You, who have forsaken me

Privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaj;
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente di Durmstrang
    Posts
    118
    Location
    Lund

    Status
    Offline
    „Mah non saprei, è strano“ la relazione con la sorella era stata sempre molto particolare per il minore di casa Kuhn, sempre così difficili, così diversi. Non c´era niente che potessero condividere. A lui non venne in mente che Meike, poteva e voleva improvvisamente condividere dubbi, cose accadute alla loro famiglia. Forse era lui a non essere pronto in quell momento, o semplicemente non voleva. Era ricomparsa a cose finite, le aveva detto che non importava, che non era importante, ma in cuor suo sapeva che le cose non erano le stesse tra lei e lui. Lui la giudicava una gran codarda, e chissà quando e se avrebbe mai perdonato la cosa.
    Quando si è giovani sembra tutto il finimondo.
    Si fermarono davanti il grosso fuoco scoppiettante al centro della piazza, dove il grosso gazebo si ergeva. Ascoltò in silenzio le parole della compagna, fino alla fine, bevendo con cautela la cioccolata, immaginò il segreto della donna, ad ogni sorso, la cioccolata sembrava avere un sapore quasi diverso, variò dalla cannella, al latte, alla panna. Si chiese se ci avesse azzeccato, se fosse quello il segreto, un sapore diverso per ogni assaggio.
    Lo trovò stupidamente poetico.
    “Chissà forse è stato questo il motivo, intendo, forse qualcuno ha pensato fosse meglio se in un certo period non ci avvicinassimo a vicenda” anche se “Ammetto che tuo padre è stato molto insistente nel fatto che avessi dovuto portare io quella cartellina al Dragonfly” e un bieco sorriso gli sorvolò le bianche labbre intorpedite dal freddo.
    “Non ti piace avere un potere del genere?” Chiede senza alcuna premura “Nonostante tutto potrebbe essere usato a fin di bene, non credi?“ pensò che sarebbe stata una possibilità papabile solo se lei l´avesse voluto davvero e quella era una domanda che non aveva posto.
    Si accurse di dover dire qualcosa di molto triste: “Io non ho idea del se e quale dono possa mai avere, I miei voti sono in parte migliorati ma non è stato niente di speciale o degno di nota. Tu sei stata sempre molto brava, insomma, sei entrata a scuola quando all atua età dell´epoca molti di noi si fanno ancora pipì nei pantaloni. Non so nemmeno cosa potrei fare da grande. Ma non credo andrò in Accademia. E se i miei voti non miglioreranno ancora, non credo nemmeno di potermi aprire troppi spiragli” poi finì la sua cioccolata e si voltò verso di lei, sorridendo e annuendo.
    “Invece guarda te, sei rimasta brillante, Caposcuola, e non contenta hai anche un dono speciale, che altro? Il più giovane Ministro della Magia Mondiale?” e fece spallucce “Se le amiche ti hanno mollato, non erano vere amiche, te ne farai altre, Hogwarts è grande. E se non sarà così… tra poco la scuola sarà finite anche per te, potremmo portare un po`di pazienza insieme” e iniziò una canzone dal vivo sul fondo della fiera, sembrò quasi fatto apposta.
     
    Top
    .
14 replies since 3/10/2021, 07:30   270 views
  Share  
.
Top