido, ma molto capace.

    -Ezekiel Blackwood - Studio ed utilizzo della Meteomagia



    Postate qui sotto la vostra candidatura a professore dell'Accademia di Arti Magiche postando:

    -Nome
    -Cognome
    -Età
    -Breve descrizione delle proprie competenze per la qualifica di professore
    -Materia che si vuole insegnare


    Edited by Il Corvo Parlante - 13/3/2019, 19:08
  6. .

    Lista Studenti





    -Caterina De Masi - F.A.T.A. conseguito in Magisprudenza

    -Jaime Lindey - F.A.T.A. conseguito in Spezzaincantesimi

    -Layla Serizawa - F.A.T.A. conseguito in Medimagia

    -Ezekiel Blackwood - F.A.T.A. conseguito in Meteomagia con tirocinio da Indicibile






    Postate qui sotto se vi siete giocati dopo Hogwarts e Durmstrang gli studi presso l'Accademia di Arti Magiche o un tirocinio postando:

    -Nome
    -Cognome
    -Età
    -Anni di studi già fatti e/o anni da fare
    -F.A.T.A. che si è conseguito o che si vuole conseguire


    Edited by .Ezekiel. - 20/2/2019, 15:59
  7. .

    Corsi di studio disponibili per ottenere il titolo di
    F.A.T.A. - "Fattucchieri Accreditati dal Talento Assoluto"


    QlpIWww



    - Corso in Medimagia - durata 4 anni + 2 di tirocinio
    Il corso si offre di preparare lo studente all'arte della medimagia già insita in coloro che hanno mostrato la loro vocazione nel campo.
    Il corso della durata di quattro anni consta di lezioni di erbologia, pozionistica, infettivologia magica, incantesimi curativi, cotromaledizioni e quant'altro.
    È previsto un tirocinio di due anni post corso.
    E' possibile specializzarsi in Psicomedimagia superando ulteriori esami previsti per questo ramo di studi.
    Sbocchi lavorativi: medimago, guaritore (solo dopo il tirocinio), ricercatore, professore (anche senza il tirocinio), psicomedimago (con specializzazione a parte).

    - Psicomedimagia e arte legilimatoria - durata 3 anni
    Questa facoltà si impone di studiare non solo la scienza della psicomedimagia che studia i fenomeni propri del meccanismo mentale e affettivo, sia dal punto di vista speculativa, sia dal punto di vista sperimentale ma anche l'arte della legilimanzia e occlumanzia.
    E' un corso della durata di tre anni, con annesso tirocinio.
    Sbocchi lavorativi: psicomedimago, professore, ministeriale, legilimante, occlumante.

    - Corso in Magizoologia - durata 3 anni
    Il corso si offre di indirizzare gli studenti verso la conoscenza approfondita delle creature magiche esistenti nel nostro mondo e la cura di queste ultime. Gli obiettivi si focalizzano sullo studio dei loro habitat naturali, sulla ricerca e la salvaguardia secondo le direttive prestabilite dal ministero e dall'ente mondiale CMM (Creature Magiche del Mondo). Sono previste lezioni frontali e pratiche sul territorio.
    Sbocchi lavorativi: magizoologo, professore, guaritore specializzato per le creature.

    - Corso in Magingegneria - durata 3 anni
    Il corso si propone di indirizzare gli studenti con particolare inventiva verso la costruzione di nuovi apparati magici. Attraverso lo studio degli incantesimi di costruzione più potenti dopo gli anni di studio previsti saranno in grado di inventare oggetti magici di ogni tipo. E' possibile specializzarsi in costruzione di edifici magici.
    Sbocchi lavorativi: magingegnere, inventore, professore.

    - Corso in Magisprudenza - durata 3 anni
    La magisprudenza è lo studio del diritto magico e per estensione anche i criteri seguiti dai giudici nell'applicazione delle norme magiche, nonché l'insieme delle sentenze emesse dai giudici.
    La durata del corso è di tre anni.
    Sbocchi lavorativi: giudice, avvocato, professore, giornalista.

