Purresentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    321

    Status
    Anonymous
    Miao a tutti!
    Non ho molta praticità con i gdr sui forum... mi perdonerete gli strafalcioni! (?)
    Vorrei anche capire alcune cose, come: la presenza richiesta. C'è scritto che le lezioni sono obbligatorie, ma sinceramente non sapendo quante sono e se ho tempo e testa per starci dietro mi preoccupa un po' la cosa... che significa che sono obbligatorie? Vanno fatte tutte? C'è un minino di range?
    Altra cosa che non mi è chiara è se io iscrivo adesso il mio personaggio, è come se fossi appena arrivato a scuola oppure essendo giugno lui è stato comunque lì per un anno intero?
    A proposito di questo... ormai l'anno è concluso, come funziona con le vacanze estive? ^^' scusate il fiume di domande ma ho un po' di confusione...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Accademia
    Posts
    3,762

    Status
    Anonymous
    Welcome :) sono obbligatorie per il passaggio di anno ma se ne fanno poche durante l'anno (4/5 circa). Per ulteriori informazioni puoi scrivere alla preside di Hogwarts, la Rei.

    CITAZIONE
    Altra cosa che non mi è chiara è se io iscrivo adesso il mio personaggio, è come se fossi appena arrivato a scuola oppure essendo giugno lui è stato comunque lì per un anno intero?

    Arriveresti ora :) l'anno ormai è finito. A fine giugno in teoria la scuola si conclude e ognuno parte per le vacanze. Puoi decidere di restare a scuola se vuoi :)

    Inoltre, rispondo qui alla domanda fatta in tag, il tempo scorre normalmente come nella vita reale :)

    Se ci sono altre domande chiedi pure.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    321

    Status
    Anonymous
    Ciao e grazie mille per il benvenuto e le risposte! :3
    Ok, quindi avrebbe più senso fare il pg di 10 anni, e poi a settembre ne fa 11 e inizia la scuola, right?
    Oppure, siccome non c'è molta gente fuori da scuola, conviene dire che è già uno studente?

    Cioè... tipo se non si fanno le lezioni si viene bocciati, o semplicemente si scala l'anno come niente fosse? >.<' scusa la raffica di domande ma non capisco molto bene...
    Esempio: se Leon ora è a scuola, sta al primo anno, ma ovviamente a settembre sarebbe ancora al primo, dato che non ho ufficialmente fatto lezioni. Ma ha senso o in on-game il pg sarebbe bocciato (e quindi a settembre ne avrebbe 12 di anni, e sarebbe un ripetente?)?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Accademia
    Posts
    1,496

    Status
    Anonymous
    Ancora benvenuto! :quo:

    Dal momento che il tempo scorre come nella vita reale e per il passaggio di anno è necessario partecipare alle lezioni indette dai professori, se decidessi di sistemare il tuo personaggio al castello come se avesse già frequentato il primo anno, sì, varrebbe da bocciatura ed il pg ricomincerebbe dal primo a settembre.

    Per quanto riguarda l'età, se è quella un'ulteriore preoccupazione, diamo la possibilità agli utenti di creare personaggi che anche se di età superiore agli 11 anni, possono decidere di iscriversi al castello. Ovviamente partirebbero comunque dal primo anno, anche se avessero per esempio 14 anni, motivo per cui ti toccherebbe trovare una spiegazione da inserire in scheda alla voce "storia del pg" per il ritardo nell'iscrizione al castello (tieni conto che la lettera arriverà sempre e comunque al compimento degli 11 anni) - Questa te la aggiungo come precisazione solo per tranquillizzarti nel caso in cui pensassi fosse un obbligo che al primo anno si abbiano 11 anni, al secondo 12 e così via :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    321

    Status
    Anonymous
    Grazie mille! :3 Molto chiaro!
    Ok, mi sono fatto il quadro... direi che quindi per correttezza non è ancora uno studente (essendo stato adottato, non deluderebbe i genitori facendosi bocciare in prima media... XD)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Accademia
    Posts
    1,496

    Status
    Anonymous
    Fai come preferisci, se avessi bisogno di altri chiarimenti o consigli non esitare a contattarci :quo:

    Speriamo ti troverai bene qui tra noi! 😊 ♥️
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    321

    Status
    Anonymous
    Grazie mille di nuovo! :3

    Intanto ho compilato la scheda, sperando vada bene. :3
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member
    M_UNREADM_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    728

    Status
    Anonymous
    Ciao :3 siamo felici di averti tra noi!! Non vediamo l'ora di ruolare con te <3
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    321

    Status
    Anonymous
    Ciao! :3 Grazie!!!
    Speriamo bene di non fare cappelle XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    363

    Status
    Anonymous
    Benvenuto! Ho letto la tua scheda, mi piace tanto, complimenti. L'unica pecca mi sa che è l'età, in questo gdr la maggior parte dei player non fa partire un primino ad 11 anni -abbiamo tutti storie tragiche alle spalle che ci hanno costretto a frequentare Hogwarts con un età più avanzata- e magari per facilitarti il gioco, ti consiglio di aggiungere qualche anno in più al tuo personaggio
    B_POLL
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    321

    Status
    Anonymous
    Ah cavolo... uhm, però l'idea di giocare il pg bambino non mi spiaceva... uhm... al massimo gliene aggiungo uno giusto perché così almeno supera la soglia pre-adolescente ^^'
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    363

    Status
    Anonymous
    Come preferisci, la mia serpe non vede l'ora di bullizzare un piccolo bimbo 😂 ci vediamo in on!
    B_POLL
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    321

    Status
    Anonymous
    Argh, non è ancora nato e già c'ha il bullo di fiducia! :uhuh: <3
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    220

    Status
    Anonymous
    Ciao e benvenuto! La maggior parte dei pg ha un'età superiore agli 11/12 anni, fatta eccezione per un paio di casi, ma nulla vieta che il tuo sia più piccolino, dipende molto anche da cosa ti vuoi giocare ;)
    Detto ciò, ci si vede in giro per il castello!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    321

    Status
    Anonymous
    Peccato, speravo di avere amichetti con cui giocare!
    Al massimo li troveremo più avanti! :3
     
    Top
    .
14 replies since 28/6/2021, 11:17   149 views
  Share  
.
Top