Augustus Norrell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovo S.S.M.Auror
    Posts
    52

    Status
    Anonymous
    Nome: Augustus
    Soprannome: Augie
    Cognome: Norrell
    Data di nascita: 27 agosto 1993, 28 anni
    Città natale: Castleton, Regno Unito
    Stato di sangue: Purosangue
    Patronus: Ragno
    Bacchetta: Legno di nocciolo, nucleo di crine di Thestral, 12 pollici
    Allineamento: Legale Malvagio
    Scuola Frequentata: Hogwarts
    Casata: Serpeverde
    Materie amate/odiate: Incantesimi, Cura delle Creature Magiche/Pozioni, Astronomia
    Segni particolari: Svariati tatuaggi su braccia, petto e mani


    k



    Tra Sheffield e Manchester vi è un’enorme distesa di colline verdi tagliate qua e là da placidi corsi d’acqua, il nome di questa zona protetta è Peak District National Park e sui suoi confini negli anni sono nate un’infinità di minuscole comunità rurali e borghi che tutt’oggi sono in grado di trasportarti indietro di cent’anni semplicemente passeggiandoci dentro.
    Uno di questi luoghi è Castleton, ed al suo interno nasconde un’insospettabile segreto.
    In una grande casa in pietra, un po’ distanziate dalle altre, si insediò molto tempo fa una famiglia di maghi originaria del Ghana intenzionata a ricominciare la propria esistenza nella tranquilla Inghilterra dopo una serie di lutti e scontenti avvenuti nel continente Africano.
    Cambiarono nome in Norrell e col passare delle generazioni persero in gran parte le antiche tradizioni del loro popolo, rimase però nel sangue della famiglia uno strano legame con le Creature Magiche e ad oggi i membri di quel piccolo clan allevano Thestral ed altre bestiole bizzarre che trattano con il rispetto che meritano, pur ricavandone un cospicuo profitto nel rivenderle.
    Esistono però delle eccezioni per questa famiglia, ed un’antica tradizione impossibile da dimenticare poiché i suoi valori sono stati scritti nel sangue.
    Sono cacciatori da generazioni, i Norrell, fin dai tempi in cui i loro antenati correvano per le distese aride del Ghana alla ricerca delle impronte di coloro che venivano definiti sterminatori di villaggi e mangiatori di greggi: lupi mannari che seguivano i capricci della luna e uomini-iena in grado di mutare forma a loro piacimento ogni qual volta il bisogno di carne diveniva troppo forte.
    Questi esseri non sono degni di solcare la stessa terra di coloro che li temono, ed è per questo che il clan di allevatori di Thestral si è da sempre mosso per proteggere gli indifesi. Un tempo venivano osannati per questo, ma col passare degli anni il mondo iniziò a trovare immorale l’idea di uccidere senza processo coloro che si erano macchiati di atti così impuri.
    Scelsero di agire nell’ombra, di nascondersi sotto una facciata perbenista mentre alle spalle di tutti la missione della famiglia proseguiva senza fermarsi.
    Augustus è cresciuto con questi valori, fin da piccolo il padre e la madre lo hanno addestrato a combattere e pedinare, ma anche ad utilizzare l’ingegno e a mentire se necessario poiché era unicamente importante raggiungere il proprio scopo.
    Ha finto da sempre una neutralità che non prova nei confronti di quegli assassini, covando nel profondo un autentico disgusto ed astio persino per coloro che non avevano scelto di essere malvagi. Per Augustus non fa alcuna differenza.
    Gli anni dell’infanzia e adolescenza ad Hogwarts furono tranquilli, ed anche grazie alla sua inclinazione al riflettere prima di agire si è sempre tenuto fuori dai guai, nel frattempo si allenava con costanza ed una volta finiti gli studi e tornato a casa uccise la sua prima preda.
    Fu una bella notte quella, i suoi genitori lo accolsero con fierezza e videro in lui l’ottimo cacciatore che era destinato a diventare fin da quando aprì gli occhi su questo mondo.
    La vita del giovane uomo proseguì in questo modo per molto tempo, diviso a metà tra il lavoro a Castleton, le specializzazioni in Cura delle Creature Magiche e le continue uccisioni di lupi che si andavano ad accumulare sul suo curriculum, finché, un giorno, la sua famiglia si riunì per un’occasione più che speciale.
    Da troppo tempo il mondo magico stava prendendo una brutta piega, il continuo voler sensibilizzare il popolo nei confronti delle sofferenze ingiustamente patite da mannari e licantropi era stata l’ultima goccia che aveva fatto traboccare il vaso di pazienza del clan Norrell. Si doveva agire, e in fretta.
    L’uomo a capo degli auror doveva cadere, e con lui i suoi sciocchi ideali che accecavano le atrocità compiute da quelle specie immonde, ma attaccare a viso aperto sarebbe stato pericoloso, meglio agire nell’ombra come si era sempre fatto ed una volta scalzato il tiranno dal suo falso trono allora i cacciatori sarebbero tornati a splendere.
    Augustus fu scelto per questo arduo compito, preparano una falsa storia da raccontare a chiunque avrebbe voluto ascoltarlo e lo mandarono a studiare Duelli in Accademia per meglio prepararsi a quello che avrebbe dovuto affrontare, corso che portò a termine con successo.
    Lentamente si è infiltrato tra le file del nemico, arrivando ad allenarsi insieme ad altri aspiranti auror senza mai far trapelare le sue vere intenzioni. Ora attende l’ultimo passo, quel piccolo “Si” che ufficializzerà il suo ingresso al Ministero e darà inizio a tutto.

