alarm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. #oxymoron
     
    .
    Avatar


    Group
    Studente Accademia
    Posts
    247

    Status
    Anonymous
    c3f815aa217101a62c97576295636c7a1be5d4d6
    La voglia di spaccargli la faccia è proporzionale all’irruenza con cui osa rispondermi. A me. In casa mia. Mi pento amaramente di aver seguito il consiglio di mia madre ed avergli porto il mio aiuto tempo addietro. E’ stato decisamente tutto inutile, ed ora mi ritrovo a dover risolvere un impiccio di cui sinceramente non vorrei occuparmi. Non adesso.
    Sbuffo alle sue richieste poco caritatevoli. Il suo fare da bullo funzionerà con i cagasotto dell’accademia, ma non con me. “Oddio, smettila di fare l’eroe, non è un ruolo adatto a te. Testa di cazzo.” In memoria di quel breve periodo di confidenza che abbiamo condiviso, posso affermare lo sia, una testa di cazzo. E mi fa ancora più rabbia abbia deciso di mostrare a me la sua pessima attitudine. E colpirei davvero lui e la sua accompagnatrice, ma non sarebbe utile a nessuno. Siamo dinanzi ad un impasse. Quindi, mio malgrado, sono costretto a perseguire la strada del compromesso.
    “Buttala a terra, e la lascio.” E per dimostrargli le mie buone intenzioni - o comunque la mia voglia di non spaccargli la faccia in questo momento e senza repliche - poggio la ragazza sul pavimento, senza tuttavia allontanarmi da lei. La mia bacchetta resta puntata contro il suo corpo, qualora alla testa calda venga in mente qualche azione spropositata. Ma lui proprio non riesce a contenere la sua idiozia. Non mi meraviglio dopotutto, visto l’esemplare da cui è stato cresciuto. “Lo immaginavo non fossi quello intelligente tra noi, ma minacciare me in casa mia, non è troppo anche per te? Questo mister paperotto non te l’ha insegnato?” Rispondo alla sua minaccia con una mezza risata nervosa. E lo so, sarebbe stupido far finta di nulla dinanzi al suo quesito e al modo rabbioso con cui me lo rivolge. Devo capire cosa sa, per mettere in guardia la mia famiglia. “Che vuoi sapere?”


     
    Top
    .
8 replies since 7/4/2023, 00:09   111 views
  Share  
.
Top