Domande e Dubbi sul GdR

Scrivete qui se avete dubbi, le altre discussioni verranno cestinate.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    45

    Status
    Anonymous
    Zalve!
    In futuro vorrei aprire una role di gruppo per gli studenti nerdoni, però vorrei sapere se mi è permesso aprire un post nella bacheca scolastica per raccogliere i nomi o se devo farlo altrove :/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Cat Burglar" 366,000,000 B

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    65,976
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Anonymous
    Salve ho letto i regolamenti ed ho molta confusione nella testa XD

    Spero di non fare domande già fatte o che non ho visto nel regolamento, in tal caso chiedo scusa.

    1. Ho fatto una Strega Adulta, ma ora non so quanti Incantesimi e quali può avere. Nel Topic del Regolamento c'è un Link, ma esso non funziona. Quindi non so cosa fare.

    2. Ho forse frainteso io, ma non ho ben capito che lavori può fare la mia Pg. Nel senso i requisiti dicono Prensente da Almeno 3 mesi od Attivo da Almeno 3 mesi. Alla luce di ciò la mia pg non può avere lavori fin quando non saranno passati suddetti 3 Mesi? E nel mentre che faccio ruolo in role a caso?

    3. Inoltre, sempre per le assunzioni tramite bandi ed etc, chi decide i voti dei M.A.G.O e dei G.U.F.O se si parte da Mago Adulto?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    19

    Status
    Anonymous
    Salve, dove posso trovare il codice html per avere un testo centrato?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Accademia
    Posts
    186

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (amelia. @ 14/3/2020, 17:58) 
    Salve, dove posso trovare il codice html per avere un testo centrato?

    Io uso questo :quo:
    CODICE
    <div align="center"><div style="width: 550px; text-align: justify">
    bla bla </div></div>
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    27

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, avrei una domanda: io ho appena creato il mio pg adulto e non ha lavoro e non ha soldi "intesi come galeoni" solo sterline babbane, dato che vive a Manchester. Per aprirlo devo avere prima un lavoro oppure posso farlo lo stesso?

    Grazie in anticipo <3
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Giornalista
    Posts
    364
    Location
    Nördlingen, Germany

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (La_soh @ 24/4/2020, 18:21) 
    Ciao a tutti, avrei una domanda: io ho appena creato il mio pg adulto e non ha lavoro e non ha soldi "intesi come galeoni" solo sterline babbane, dato che vive a Manchester. Per aprirlo devo avere prima un lavoro oppure posso farlo lo stesso?

    Grazie in anticipo <3

    Aprire cosa? Il conto? Specifica meglio la domanda <3
    Anche se non hai un lavoro comunque il conto in teoria puoi aprirlo lo stesso.
    Non so se ho capito bene XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    27

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kristopher. @ 24/4/2020, 18:51) 
    CITAZIONE (La_soh @ 24/4/2020, 18:21) 
    Ciao a tutti, avrei una domanda: io ho appena creato il mio pg adulto e non ha lavoro e non ha soldi "intesi come galeoni" solo sterline babbane, dato che vive a Manchester. Per aprirlo devo avere prima un lavoro oppure posso farlo lo stesso?

    Grazie in anticipo <3

    Aprire cosa? Il conto? Specifica meglio la domanda <3
    Anche se non hai un lavoro comunque il conto in teoria puoi aprirlo lo stesso.
    Non so se ho capito bene XD

    Si scusa intendevo aprire il conto XD
    Grazie mille allora provvedo 👍 👍
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    M_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti!
    Sarei proprio interessata a creare un PG sul vostro GDR, ma avrei bisogno di alcune delucidazioni su cose di cui non sono sicura xD:
    1- Uno studente di Hogwarts parte obbligatoriamente dagli 11 anni quindi 1° anno, giusto?
    2- Un anno scolastico ON-Game corrisponde ad un anno in OFF?
    3- E' possibile partire con un PG iscritto all'Accademia se non si è mai giocato/avuto uno Studente ed essersi quindi giocati i M.A.G.O.? Se sì, devo preparare una scheda per PG adulto o studente? Da che età parte uno studente Accademia?

    Grazie infinite per la pazienza 😜
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    It's the feeling of betrayal, that I just can't seem to shake

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    1,844
    Location
    Göteborg-Svezia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ivy_1991 @ 1/6/2020, 11:58) 
    Ciao a tutti!
    Sarei proprio interessata a creare un PG sul vostro GDR, ma avrei bisogno di alcune delucidazioni su cose di cui non sono sicura xD:
    1- Uno studente di Hogwarts parte obbligatoriamente dagli 11 anni quindi 1° anno, giusto?
    2- Un anno scolastico ON-Game corrisponde ad un anno in OFF?
    3- E' possibile partire con un PG iscritto all'Accademia se non si è mai giocato/avuto uno Studente ed essersi quindi giocati i M.A.G.O.? Se sì, devo preparare una scheda per PG adulto o studente? Da che età parte uno studente Accademia?