    - Corso in Magieconomia - durata 3 anni
    La Facoltà di magieconomia si articola in un complesso di discipline (aziendali, economiche, giuridiche, alchemico-statistiche) rivolto alla creazione di professionalità destinate ad operare nei molteplici contesti del mondo magico economico, dalla libera professione all'impiego nelle imprese pubbliche e private. Tale impostazione didattica consente di coniugare una preparazione generale con la interdisciplinarietà, arma vincente di questo percorso formativo.
    Sbocchi lavorativi: professore, economista, giornalista, commercialista.

    - Corso in Trasfigurazione avanzata - durata 4 anni
    Il corso di trasfigurazione istruisce profondamente sulla teoria e la pratica della trasfigurazione, anche umana e animale. Essendo la materia magica più difficile il corso è di ben 4 anni di cui l'ultimo permette l'approfondimento delle particolare categorie dei Metamorfomagus e degli Animagus.
    Sbocchi lavorativi: professore, trasfiguratore.

    - Corso in Storia della Magia - durata 2 anni
    Il corso di storia della magia istruisce a fondo sulla storia della magia mondiale, preparando lo studente alla conoscenza dell'esistenza arti e degli eventi del mondo antico fino a quello moderno.
    Sbocchi lavorativi: professore, scrittore, storico della magia, giornalista, archeologo.

    - Corso Alchimia e Pozionistica avanzata - durata 4 anni + 2 per la specializzazione
    Il corso si offre di preparare lo studente alla conoscenza approfondita dell'alchimia e alla preparazione di pozioni e filtri di ogni tipo.
    Sono previste lezioni frontali e pratiche in laboratorio.
    È utile un'approfondita conoscenza dell'erbologia.
    Con ulteriori due anni di studio è possibile specializzarsi in Veleni ed antodoti di ogni tipo.
    Sbocchi lavorativi: alchimista, pozionista, erbologista, professore, ricercatore.

    - Corso di Astrologia applicata - durata 2 anni
    L'insegnamento intende fornire la conoscenza delle nozioni di base dell'astrologia, delle costellazioni e della meccanica celeste. Si approfondirà la conoscenza della volta celeste e la lettura degli astri.
    Sbocchi lavorativi: astrologo, professore.

    - Corso di Pratiche divinatorie e studio della Vista - durata 2 anni + 2 di specializzazione

    E' una facoltà riservata a chi è già nato con doni divinatori. Questo corso di studio, offre quindi la possibilità a tali soggetti di prendere conoscenza e coscienza dei doni ricevuti, così da poterli usare al meglio durante il corso della propria esistenza.
    Con ulteriori due anni di studio è possibile specializzarsi anche in Necromanzia e Rune Antiche e Aritmanzia.
    Sbocchi lavorativi: professore, medium, profeta, ministeriale adibito all'area misteri ed in particolare a tutto ciò che riguarda profezie, runista, necromante o aritmante (con la specializzazione).

    - Corso in Belle Arti Magiche - durata 2 anni
    Il corso si propone di insegnare agli studenti con particolare predisposizione artistica la sofisticata magia per incantare quadri e sculture.
    Solo un magipittore potrà dipingere un ritratto magico degno di questo nome!
    Sbocchi lavorativi: tutti i mestieri che hanno a che vedere con l'arte, la scultura e il disegno.

    - Corso di Scienze motorie e duelli - durata 2 anni
    La Facoltà di Scienze Motorie può contare su attrezzature e spazi per le attività sportive messi a disposizione dal College (lago, quidditch, palestre)
    I corsi della facoltà affiancano al carattere tecnico-pratico proprio delle attività motorie e sportive, un’attenzione verso le nozioni teoriche relative a differenti discipline negli ambiti biomedimago, magieconomico-gestionale e psicomagipedagogico.
    Sbocchi lavorativi: professore, procuratore, lavori di organizzazione sportiva, lavori di terapia post-riabilitativa, e nell'ambito dei servizi alla persona.

