a grown-up issue

pvt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Tassorosso
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Trovo che sia un’ottima idea, scegliere un posto a caso puntando il dito sul mappamondo, ma come ho fatto io stesso a non pensarci mai prima di ora?
    Uno sta lì, incerto, allora chi meglio del fato per tacciare la linea del destino?
    Lei mi fa notare che non ha bisogno di nessuno, le farei notare che non si tratta di bisogno conscio, per come siamo fatti siamo convinti di stare persino meglio da soli, ma è veramente così?
    Non sarebbe comunque più divertente stare con qualcuno che si conosce piuttosto che da soli?
    Io penso che lo preferirei.
    Ma è chiaro che siamo diversi, e va bene così.
    -Non lo dico per questo, nel senso … non volevo dire che hai bisogno di loro per quello che ti è successo ma solo perché stare in compagnia è più bello- mi stringo nelle spalle e penso agli anni passati.
    Non è strano che una persona voglia stare da sola quando non ha voglia di affrontare determinati argomenti, io l’anno scorso ho detto a Liam e a Genna che avrei passato le vacanze con mio fratello, quando invece ho preferito starmene da solo.
    Comunque la mia è una proposta valida, neanche io so dove passare le vacanze quest’estate e passarle con lei non mi sembra una cattiva idea.
    Anzi.
    -Deciso allora- le sorrido sincero e più ci penso più questa opzione mi piace – non ho programmi, se ne farei poi come potrei improvvisare questi colpi di genio?- mi riferisco alla prospettiva appena diventata realtà della Spagna – Karen mi invita ogni anno per andare a casa sua in Irlanda, pare ci siano altre sue amiche quest’anno, se ci stanchiamo della Spagna potremmo andare insieme anche lì- non ne ho idea se si conosce con Corinne e le altre, ma ampliare le proprie conoscenze male non fa – tu quando avevi intenzione di partire?-
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member
    M_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    190

