Numeri, 16:27

Castiel || Sobaki.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Castiel.
     
    .
    Avatar


    Tu hai bisogno dell'Oscurità! Sottomettiti! Inchinati all'Oscurità.

    Group
    Maghi oscuri
    Posts
    918
    Location
    Hell.

    Status
    Anonymous
    Solo una strega che ha imparato molto da Roeim.
    Roeim aveva apprendisti? Oppure lei era speciale? A quel "solo una strega" Castiel non ci credette neanche per un secondo, c'era dell'altro, c'era per forza. Se già così giovane passeggiava in quei ricordi ci doveva essere altro che poteva stuzzicare la curiosità di un mangiamorte che si divertiva con poco.
    Alle volte lo si poteva immaginare come un bambino attratto dalle cose nuove, ora quella ragazza era "una novità", qualcosa che era intrigante da scoprire, da sviscerare, e per quale motivo Westwood lo voleva fare? Nessun motivo realmente concreto in realtà, come per i bimbi per l'appunto, perché si interessavano a qualcosa? Perché era nuovo, perché l'idea del non sapere era fastidiosa.
    Quindi ora Castiel voleva sapere, e basta.
    "Solo una strega? Veramente? Sai spesso e volentieri ho a che fare con personalità che non si limiterebbero mai a descriversi in maniera così poco approfondita. La teatralità è famosa tra questi ambienti...hai chiaro cosa intendo? Non ti preoccupare, non devi esserlo anche tu, è persino stucchevole come cosa...però...se decidi di dire così poco poi io mi sento provocato. Incuriosito."
    Sorrise, spostagli gli occhi lungo tutta la figura della ragazza, notando che si era sporcata e ferita, non gli importava che perdesse sangue dalla mano, affari suoi se si metteva a farsi esplodere vetri addosso.
    "E chi ha parlato di controllo? Il controllo è sottovalutato, eppure tu in qualche modo ti controlli, no? Se no non staresti così ora, di cosa hai paura? Si...si...logora. E' vero...logora così in profondità da farti soffocare.."
    Disse quelle ultime parole come se stesse soffocando per davvero, ma non era recita la sua, lo conosceva fin troppo bene quel logoramento, lui era corrotto e deteriorato ormai da decenni. Ma perchè doveva essere solo lui quello logorato?
    "Ma perché devi essere solo tu quella logorata? Perché ciò che provi devi subirlo solo tu? E' da qui...da qui che deriva un controllo di cui non ti rendi pienamente conto."
    Perchè doveva soffrire solo lui? Tutti dovevano, tutti in un modo o nell'altro lo meritavano, per questo spalancò gli occhi e rimarcò anche con il tono della voce queste domande, perché se c'era qualcun altro che aveva il disperato bisogno di sfogarsi, perché covava dentro rabbia ingiusta....allora era più che lecito liberarla, darle gli strumenti per unirsi alla guerra.
    Ma poi ci furono parole che Castiel non seppe prevedere, quel Lui, pronunciato in quel modo, accese in Westwood un allarme in grado di pietrificarlo sul posto per qualche istante.
    LUI non deve più scegliere PER NESSUNO.
    La rabbia improvvisa nel suo sguardo non era rivolta a lei, neppure quando sembrò che lo stesse provocando dicendogli che Dio lo aveva punito.
    No, nessuna punizione, Dio si era divertito, Dio era annoiato, Dio aveva voluto recare dolore ai sudditi come a cercare i più fedeli nonostante il dolore.
    "LUI, NON DEVE PIù SCEGLIERE. Non glielo devi permettere, NO. NO. NO!"
    Appoggiò con forza le mani sulle spalle della giovane stringendo anche più forte di quello che avrebbe dovuto, la strinse scuotendola improvvisamente come se quelle parole avessero fatto scattare in lui chissà che cosa.
    "Per quanto ancora gli devi dare tutto questo potere? Lui non mi punisce più, lui subisce ciò che faccio. Io stermino i suoi sudditi, io mi sono schiarato con il Demonio, io sono un suo Nemico. Lui non deve più osare. Quanto ancora ti deve distruggere per fare in modo che tu reagisca? Ti limiti a picchiare quattro delinquenti quando vieni nelle prigioni? E che gusto c'è? Sono spazzatura, come colpire una lattina vuota su un marciapiede...che soddisfazione mai ti potrà dare?"
     
    Top
    .
12 replies since 21/12/2021, 13:17   260 views
  Share  
.
Top