    - Specializzazione in Meteomagia - durata 3 anni + 2 per la specializzazione
    Questa facoltà, della durata di tre anni, spinge lo studente allo studio dei cambiamenti climatici e del contro di questi ultimi. E' richiesta una predisposizione naturale a questo studio ed inoltre un legame indissolubile con almeno uno dei cinque elementi naturali.
    E' richiesta la conoscenza, almeno di base, di materia come erbologia, trasfigurazioni, incantesimi ed alchimia.
    Con ulteriori due anni di studio è possibile acquisire le conoscenze necessarie per operare la magia elementale.
    Sbocchi lavorativi: professore, meteomago, ministeriale nell'area adibita al controllo della meteomagia, elementale (con la specializzazione)

    - Specializzazione in Spezzaincantesimi - durata 3 anni compreso il tirocinio
    L'insegnamento intende fornire la conoscenza delle nozioni di baseper controincantare, spezzare appunto, le maledizioni in tombe antiche e luoghi d'importanza storica. Gli spezzaincantesimi sono addetti anche alla protezione dei siti magico-storici.
    Viene riconosciuta come una professione molto pericolosa, sia per gli incontri spiacevoli in cui si può essere coinvolti, che per le maledizioni stesse che si vanno a spezzare: occorre un G.UF.O. in Aritmanzia, verranno fatte anche delle trascrizioni bancarie e così anche Rune Antiche, e più di un M.A.G.O. in Difesa Contro le Arti Oscure.
    Durante l'addestramento da Spezzaincantesimi, viene insegnata una tecnica particolare: la Tracciatura, che consiste in una sorella della Vista, anche se non si può vedere il futuro con essa. Un Tracciante riesce a leggere le trame magiche, appunto a seguire le Tracce degli incantesimi, anche vecchie di millenni: l'abilità si attiva spesso da sola, poiché le menti degli Spezzaincantesimi sono immerse in un flusso magico per ore ed ore, per riconoscere qualsiasi tipo di incantesimo, buono o malvagio che sia.
    Il tirocinio di almeno due anni deve essere svolto presso la banca internazionale dei maghi Gringott o altro istituto magico bancario.
    Sbocchi lavorativi: spezzaincantesimi, professore.

    Nota Bene: materie generali come incantesimi, fatture e maledizioni sono comprese nella maggior parte dei corsi quale insegnamento base.

    La specializzazione in Arti Oscure non è presente all'Accademia ma chiunque abbia ottenuto un F.A.T.A. può richiedere al proprio Ministero un apposito tirocinio per diventare specialista in Arti Oscure e poter a sua volta insegnarle.



    Per l'iscrizione ad ogni corso, è richiesto il superamento del test di ingresso.

    Specializzazioni post F.A.T.A. e ulteriori sbocchi lavorativi:

    - Magiricercatore - con tirocinio presso l'Accademia di Arti Magiche;
    - Erbologista - con tirocinio di 3 anni presso un pozionista o erbologista già abilitato
    - Fabbricante di bacchette - con tirocinio presso un fabbricante di bacchette già abilitato;
    - Inventori di incantesimi - con tirocinio presso il Ministero della Magia;
    - Runista - corso di studi di 3 anni che si riduce a 2 se fatto come specializzazione di Divinazione;
    - Necromante - corso di studi di 3 anni che si riduce a 2 se fatto come specializzazione di Divinazione;
    - Airtmante - corso di studi di 3 anni che si riduce a 2 se fatto come specializzazione di Divinazione;
    - Auror - anche senza conseguire i F.A.T.A. con apposito corso presso il Ministero della Magia;
    - Dragologo - con tirocinio presso un allevamento di draghi;
    - Indicibile - con tirocinio di 3 anni presso il Ministero della Magia possibile solo con il conseguimento di uno o più F.A.T.A. presso l'Accademia di Arti Magiche.


    Nota Bene: sarà predisposto periodicamente un programma di orientamento, per indirizzare al meglio lo studente alla facoltà F.A.T.A. o specializzazione a lui più congeniale.



    E' possibile iscriversi a più di un corso ma in questo caso la durata totale della frequentazione dell'Accademia da parte dello studente sarà pari alla somma degli anni necessari a conseguire i due diversi titoli sottratto un anno di "premio per studente particolarmente meritevole"


    Edited by Il Corvo Parlante - 26/2/2019, 19:08
  8. .

    tumblr_od3tvz665m1twth3vo3_r1_400 tumblr_od3tvz665m1twth3vo1_r1_400


    Non è dato a nessuno conoscere la posizione precisa dell'Università del mondo magico.

