Overturning.

Pvt.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L. McCormac
     
    .
    Avatar

    Studente Grifondoro

    Group
    Member
    Posts
    903
    Location
    Offaly

    Status
    Offline
    "Oh hey, ho capito l'antifona!", butto lì in tono completamente rilassato quando lei, forse anche in modo un po' prevedibile, arretra quasi impercettibilmente alla mia vicinanza, "Colpa mia, lo ammetto. Adesso me ne starò qui buono buono, parola mia."
    Me la ridacchio sotto i baffi, strizzandole l'occhio dopo aver annuito alla sua conferma circa le pippe mentali, e allargando le mani in cenno di intesa al suo relativamente rassicurante "in qualche modo, mi fa piacere".
    Si potrebbe fare di meglio eh, non sto dicendo di no, però ora questo passa in convento quindi mi sa tanto che tocca accontentarsi.
    "Ooooh quindi adesso le cose stanno così eh? Sapevo che non avrei dovuto starmene alla larga per così tanto.", scuoto la testa con fare teatrale, "Suppongo che la mancanza di un soggetto particolarmente sicuro di sé come il sottoscritto a ronzarti intorno, in qualche modo, deve averti spinta a diventare un pallone gonfiato a tua volta, sottospecie di puffo che ci ha creduto un po' di più."
    So di aver dettato io stesso le distanze poco fa ma, bhe, in questo caso o si fanno bene le cose o tanto vale non prendersi nemmeno la briga di provare a distendere l'atmosfera. È naturale.
    "Ho l'impressione che, continuando così, diventerai una perfetta copia del sottoscritto in breve tempo, con la spocchia e tutto il resto. mi spiace, ormai sei spacciata."
    Ok, adesso però basta con le cazzate, cerchiamo di concentrarci sul motivo principale per il quale ci troviamo qui.
    Così può essere che ce la sbrogliamo alla svelta e, chissà, magari dopo avanza un po' di tempo. Magari.
    "Divertente e pericoloso dici... In sostanza, il mio pane quotidiano. Quindi si, lasciamo perdere la cazzo di teoria.", osservo con noncuranza appoggiandomi a mia volta di fronte a lei al primo sostegno reperibile. Che nel mio caso, si configura in nell'ennesimo muro completamente ricoperto da segni di schiantesimi passati.
    Comunque, volendo essere onesto innanzitutto con me stesso, devo ammettere che in linea di massima conosco già effetti e utilità dall'incantesimo in questione. Però è altrettanto vero che nessuno, e dico nessuno, potrebbe essere un miglior candidato a rispiegarmelo più di lei.
    O forse è solo che dovrei distogliere lo sguardo dalla maglietta che per il caldo le si è appiccicata addosso e, magari, tenerglielo sempre puntato ad altezza faccia mentre spiega. No, non sulle labbra! Sulla faccia Logan, sulla faccia, da bravo.
    Osservo attentamente i suoi movimenti del polso poiché di base sono proprio questi a mancarmi, ponendo particolarmente l'attenzione - dopo che lei si prende la briga di sottolinearlo - sulla poca ampiezza degli stessi.
    Perché non è sempre facile, obbiettivamente, eseguire le giuste movenze con la bacchetta quando esse sono rinchiuse entro uno spazio ristretto.
    Per quanto riguarda il contatto visivo invece, direi che ci siamo. Evidentemente sono piuttosto portato nel non togliere gli occhi di dosso a qualcosa o qualcuno di mio interesse.
    Ad ogni modo la sua dimostrazione si rivela a dir poco esilarante.
    Il manichino imputato prende a sbattere ripetutamente la testa contro la parete alle mie spalle e io, ovviamente, ad ogni tock! rischio di pisciarmi addosso dal ridere.
    "Cosa... perché? Era divertente vedere quello spaventapasseri in massello prendere a capocciate il muro."
    Ovviamente, sto scherzando. Poiché se è vero che era esilarante alla prima e divertente alle terza, dopo la quinta però cominciava ad essere fastidioso. Ed anche un filino disturbante, a dirla tutta.
    In ogni caso, vista la dimostrazione, ora tocca a me pertanto è pure il caso che mi dia da fare. Dopotutto, non ho la minima intenzione di far credere a Kynthia che la mia richiesta d'aiuto sia del tutto pretestuosa e completamente buttata lì. Perché a sto giro, come già spiegato, ho veramente bisogno di una mano da parte sua.
    Annuisco al suo invito allora, posizionandomi di fianco a lei ed estraendo, con un unico movimento fluido, la bacchetta dalla tasca posteriore dei jeans.
    "Si Moretta, non ci sono mai stato più di così."
    Sorrido e tendo il catalizzatore nodoso davanti a me, puntandolo prima in sua direzione per mezzo secondo con un ghigno beffardo sul volto e poi, dopo averle offerto una divertita espressione di scherno, virando la mira contro la testa del manichino.
    Ripercorro mentalmente ciò che ho appena visto, eseguendo i piccoli movimenti di polso e pronunciando la formula.
    L'ammasso di legname incantato ha come un breve sussulto, prima di compiere mezzo giro su se stesso per poi tornare perfettamente stabile come se nulla fosse.
    "Ahi ahi, non va mica tanto bene.", commento potendo constatare come il mio incantesimo abbia prodotto in effetti meno della metà del risultato sperato, "Se mai avessi degli accorgimenti da fare mi sa tanto che è il tuo momento sai... perché, cazzo, qui è sicuro che sto sbagliando qualcosa."
    Ovviamente l'incantesimo in questi non può essere difficile vista la sua natura "mentale", e immagino poi che castarlo su qualcosa di più senziente di un manichino possa solo che renderlo ancora più complesso.
    Forse è solo che non mi sto concentrando abbastanza, anche se, in effetti, viste le circostanze non c'è poi da sorprendersi per questo.
     
    Top
    .
7 replies since 26/4/2022, 20:49   214 views
  Share  
.
Top