    Status
    Anonymous

    Non posso dargli torto, stare in compagnia è sicuramente più divertente che trascorrere l’estate da soli. Ci rifletto qualche istante e mi rendo conto che la mia decisione di fuggire tutta sola in Spagna è perlopiù dettata dalla consapevolezza che non sarei comunque riuscita a fare un viaggio insieme alle mie amiche quest’estate. Questo unito al mio costante desiderio di mettermi alla prova e di provare nuove esperienze mi ha convinto a prendere tale decisione, ma realizzo che non deve essere per forza insindacabile. Mi stringo le gambe al petto e regalo a Niels un ampio sorriso. Mi ero messa sulla difensiva e gli avevo dato una risposta non particolarmente garbata, come a voler sottolineare a tutti i costi il mio essere forte e indipendente. Non che ce ne fosse bisogno, qualunque essere umano con un briciolo di intelligenza si sarebbe accorto che non sono quel genere di ragazza a cui piace essere protetta. Non sono la principessina da salvare, ecco, bensì preferisco di gran lunga il ruolo di cavaliere che con una sfavillante armatura ammazza il drago sputafuoco. “Hai ragione, tutta presa com’ero da questa storiaccia di mio padre non ho nemmeno considerato l’opzione di viaggiare con qualcuno. Un po’ volevo scappare il più possibile lontano da casa, un po’ volevo farlo per conto mio, per dimostrare a me stessa che sono in grado di gestire la lontananza da casa. Non pensavo, però, che l’estate è lunga, e una settimana insieme a qualche amico mica farebbe così schifo” riconfermo il mio sorriso allargando appena di più gli angoli della bocca. La prospettiva di avere Niels come compagno di viaggio è decisamente allettante, non so cosa mi abbia trattenuto dall’esprimere la mia gioia in merito. “No hai ragione, sarebbe figo fare qualcosa insieme! Posso chiedere alla famiglia babbana che mi ospiterà se posso prendermi una settimana libera così da poter organizzare qualcosa io e te, che dici?” l’entusiasmo mi travolge come un’onda “Mi piacerebbe da morire fare un tour delle Baleari, ho sentito che nel mondo Babbano a sedici anni si può entrare nelle discoteche senza problemi e pare che ti diano anche da bere”. Freno il mio fiume di parole, non sono certa che Niels sia un tipo da serate. In effetti non l’ho mai visto in giro per locali a Hogsmeade, l’unica festa in cui l’ho incrociato è stata quella di San Valentino, ma era in dolce compagnia, decisamente poco interessato a fare baldoria. “Altrimenti quello che preferisci tu, basta che ci sia un po’ di mare” aggiungo frettolosamente in modo da accogliere eventuali proposte del ragazzo. Mi riscopro a non avere idea di ciò che gli piace, così come non avevo idea di quanto travagliato fosse il suo passato. Okay diciamo che non lo conosco proprio così bene, quindi a ben pensarci fare con lui addirittura una vacanza è praticamente un azzardo, un salto nel vuoto. Meglio, motivo in più per mostrare entusiasmo. Tutte le situazioni lontane dalla mia zona di comfort mi danno un’adrenalina che fatico anche a descrivere. Poi mi fa un’ulteriore proposta, presentandomi l’opzione casa Cavanaugh in Irlanda. Aggrotto la fronte e mi gratto febbrilmente la nuca “Non so Niels, non mi piace autoinvitarmi e Karen non la conosco affatto. So solo che è un’amica di Ellie ma non sono manco sicura che sappia come mi chiamo” non voglio smorzare il suo entusiasmo ma preferisco attenermi al piano originale, lasciando chiaramente la possibilità a Niels di raggiungere per conto suo la sua amica. “Tu però vacci, se ti invita! Mi sembra una ragazza così a modo”. Mi soffermo per un istante sulla frase del ragazzo “pare ci siano altre sue amiche”. Se sono le stesse con cui si frequenta tra le mura del castello immagino che la Miller sarà presente al raduno irlandese. Una fitta a cui fatico a dare un nome mi attraversa il petto. Non vi do peso e proseguo con la pianificazione dell’estate, rigirandomi un ramoscello tra le dita “Se tutto va bene vorrei partire appena finisce la scuola. Mi tengo giusto qualche giorno libero per fare gli ultimi acquisti, poi si vola verso la Spagna! Se ti va potresti venire a trovarmi sotto ferragosto, che ne pensi?”

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Tassorosso
    Posts
    327

    Status
    Offline
    -Sarebbe fantastico- le dico in risposta.
    Mi piacerebbe davvero, e in realtà mi sono già teletrasportato in questa realtà chiamata Spagna!
    Ora mi toccherà un po' ripassare la lingua, ma ne varrà la pena.
    Il suo entusiasmo mi fa sorridere, devo ammettere che quando è così serena è ancora più carina, poi mi prendo a schiaffi, che accidenti sto pensando?
    -Sai, sono un tipo abbastanza alla mano, a me piace stare con le persone più che il dove, quindi se le Baleari sono un tuo desiderio allora lo faccio anche mio.
    Però ammetto che vorrei vedere la Rambla , a Barcellona, magari possiamo cenare lì e poi saliamo sulla collina del Tibidabo per vedere tutta la città stendersi ai nostri piedi-
    un po' meno frizzante come prospettiva, ma sarebbe una figata pazzesca secondo me.
    La mia seconda opzione non pare piacerle, non sembra una tipa a cui piace stare con persone che non conosce bene bene, va bene, mi dico, non deve sentirsi in obbligo di fare nulla.
    Se non le va non la si fa.
    -Penso che sia perfetto, aspetto tue notizie allora- le scocco un occhiolino e butto un occhio all'orologio che ho al polso.
    Il tempo è volato, stento a crederci.
    L'aiuto a mettersi su ma decidiamo comunque di fare il percorso a piedi, abbiamo tante cose di cui parlare e mi rendo conto che farlo con lei è davvero semplice.
    Complice una leggera brezza che ci accompagna rientriamo al castello.
     
    Top
    .
17 replies since 19/5/2021, 21:39   240 views
  Share  
.
Top