    L'accesso al college può avvenire da diverse parti del mondo grazie a particolari e potentissime porte smaterializzanti poste qua e là nelle varie località ( ad esempio la porta del bagno di un bar di fronte al Colosseo, un tombino ai piedi della Torre Eiffel e così via).
    I passaggi conducono nell'aula magna del plesso principale dell'istituto che risulta essere quindi un punto di ritrovo per tutti coloro che arrivano nell'edificio.

    La struttura all'esterno si presenta come un enorme castello formato da grosse torri, ognuna delle quali è adibita ad ospitare ognuna delle facoltà del college. Le strutture sono collegate tra loro da ponti sospesi che affacciano su un grosso lago.
    Le torri sono disposte a cerchio su un breve precipizio. Cascate sgorgano dalla montagna per gettarsi nell'acqua limpida e sempre pulita che vi è.
    Un prato verde e curato circonda la struttura che è delimitata in totale da una fitta e rigogliosa boscaglia.

    E' presente un campo da Quidditch dove è possibile allenarsi, una pista da jogging ed una palestra per addestrarsi nell'arte del duello, una serra (la più grande dell'Inghilterra) ed inoltre che una enorme biblioteca, una delle più vaste che esistano nel mondo magico, visitabile non solo dagli studenti ma anche da coloro che avranno uno speciale permesso ministeriale di poter raggiungere l'area in questione.

    Poco lontano dal corpo principale della struttura, vi è una torre adibita ad ospitare i vari studenti che decideranno di vivere all'interno dell'università per agevolarsi con gli spostamenti e lo studio.

    Si possono ammirare tutti intorno alla struttura del college, grosse statue di maghi e creature che hanno fatto la storia e i più famosi tra quelli che hanno frequentato il college.

    tumblr_od3tvz665m1twth3vo2_r1_400 tumblr_od3tvz665m1twth3vo4_400


    Situati all'interno delle torri:
    - Abitazioni studenti e insegnati
    - Aula magna
    - Biblioteca
    - Aula studio
    - Mensa
    - Palestra da Duello
    - Aule delle lezioni
    - Pensatoio
    (E' una grossa aula circolare, in cui ognuno potrà liberarsi dei propri pensieri e riporli nell'aerea a sé adibita. Tale area, per poter essere aperta avrà bisogno di una chiave particolare, rappresentata da una minerale che si confà alle caratteristiche della persona.)
    - Aula misteri -

    Situati all'esterno delle torri:
    - Serra
    - Campo di Quidditch
    - Pista da Jogging
    - Campo Astronomico
    (situata su una delle rive del lago, vi è una piattaforma in cui è possibile studiare le stelle. In tale occasione, lo specchio d'acqua, improvvisamente rigido, permetterà ai frequentanti del corso, di camminare sulla sua superficie, così da studiare da vicino le stelle prese in esame)
    - Radura divinatoria (Situata all'interno della boscaglia, vi è una radura in cui sono posizionati tavolini circolari e sfere di vetro. Qui, sarà possibile studiare l'arte divinatoria ed avere un contatto diretto con gli elementi della natura)

  9. .

    Descrizione e regolamento: Il villaggio di Bergenwiz.



    Descrizione:
    Bergenwiz si staglia tra i villaggi più rinomati e visitati dei territori del Nord.
    La sua posizione strategica, permette al villaggio di figurarsi come crocevia di maghi, studenti e creature che fanno sì di arricchire di cultura il posto già traboccante di tradizioni.
    Dal molo, infatti, solo se autorizzati, è possibile raggiungere la scuola di Durmstrang, di cui è impossibile conoscere la reale ubicazione.
    Per i suoi panorami e per la possibilità di osservare favolose aurore boreali nei mesi giusti ( in prevalenza nella stagione invernale), Bergenwiz può considerarsi un vero e proprio gioiello di fama mondiale nel mondo magico.
    Alle particolarissime case dai colori sgargianti e i tetti spioventi, si alternano zone boschive e più lontano dal centro, natura incontaminata. Per i più avventurosi, non sarà difficile scorgere nei pressi delle campagne che circondano il centro abitato, recinti oltre i quali sostano creature come Thestral o Ippogrifi.
    Un cimitero è situato poco lontano da una collina in cui sita il belvedere più bello del villaggio e seguendo per interi il piccolo fiumicciattolo che attraversa Bergenwiz, si arriverà ad una radura incontaminata.
    Pub (come il Drakkar), ostelli ( come il Dragonfly Inn) e negozi popolano le vie principali del paese. Qui è possibile rifornirsi di tutto l'occorrente indispensabile per la scuola e non solo o godersi una pausa dal caos quotidiano.

