Numeri, 16:27

Castiel || Sobaki.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Castiel.
     
    .
    Avatar


    Tu hai bisogno dell'Oscurità! Sottomettiti! Inchinati all'Oscurità.

    Group
    Maghi oscuri
    Posts
    918
    Location
    Hell.

    Status
    Anonymous
    "Non è una risposta. "Mi è stato insegnato che me lo meritavo"? Non ti rendi conto da sola di quanto sia assurdo? Perché sei così carica di rabbia se non lo trovassi già ingiusto? Ti sei meritata tanto dolore solo perché sei nata? Sarebbe quello il motivo? "Mi è stato detto", "Mi è stato insegnato"...io ho chiesto cosa ne pensi tu, non cosa ti è stato detto."
    Anche Castiel era cresciuto in una famiglia cattolica, ma nessuno gli aveva mai recato del male, la sua famiglia lo aveva amato, lui per anni aveva servito il Signore nel modo giusto, era un ragazzo come chiunque altro che credeva in Dio e nella sua parola...eppure...eppure perché gli era stato portato tutto via? C'era un vero motivo? No. Per cui era più che lecita la sua furia.
    Nessuno gli avrebbe ridato Gabriel, nessuno gli avrebbe restituito l'amore che Helena era in grado di trasmettergli.
    "Mh...il senso di colpa."
    Quello c'era. Se si fermava il giusto tempo per scendere nella profondità nella sua anima poteva scorgere una briciola di umanità, quell'umanità che se avesse preso improvvisamente il sopravvento lo avrebbe condannato a morte certa prima del tempo, prima di aver compiuto ciò che andava fatto.
    Perché era quello il punto, aveva accumulato così tanto dolore e senso di colpa che l'unica alternativa era il suicidio, ma come poteva realmente Castiel Westwood suicidarsi? Non era contemplato.
    "Ho controllo su di lui. Non ha le forze per contrastarmi..."
    Non stava esattamente parlando del senso di colpa, era come se, guardando al di la delle spalle di Cassandra, stesse osservano se stesso, quel se stesso che nonostante la perdita di ogni amore credeva ancora nel buono di questo mondo. Stupido illuso, sapeva che solo inducendo il suicidio avrebbe potuto fermare questa follia.
    Debole, non ne aveva affatto le forze e nessuno era in grado di raggiungerlo...anche se il rischio in passato c'era stato.
    Un punto debole che nessuno conosceva, non più...
    Tornò di scatto a guardare la ragazza, prendendo di nuovo la parola.
    "Se scegli di subire e basta, prima o poi non avrei alcun controllo, perché la mente umana cede al bisogno di rivalsa. Capiterà che perderai ogni freno nel momento peggiore di tutti."
    Lei si poneva troppe domande...ma d'altronde come poteva biasimarla? Lui stesso aveva dovuto patire anni di prigionia in quell'ospedale psichiatrico facendosi quasi gli stessi quesiti. Lui non aveva avuto scelta però, non era stato per niente semplice fuggire, così il tempo si era dilatato e la sua mente aveva divagato in ogni possibile riflessione inducendolo a una follia impossibile da monitorare.
    "Io non ho mai detto che quello che faccio non mi abbia reso un mostro. Certo che lo sono...certo che lo sei. Oh...si lo so, sono pazzo...me lo dicono tutti. Ciò che faccio è folle... il caos che smuovo lo è, ma mai...MAI...ho dichiarato di non essere un mostro. Sono un assassino, un torturatore. E' ovvio che non sono una brava persona...cosa credevi che ti dicessi? O si subisce il dolore o lo si provoca. O si combatte per la propria rivalsa o ci si lascia sconfiggere dalla Sua sudditanza. Ciò che devi decidere tu è questo."


    Edited by Castiel. - 16/8/2022, 15:25
     
    Top
    .
12 replies since 21/12/2021, 13:17   260 views
  Share  
.
Top