Domande e Dubbi sul GdR

Scrivete qui se avete dubbi, le altre discussioni verranno cestinate.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SUSY THE BEST
     
    .

    User deleted


    ciao, spero di aver trovato la sezione giusta... comunque sono nuova in questo forum, e stavo facendo la scheda del personaggio. l'ho fatta tutta e credo che vada bene, ma c'è un piccolo problemino, vorrei mettere la foto per il personaggio di Willa Holland, una interprete in un telefilm, ho la foto ma non so come metterla nella scheda del personaggio!!! proprio non mi riesce!!! vi prego aiutatemi!!!! e se potete rispondetemi al più presto!!! grazie
     
    Top
    .
  2. Martyna2292
     
    .

    User deleted


    conosci i codici url? cioè l'indirizzo dell'immagine che hai trovato su internet? ecco metti quella scritta tra questi due tag [img]qui l'indirizzo[/img] capito?
     
    Top
    .
  3. *Blade*
     
    .

    User deleted


    volevo chiedere una cosa....ho chiesto già ad un admin ma ancora non mi ha risposto, volevo chiedervi:alcuni maghi adulti come me in questo forum hanno creato incentesimi, posso crearli anche io?
     
    Top
    .
  4. *Isacco*
     
    .

    User deleted


    Alla domanda di Blade credo di poter dare una risposta io.
    Sono pochissimi i personaggi adulti che hanno creato qualche incantesimo, anzi, credo forse di essere stato l'unico. Comunque creare incantesimi non è semplice come si crede e temo che ci sia bisogno di una buona conoscenza del latino o una buona conoscenza della saga di harry potter.
    Comunque non credo che iniziare a creare incantesimi per poi utilizzarli sia un bene perchè credo che dopo inizierebbe la moda dove tutti inventano un incantesimo e si arriverebbe ad assurdità come incantesimi che facciano ritornare in vita i morti ad esempio. Quindi per evitare ciò io direi di no, anche se il regolamento dopottuto non lo vieta.
     
    Top
    .
  5. Earth™
     
    .

    User deleted


    Io di incantesimo, per esempio, ne ho creato uno solo e uno solo ne creerò.
    Concordo con Isacco: se no, ad ogni combattimento mi inventerei un incantesimo che mi fa diventare invincibile e cose del genere.
    Si potrebbe fare che se ne crea uno solo magari, seguendo il latino.
    Per esmpio, il mio è l'Incanto Aureus. In latino la parola Aureus vuol dire dorato, di fatti l'incantesimo rientra con il tema dell'oro. La parola incantesimo non è conosciuta nella lingua latina, di conseguenza Incanto mi sembrava la cosa più adatta.
    La formula comunque è Expecto Aureum che in latino vorrebbe dire "richiedo oro" o "richiedo qualcosa dorato".
    Comunque, come ho già detto, al massimo consiglierei di farne uno soltanto e di usarlo non sempre, poichè non va sperperato ai quattro venti.
     
    Top
    .
  6. *Isacco*
     
    .

    User deleted


    ma io dico proprio di non farne...il che sarebbe meglio...personalmente ho inventato incantesimi stupidissimi per far ridere la gente tutto qui...ma incantesimi di duelli o robe varie non mi sono mai permesso...perchè non sarebbe, a mio parere, nei canoni del gioco di ruolo.
    Se magari in un duello si vuole fare un incantesimo e non si conosce la formula si descrive come agisce l'incantesimo fatto senza indicare la formula che l'ha generato...
     
    Top
    .
  7. Hyuga Neji
     
    .