    Carattere: Quando caccia Augustus è calmo e meticoloso, segue la preda con pazienza ed attacca solo quando è certo di poter colpire in un punto letale; queste caratteristiche ben lo rappresentano anche nella vita di tutti i giorni quando non è dedito all’uccisione di lupi.
    Prende con molta serietà il suo compito, ritenendolo la giusta punizione per coloro che si sono macchiati da sempre di crimini aberranti contro il genere umano, ed il suo fine ultimo è quello di riuscire ad uccidere quanti più mostri possibile. Pensa che le masse stiano subendo un lavaggio del cervello della peggior specie da parte del governo che sta togliendo loro ogni libertà obbligandoli a vedere mannari e licantropi come loro eguali, è quindi necessario per lui tentare di riportare tutto quanto al suo giusto ordine.
    Fin da piccolo gli è stato insegnato a fingere di pensare come coloro che odiava, così da evitare di attirare sguardi sospettosi o pericolosi, ha quindi imparato molto bene a mimetizzarsi nelle folle utilizzando l’empatia e la manipolazione per rendersi simpatico e degno di fiducia, oppure per risultare totalmente invisibile, tutto a seconda di ciò che conveniva al suo piano d’azione.
    Tende a mostrare una sorta di occhio di riguardo per i propri colleghi cacciatori, eppure non si apre mai del tutto nemmeno con loro, preferendo rimanere schivo e guardingo. Si può dire che la sua famiglia sia l’unica a sapere com’è il vero Augustus: un giovane uomo sicuro di sé e di grande compagnia, il cui sorriso placido ed affetto sono in grado di scaldare il cuore del suo piccolo clan.
    Pur avendo ucciso molte creature non ha mai provato quel sadico piacere che spesso contraddistingue i cacciatori, per lui quello è un lavoro di pulizia e come tale va preso, non ha tempo da perdere dietro a giochetti o torture che prolungano l’esistenza di quei cani.
    Educato e ligio alle proprie regole, non riesce a concepire la possibilità di spezzarle per cambiare strada, in lui ormai è fin troppo radicato il credo di famiglia per poter anche solo pensare d’intraprendere la strada della redenzione.

