insíonn

Dipartimento Auror d'Irlanda.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capitano Auror Repubblica d'Irlanda

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    245

    Status
    Offline
    "Diabhal!", impreco mezzo rantolante tra un colpo di tosse e l'altro. E si, da un po' di tempo a questa parte sono ufficialmente tediato.
    Indisposto fino al fottuto midollo - per mal proposta ironia - dalla necessità di combattere, costantemente, il male che mi affligge. Il quale ultimamente reca con se oltre alla solita spossatezza generale pure alcune fitte al midollo spinale così fulminanti, a volte, da scavare un espressione dolorante persino su d'un viso marmoreo e intellegibile come il mio.
    Le contromaledizioni di Enit, l'aiuto che Kat si ostina a volermi offrire, le cure di Darragh e tutte le ricerche di ogni mio singolo alleato, compiono il loro ruolo: aiutano, seppur senza curare definitivamente.
    La Cavanaugh mi ha redarguito in merito, spiegandomi come un peggioramento dei sintomi sarebbe stato segno che la contromaledizione impiegata avesse punto nel vivo, costringendo ciò che mi ha colpito ad aumentare la portata di fuoco per tutelarsi.
    Quindi, su due piedi, credo di poter affermare che si, le capacità di Enit nel suo ambiento non si discutono.
    Dunque ecco che le fitte e il peggioramento generale della mia condizione, quietata leggermente dai vari antidolorifici prodotti dall'elfo e l'aiuto fornitomi dalla Austen, assumono una conformazione mentalmente più accettabile.
    L'idea di ristabilirmi, indagare, e mettere finalmente le mani attorno al collo di quella puttana e il suo falso idolo, magari salvaguardando così anche l'incolumità mia nipote, mi spinge ad avanzare tirando dritto. È benzina per il sottoscritto, un qualcosa che, contro tutte le avversità del caso, attizza ancor più il fuoco - che da decadi a questa parte ormai - brucia nei miei occhi.
    E cazzo lo giuro su tutte le divinità del nostro Pantheon, io le mani sul collo di quella le metterò prima o poi. È una promessa.
    Tuttavia sarebbe meglio non pensarci adesso, poiché il mio lavoro - proprio come il crimine - non fa pause, pertanto neanche io posso concedermene.
    Espirando, lentamente, dopo aver assunto la terza boccetta giornaliera del nero e vomitevoli liquido benefico preparato da Darragh, apro il secondo cassetto della mia scrivania e mando giù tutto con una sorsata di ottimo incendiario nostrano; facendo roteare in bocca lo spirito bruciante e godendo del benessere che mi offre, prima di inghiottirlo ed alzarmi per raggiungere la porta del mio scompartimento.
    20220515_210048
    "Giovane!", esclamo a voce alta ben intenzionato a farmi sentire dalla ragazza, "Vieni qui, è ora che tu mi dica ciò che devi."
    Non c'è pericolo che i membri della mia squadra si domandino chi dei due sia stato convocato, poiché ovviamente se fosse stato Murphy ad interessarmi avrei richiamato la sua attenzione in modo decisamente più colorito.
    "Ciao Chopra, siediti dai.", enuncio mettendomi a mio agio sulla sedia, "Allora, quanto è stata fruttosa la tua spedizione su quell'isola dimenticata da Dio e dagli uomini? Forza, hai la mia completa attenzione."
    La ragazza ha già dimostrato di possedere un certo talento, circostanza che - seppur ben lieta per il sottoscritto - le hai infilato per le mani un'arma a doppio taglio.
    Si perché, se da una parte gode della mia piena fiducia, dall'altra un suo eventuale passo falso rischierebbe di amareggiarmi più di quanto non succederebbe qualora a compierlo fosse il suo altresì dotato - seppur decisamente meno sveglio - collega.
    Sono certo che non sia questo il caso, comunque.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    800