    User deleted


    Beh sul regolamento non è specificato perché teoricamente solo un mago dalla grande abilità è in grado di creare incantesimi ben funzionanti. Tenendo conto che quindi non tutti possono farlo proprio per questo, sarebbe molto meglio evitare, anche perché inventare un incantesimo richiede tempo.
    Ammettiamo però che venga creato un incantesimo, bisogna comunque farlo coscienziosamente, restando all'interno del mondo di Harry Potter e creare qualcosa di fattibile. L'ideale sarebbe creare un incantesimo che con ogni probabilità sanno fare anche i maghi su Harry Potter ma che non è stato specificato dalla Rowling (che può essere il banale incantesimo per far lievitare la pluffa o uno che permette di vedere al buio senza usare il lumos, al più complesso incantesimo tabù, che esiste ma non se ne sa la formula). Perciò è da evitare la creazione di incantesimi tipo l'Avada Kedavra o l'Ardemonio che sono estremamente pericolosi.
     
    Top
    .
  8. *Isacco*
     
    .

    User deleted


    Era quello che intendevo ioXD
    Anche se è da ammettere che l'Ardemonio è bellissimo *_____*XD image
     
    Top
    .
  9. *Danny*
     
    .

    User deleted


    D'accordo con quello che ha detto Neji.
    Secondo me comunque un pg che interpreta un mago adulto almeno un incantesimo può inventarselo di suo... Quello di Earth ad esempio io lo avevo già letto in una sua disc e mi era piaciuto.

    Io proporrei di aprire un topic dove chi lo inventa può segnarlo e spiegare sia come si fa che gli effetti, così noi admin potremo sia verificare se è plausibile, sia pubblicizzarlo così poi tutti potranno usarlo all'interno del gdr se vorranno.
    Inoltre dovrà anche spiegare il controincantesimo per batterlo: se c'è già uno di HP altrimenti inventare.

    Ovviamente solo gli incantesimi che hanno un senso all'interno di HP saranno accettati...
    Se siete d'accordo fatemi sapere! ^^
     
    Top
    .
  10. *Blade*
     
    .

    User deleted


    wuau, dopo qauanto mi avete risposto!Comunque l'ho già inventato, solo uno che coincida anche col mio nome, non è nulla di strabiliante, anche se fa un po male e non è parabile, comunque non ne inventarò più forse. Credo anche io che porterebbe a una gran confusione, ma non sei solo tu Isacco , che hai creato incantesimi nuovi. E poi come mai c'è un utente che ne crea in continuazione (ma di cui non dico il nome)? Inventa incantesimi assurdi dipo Kmurzk che non ha significato in nessuna lingua e che non c'entra per niente col latino!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente di Durmstrang
    Posts
    18,495
    Location
    Da qui e da lì

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Blade* @ 25/2/2008, 15:45)
    E poi come mai c'è un utente che ne crea in continuazione (ma di cui non dico il nome)? Inventa incantesimi assurdi dipo Kmurzk che non ha significato in nessuna lingua e che non c'entra per niente col latino!!!

    Forse ho capito a chi ti riferisci! :asd:
     
    Top
    .
  12. *Blade*
     
    .

    User deleted


    e però non dire niente ;) non vorrei che poi se la prendesse con me
     
    Top
    .
  13. *Danny*
     
    .

    User deleted


    Non è un problema di fare la spia o meno! Tanto prima o poi uno dei mod o degli admin se ne accorge se qualcuno agisce contro regolamento... Comunque vedrò di parlare con il resto dello staff per prendere una decisione in merito alle invenzioni di nuovi incanti! :)
     
    Top
    .
  14. Earth™
     
    .

    User deleted


    Sì, ma poi magari metterci una storia e un significato dietro.
    Che ne so, uno si accorge che ha degli effetti speciali solo in certe circostanze, oppure che solo certe persone lo possono fare ;)
    Comunque io so la persona a cui ti riferisci Blade :asd:
     
    Top
    .
  15. *Blade*
     
    .

    User deleted


    si, e poi tu mi avevi detto che dovevi starci dietro come una tata, ma se non attacchiamo cosa facciamo il giorno, siamo pur sempre ricercati ricordalo, mi che possiamo andare in giro come niente fosse dopo aver ucciso tutti quei babbani..;) :) ;)
     
    Top
    .
7635 replies since 6/7/2007, 11:14   101105 views
  Share  
.
Top