You, who have forsaken me

Privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaj;
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente di Durmstrang
    Posts
    118
    Location
    Lund

    Status
    Offline
    “Sicuro di non volere compagnia?” Da quando Meike era tornata a casa era più strana del solito.
    Stava e orbitava spesso attorno al fratello minore, cercava contatti che all’epoca aveva sempre in qualche modo ripudiato, lo aveva chiamato sgorbio, moccioso e caccola. Le cose erano cambiate da qualche tempo, voleva fare cose insieme e nel dubbio, credendo fosse tutta opera della madre o del padre, lui aveva sempre indietreggiato e declinato gli inviti. Lei si era sentita offesa e a lui non era purtroppo importato troppo.
    Stasera aveva per l’ennesima volta declinato un invito, con la promessa mentale di concederle qualcosa l’indomani magari.

    null


    Era la seconda festa del borgo, l’anno scorso non aveva cuore di dire di no alla nonna quando gli aveva chiesto delle caldarroste e una cioccolata esclusivamente da Madama Silke, perche quella ruba fidanzati, diceva, le doveva milioni di cioccolate gratuite. Lui aveva pagato, ed era tornato piuttosto velocemente a casa. Aveva sentito il desiderio di rimanere solo quell’anno, e di andarci proprio con lei. L’invito era uscito spontaneo, e sperava l’avesse davvero raggiunto.
    “Fingi di non vedermi?” Le chiede dalla panchina adiacente senza che nessuno dei due si muova.
    Poi sorride leggermente, tronfio di gioia nel vederla con le gote appena arrossate e le labbra color ciliegia.
    “Ti ricordi lo facesti una volta anche a Durmstrang, e dopo qualche giorno, mi dicesti che mi avevi visto eccome” si schiacciò il cappello imbottito bianco sulla fronte mentre una nuvoletta di gelo, fuoriusci dal naso.
    Si alzò poi e le porse la cioccolata extra che si era raccontato volere per lui. Serviva un piano b per la sua anima semmai lei non l’avesse raggiunto.
    “È di Madama Silke, là cioccolateria più antica del nord, dicono ci sia un ingrediente segreto” e gliela porse, tenendo la sua vicina, c’era un po’ meno panna montata.
    "Come vanno le cose a Hogwarts?" chiese dopo aver trovato il coraggio finalmente. Soffiò sulla sua cioccolata rendendosi conto della temperatura perfetta, ne prese un sorso.

     
    Top
    .
14 replies since 3/10/2021, 07:30   270 views
  Share  
.
Top