Catch that frog!

per chiunque voglia unirsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    321

    Status
    Anonymous
    Diagon Alley, la via più bazzicata dai maghi e le streghe di ogni generazione, sempre brulicante di gente vestita con tuniche e lunghi mantelli. Anche l’estate non fa eccezione. Nonostante le temperature alte di fine giugno, il mantello è un capo d’abbigliamento che a quanto pare va piuttosto di moda in quel dissestato viale in selciato, ai bordi del quale profumi esotici e merce di ogni tipo viene mostrata dalle vetrine o direttamente sulla strada. In mezzo a quella folla variegata, c’è però una nota stonatissima che sembra aver perso del tutto l’armonia con il resto della melodia (o magari deve ancora trovarla). Tralasciando il fatto che si stia gettando come un pesce nella fiumana umana e non, saltando come un grillo oltre le teste – o per meglio dire le spalle, che mica ci arriva se no – dei presenti, a colpo d’occhio si fa sicuramente riconoscere. Se infatti la linea generale delle vesti degli avventori ai negozi si stabilizza sui colori scuri o spenti, qui abbiamo invece un tipetto dalla chioma spettinatissima, bionda, che fa sfoggio di una t-shirt giallo smacco, dei bermuda hawaiian-style con fantasia di fogliame verde di diverse tonalità e qualche ibisco rosso qua e là, per concludere su delle converse arancioni. Voilà.
    E corre, per di più.
    Corre in mezzo alla gente, deviando a casaccio e dribblando persone random, chiedendo “scusa” senza voltarsi, e persistendo in quello che sembra essere a tutti gli effetti un inseguimento in piena regola.
    Di cosa poi, non è dato sapersi.
    Quel che è certo è che il biondino non pare avere nessuna intenzione di fermarsi, non nel breve periodo quantomeno, gettando semmai diversi sguardi incuriositi a ciò che lo sorprende maggiormente, prima di tornare con le iridi verdi sull’obiettivo.
    Scarta un passante, scarta l’altro, a tratti cerca di afferrare qualcosa, che puntualmente si rivela essere la cosa sbagliata: l’orlo della veste di una donna, un sasso, un’ampolla il cui contenuto farebbe sicuramente storcere il naso ai più…
    Ormai diversi metri più indietro, a pochi passi dall’ingresso del Retrobottega del Paiolo Magico, altri due “turisti”, adulti e increduli, seguono distrattamente le istruzioni di un signore sicuramente più calzante con il posto. Il trio è formato da una donna sulla trentina, vestita con una maglietta smanicata sull’azzurro, e pantaloni alla caviglia color cachi; un uomo anch’esso sulla trentina con una camicia a mezze maniche bianca e jeans in tinta con quelli della moglie; e per finire un tizio sulla cinquantina, incravattato, col suo lungo mantello nero, un cappello da mago e l’aria di chi vorrebbe decisamente fare altro nella vita che star lì a spiegare l’ovvio a due Babbani sconcertati.
    Sì perché, di fatto, i primi due signori, appaiono completamente spaesati e non solo perché si sono appena persi il figlio – cose all’ordine del giorno, in fin dei conti. Gli sguardi carichi di stupore che lanciano a destra e a manca, facendo loro perdere il filo del discorso, sono certamente rappresentativi della loro estraneità al mondo magico. Ma infondo, non saranno di certo i primi, no?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    42

    Status
    Offline
    Ma state scherzando ? con questo caldo !!!! pensai mentre giravo tra le vie di Diagon Alley vedendo i maghi vestiti da divisa da maghi mentre io ero vestito con Canotta e Jeans Corti e scarpe da ginnastica leggere ( che quando me le tolgo me puzzano i piedi ) .
    Avevo subito deciso che vestirmi con gli indumenti da mago non ci pensavo minimamente , cosi continuai a girovagare per le strade quando notai un ragazzino biondo entusiasta mentre due adulti che li classificai come i suoi genitori erano al quanto meravigliati per quello che c'era a Diagon Alley .
    Non so il perché ma decisi di seguirli bhe in verità stavo seguendo il ragazzino scheggia impazzita
    quando mi arrivo a tiro lo bloccai al braccio e dissi : ehi ! per poco non mi venivi addosso !! fermati un secondo !!!! è respira
    lo osservai con i miei occhi gelidi , ma gli feci un sorriso a mezza bocca : Diagon Alley non va da nessuna parte .
    poi gli misi le mani sulle spalle facendolo trovare davanti a me per guardarlo : Io sono Nickolas - Angelus , tu scheggia come ti chiami ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    321

    Status
    Anonymous
    La corsa continua, l'obiettivo saltellante sempre più distante, ma il biondino non sembra essere dell'avviso di fermarsi e abbandonare l'impresa, perseguendo con lo scartare la folla, infilandosi in ogni apertura gli venga concessa, senza perdere velocità.
    Solo quando una mano gli prende il braccio sinistro, la corsa finisce rovinosamente. Il braccio trattenuto fa effetto molla, stirando la spalla per poi far rimbalzare il ragazzetto indietro, facendolo finire gambe all'aria e sedere a terra con un tonfo sordo.
    [Ma cos...] non ha capito la dinamica, ritrovandosi spaesato a fissarsi le ginocchia al petto, prima di decidersi a reclinare la testa tutta all'indietro, per osservare il ragazzo che torreggia su di lui. Non fa a tempo a replicare al primo commento di quello, che viene preso per le spalle e messo di fronte a quel Nicholas, manco fosse un soprammobile da spostare a piacimento.
    [Hey!] protesta, un attimo, imbronciato. Però non sembra avere cattive intenzione, perciò con una stretta di spalle si risolve a sfoggiare un debole sorriso di saluto a sua volta, presentandosi:
    [Mi chiamo Leon...]
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    42

    Status
    Offline
    Lo avevo tirato su perché era caduto a terra e gli sorrisi e gli risposi quando si ebbe presentato :
    OK Leon , non volevo farti cadere ma sembravi un scheggia impazzita e per poco non mi venivi addosso se fossi stato un altro tipo ti avrei fatto lo sgambetto o ti avrei lanciato l'incantesimo della pastoia .
    sospiro : ma se non lo fatto perché mi sembri un ragazzo simpatico in verità avevo bisogno di un amico che non ho perché tutti si tengono alla larga per via del mio uncino queste sono solo delle piccolezze .
    Da dove vieni ? lo osservai incuriosito il ragazzino .
    Fino ad ora non mi ero avvicinato così a qualcuno cioè voler diventare amico di qualcuno perché sono abituato ad essere solo .
    ma quel impulso di fare amicizia ora era molto più forte così quando vidi quel ragazzino cosi decisi di farci amicizia o almeno ci avrei provato .



     
    Top
    .
3 replies since 30/6/2021, 14:06   69 views
  Share  
.
Top