Numeri, 16:27

Castiel || Sobaki.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sinner.
     
    .
    Avatar


    Group
    Studente Accademia
    Posts
    297

    Status
    Anonymous
    Dannata Sobaki. Aveva sempre odiato quel luogo, eppure ne era irrimediabilmente attratta. Una prigione strutturata come un gorgo di gironi infernali, un regno a cui forse lei sentiva di appartenere e che la chiamava a sé con bramosa crudeltà. Forse varcare quelle mura, attraversare quell'Inferno per poi poterne uscire liberamente lasciandosi i dannati alle spalle era ciò che, più di ogni altra cosa, riusciva a farla sentire viva. Aggrappata alla vita, in grado di difendersi dalla sete dell'abisso che attirava a sé ogni essere umano e che per Cassandra avrebbe rappresentato un tormento infinito. Come molto di ciò che la riguardava, il suo rapporto con Sobaki aveva una natura morbosa. E continuava ad odiare quella prigione eppure a recarvisi, al punto che alla fine, proprio sotto la luce tremolante di quelle lanterne, si era imbattuta in qualcuno che andava oltre il concetto di dannazione. Un dannato lo era di certo, Castiel Westwood, ma diverso da tutti gli altri.
    Cassandra non aggiunse altro per difendere il suo essere restia a perdere totalmente il controllo. La minaccia della punizione divina era una spiegazione sufficiente a suo avviso: era convinta che, se si fosse abbandonata completamente ai suoi istinti e alla rabbia che sempre portava con sé, per lei non sarebbe stato più possibile tornare indietro. Fermarsi. Sarebbe diventata altro rispetto alla Cassandra che ancora riusciva a vivere nel mondo magico, relazionandosi con il suo prossimo e seguendo i suoi interessi. L'osservazione dell'uomo, tuttavia, colse nel segno.
    Lo temo ogni giorno.
    Non c'era giorno in cui non si chiedesse se sarebbe esplosa nel momento più sbagliato e soprattutto con la persona più sbagliata. Le persone a cui teneva erano davvero poche, ma erano anche quelle che aveva intorno più di frequente. Era inevitabile per lei chiedersi se la sua vicinanza le mettesse in pericolo, se il caos dentro la sua anima potesse rappresentare una minaccia per loro.
    Rivolse a Castiel uno sguardo intenso e vagamente sorpreso quando lui sollevò le mani, reagendo con prontezza al fastidio della brasiliana rispetto all'essere toccata. Si stava addirittura scusando. Cassandra avrebbe potuto giurare che persone molto meno pericolose e violente di lui non l'avessero mai fatto: era abituata ad essere guardata con sconcerto di fronte al fastidio con cui reagiva agli approcci fisici, pur pacati che fossero da parte del suo prossimo. Alcuni accompagnavano quello sconcerto al giudizio e allo scherno, più o meno espliciti, altri si rivelavano semplicemente turbati, addirittura mortificati in alcuni casi. I pochi che si scusavano lo facevano senza capirne il perché. Castiel sembrava invece aver compreso all'istante la sua reazione, averla accettata senza porsi domande. Fu questo a spingerla ad annuire silenziosamente, in segno di tregua, di fronte alle sue scuse. E forse quell'inaspettata dinamica contribuì anche a farle trovare la vicinanza tra loro meno allarmante, persino a solleticare nella veggente l'idea di voler portare avanti quella conversazione.
    Hai detto che Lui ti ha tolto tutto. gli fece notare a mezza voce, tutt'altro che indifferente alla sofferenza che sentiva pervadere la confessione dell'altro Credo sia per questo che si prega Dio, che lo si ringrazia: perché non c'è limite a ciò che può portarci via, alla sofferenza che può infliggerci. Siamo alla sua mercé.
    C'era senz'altro chi sarebbe inorridito di fronte alla sua considerazione. Ringraziare e pregare Dio al solo scopo di scongiurare la sua minaccia: non era certo questo il messaggio di pace di Cristo. Ma lei era sempre stata più un tipo da Antico Testamento, era stata educata così. E L'Antico Testamento era un tripudio di sangue, sacrifici, punizioni e morte.
    Forse le persone credono di pregare per il suo conforto, ma in realtà pregano per la sua clemenza. E quando si chiede clemenza è perché si ha paura.
    La maggior parte dei credenti amavano illudersi, raccontarsi storie. Venivano accusati dagli atei - ciechi e stolti - di immaginare ciò che nemmeno esisteva, ma la verità era che il loro errore era attribuire alla divinità valori di pietà e compassione a cui ambivano loro stessi. Non si soffermavano a riflettere su quanto l'essere umano si rivelasse spesso profondamente crudele, dando un'efficace spiegazione al passo in cui le Sacre Scritture sostenevano: "Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza". Gli uomini sottomettevano coloro che ritenevano più deboli facendo leva sulla paura e avevano imparato a farlo dal migliore dei maestri.
    E se tu credi in Lui ma non lo celebri, non implori il suo Perdono e non ti struggi per la sua benevolenza.. riesco a pensare solo che devi aver smesso di provare paura.
    Quella considerazione le aveva attraversato la mente solo in quel momento, un improvviso lampo nell'oscurità dei suoi pensieri. Possibile che fosse vero? Westwood era così folle da non temere più la furia punitiva del Creatore? Si scoprì sconcertata da quell'ipotesi. Rimase a guardarlo, le braccia distese lungo i fianchi, tutto il corpo immerso in un senso di attesa e nessuna traccia della volontà di lasciarsi quell'uomo alle spalle.
    È così, Castiel? lo incitò, muovendo addirittura un passo per farsi più vicina a lui Se è così devi dirmi come hai fatto.
    Bisbigliava, come se tra loro stesse per rivelarsi qualche prezioso segreto. Ma in verità non riusciva a credere che la risposta di Castiel potesse essere affermativa e sospettava che, se anche così fosse stato, la sua assenza di paura potesse attribuirsi unicamente alla follia di cui tutti lo accusavano. Eppure voleva sapere, voleva una risposta. Una spiegazione all'arroganza che l'altro rivolgeva a Dio e che sembrava farlo sentire più libero di quanto la Rocha non fosse mai stata.
    Hai già perso ogni cosa, d'accordo. Ma.. c'è ancora l'Inferno, oltre questa vita.
    Come poteva non averne paura?
     
    Top
    .
12 replies since 21/12/2021, 13:17   260 views
  Share  
.
Top