“I have not failed. I've just found 10,000 ways that won't work.”

►Marsilda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ðex
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    93

    Status
    Anonymous
    Attendo Marsilda alla fine del corridoio che porta poi nei seminterrati, una strada che mi è particolarmente familiare visto che conduce anche ai dormitori di Serpeverde.
    E’ l’ora di pranzo e sono tutti in Sala Grande in questo momento, per cui avremo almeno un’oretta e mezza di via libera prima che riprendano le lezioni.
    L’idea di vederci a quest’ora è stata mia, la scuola è pressoché deserta come di notte e tutte le aule sono a disposizione, soprattutto quelle delle materie di cui non ci sarà lezione nel pomeriggio.
    Se qualcuno dovesse beccarci nella classe di Pozioni ad armeggiare con un calderone, potremmo sfangarla dicendo che ci stiamo esercitando per un compito, mentre se accadesse di notte non ci sarebbero molte scuse che potremmo usare.
    Abbiamo un alibi quasi perfetto e quella corva snervante dovrà una volta tanto ammettere che non sono poi così idiota.
    Nel vederla arrivare, non riesco a nascondere una smorfia contrariata: la sua presenza non mi entusiasma, ma non ho altra scelta, anche se lei è soltanto al primo anno è certamente più brava di me e ho bisogno del suo aiuto. Lei dal canto suo non può che aiutarmi, se vuole riprendersi quel suo binocolo del cazzo. - Dai, muoviamoci prima che passi di qui qualcuno.
    Non un ciao, nemmeno un grugnito a mo’ di saluto, sinceramente non mi viene spontaneo con lei, il suo maledetto aggeggio ha rovinato la vita a Hunter. Non mi importa se la colpa è di qualche altro Serpeverde, Marsilda merita il mio astio solo per il carattere che si ritrova. - Ho tutto quello che ci servirà - nella borsa a tracolla ho gli ingredienti che ho sgraffignato dal magazzino di pozioni.
    In un’altra borsa di stoffa, invece c’è la gabbia con Hunter di cui sento i versi rabbiosi. Ormai sta così da un paio di mesi e ammetto che inizio a perdere le speranze.
    La corva ed io abbiamo passato in rassegna mezza biblioteca e solo di recente abbiamo trovato qualcosa che potrebbe fare al caso nostro, una specie di pozione purificatrice che dovrebbe estirpare il male da chi la beve o una roba del genere.
    Visto che Hunter sembra proprio posseduto, magari potrebbe fare al caso nostro. Io lo spero davvero, non saprei che altro fare se non funzionasse.
    Forse è per questo che mi sento particolarmente nervoso e sono più scontroso del solito con Marsilda.
    L’aula di pozioni è vuota proprio come pensavo. Poso la gabbia di Hunter su un banco e svuoto il contenuto della tracolla sullo stesso. Ne esce un rametto di Centinodia, una boccetta con dei pungiglioni di Billywig essiccati, Valeriana ed Artemisia. Pochi, semplici ingredienti. Non credo proprio che potremmo sbagliare, giusto? - Il procedimento dovrebbe essere abbastanza facile - dico andando a prendere un calderone da un angolo della stanza e trascinandolo vicino il banco.
    Da dentro la sua gabbia Hunter si agita, però non voglio tirarla fuori dalla borsa e rischiare che perda la testa nel vederci. L’ultima volta che l’ho tirata fuori da sotto il letto, Hunter si è lanciato contro le sbarre, allungando le zampine in un tentativo di agguantarmi con i suoi piccoli artigli.
    Mi fa davvero male vederlo così, vorrei solo riavere il mio amico indietro. - Ok, probabilmente è una delle poche speranze che abbiamo quindi concentriamoci. E poi prima Hunter torna normale, prima puoi riavere il tuo coso. Hai portato il libro?
     
    Top
    .
3 replies since 6/2/2022, 23:11   243 views
  Share  
.
Top