diplomacy

Privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Maghi oscuri
    Posts
    310

    Status
    Anonymous
    Svetto tra i corridoi del ministero, lasciando svolazzare il mio mantello più del previsto. Muovermi in modo così irruento, mi dà un'aria decisa, sicura, da far paura. Spaventare il prossimo mi diverte, di sicuro più delle scartoffie che il lavoro d'ufficio richiede soprattutto a me che ora mi ritrovo a vestire il ruolo di capo auror al ministero del nord. Preferivo quello di carceriere. Quando scorgo la possibilità di movimentare la mia giornata, preferisco intervenire personalmente, piuttosto che delegare ai miei sottoposti un classico interrogatorio. Ed eccomi qui, a raggiungere la sala in cui, in modo poco aggraziato, è stata fatta accomodare l'avvocato McDolan, noto legale ben lontano dal suo paese d'origine.
    “Miss McDolan. Mi perdoni l'attesa.” Intervengo, aprendo la porta della stanza e palesando la mia presenza. Rivolgo un sorriso affabile alla mia ospite. “Le chiedo scusa per i modi un po' eccessivi dei miei collaboratori. Qui siamo abituati a modi differenti d'agire. Immagino potrà capire.” Aggiungo poco dopo, posando poco delicatamente il fascicolo di cui ho interesse di parlarle mentre mi accomodo proprio dinanzi a lei. “Mi rendo conto anche del disguido. È chiaro lo sia.” Nella mia villa, lontano dal ruolo istituzionale che mi compete, avrei risolto la situazione in modo ben differente. “Tuttavia, mi ritrovo costretto a compilare noiosissime scartoffie e gradirei che lei mi desse una mano senza rendere le cose più complicate.” Muovo la mano, scuotendo il capo con fare annoiato.
    Mi decido poi ad andare al sodo. Temporeggiare è divertente ma inutile. Apro il fascicolo che ho portato con me, voltandolo e spingendolo verso la donna. Il profilo che le viene mostrato è quello di Agey Kuznetsov, un noto ribelle, o piantagrane che preferirei avere a Sobaki o ad Azkaban piuttosto che a piede libero. La sua furbizia però lo hanno condotto a ricercare una difesa fuori dai confini dei territori del nord dove, ovviamente, non avrebbe trovato appoggio. Ed ecco il motivo per cui siamo qui. “L'uomo che lei ha deciso di difendere... conosce la sua storia? La sua fama?” E' chiaro che la McDolan non sia del tutto conscia di quel che difendere l'uomo significhi, ed è per questo che io sono qui, per aiutarla a comprendere che certe missioni è meglio lasciarle perdere. “Qui è ritenuto alla stregua di un terrorista. È a capo di un associazione criminale che ha creato non pochi scompigli negli ultimi anni. Molti uomini hanno perso la loro vita a causa del gruppo a cui fa parte. Difenderlo sarebbe un po' come perorare la sua causa, non crede?” Le sorrido, piegando appena il capo.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    45