    Grazie infinite per la pazienza 😜

    Buon giornissimo!
    Allora
    1- no, è obbligatorio partire dal primo anno per Hogwarts (Durmstrang puoi scegliere tu l'anno frequentato) ma non avere undici anni. Ovviamente però dovrai giustificare in scheda per quale motivo il tuo pg non è andato prima a Hogwarts ( esempio. Era in un'altra scuola o motivi personali X)
    2- un anno scolastico IN corrisponde ad un anno in OFF , esattamente
    3- Assolutamente si, puoi creare un pg studente dell'accademia, l'età varia dai 19 anni in su chiaramente, visto che cmq ti diplomeresti intorno ai 18 quindi ... e la scheda pg sarebbe quella degli adulti e non degli studenti.
    Se hai altre domande mandami pure un MP <3
    Benvenuta :3
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    541
    Location
    Verona, Italia

    Status
    Offline
    Un paio di domande veloci.
    È obbligatorio giocarsi anche l'acquisto del materiale scolastico?
    Perché nel caso del mio pg metterei che sono i genitori a comprare il necessario, fatta eccezione eventualmente per un animale domestico e gli accessori per il Quidditch.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    It's the feeling of betrayal, that I just can't seem to shake

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    1,844
    Location
    Göteborg-Svezia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EllariaSand @ 1/10/2020, 08:24) 
    Un paio di domande veloci.
    È obbligatorio giocarsi anche l'acquisto del materiale scolastico?
    Perché nel caso del mio pg metterei che sono i genitori a comprare il necessario, fatta eccezione eventualmente per un animale domestico e gli accessori per il Quidditch.

    Non è obbligatorio ❤️
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    541
    Location
    Verona, Italia

    Status
    Offline
    Eeehhh, ripasso di qui per qualche altra domanda.
    Spulciando un pochino le schede ho visto che ci sono molti pg del I con età diverse dagli 11 anni, in alcuni casi si parla anche di diciottenni.
    Come funziona esattamente?
    Esistono delle restrizioni in merito?
    O posso dire che il mio pg ha iniziato a frequentare la scuola più tardi?
    La cosa mi confonde un pochino.
    Vorrei inoltre chiedere se, avendo già esperienza nei gdr, è possibile far iniziare il proprio pg direttamente dal terzo anno.
    E se si come.
    Grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovo S.S.M.Auror
    Posts
    673

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EllariaSand @ 1/10/2020, 22:03) 
    Eeehhh, ripasso di qui per qualche altra domanda.
    Spulciando un pochino le schede ho visto che ci sono molti pg del I con età diverse dagli 11 anni, in alcuni casi si parla anche di diciottenni.
    Come funziona esattamente?
    Esistono delle restrizioni in merito?
    O posso dire che il mio pg ha iniziato a frequentare la scuola più tardi?
    La cosa mi confonde un pochino.
    Vorrei inoltre chiedere se, avendo già esperienza nei gdr, è possibile far iniziare il proprio pg direttamente dal terzo anno.
    E se si come.
    Grazie in anticipo!

    Ciao <3
    Ti spiego. Per prima cosa è obbligatorio partire dal primo anno. (anche se il tuo pg viene da altre scuole e anche se hai già esperienza) Però non è detto che il tuo pg ci va a 11 anni. Ci sono molti pg che infatti ci vanno tipo a 16/18 anni, ma per fare questo dovresti semplicemente scrivere nella storia, i motivi per cui il tuo pg ha ritardato l'entrata a scuola. (tipo che so, problemi di famiglia, o altro..)
    Spero di essere stato chiaro :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    541
    Location
    Verona, Italia

    Status
    Offline
    Grazie mille!
    Approfitto per fare un'altra domanda (scusate se vi tempesto di quesiti ma non vorrei scrivere cazzate).
    Che animali si possono portare a Hogwarts?
    Cioè... è sempre valida la regole del gufo/gatto/rospo?
    O, entro i limiti del buon senso, si possono portare altri o più di uno animali?
    Perché il mio pg è figlio di un magizoologo e di una veterinaria e ha tipo quattro ammassi di pelo a casa. Quindi volevo sapere se si possono portare anche altri tipi di animali o meno, e se se ne può avere più di uno.
    Tranquilli, niente di esotico tipo Nundu, Runespoor e robe simili.
    😂😊😂
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovo S.S.M.Auror
    Posts
    673

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EllariaSand @ 2/10/2020, 13:45) 
    Grazie mille!
    Approfitto per fare un'altra domanda (scusate se vi tempesto di quesiti ma non vorrei scrivere cazzate).
    Che animali si possono portare a Hogwarts?
    Cioè... è sempre valida la regole del gufo/gatto/rospo?
    O, entro i limiti del buon senso, si possono portare altri o più di uno animali?
    Perché il mio pg è figlio di un magizoologo e di una veterinaria e ha tipo quattro ammassi di pelo a casa. Quindi volevo sapere se si possono portare anche altri tipi di animali o meno, e se se ne può avere più di uno.
    Tranquilli, niente di esotico tipo Nundu, Runespoor e robe simili.
    😂😊😂

    Non ci sono degli animali prestabiliti, basta solo che non siano grandi e pericolosi.. È meglio se sono di piccole dimensioni (uno Snaso per dire )
    In genere l'animale da compagnia che puoi portare è solo uno, perché altrimenti dove li tieni tutti gli animali? (almeno che non siano delle creature piccolissime x D) Quindi scegli bene il tuo animale :D

    Non preoccuparti per le domande, fanne quante ne vuoi.. Questo topic è fatto apposta per questo.
     
    Top
    .
7635 replies since 6/7/2007, 11:14   101105 views
  Share  
.
Top