Numeri, 16:27

Castiel || Sobaki.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Castiel.
     
    .
    Avatar


    Tu hai bisogno dell'Oscurità! Sottomettiti! Inchinati all'Oscurità.

    Group
    Maghi oscuri
    Posts
    918
    Location
    Hell.

    Status
    Anonymous
    Tutti riuscivano ad avere qualcosa, nessun essere umano nasceva con l'assoluto niente. Pure nelle situazioni più tragiche un individuo poteva reclamare di avere qualcosa, ma quando quel qualcosa veniva strappato via senza alcune ragione o colpa come era giusto reagire? Accettare l'inevitabile e andare avanti sperando di riottenere di nuovo qualcosa? Sopportare il dolore e costruire qualcosa di nuovo?
    No, per Castiel la perdita di ciò che aveva di più chiaro senza avere nessuna colpa lo aveva portato inevitabilmente a reagire nel modo peggiore possibile in assoluto. Non avrebbe mai accettato a testa bassa un torto simile.
    Cosa aveva fatto per perdere sua moglie e suo figlio? NULLA.
    Non era stata una punizione meritata, non aveva subito un castigo dettato da come aveva scelto di condurre la sua vita fino a quel momento, lui era stato un uomo devoto e buono...eppure, Dio aveva voluto così e allora lui aveva reagito di conseguenza rendendosi ora meritevole delle peggiori punizioni.
    Lui ora era il mostro che andava ucciso, l'uomo che andava punito. Adesso si che si meritava il dolore che provava, ora aveva un cazzo di senso.
    "E come stai scegliendo di reagire a questo? Ti è stato strappato via per colpa tua? Tu hai fatto effettivamente qualcosa per meritare questo dolore? Quante volte hai potuto osservare situazioni in cui una persona soffre e gli viene ingiustamente strappato qualcosa solo perchè "doveva succedere e basta"? Non è qualcosa di tremendo?"
    Lui ora contribuiva a tutto questo, lui aveva ucciso e fatto soffrire persone innocenti, ne era assolutamente consapevole, ma Castiel era il prodotto di un'ingiustizia divina, un male che era stato generato per via di un'insofferenza ingiustificata, talmente tanto senza senso da farlo impazzire.
    "Penso che ogni essere vivente, divino o meno, possa provare pentimento. Il pentimento lo si prova quando non si ottiene quello che si sperava di ottenere, indipendentemente dal come. Se una persona ottiene gioia, soddisfazione o compiacimento uccidendo qualcuno sicuramente il pentimento non ci sarà. Se uccidendo invece non si ottiene nulla, puff ecco il pentimento e solo perché si è fallito non per via di qualche ridicola ragione morale."
    Fece una smorfia Castiel, ben consapevole dell'animo umano, dell'egoismo dell'essere umano di fronte alle proprie azioni, di come ogni scelta era condita da cosa si poteva ottenere emotivamente.
    Era strano comunque che si interessasse tanto a conversare con lei, ma erano rare le persone che andavano oltre la sua apparente follia, spesso nessuno cercava di capire cosa lo muovesse, lui era solo pazzo, distrutto dal dolore era solo impazzito.
    Invece c'era di più e questa ragazza stava indagando, nettare per l'ego di Westwood.
    Infatti le domande continuavano, domande che servivano a se stessa per l'appunto, ma domande più che lecite. Non così immediate le risposte tra l'altro.
    Si concesse del tempo, cercando di capire come avrebbe potuto risponderle. La libertà era un concetto troppo soggettivo, non si sentiva esattamente libero, ma consapevole.
    "Ogni ferita che infliggo, giustifica la mia disperazione. Quando riverso il mio odio sto meglio si...io sono condannato all'inferno e ne sono pienamente consapevole. Sono libero nel senso in cui Lui non può più farmi alcun male. L'unico dolore che sento è quello auto inflitto e quello lo decido IO. Io decido per me stesso e accolgo gli strumenti che mi permettono di rendere giustificato ciò che provo e faccio."
    Non era facile da comprendere, non con il quadro completo della sua vita, nemmeno era un uomo che era in grado di farsi pienamente comprendere tra l'altro. Senza contare che poteva persino contraddirsi da solo nella stessa conversazione. La follia c'era eccome in lui d'altronde.
    "Ti senti schiava di un dolore ingiustificato? Quel veleno che origine ha?"
     
    Top
    .
12 replies since 21/12/2021, 13:17   260 views
  Share  
.
Top