Overturning.

Pvt.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L. McCormac
     
    .
    Avatar

    Studente Grifondoro

    Group
    Member
    Posts
    903
    Location
    Offaly

    Status
    Offline
    20220513_101503
    "Ah no? E come mai?", incasso e rispondo.
    Perfettamente tranquillo, con la stessa credibilità che impiegherebbe uno snaso carico a tappo d'oro nel negare, categoricamente, d'esser stato lui a rubarlo.
    Bello sicuro, convinto di ciò che dico. Con sto gran...

    "Non ho bisogno di ripetizioni? Come sarebbe?!"
    Domando retoricamente, ora con un pizzico della mia peculiare nonchalance in più, la quale riesce a fornirmi quel minimo di credibilità necessaria nel mio, assolutamente convinto, tentativo di difendere fino alla morte il pretesto che fa da motore alla nostra presenza qui oggi.
    "In biblioteca...io?" Ed ecco che cominciano a passare i secondi, portandosi dietro, verosimilmente, una buona dose di disagio per lei e giusto qualche grado in più di tensione per me. Tanto, già che ci siamo, non vedo perché dovremmo farci mancare qualcosa, no?
    Il tutto comunque si riduce ad un singolo gesto visto che, per fortuna, nei mesi passati insieme ho potuto constatare come alcune volte benché lei non dica, io capisco lo stesso.
    Non c'è da tergiversare, nessuna spiegazione o "alibi", bisogna solo che mi faccia avanti e spezzi quest'atmosfera vagamente sconfortevole.
    Ciò che sto cercando di dire, in buona sostanza, è che compio uno, due, tre passi e poi le schiocco quasi a tradimento un bacio sulla guancia a mo di saluto. Ed ora non so lei, io però mi sento decisamente più a mio agio.
    "Certo che te ne fai di pippe mentali eh Moretta?", ci scherzo su appoggiandomi al suo fianco con la schiena contro il muro e sorridendole dopo aver riposto la bacchetta nella tasca posteriore dei jeans.
    "Per quanto mi lusinghi sapere che tu non reputi necessaria per me qualche mezz'ora di studio in più, posso assicurarti che ti ho contattato anche per quello. Immagino ti sarai accorta che ho saltato a piè pari la lezione di incantesimi sul Confundus. È un argomento complesso, quindi preferisco farmi aiutare da qualcuno che abbia fisicamente assistito alla spiegazione della Ramirez. Tutto lì, parola di lupetto.", che poi io non sono mai stato un fottuto scout in vita mia ma quelli son dettagli,"Inoltre bhe, lo sai...ho preferito chiedere a te piuttosto che ad altri perchè mi piace l'idea di passare del tempo insieme. A prescindere dal motivo."
    Tanto è inutile fingere o tergiversare, se mi conosce - e mi conosce - non poteva aspettarsi da me nulla di diverso dalla sacrosanta verità. Io non mento mai, men che meno a lei.
    Scrocchiandomi il collo con un movimento secco, stacco il culo dalla parete e, sempre con il mio peculiare atteggiamento propositivo, mi sposto dinanzi a lei.
    "Allora, dicevamo, il Confundus..."
    Dopo, Tra un po'. Quando ci saremo castati addosso a vicenda un numero di incanti sufficente a renderci più rilassati, potrò pensare di provare a recuperare un po' di vicinanza con lei. Al momento, però, faccio in modo che le mie fantasie su noi due rimangano ben custodite nel mio cervelletto. Li dentro, dove solo io posso accarezzarle di tanto in tanto.
    Per ora preferisco impegnarmi nel fare questa cosa, fosse anche solo per dimostrarle che no, non la sto prendendo in giro.
    Avrei potuto chiedere aiuto ad altri, è vero; non fosse che alla fine forse - oltre a tutto il resto - mi fido di lei come di quasi nessun altro.
     
    Top
    .
7 replies since 26/4/2022, 20:49   214 views
  Share  
.
Top