kidnapping

Privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    291

    Status
    Offline
    3926dba3457ca99e6d85838fc4495673
    Probabilmente era una pessima idea. Andare al ministero per denunciare il rapimento di Cippy, da creatura non ancora iscritta al registro, era una stupidata. Una mega cazzata. Fu la sua impulsività ad avere la meglio. All'ennesima provocazione, trattenersi gli fu impossibile. Approfittò del giorno di libera uscita per raggiungere il ministero. Il Thompson però non aveva calcolato quanto potesse essere immenso e caotico il ministero, soprattutto nel weekend. Si sentì perso tra quel via vai di gente, un fiume in piena che non riuscì a controllare. Venne praticamente trascinato via dalla corrente impazzita di uomini e donne che parlavano, impegnati, di affari di cui non capiva nulla.
    “Io...” Provò ad attirare l'attenzione altrui più volte, ma senza ottenere risultati.
    “Scusi?” Provò quindi a richiamare l'attenzione di un altro impiegato, che senza nemmeno rispondergli gli indicò quella che doveva essere un auror poco distante. Sospirò già stanco, mentre affrontava di nuovo la corrente per raggiungere la donna. “Buongiorno.” Sperò di non ricevere una nuova porta in faccia. “Devo denunciare un rapimento.”


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,086
    Location
    Midnight Run

    Status
    Offline
    -Ho bisogno di una cioccolata per riprendermi-, dall’alto del suo trespolo Cocco aprì le ali e gonfiò il petto, mostrandomi la sua totale disapprovazione. Nel periodo della muta diventava incredibilmente sensibile: a parte lasciarmi penne ovunque fischiava come un pazzo sganciando un “sta arrivando il fratello del cazzo!” ogni volta che nel mio ufficio entrava un individuo di sesso maschile. Tutto perché, per mezza volta che mi è scappato prima dell’arrivo di Ares nel mio ufficio, mi erano uscite spontanee quelle parole. Non avevo idea di come risolvere la cosa a parte facendo finta di niente, potevo solo ringraziare la fortuna che quasi nessuno nel ministero capisse mezza parola di italiano. Male che andava avrei mentito senza pietà sul significato di quella frase. Mi ritrovai quindi a sorseggiare la mia tazza di cioccolata calda, appena di ritorno dalla Testa di Porco Express, quando individuai un cadavere con le occhiaie avanzare in mia direzione. A nulla valsero gli scongiuri mentali nella speranza di non essere interrotta durante la mia pausa: il pacco era destinato a me.
    -Buongiorno a lei-, ricambiai il saluto, gettando il bicchiere nel cestino alle mie spalle non appena sentii di cosa si trattasse.
    -Con chi ho il piacere di parlare?-, domandai, perché potessi quanto meno avere un’idea di chi avessi davanti.
    -Possiamo approfondire nel mio ufficio. Mi segua-, gli feci strada fino al corridoio del secondo livello. Nel mentre qualche domanda ritenni saggio cominciare a porgergliela prima di raggiungere l’ufficio.
    -È sicuro che si tratti di un sequestro? Chi è la persona scomparsa e da quanto non ha sue notizie?-, a un primo sguardo il ragazzo sembrava molto provato; per quanto mi riguardava gli avrei offerto tutta la comprensione e l'aiuto che necessitava, facendo quanto in mio potere per risolvere il caso.


    Edited by 'hotaru' - 16/5/2021, 23:53
    B_POLL
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    291

    Status
    Offline
    4b0c649bc64169da6ec6751e43cd392f
    La seguì in parte intimorito. Ritrovarsi di nuovo tra quelle mura non lo fece sentire a suo agio. Ricordava le ultime volte in cui c'era stato e non suscitavano in lui bei ricordi. Storse il muso, mordendosi una guancia. “Sono Derek Thompson.” Si presentò, guardando la donna e subito dopo l'impertinente pappagallo all'ingresso. Si accomodò dove indicato, prima di ripuntare lo sguardo sull'auror.
    “Sì, ho delle lettere.” Annuì sicuro, estraendo dallo zaino che aveva con sé le lettere minatorie che la Miller gli aveva inviato. Le porse alla donna, aspettando le afferrasse.
    “Non è una persona.” Chiarì poco dopo, mentre attendeva leggesse il contenuto osceno di quelle missive. “E' Cippy. Il mio scoiattolo.” Lo disse serio. Non era uno scherzo, sebbene lo potesse sembrare. Era sul serio al ministero per denunciare il rapimento di uno scoiattolo. Era ben conscio che pochi lo avrebbero capito, eppure per lui quella questione era di vitale importanza. “Corinne Miller l'ha rapito per farmi un dispetto e per punirmi.” Aggiunse poco dopo. “E' ormai più di un mese che lo tiene in ostaggio. Sono preoccupato.”

