Corsi dell'Accademia di Arti Magiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    HPFGDR STAFF
    Posts
    86

    Status
    Anonymous

    Corsi di studio disponibili per ottenere il titolo di
    F.A.T.A. - "Fattucchieri Accreditati dal Talento Assoluto"


    QlpIWww



    - Corso in Medimagia - durata 4 anni + 2 di tirocinio
    Il corso si offre di preparare lo studente all'arte della medimagia già insita in coloro che hanno mostrato la loro vocazione nel campo.
    Il corso della durata di quattro anni consta di lezioni di erbologia, pozionistica, infettivologia magica, incantesimi curativi, cotromaledizioni e quant'altro.
    È previsto un tirocinio di due anni post corso.
    E' possibile specializzarsi in Psicomedimagia superando ulteriori esami previsti per questo ramo di studi.
    Sbocchi lavorativi: medimago, guaritore (solo dopo il tirocinio), ricercatore, professore (anche senza il tirocinio), psicomedimago (con specializzazione a parte).

    - Psicomedimagia e arte legilimatoria - durata 3 anni
    Questa facoltà si impone di studiare non solo la scienza della psicomedimagia che studia i fenomeni propri del meccanismo mentale e affettivo, sia dal punto di vista speculativa, sia dal punto di vista sperimentale ma anche l'arte della legilimanzia e occlumanzia.
    E' un corso della durata di tre anni, con annesso tirocinio.
    Sbocchi lavorativi: psicomedimago, professore, ministeriale, legilimante, occlumante.

    - Corso in Magizoologia - durata 3 anni
    Il corso si offre di indirizzare gli studenti verso la conoscenza approfondita delle creature magiche esistenti nel nostro mondo e la cura di queste ultime. Gli obiettivi si focalizzano sullo studio dei loro habitat naturali, sulla ricerca e la salvaguardia secondo le direttive prestabilite dal ministero e dall'ente mondiale CMM (Creature Magiche del Mondo). Sono previste lezioni frontali e pratiche sul territorio.
    Sbocchi lavorativi: magizoologo, professore, guaritore specializzato per le creature.

    - Corso in Magingegneria - durata 3 anni
    Il corso si propone di indirizzare gli studenti con particolare inventiva verso la costruzione di nuovi apparati magici. Attraverso lo studio degli incantesimi di costruzione più potenti dopo gli anni di studio previsti saranno in grado di inventare oggetti magici di ogni tipo. E' possibile specializzarsi in costruzione di edifici magici.
    Sbocchi lavorativi: magingegnere, inventore, professore.

    - Corso in Magisprudenza - durata 3 anni
    La magisprudenza è lo studio del diritto magico e per estensione anche i criteri seguiti dai giudici nell'applicazione delle norme magiche, nonché l'insieme delle sentenze emesse dai giudici.
    La durata del corso è di tre anni.
    Sbocchi lavorativi: giudice, avvocato, professore, giornalista.

    - Corso in Magieconomia - durata 3 anni
    La Facoltà di magieconomia si articola in un complesso di discipline (aziendali, economiche, giuridiche, alchemico-statistiche) rivolto alla creazione di professionalità destinate ad operare nei molteplici contesti del mondo magico economico, dalla libera professione all'impiego nelle imprese pubbliche e private. Tale impostazione didattica consente di coniugare una preparazione generale con la interdisciplinarietà, arma vincente di questo percorso formativo.
    Sbocchi lavorativi: professore, economista, giornalista, commercialista.

    - Corso in Trasfigurazione avanzata - durata 4 anni
    Il corso di trasfigurazione istruisce profondamente sulla teoria e la pratica della trasfigurazione, anche umana e animale. Essendo la materia magica più difficile il corso è di ben 4 anni di cui l'ultimo permette l'approfondimento delle particolare categorie dei Metamorfomagus e degli Animagus.
    Sbocchi lavorativi: professore, trasfiguratore.

    - Corso in Storia della Magia - durata 2 anni
    Il corso di storia della magia istruisce a fondo sulla storia della magia mondiale, preparando lo studente alla conoscenza dell'esistenza arti e degli eventi del mondo antico fino a quello moderno.
    Sbocchi lavorativi: professore, scrittore, storico della magia, giornalista, archeologo.

    - Corso Alchimia e Pozionistica avanzata - durata 4 anni + 2 per la specializzazione
    Il corso si offre di preparare lo studente alla conoscenza approfondita dell'alchimia e alla preparazione di pozioni e filtri di ogni tipo.
    Sono previste lezioni frontali e pratiche in laboratorio.
    È utile un'approfondita conoscenza dell'erbologia.
    Con ulteriori due anni di studio è possibile specializzarsi in Veleni ed antodoti di ogni tipo.
    Sbocchi lavorativi: alchimista, pozionista, erbologista, professore, ricercatore.

    - Corso di Astrologia applicata - durata 2 anni
    L'insegnamento intende fornire la conoscenza delle nozioni di base dell'astrologia, delle costellazioni e della meccanica celeste. Si approfondirà la conoscenza della volta celeste e la lettura degli astri.
    Sbocchi lavorativi: astrologo, professore.

    - Corso di Pratiche divinatorie e studio della Vista - durata 2 anni + 2 di specializzazione

    E' una facoltà riservata a chi è già nato con doni divinatori. Questo corso di studio, offre quindi la possibilità a tali soggetti di prendere conoscenza e coscienza dei doni ricevuti, così da poterli usare al meglio durante il corso della propria esistenza.
    Con ulteriori due anni di studio è possibile specializzarsi anche in Necromanzia e Rune Antiche e Aritmanzia.
    Sbocchi lavorativi: professore, medium, profeta, ministeriale adibito all'area misteri ed in particolare a tutto ciò che riguarda profezie, runista, necromante o aritmante (con la specializzazione).