    Ama/Odia: Si tiene ben lontano da alcool e droghe, ritiene siano solo un danno per la psiche e nient’altro, a lui serve rimanere ben lucido in ogni momento e il massimo che si concede è una o due sigarette al giorno.
    Ha imparato a cambiare i suoi gusti e la sua storia in base a ciò che gli può risultare utile, quindi pur essendo un’amante dei placidi paesaggi collinari sarà pronto a fingere di averli sempre odiati per poter rincorrere una vita più cittadina e caotica, magari saltando di notte da un locale all’altro.
    In realtà detesta i rumori insistenti e la musica troppo alta, preferisce il silenzio di un bosco o i nitriti dei Thestral che alleva a Castleton.
    Da sempre ama le Creature Magiche, da piccolo il suo sogno era quello di poter possedere quanti più draghi possibili per poterli cavalcare e rimase molto deluso nello scoprire che non sarebbe stato possibile. Non rendendosi conto della propria ipocrisia prova una totale mancanza di rispetto per i cacciatori di frodo che uccidono ogni anno bestie rare ed in via d’estinzione, ritenendo esse decisamente meno pericolose e ebbre di sangue umano di coloro che uccide nelle notti di luna piena.
    Disprezza coloro che vivono la propria vita senza alcuna ambizione o scopo, semplicemente esistendo come ombre, e allo stesso modo non vede di buon occhio le persone che si lasciano andare con le confidenze o i gesti d’affetto dopo pochi momenti dal primo incontro.
    E’ molto legato alla famiglia, specialmente alla madre, e farebbe di tutto per loro.
    Nel corso degli anni ha collezionato sulla pelle un buon numero di tatuaggi dai significati noti solo a lui e pochi altri, trova siano un buon modo per tenere a mente la propria storia senza dimenticare da dove si è venuti e, pur non possedendo una vanità così grande e degna di tal nome, trova gli stiano molto bene.
    Pur ritenendosi ormai un'inglese fatto e finito gli è capitato di cercare informazioni e leggere leggende sulla sua terra d'origine rimanendone affascinato, tanto che prima o poi gli piacerebbe molto poter viaggiare verso il Ghana per esplorarne ogni odore ed anfratto.

    Aspetto Fisico: Alto un metro e ottantatré, Augustus possiede un fisico slanciato ed asciutto dalla muscolatura tonica ma non prorompente. Si allena spesso per mantenersi in forma ed in grado di star dietro alle prede più ostiche dalla stamina duratura.
    Tiene i folti ricci scuri sempre corti ed in ordine, così come la barba che gli copre buona parte delle gote altrimenti – a suo giudizio – troppo scavate. Di contro apprezza molto gli zigomi alti ereditati dalla madre, trova gli diano un’aria elegante.
    Gli occhi scuri e profondi trasmettono calma pur sembrando molto spesso tristi, perfino quando ride.

    Lavoro e Competenze Magiche: Fin da piccolissimo ha avuto a che fare con creature magiche d’allevamento, una volta arrivato ad Hogwarts mostrò quindi una certa preparazione di base e, anche grazie all’affinità che la sua famiglia sembra possedere nei confronti delle bestie, raggiunse ottimi risultati nella materia di CDCM.
    Se non avesse voluto seguire le orme dei suoi antenati probabilmente sarebbe diventato un Magizoologo, invece ha imboccato la strada segreta ed ombrosa del cacciatore di mannari e licantropi, spingendolo così ad allenarsi duramente sia a livello fisico che magico.
    Predilige gli incantesimi d’attacco rispetto a quelli di difesa e trasfigurazione, e pur conoscendo molte piante ed il loro utilizzo non è mai riuscito ad applicarsi abbastanza per preparare pozioni e decotti degni di tal nome.
    Negli anni si è esercitato nell’occlumanzia e, pur non essendo diventato un’esperto, riesce comunque a mantenere abbastanza concentrazione per proteggersi dagli attacchi legilimens.
    Finiti i suoi anni di studio ad Hogwarts si è concentrato sulla preparazione da cacciatore, trovando comunque il tempo di lavorare all’allevamento di famiglia ed ha approfondito da privatista ulteriori nozioni di Cura delle Creature Magiche.
    Per meglio infiltrarsi tra le file degli auror si è poi iscritto al corso di Duelli in Accademia, una volta terminato iniziò il training al Ministero ed ora attende la conferma ufficiale del Capo Auror per essere assunto.


    k
    Lakeith Stanfield as Augustus Norrell
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Accademia
    Posts
    3,762

    Status
    Anonymous
    Convalidato!
     
    Top
    .
1 replies since 3/5/2022, 16:57   106 views
  Share  
.
Top