Numeri, 16:27

Castiel || Sobaki.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sinner.
     
    .
    Avatar


    Group
    Studente Accademia
    Posts
    297

    Status
    Anonymous
    I8ZpDdS
    Quando la figura maschile emerse nella flebile luce delle lanterne, Cassandra credette per un istante di trovarsi davvero all'Inferno. Colui che le si era parato davanti aveva le fiamme della dannazione negli occhi, un luccichio che rifletteva i giochi di luce delle lanterne traducendoli in uno sguardo folle ed inquietante. Trascorse qualche secondo nella convinzione che si trattasse di un demone, ragion per cui non osò attaccarlo. Se davvero l'oscurità l'aveva avvolta, non vi era alcuna speranza per lei: nessun essere umano riusciva a sopraffare una forza tanto oscura, non si fuggiva dalla dannazione eterna. La sua voce, tuttavia, sebbene connotata da sfumature inquietanti, era abbastanza umana da riportarla alla realtà. Gli occhi della Rocha scrutarono a lungo quel volto, trovando in quei lineamenti qualcosa di familiare, di conosciuto ma non immediatamente identificabile.
    Solo una strega che ha imparato molto da Roeim.
    Si limitò a quella risposta, poiché in quel momento ed in quel luogo lei in effetti non era altro. Si sentiva ancora profondamente turbata dalla disperazione che la dominava quel giorno, tanto che la sua rabbia guizzava tra i suoi grandi occhi azzurri e le luci delle lanterne appese alle pareti di pietra, facendole tremare visibilmente. Ma nessuna lanterna accennò ad esplodere, com'era accaduto un attimo prima, allo stesso modo la sua furia pareva in uno stato di precaria immobilità: era presente ma non più sul punto di esplodere. Si rendeva finalmente conto del sangue che le colava lungo le dita della mano sinistra, sfregiata da un detrito appuntito, così come si rendeva conto della polvere che le aveva sporcato il volto. Si sentiva, in sostanza, più consapevole della realtà esterna ai suoi pensieri.. e questo era riconducibile alla sua soglia di attenzione che si era alzata, impegnata nel tentativo di comprendere perché lo sconosciuto le apparisse così familiare.
    Raramente cerco il posto giusto per sfogarmi, non è qualcosa che controllo.
    Non si sarebbe cacciata in diversi guai, né in accademia né in precedenza a Castelobruxo, se fosse stata abbastanza controllata da sfogare la propria ira solo nei luoghi e contesti più adatti, trattenendola quando uno stimolo la provocava. No, il controllo non era mai stato parte di Cassandra e ultimamente aveva la sensazione che gli anni non avessero fatto altro che inasprire la sua impulsività.
    Questo è parte del mio martirio, non può che logorarmi.
    Era frustrante fare i conti con il fatto che tutti, senza eccezioni, guardassero al suo dolore come a qualcosa che lei, in un modo o nell'altro, avrebbe potuto risolvere. O quantomeno gestire, affrontare. C'era chi ragionava in termini positivi e chi - come Hyram Price, Roeim e anche l'uomo che aveva davanti - sembrava invece proporle la possibilità di una soluzione che non avesse cura dei danni che avrebbe procurato. Ma tutti pensavano che la possibilità di venirne a capo fosse nelle sue mani. Niente di più distante dalla verità di cui la veggente era a conoscenza.
    Lui ha scelto questo.. per me.
    Altri non avrebbero capito, ma lo sconosciuto sì. Perché quello, in realtà, non era affatto uno sconosciuto qualunque. Cassandra non aveva mai avuto a che fare con quell'uomo a livello personale, ma ora finalmente riconosceva il suo volto. Ricordava di averlo visto sui giornali, più di una volta, di aver letto più di un articolo su Castiel Westwood già molto prima di conoscere Roeim ed avvicinarsi alla magia oscura. In alcune circostanze, frequentando ambienti che si erano aperti a lei grazie al legame con Nystrom - nei quali Cassandra si era aggirata inquieta e silenziosa, sentendosi fuori posto come in ogni altro luogo - le era capitato di sentire molte storie su quello che si diceva essere il mangiamorte più folle rimasto in circolazione.
    Si dice in giro che Dio punisca anche te, Castiel.
     
    Top
    .
12 replies since 21/12/2021, 13:17   260 views
  Share  
.
Top