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,086
    Location
    Midnight Run

    Status
    Offline
    Lo invitai ad accomodarsi davanti alla mia scrivania, non mancando di allungare un biscotto a Cocco per assicurarmi che tenesse il becco chiuso, perché evitasse il offendere il nostro ospite con il suo nuovo repertorio di aforismi ed epiteti imbarazzanti. Mi sedetti alla scrivania tirando fuori il modulo di denuncia di scomparsa, stavo per chiedergli anche nome e cognome della persona in questione quando mi bloccai con la piuma a mezz’aria nello scoprire che ad essere scomparsa non era una persona, ma un animale. Per un attimo rimasi immobile e sollevai lo sguardo nel suo per capire quanto fosse serio. Lo era.
    -In tal caso la denuncia che lei dovrà sporgere è, tecnicamente parlando, per reato di furto.-, appallottolai il foglio e lo gettai al cestino alle mie spalle, poi recuperai il modulo giusto. Per quanto potesse considerare uno scoiattolo al pari di una persona la legge definiva gli animali domestici una “res”, un bene materiale.
    -Può darmi un documento di riconoscimento?-, nel mentre che cercava ascoltai il resto della storia. Corinne Miller… quella corvonero era una forza della natura, incorreggibile. Poteva aver rubato realmente lo scoiattolo di quel ragazzo? Non lo escludevo. Un’intera parete del settimo piano aveva fatto conoscenza con mio culo grazie alla sua esuberanza, era capace di questo e ben altro. Che fosse o meno lei l’artefice di quelle minacce c’era da dire che con la grafica era molto creativa.
    -Che prove ha che sia stata questa ragazza a sottrarle… Cippy? Mi spiego meglio. Supponiamo che lei citi Corinne a rispondere della scomparsa del suo scoiattolo, i messaggi che lei ha ricevuto sono anonimi… facendo il suo nome rischierebbe una contro denuncia per diffamazione-, sinceramente quel che volevo ottenere era risolvere la situazione senza che si arrivasse in tribunale, se fosse stata veramente la ragazza la responsabile di tutto mi sarebbe dispiaciuto farle guadagnare un altro grattacapo, aveva già i suoi problemi senza che si aggiungessero cose risolvibili.
    Allo stesso tempo da amante degli animali immaginavo quanto questo ragazzi ci stesse male nella scomparsa del suo fidato compagno, e ci tenevo a far sì che gli venisse restituito il prima possibile.
    -Cosa le ha chiesto in cambio questa persona? Se non è eccessivamente dannosa si potrebbe tentare di scendere a un compromesso, risolvendo la disputa con il minor danno e nel breve tempo possibile-
    B_POLL
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    291

    Status
    Offline
    4b0c649bc64169da6ec6751e43cd392f
    “Non è un oggetto. È uno scoiattolo. Un essere vivente.” Furto. L'idea che quell'atto fosse sminuito ad un semplice furto, lo infastidiva. Immaginava sarebbe stato difficile essere preso sul serio, ma pensare a quell'atto come semplice furto, era atroce. Cippy era un essere vivente. Si muoveva, respirava, non era una pianta, o una pietra. Aveva la stessa importanza di una penna?
    Sospirò, passandosi una mano sulla fronte per portare indietro il ciuffo ribelle. “E' già entrata in camera mia. Ha rubato delle lettere minacciandomi di renderle pubbliche.” Aggiunse poco dopo, indirizzando il proprio sguardo verso l'auror. A quel punto dovette far ricorso a tutto il proprio coraggio. Esporsi e dirle chiaramente il motivo di quella faida, temeva avrebbe potuto rendere ancora più ridicola la faccenda. Ad intimorirlo non era il giudizio dell'altra su di sé, quanto l'idea potesse prendere quella questione sottogamba. Voleva che ponesse su Cippy la giusta attenzione. “Io scrivo sul giornalino della scuola. Ho scritto pettegolezzi su di lei e le sue amiche e se l'è presa a male.” Le confessò, mordendo il labbro inferiore. “Non dico che non sia giustificabile ma non vuole sentire ragioni. Vuole che io faccia i nomi di chi scrive con me nonostante io abbia detto, dinanzi a tutta la scuola, di essere l'unico fautore cosa per cui tra l'altro mi sono beccato una punizione di tre anni.” Continuò, a quel punto incapace di frenarsi. Avrebbe tutto quel che era necessario per aiutarla nelle indagini. “E poi mi invia questi messaggi dove minaccia di far sparire Cippy se non dico ciò che vuole. Sono certo sia lei! A scuola tutti mi odiano ormai, ma lei è l'unica che arriverebbe a tanto. Mi crede?”