    - Corso in Belle Arti Magiche - durata 2 anni
    Il corso si propone di insegnare agli studenti con particolare predisposizione artistica la sofisticata magia per incantare quadri e sculture.
    Solo un magipittore potrà dipingere un ritratto magico degno di questo nome!
    Sbocchi lavorativi: tutti i mestieri che hanno a che vedere con l'arte, la scultura e il disegno.

    - Corso di Scienze motorie e duelli - durata 2 anni
    La Facoltà di Scienze Motorie può contare su attrezzature e spazi per le attività sportive messi a disposizione dal College (lago, quidditch, palestre)
    I corsi della facoltà affiancano al carattere tecnico-pratico proprio delle attività motorie e sportive, un’attenzione verso le nozioni teoriche relative a differenti discipline negli ambiti biomedimago, magieconomico-gestionale e psicomagipedagogico.
    Sbocchi lavorativi: professore, procuratore, lavori di organizzazione sportiva, lavori di terapia post-riabilitativa, e nell'ambito dei servizi alla persona.

    - Specializzazione in Meteomagia - durata 3 anni + 2 per la specializzazione
    Questa facoltà, della durata di tre anni, spinge lo studente allo studio dei cambiamenti climatici e del contro di questi ultimi. E' richiesta una predisposizione naturale a questo studio ed inoltre un legame indissolubile con almeno uno dei cinque elementi naturali.
    E' richiesta la conoscenza, almeno di base, di materia come erbologia, trasfigurazioni, incantesimi ed alchimia.
    Con ulteriori due anni di studio è possibile acquisire le conoscenze necessarie per operare la magia elementale.
    Sbocchi lavorativi: professore, meteomago, ministeriale nell'area adibita al controllo della meteomagia, elementale (con la specializzazione)

    - Specializzazione in Spezzaincantesimi - durata 3 anni compreso il tirocinio
    L'insegnamento intende fornire la conoscenza delle nozioni di baseper controincantare, spezzare appunto, le maledizioni in tombe antiche e luoghi d'importanza storica. Gli spezzaincantesimi sono addetti anche alla protezione dei siti magico-storici.
    Viene riconosciuta come una professione molto pericolosa, sia per gli incontri spiacevoli in cui si può essere coinvolti, che per le maledizioni stesse che si vanno a spezzare: occorre un G.UF.O. in Aritmanzia, verranno fatte anche delle trascrizioni bancarie e così anche Rune Antiche, e più di un M.A.G.O. in Difesa Contro le Arti Oscure.
    Durante l'addestramento da Spezzaincantesimi, viene insegnata una tecnica particolare: la Tracciatura, che consiste in una sorella della Vista, anche se non si può vedere il futuro con essa. Un Tracciante riesce a leggere le trame magiche, appunto a seguire le Tracce degli incantesimi, anche vecchie di millenni: l'abilità si attiva spesso da sola, poiché le menti degli Spezzaincantesimi sono immerse in un flusso magico per ore ed ore, per riconoscere qualsiasi tipo di incantesimo, buono o malvagio che sia.
    Il tirocinio di almeno due anni deve essere svolto presso la banca internazionale dei maghi Gringott o altro istituto magico bancario.
    Sbocchi lavorativi: spezzaincantesimi, professore.

    Nota Bene: materie generali come incantesimi, fatture e maledizioni sono comprese nella maggior parte dei corsi quale insegnamento base.

    La specializzazione in Arti Oscure non è presente all'Accademia ma chiunque abbia ottenuto un F.A.T.A. può richiedere al proprio Ministero un apposito tirocinio per diventare specialista in Arti Oscure e poter a sua volta insegnarle.



    Per l'iscrizione ad ogni corso, è richiesto il superamento del test di ingresso.

    Specializzazioni post F.A.T.A. e ulteriori sbocchi lavorativi:

    - Magiricercatore - con tirocinio presso l'Accademia di Arti Magiche;
    - Erbologista - con tirocinio di 3 anni presso un pozionista o erbologista già abilitato
    - Fabbricante di bacchette - con tirocinio presso un fabbricante di bacchette già abilitato;
    - Inventori di incantesimi - con tirocinio presso il Ministero della Magia;
    - Runista - corso di studi di 3 anni che si riduce a 2 se fatto come specializzazione di Divinazione;
    - Necromante - corso di studi di 3 anni che si riduce a 2 se fatto come specializzazione di Divinazione;
    - Airtmante - corso di studi di 3 anni che si riduce a 2 se fatto come specializzazione di Divinazione;
    - Auror - anche senza conseguire i F.A.T.A. con apposito corso presso il Ministero della Magia;
    - Dragologo - con tirocinio presso un allevamento di draghi;
    - Indicibile - con tirocinio di 3 anni presso il Ministero della Magia possibile solo con il conseguimento di uno o più F.A.T.A. presso l'Accademia di Arti Magiche.


    Nota Bene: sarà predisposto periodicamente un programma di orientamento, per indirizzare al meglio lo studente alla facoltà F.A.T.A. o specializzazione a lui più congeniale.



    E' possibile iscriversi a più di un corso ma in questo caso la durata totale della frequentazione dell'Accademia da parte dello studente sarà pari alla somma degli anni necessari a conseguire i due diversi titoli sottratto un anno di "premio per studente particolarmente meritevole"


    Edited by Il Corvo Parlante - 26/2/2019, 19:08
     
    Top
    .
0 replies since 20/2/2019, 12:55   1240 views
  Share  
.
Top