“I have not failed. I've just found 10,000 ways that won't work.”

►Marsilda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ðex
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    93

    Status
    Anonymous
    È incredibile quanto sia brava a farmi perdere la pazienza pur avendo passato insieme solo trenta secondi.
    Sinceramente mi basta la sua faccia e la sua espressione perennemente scazzata per sentirmi già nervoso in sua presenza, ma quando apre bocca tocca proprio le corde più sensibili dei miei nervi.
    Ok, forse esagero. Magari non la considererei nemmeno così insopportabile se non fossimo partiti con il piede sbagliato, però il nostro primo incontro non è stato dei migliori e lei non è che si sia proprio mostrata alla mano.
    In più mi girano un sacco perché Hunter è ancora posseduto e non riusciamo a trovare un modo per farlo tornare normale nonostante tutti i nostri sforzi (sì, lo ammetto, anche Marsilda ci si sta impegnando un sacco).
    Quindi, ecco, non sono proprio in vena di frecciatine da parte sua e non posso fare a meno di guardarla con rabbia incredula quando mi rinfaccia di non averla ringraziata dopo la lezione di Erbologia - Scusa?! - dico poi, alzando le sopracciglia ed osservandola come si osserva un invasato - Non mi pare di aver sentito un “grazie” quando ho rimbeccato Morgan perché ti aveva messo quelle manacce addosso.
    Anzi, lei ha avuto persino l’ardire di fingere che non fosse successo niente, di ignorarmi del tutto. Ha davvero una bella faccia tosta quindi a volermi fare la lezioncina in questo modo. Inizio a credere che trovi solamente gusto nel provocarmi. - Penso che possiamo considerarci pari. E comunque non c’era bisogno del tuo intervento, della pianta potevo benissimo liberarmi da solo, così come di Morgan.
    In realtà… non esattamente. Con la bacchetta ho attaccato loro due invece della pianta e quando Morgan mi ha afferrato per il colletto, se Marsilda non fosse intervenuta penso mi sarei lasciato sfuggire un’altra magia involontaria e sì che sarebbe stato divertente vederlo volare dall’altra parte della serra e lasciare una sagoma nel muro, ma allo stesso tempo avrei rischiato la punizione più grossa di sempre. Ho già avuto la fortuna che la sua perdita di controllo abbia fatto sì che l’incantesimo che gli ho lanciato contro per sbaglio passasse in secondo piano.
    Comunque, per quanto odi ammetterlo, diciamo che Marsilda mi è stata davvero di aiuto a quella lezione, ma preferirei rotolare sui carboni ardenti piuttosto che ringraziarla. - Comunque so benissimo come si chiama, non mi serve un dizionario, grazie, ma preferisco continuare a chiamarlo coso, visto che sembra infastidirti. O posso cambiare in “stupido giocattolo per una bimbetta fastidiosa”.
    Ok, non credo sia una buona idea stuzzicarla proprio quando dobbiamo metterci a lavoro e collaborare per il bene di Hunter. Come dice lei, forse dovremmo mettere da parte il nostro astio. Inspiro e cerco di stare buono, mordendomi il labbro per non parlare, quando inizia ad impartirmi ordini. Vorrei mandarla al diavolo, ma poi mi ricordo che sto facendo tutto questo per il mio Snaso, per cui metto una tazza d’acqua nel calderone e vi accendo un fuoco sotto.
    In silenzio mi metto a sbucciare la Centinodia e per un po’ me ne sto così, zitto, a tagliuzzarla. - Se dovesse funzionare, ti farò conoscere il vero Hunter - dico dopo un po’, senza nemmeno sapere il perché le stia dicendo una cosa del genere. A lei magari nemmeno importa, rivuole solamente il suo stupido binocolo indietro. - È simpatico e molto affettuoso. Gli piacciono un sacco i grattini sulla testa…
    È che il vecchio Hunter mi manca e forse parlarne mi aiuta a sentirne un po’ meno la mancanza. E poi potrà vedere con i suoi occhi che in realtà è la creatura più adorabile del mondo e non questo esserino indemoniato. - E se non dovesse funzionare… spero che troveremo altro in biblioteca.
    Mi mordo nuovamente il labbro, questa volta per soffocare il senso di angoscia che provo ogni volta che penso che non riusciremo mai a farlo tornare come prima. Poi mi allungo verso il libro per leggere i passaggi. - Ok, qui dice di buttare la Centinodia quando l’acqua inizia a bollire, aspettare quindici minuti e poi aggiungere l’Artemisia e i pungiglioni di Billywig. A che punto sei con quelli? Li hai polverizzati?
    Controllo l’acqua che sta bollendo e lascio cadere nel calderone la Centinodia.
     
    Top
    .
3 replies since 6/2/2022, 23:11   243 views
  Share  
.
Top