    Regolamento ON GDR.
    - Gli studenti di Durmstrang possono frequentare il villaggio solo nei giorni di libera uscita stabiliti dal preside. Tutti, devono indossare la divisa di appartenenza al loro istituto. Sarà possibile ritornare a scuola grazie alla nave al molo messa a disposizione per l'occasione. Coloro che salteranno il rientro e saranno beccati, verranno segnalati immediatamente al preside.
    - Agli studenti sarà possibile raggiungere il villaggio in occasioni differenti dal weekend di libera uscita solo se avranno un documento firmato dal preside in cui si giustifica la presenza dello studente all'esterno della scuola. Coloro che riusciranno in qualche modo a raggirare i controlli, se beccati, verranno segnalati e puniti.
    - Maghi e creature sono i benvenuti qualora rispetteranno le regole del posto.


    Regolamento OFF GDR.
    - Agli studenti di Durmstrang non è concesso raggiungere il villaggio se non nei giorni stabiliti dal preside. E' quindi importante evitare ruolate che esulino da questa regola.
    - E' raro che sia possibile raggirare i controlli vigenti sulla nave che da Durmstrang arriva a Bergenwiz. Quindi, occasioni simili non devono essere la regola bensì l'eccezione. I trasgressori beccati verranno puniti e per coerenze di gioco bisognerà accettarne on gdr le conseguenze.
    - La sezione è chiusa ai babbani, che non possono raggiungere i nessun modo il villaggio facente parte del mondo magico.

  10. .

    2eVkwd8


    JeCPK0q
    Alle ore 19.05 del 31 ottobre, dopo l'arrivo degli ospiti, tutte le luci di Bergenwiz si spengono di colpo.
    Poco lontano dal molo, al centro di un grande spiazzale, con un'unica fiamma il fuoco di Samhain – con fiamme alte fino al cielo - provvederà ad illuminare buona parte del villaggio.
    Il fuoco è alimentato in buona parte dagli oggetti cari che i devoti ( e chiunque vorrà propiziarsi la sorte per l'anno avvenire) gettano tra le fiamme.
    Le passaporte, che conducono su una collina e si riattiveranno solo il mattino seguente.
    La strada che dalla piccola collina poco distante conduce alla piazzola, è costeggiata di zucche ritagliate, thestral che sostano in un recinto apparentemente abbandonato e malmesso, e tombe antiche appartenenti al cimitero tetro che si attraverserà lungo il percorso.
    Rumori e risate inquietanti, provvederanno a creare un clima teso ed orrifico in tema con la festa di Halloween.
    Lungo la riva del fiume ci sono degli Imp, a cui cartelli poco illuminati avvertono di prestare loro molta attenzione se non si vuole finire in acqua.
    Una volta arrivati al piazzale, è facile udire cori nella lingua del posto intonati dagli abitanti del villaggio, legati tanto alla tradizione di Samhain.
    Lungo i margini della piazza, molti stand provvedono a vendere bevande – alcoliche o meno – e cibo (mele caramellate, pumpkin pie e vari dolciumi).
    Su un piccolo palco posto sul molo, una band intrattiene gli invitati.

    Imp: Il suo terreno preferito è umido e paludoso, e spesso lo si trova vicino alle rive, nei quali si diverte a spingere e far cadere gli incauti.


