You, who have forsaken me

Privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaj;
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente di Durmstrang
    Posts
    118
    Location
    Lund

    Status
    Offline
    “Purtroppo no, è segreto” rimarca con un’ombra di sorriso il ragazzino.
    L’odore di cioccolata calda è talmente intenso da coprire persino i pensieri, si mischia a zucchero e cannella, la panna adagiata in alto è la culla di una spolverata di cacao perfettamente assaporabile. L’odore è così forte che potrebbe pensare di nuotarci dentro.
    Mano mano che si spostano nelle bancarelle vengono investiti sempre da più odori, gli sembrò di poterli assaporare già così, caldarroste, pane croccante e caldo, quei Brezel dolci alla vaniglia.
    “Sarebbe stato bello” dice brevemente pensandolo davvero “peccato che avessero altri piani per noi a quanto pare. Forse mi sarei cacciato lo stesso nei guai” un piccolo minuscolo spiraglio di apertura, respirò l’odore del cacao amaro.
    “Grazie” prese una caldarrosta enorme dal cartoccio, per grazia di Odino già aperta.
    “Non stanno più insieme” ammise “era questione di tempo” e in fondo era più che vero, suo padre aveva una relazione con una donna da anni, anni addietro, l’aveva vista con i suoi occhi.
    E forse la madre anche.
    Ma era più comodo pensare che fosse stato lui la causa della rottura tra i due. In fondo senza la tensione che aveva creato, i due avrebbero finto ancora per chissà quanto tempo. “Meike è tornata a casa in pianta stabile” era stata buttata fuori dalla Accademia “Dividiamo la stanza adesso”. Il buffo modo che aveva Meike di comportarsi con lui ultimamente gli sovvenne ma scelse di non parlarne ad Ariadne, per paura di annoiarla, in fondo Meike non era mai stata oggetto di dialogo tra loro, se non per deriderla. Ultimamente c´era davvero poco da deriderne, sembrava anche lei l´ombra di se stessa.
    Inspirò l´aria cosí gelida che quasi sentí la sua stessa schiena dolore, come se i polmoni non potessero reggere a tanto freddo. La nuvoletta all´esterno delle sue labbra si spostò verso la ragazza: "Perchè non mi spieghi meglio la questione dei guant? Non credo di averci capito poi molto" i voti a scuola di Kaj erano discreti, niente di speciale, e per assurdo, al ritorno a Durmstrang erano persino migliorati, come se non avesse alcuna altra distrazione a cui pensare, triste, ma utile.
     
    Top
    .
14 replies since 3/10/2021, 07:30   270 views
  Share  
.
Top