Un po' di relax con "intrusione"

Privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arya*
     
    .
    Avatar


    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    95
    Location
    Parigi

    Status
    Anonymous


    Aveva passato l'intera mattinata nell'aula di pozioni a ripassare la pozione che nell'ultima lezione non le era riuscita molto bene. Era pure stata invitata dalla sua amica Heidi a Lago Nero per passare una giornata tranquilla mentre la tedesca si cimentava nell'arte della pittura, ma ad Arya premeva che per la prossima lezione avrebbe almeno presentato alla professoressa un intruglio decente, e quindi aveva passato quella mattina a preparare quella pozione secondo le indicazioni del libro, ottenendone un risultato abbastanza discreto.
    Tornata in dormitorio si aspettava di trovarci Heidi, invece la sua amica non era ancora tornata. Stava pensando di raggiungerla, il Lago Nero la rilassava, come anche guardare l'amica dipingere. Arya amava l'arte, non era brava come l'amica nel dipingere, ma apprezzava il talento che essa possedeva. Anche lei era una creativa, in un ambito diverso da quello della tedesca, certo, ma considerava anche il mondo della moda un arte. Alcuni abiti erano delle vere e proprie opere d'arte, ed Arya sperava un giorno di poter essere tanto brava, quanto gli stilisti che avevano realizzato tali abiti, per poterli realizzare anche lei, magari anche grazie all'uso della magia.
    Avrebbe tanto voluto anche poter fare una nuotata nel lago, ma dicevano che non era consigliabile data la presenza delle creature che lo popolavano. Le venne poi in mente che le avevano parlato di una piscina, scoperta in estate e coperta in inverno. Da quando era arrivata al castello aveva pensato spesso di recarsi in piscina, ma tra le tante cose da fare e i tanti posti che poteva esplorare non lo aveva più fatto. Forse era arrivato il giorno. A lei piaceva nuotare e dato che cercava qualcosa di diverso da fare perché non recarsi in questa famosa piscina?!
    Indossò un costume intero di color azzurro e preparò la borsa mettendoci all'interno un asciugamano, dei libri da leggere e la sua bacchetta. Avrebbe potuto chiedere ad Heidi di accompagnarla, ma aveva la sensazione di conoscere già la risposta. D'altronde per lei non era un problema andarci da sola. Anzi, forse era da parecchio che non passava un po' di tempo da sola con se stessa, ed ogni tanto ne sentiva il bisogno. Soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti, era felice di essersi ritrovata la sua coinquilina che pensava babbana qui ad Hogwarts, ma ritrovarsi anche il suo fratellastro, figlio riconosciuto dall'uomo da cui era stata abbandonata, non aveva suscitato in lei lo stesso sentimento.
    Arrivata a destinazione, scelse una delle sdraio posizionate intorno alla grande piscina e ci appoggiò sopra la borsa. Tolse gli shorts che aveva indossato al di sopra del costume e si diresse verso la piscina. Non si era ancora resa conto di non essere sola se non quando si avvicinò al bordo. C'era Damon in acqua. Era di spalle, era concentrato nel nuoto e non si era accorto dell'arrivo della ragazza. La francese sorrise sedendosi sul bordo, immergendo solo i piedi in acqua. Lo osservò nuotare fino al lato opposto senza proferire parola, mentre rifletteva sui giorni trascorsi in quella scuola con un velo di malinconia. Come previsto non si era fatta molti amici, se non Heidi e il ragazzo di fronte a lei, ma conoscendosi se lo aspettava e non se ne faceva un problema, era abituata, e molto spesso era lei ad evitare le persone proprio perché le risultava difficile farsi piacere qualcuno. Il suo problema era Christian, la presenza di suo fratello era un peso per lei in quella scuola. E non perché faceva riemergere vecchie ferite, lei non provava nulla nei confronti di suo padre, ma si sentiva come se da un momento all'altro la verità potesse saltare fuori e stravolgere la sua vita ad Hogwarts, anche se si rendeva conto che anche al momento non se la stava vivendo con serenità.
    Appena Damon si voltò verso la sua direzione accorgendosi della sua presenza, alzò la mano per salutarlo. Hey Damon! Sorrise al Grifondoro aspettando che si avvicinasse. Scusa, sono qui da un bel po' ma ti ho visto tanto concentrato e non volevo disturbarti.
     
    Top
    .
13 replies since 28/9/2021, 15:17   258 views
  Share  
.
Top