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,086
    Location
    Midnight Run

    Status
    Offline
    -Lo so perfettamente-, replicai prontamente, consapevole che quella precisazione non era stata apprezzata. -Non è mia intenzione sminuire l’accaduto, ritengo che le creature abbiano la nostra stessa dignità. La stavo semplicemente mettendo al corrente, Thompson, che giuridicamente parlando purtroppo siano considerate un bene, una proprietà. Spero di essermi spiegata meglio-, sperai di non doverci tornare sopra. Che fossero animali o persone la sensazione di smarrimento che si provava era la stessa, ancora peggio se si aggiungeva il terrore di non rivederli mai più.
    -Non ha pensato di segnalare al personale scolastico il comportamento di questa ragazza?-, era chiaro che la situazione fosse degenerata; tuttavia, nel periodo in cui eravamo state a contatto Corinne non mi era parsa quel tipo di persona che agiva in modo sconsiderato per il gusto di ferire, e di fatto la spiegazione che seguì non fu che di conferma. Quando ero infiltrata mi avevano segnalato la presenza di un giornalino scolastico dove si metteva nero su bianco gli affari di mezza Hogwarts, io stessa ne avevo letto qualche numero per tenermi aggiornata; pettegolezzi di quel tipo mi avevano sempre lasciata indifferente, tanto che quando io stessa ero comparsa su strega moderna in un articolo dove alludevano abbastanza esplicitamente che Dell mi aveva sposata perché ero incinta, criticando tutte le nostre scelte – a partire dalla location dove avremmo celebrato le nozze, fino ai vestiti degli invitati – mi ero limitata a ritagliare la pagina e a commentare quanto eravamo affascinanti nei nostri abiti da sposi.
    -Questo cambia le carte in tavola. Se procede per vie legali lei, di rimando, rischia una querela per diffamazione a mezzo di stampa. Avendo raggiunto la maggiore età ed essendo l’unico autore di quegli articoli sarebbe anche l’unico a rispondere dei danni subiti dalla ragazza. Ne è consapevole?-, domandai, guardandolo negli occhi con assoluta serietà. Avevamo sempre risolto tra di noi le faide interne, capivo quanto poteva essere preoccupato per il suo animaletto domestico ma una denuncia ufficiale poteva non rivelarsi la cosa furba da fare. Io al suo posto non avrei esitato a cantare come un usignolo dandole anche nomi falsi per salvare il mio compagno a quattro zampe.
    -Tutto sommato lei può considerarsi fortunato, Thompson. Per esperienza personale posso dirle che se avesse voluto ferire o fare di peggio al suo Cippy la fautrice o il fautore del furto dopo una mancata risposta positiva da parte sua gliel’avrebbe già consegnato cadavere. E sarebbe passata a farle di peggio. È proprio sicuro di voler procedere con una denuncia?- posai la piuma nel calamaio e riflessi. Doveva essere un modo per risolvere quel problema, non erano ancora giunti a un punto di non ritorno.
    -Le propongo un ultimo tentativo. Mi lasci parlare in via informale con questa ragazza, le mostrerò i messaggi intimidatori e verificheremo innanzitutto se è stata lei la vera fautrice delle minacce. In tal caso cercherò di convincerla a restituirglielo e archivieremo questa storia come uno spiacevole equivoco. Converrebbe a entrambi-, Corinne non sarebbe stata l’unica a risentirne, volevo che questo gli fosse chiaro.
    -Le viene in mente altro che potrebbe tornarci utile?-
    B_POLL
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    291