    Status
    Anonymous

    Alexandra • 36y. o. •Magiavvocato • PC
    Fa caldo nella stanza dove vengo accolta dopo aver accettato l’incarico di difendere un cliente dal nome impronunciabile. Mi si aggroviglia la lingua ogni volta che provo a leggere il nome scritto sul fascicolo che tengo sulle ginocchia. Mi sono tolta il cappotto che ho appoggiato alla spalliera della sedia e con la mano scosto dal collo il dolcevita che indosso. Credo di aver sopravvalutato il gelido Nord indossando abiti più pesanti del necessario. Il caso per il quale sono stata convocata al Ministero è tutt’altro che rassicurante. Mi è stata offerta una parcella con una cifra stratosferica per occuparmi di un cliente dal cognome impronunciabile e la mia esperienza mi dice che nessuno può pagare tanto se non è davvero preoccupato e tanto, tanto ricco.
    Dopo aver discusso animatamente col socio col quale condivido lo Studio che abbiamo aperto a Londra ho deciso di accettare. Sono un Avvocato, non è la prima volta che ho a che fare con questo tipo di clienti e ho validi motivi per pensare che il caro Agey non sia una mammoletta bullizzata che cerca giustizia perché gli hanno storto il dito mignolo.
    Il solo fatto che abbia cercato un difensore fuori dai suoi confini la dice lunga ma come ripeto sempre qualcuno Caino dovrà pur difenderlo.
    Ovviamente non ho avuto contatti diretti col cliente. Non succede quasi mai in questi casi. Questi tipi di persone rimangono nell’ombra agendo tramite intermediari e sostanziosi bonifici. Consapevole che non sarà facile far passare le società che fanno capo a Kuznetsov come Onlus a scopi umanitari mantengo il contegno cordialmente formale che mi compete quando il Capo Auror in persona mi raggiunge nella sala dove sono stata invitata ad accomodarmi.
    E’ il capo Auror in persona ad entrare nella sala dove sono stata accompagnata dopo un viaggio alquanto tribolato. Ho preferito spostarmi a zig zag prima di raggiungere la meta onde evitare di essere facilmente rintracciabile.
    Con un formale sorriso di circostanza saluto il Ministeriale rammentando le parole di mia sorella. <mai fidarsi dei Ministeriali> Venus è molto più che prevenuta verso la categoria e dal suo punto di vista non posso darle torto. Io stessa ne ho fatto parte e non posso dire di aver avuto come colleghi solo persone illuminate.
    Farò del mio meglio. Sarei disoccupata senza la burocrazia.
    Affermo convinta che la maggior parte dei documenti che dovranno essere compilati siano inutili. D’altronde complicare la vita pare diventata una priorità alla quale nessuno può sottrarsi.
    L’uomo arriva al sodo mostrandosi sorpreso, perplesso e forse anche incuriosito dall’incarico che mi sono assunta. A grandi linee traccia il profilo del mio cliente. Un profilo che a mio avviso è di parecchio minimizzante rispetto alle informazioni in mio possesso.
    Negli ultimi mesi ci sono stati diversi casi di sparizioni di Maghi e Streghe. Professionisti versati soprattutto nell’abile arte della Pozionistica. Di loro non si sa nulla ma si da il caso che sia venuta a sapere, da fonte certa, che i ‘collaboratori’ del mio cliente li abbiano rapiti per estorcere il loro sapere ai fini di creare nuove pozioni la cui legalità non è solo dubbia ma assolutamente pericolosa. Da quel che sono riuscita a mettere insieme mi sono fatta un’idea di quello che potrebbe essere l’obiettivo del buon Agey. Sta cercando un sistema per indebolire o privare Maghi e Streghe delle loro doti magiche rendendoli simili ai babbani. Facile intuire quali siano i suoi scopi in caso la mia ipotesi sia veritiera. Serviranno prove, serviranno testimoni e non penso sarà facile trovarli. I testimoni verranno eliminati senza tante cerimonie. In quanto alle prove, con una organizzazione altamente strutturata come quella messa in piedi da Kuznetsov la vedo dura reperirle.
    Dubito molto che Roeim Nystrom mi stia dicendo tutto ciò che sa sul caso. E’ facile sappia più di quel che vuole o può dire limitandosi a sondare il terreno.
    Dopo aver allungato il collo per dare un scorsa veloce ai documenti da compilare appoggio la schiena alla sedia portando le mani in grembo ed accavallo le gambe. A mia volta ritengo saggio prendere tempo. Per rispondere alla sua domanda invece non mi rimane fare appello alla mia professione che, in parte, può spiegare quello che per il Ministeriale è un ‘disguido’.
    Faccio l’avvocato. La mia professione consiste nell’accusare o nel difendere chi richiede il mio supporto. Difendendo Agey Kuznetsov difendo un cliente, non la sua causa o le sue idee.
    Debbo trasmettere di essere convinta che se non ci fosse chi infrange le regole, se non ci fossero criminali non ci sarebbe bisogno di Avvocati. Devo essere credibile affermando che il mio compito non prevede simpatizzare con le parti in causa ma difendere o accusare chi paga il mio onorario. I veri motivi per cui ho assunto l’incarico non debbono trapelare. Ne va della mia vita e della sicurezza di quella della mia famiglia.
    Vorrei farle una domanda, se mi è consentito.
    Presumendo mi sia consentito mi arrogo il diritto di continuare mentre rispondo con un sorriso al sorriso dell’uomo.
    Veramente sarebbero due i quesiti anche se il secondo non è importante. Si è chiesto come mai, nonostante i Ministeri di mezzo magico lo cerchino, Kuznetsov, con una fedina penale lunga come la quaresima, sia ancora a piede libero?
    Quasi tutti gli Auror del Pianeta gli davano la caccia. O erano diventati tutti incompetenti, possibile ma poco credibile, o qualcosa non torna. Il mio sguardo è diretto e con una punta di curiosità insidiosa.
    Vorrei anche sapere se può consigliarmi un posto dove alloggiare. Credo rimarrò nei paraggi per qualche giorno. Vorrei rendermi meglio conto della situazione. Come lei giustamente dice potrei essere all’oscuro di particolari importanti e vorrei riesaminare la storia. Posso contare sulla sua collaborazione?
    Cercando di non muovere più muscoli facciali del necessario piego il busto cominciando a leggere i documenti da compilare per rendermi conto di quanti siano e quali siano realmente quelli importanti.







     
    Top
    .
1 replies since 29/1/2022, 16:53   155 views
  Share  
.
Top