“I have not failed. I've just found 10,000 ways that won't work.”

►Marsilda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. étoile
     
    .
    Avatar

    Member
    M_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Anonymous
    Ci sono ben due informazioni che quest'oggi terrò ben lontane dalle orecchie della stupida Serpe, per il semplice motivo che penso non sia degno di meritarsele.
    Numero uno: la sua idea d'incontrarci in Aula Pozioni durante l'orario dei pasti, quando tutti si trovano in Sala Grande, è molto buona e ci darà il tempo di lavorare su quanto ci serve per riportare la sua bestiola alla normalità.
    Numero due: il mischiare ingredienti tra loro per crearne decotti salvifici non è proprio il mio forte, come quasi tutte le materie manuali che insegnano qui ad Hogwarts. Sono portata per perdermi nei libri e studiare il cielo, rischiare di rovinare una stupida pozione solo perchè ho tagliato male una radice sporca di terra mi mette un'ansia tremenda.
    Ma, come ho detto, a Dexter non serve sapere nulla di tutto ciò. E poi quanto potrà essere difficile seguire un paio d'istruzioni? Io leggerò e lui si darà da fare coi mestoli e tutti quegli altri aggeggi tintinnanti e puzzolenti, ho deciso. Così non dovrò sentire eventuali lamentele uscirgli dalla bocca sul fatto che ho omesso la mia reale capacità pozionistica e ce ne torneremo in stanza felici e contenti.
    In realtà vorrei davvero che tutto finisse per il meglio, e non solo perchè desidero il mio binocolo indietro. Da quando Daisy mi ha regalato Altair ho iniziato a capire come si sentono le persone con un'animale domestico quando esso sta male: ricordo il panico provato nel vedere la piccola coniglia grigia con un ciuffo di pelo in meno sulla schiena, e la ricerca di un rimedio per farglieli ricrescere.
    Se fosse capitato a lei quello che è successo ad Hunter credo che anche io sarei preoccupata e desiderosa di trovare una soluzione quanto Dexter, se non di più.
    Peccato che poi la Serpe scelga di salutarmi con un'ordine ed una smorfia che mi ricorda tanto il disgusto, ed allora tutti i buoni propositi dovrebbero volar via dalla finestra insieme alla sua odiosa faccia... Però non farò nulla di tutto questo, perchè mi spiace per Hunter, anche se il suo padrone è un ebete totale.
    Lo seguo in silenzio, camminando a testa alta fino all'aula deserta mentre da una delle sue borse esce un rumore poco piacevole, segno che lo snaso posseduto è con lui. Avrebbe potuto lasciarlo in camera e dargli la pozione stanotte, lontano da occhi indiscreti come possibili professori o prefetti giunti a controllare le eventuali esplosioni che potrebbero accadere, ma no, portiamoci dietro la bestia rischiando che venga scoperta.
    Potrei esporgli il mio pensiero e la sua stupidità, ed invece preferisco concentrarmi sul lavoro da svolgere ed il pensiero positivo che ho avuto nei suoi confronti pochi attimi fa. Daisy sarebbe fiera di me e di quest'acidità trattenuta.
    Sfioro con un dito gli ingredienti che il ragazzo si è procurato clandestinamente ed una stretta allo stomaco mi toglie per un secondo il respiro al pensiero dell'eventuale punizione a cui potremmo andare incontro se ci scoprono, e per l'ennesima volta mi trovo a maledire il bastardo che ci ha ficcati in questo casino a causa dei suoi giochetti da bimbo vendicativo.
    Certo che l'ho portato, per chi mi hai presa?
    Tiro fuori dalla borsa il libro con la ricetta della pozione purificatrice ed inizio a sfogliarlo in fretta perchè prima finisce questa storia prima potrò smettere di vedere la stupida faccia di questo stupido studente.
    E il mio "coso" si chiama binocolo, dovresti farti regalare un dizionario per natale, ti sarebbe utile. Ah no, che stupida... Abbiamo appurato che non sai nemmeno salutare o dire grazie dopo che la gente tenta di difenderti dagli attacchi, quindi come potresti saper leggere?
    L'ultima lezione di Erbologia è stata oltremodo sfiancante visto che ho dovuto letteralmente trascinarlo via da una pianta potenzialmente assassina e poi mi è toccato persino sgridare Morgan per dirgli di lasciarlo stare e concentrarsi sul compito assegnatoci invece che la sua bacchetta, e dopo tutto questo caos non ho ricevuto il minimo ringraziamento.
    Si, so benissimo di aver ignorato il vano tentativo di Dexter di fare il cavaliere quando l'altra Serpe mi ha messo il braccio attorno alle spalle, ma quello che ho fatto io per lui è decisamente più significativo!
    Comunque, direi che possiamo mettere da parte le nostre divergenze per curare Hunter, che dici? Sbuccia il rametto di Centinodia e poi taglialo a fette spesse circa un centimetro.
    Inizio ad impartire ordini col dito puntato sulle istruzioni e gli occhi fissi sul ragazzo per poterlo controllare al meglio. Questa pozione andrà bene, fosse l'ultima cosa che faccio.
    Su, muoviti. Devi anche mettere nel calderone una tazza d'acqua e accendere il fuoco per portarla a bollore... Non abbiamo tutto il giorno, op-op!
     
    Top
    .
3 replies since 6/2/2022, 23:11   243 views
  Share  
.
Top