    Status
    Anonymous
    Sono diversi minuti che picchetto con le dita sul rapporto che ho davanti.
    Io odio quell'uomo, e non vedo l'ora di ritrovarmelo davanti per fargli il culo.
    Questi non sono concetti che sono solita esporre così scurrilmente ma se penso a quel mago solo questo riesco a tirar fuori.
    Penso e ripenso alle dinamiche, a come si sia infervorato quando ha sentito che c'erano intrusi in quella botteguccia da strapazzo.
    Se penso a quanto tempo ha avuto il suo collega per studiare ogni minimo dettaglio sulla mia faccia, il fatto che io abbia avuto modo di fare altrettanto non mi entusiasma nè mi rasserena.
    Non smetto di chiedermi chi sono questi due e cosa stavano facendo lì dentro.
    Quando Jack mi ha mandata in quella landa dimenticata da Dio pensavo fosse per un motivo ben preciso, una pista che stavo seguendo da mesi, quella del piromane.
    Ma lì c'era solo puzza di contrabbando. Qual era il nesso tra le due cose?
    Il mio malumore lo vede chiunque e anche Murphy ha deciso che oggi è meglio non scherzare con la sottoscritta.
    E' con uno scatto che mi alzo dalla girevole quando vengo convocata nell'ufficio di Jack, senza dimenticare di prendere il rapporto, chiaro.
    Prima di entrare comunque busso - capo- lo saluto prendendo posto alla sedia di fronte a lui.
    -Questo è il rapporto glielo mostro e glielo lascio ricadere sulla scrivania -Che dire, poteva andare meglio- e su questo non ci piove - è' comunque stata fruttuosa, ma dipende molto dai punti di vista.
    Vuoi prima le notizie buone o quelle cattive?-
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Capitano Auror Repubblica d'Irlanda

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    245

    Status
    Offline
    Accolgo il suo accomodarsi con una strizzata d'occhio, osservando prima lei di sottecchi, per poi spostarmi con lo sguardo sul protocollo redatto a macchina che viene fatto scivolare sulla mia scrivania.
    Pertanto mi curo di leggere con attenzione le parole riportate sullo stesso, mentre, a contempo, faccio in modo che una parte delle mia attenzione sia rivolta a lei mentre parla.
    Qua sopra non si fa cenno, da nessuna parte, a correlazioni tra il piromane del caso e il luogo d'indagine ove la ragazza è stata spedita dal sottoscritto per effettuare un sopralluogo sotto copertura.
    Eppure sono certo che l'uccellino dal quale ho avuto la soffiata circa il luogo - involontariamente certo - non avrebbe avuto motivazioni per mostrarsi volutamente impreciso o depistatorio.
    Non con la mia bacchetta puntata alla faccia almeno, proprio no.
    "Le cose possono sempre andare meglio, Chopra.", taglio corto, "E il nostro lavoro consiste nel fare in modo che ci vadano. O, quantomeno, per noi è un dovere provarci."
    Le offro un mezzo sorriso quasi distratto, concentrandomi per un istante sulle parole "uovo" e "drago" messe insieme nella stessa frase e riportate, nero su bianco, proprio qui sotto i miei occhi.
    "I punti di vista sono irrilevanti ragazza, noi ricerchiamo l'oggettività quando indaghiamo su qualcosa.".
    Pongo ora completamente le mie mire su di lei, adottando una postura decisamente più distesa nel reclinare un poco lo schienale della seduta.
    Riflettendo, nel frattempo, sul fatto che "qualcosa", quando di base si è sulle tracce di qualche sussurro appena accennato o poco più, sia già un buon risultato di partenza.
    "Che domande, ovviamente voglio prima i broccoli del dolce."
    Faccio scivolare il fascicolo in sua direzione, congiungendo poi le punte delle dita sotto il mento e preparandomi ad analizzare con lei quanto seguirà di qui a poco.
    "Vai con le cattive, sono tutt'orecchie."
     
    Top
    .
2 replies since 15/5/2022, 20:05   44 views
  Share  
.
Top