    2ckeBs8

  11. .
    U6ccUwZ
    Dalla piazza principale di Bergenwiz potrete notare qualcosa di diverso e di bizzarro; una fila di fiammelle blu danzano illuminando un percorso di grandi pietre lisce, poche decine di metri tra cespugli irti e una nebbia densa porteranno ad un tendone di stoffa rosso scuro.
    Nonostante il numero di persone radunate, la casa della veggente sembrerà sempre avvolta da un silenzio surreale.
    In una notte in cui il velo sottile che divide il mondo degli spiriti da nostro è impossibile non percepire questo strano freddo nonostante i colori caldi e accoglienti di Samhain; nelle ombre crescenti, l'oscurità e la nebbia prevalgono e anche gli alberi cedono le loro foglie prendendo anch'essi le sembianze di scheletri.
    Fasci di cardi rosa, crisantemi e sono stipati in vecchie tinozze arrugginite, ai pali che tengono aperte le tende sono appesi rametti di rosmarino e felci brune.
    Superato questo ingresso, ci si troverà in un antro buio, pieno di nebbia densa che corre tra le caviglie dei curiosi e di tutti coloro che bramano di conoscere il proprio destino in questa notte propizia.
    Per accedere a queste consulenze c'è un piccolo prezzo da pagare: per dimostrare di non aver timore del fato, tutti dovranno pescare una carta da un calderone polveroso. L'affascinante Odile vi attenderà in questo luogo pieno di magia, la sentite nell'aria? La vedete sul riflesso delle innumerevoli sfere di cristallo? Quarzo rosa, selenite, ossidiana; ogni sfera ha la sua funzione, ogni pendolo la sua risposta. E voi? Voi avete paura del destino?

    OFF GDR: Il tendone della veggente è una struttura circolare sorretta da travi di legno e composta essenzialmente da grandi teli pesanti rossi, arancio e neri. E' in una piccolissima radura al limitare della boscaglia, immersa nella nebbia e nelle lucine fluttuanti dei fuochi fatui. Le carte che troverete nel calderone, invece, sono le seguenti e tutti gli effetti durano all'incirca un'ora:
    1. Dito di troll: le mani diventano grandi il doppio e avete voglia di toccare qualsiasi cosa vi capiti a tiro.
    2. Rosa selvatica: diventate del sesso opposto.
    3. Occhi di veela: avete la necessità di mostrare all'interlocutore il vostro meraviglioso fisico -anche se in realtà non lo è affatto- e ad ogni frase seguirà un complimento a se stessi.
    4. Saliva di mannaro: la faccia vi si ricopre di peli.
    5. Scintille di unicorno: La prima persona con la quale incrociate lo sguardo è troppo attraente, fate di tutto per conquistarla!
    6. Ectoplasma: passate attraverso cose e persone.
    7. Rugiada di foresta: non potete mentire.
    8. Mela caramellata: vedete attraverso uno strato di vestiti.
    n.b.: ogni effetto sarà stabilito con un lancio di dado; quindi, su! Sfidate la sorte!

  12. .

    iunq3PT



    La lettera è una passaporta, si attiverà alle 19.00 del 31 ottobre e condurrà al villaggio di Bergenwiz.
    Per propiziarsi la buona sorte, è consigliato portare un oggetto a cui si tiene da sacrificare al grande fuoco di Samhain.
  13. .

    iunq3PT



    La lettera è una passaporta, si attiverà alle 19.00 del 31 ottobre e condurrà al villaggio di Bergenwiz.
    Per propiziarsi la buona sorte, è consigliato portare un oggetto a cui si tiene da sacrificare al grande fuoco di Samhain.
  14. .

    iunq3PT



    La lettera è una passaporta, si attiverà alle 19.00 del 31 ottobre e condurrà al villaggio di Bergenwiz.
    Per propiziarsi la buona sorte, è consigliato portare un oggetto a cui si tiene da sacrificare al grande fuoco di Samhain.
  15. .

    iunq3PT



    La lettera è una passaporta, si attiverà alle 19.00 del 31 ottobre e condurrà al villaggio di Bergenwiz.
    Per propiziarsi la buona sorte, è consigliato portare un oggetto a cui si tiene da sacrificare al grande fuoco di Samhain.
53 replies since 9/5/2014
.
Top