    Status
    Offline
    4b0c649bc64169da6ec6751e43cd392f
    “A scuola mi odiano tutti. Forse anche la preside.” Fece spallucce, rispondendo a quel modo alla domanda dell'auror. Dopo la punizione avuta, dubitava la preside avrebbe potuto cogliere le sue paranoie, quindi semplicemente ci aveva rinunciato. Avrebbe dovuto farlo, ne era certo. Eppure continuava a diffidare delle persone con un certo potere nella sua vita. Aver raggiunto il ministero e cercare un auror con cui parlare di tutto quello, poteva certamente annoverarsi come un grande miglioramento.
    Ascoltò le possibilità dettate dalla donna, e dovette convenire con lei che mettere su quel casino, sarebbe potuto essere problematico per entrambi. Essere accusato di infamia, gli importava ben poco. Ciò che voleva era riavere Cippy nel minor tempo possibile. Se parlarle avrebbe comportato saltare i tempi burocratici, allora avrebbe acconsentito.
    “Okay. Sì. Se crede può essere utile procediamo in questo modo.” Annuì, storcendo il muso.
    Aggrottò la fronte poi alla sua domanda. “No. Altro di che tipo?”

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,086
    Location
    Midnight Run

    Status
    Offline
    -Io non credo la odino realmente. Detestano cosa ha fatto… c’è una bella differenza. Tutti voi state vivendo una fase molto delicata; se invece di farvi la guerra a vicenda faceste fronte comune potreste affrontarla con più serenità.-, ricordavo ancora come era essere studentessa: le mie amiche erano state una colonna portante in un periodo in cui Thomas era perennemente assente e non avevo nessuno al di fuori della scuola. Non andavo d’accordo con tutti, gli studenti con cui scornarsi non erano mai mancati, ma in un certo senso riuscivamo a coesistere e quando avevamo un problema lo affrontavamo a lezione o sulla pedana del club dei duellanti.
    -Non deve pensare di essersi compromesso tutto per un errore. Conosco Rya da una vita, è severa ma giusta: non si laverebbe mai le mani davanti a una richiesta d’aiuto.-, Thompson aveva sbagliato: era giusto che pagasse e comprendesse il suo errore, perché le parole sbagliate al momento sbagliato perpetrate nel tempo potevano causare danni irreparabili e qualsiasi forma di bullismo andava condannata e scoraggiata; c’era modo e modo di parlare di gossip, con la giusta ironia si poteva dire qualunque cosa; ma questo non significava che dovesse essere bollato come un reietto e sentirsi chiuse le porte da qualsiasi fronte.
    -Bene, allora facciamo così. Mi tengo i suoi dati e i suoi recapiti, così la informerò sugli sviluppi dopo che avrò parlato con questa ragazza. Se non dovessi avere successo procederemo con la diffida-, se neanche quella avesse avuto effetto non avrei potuto farci nulla e Corinne avrebbe dovuto affrontare una denuncia in tribunale. Ma mi auguravo di poterlo evitare.
    -Qualsiasi cosa le venga in mente. Hogwarts ha occhi e orecchie ovunque: il corvo di pietra che presidia Corvonero potrebbe darti una risposta parlando per enigmi o indovinelli. La Signora Grassa è stonata come una campana e fedele ai suoi Grifondoro ma con qualche lusinga canterebbe come un usignolo. I sotterranei sono un’altra storia, se lustrasse qualche armatura le darebbero qualche indicazione silenziosa-, scarabocchiai qualche parola sul documento di Thompson e lo infilai in una cartella nera, per ricordarmi di scrivere una lettera alla Miller dopo pranzo. Più di dargli qualche suggerimento per avviare ricerche mirate mentre il gufo avesse avuto il tempo di raggiungere Hogwarts non potevo fare.
    -La accompagno alla porta- mi alzai, facendogli cenno di precedermi.
    -Non demorda, Thompson. Cippy tornerà sano e salvo, deve solo avere fiducia. Nel frattempo come madre mi sento di darle un consiglio: cerchi di distrarsi e di sistemare le cose con i suoi compagni. Non le fa bene circondarsi di tanto astio. Mi sembra un bravo ragazzo, dia modo anche agli altri di vederlo. Potrebbero sorprenderla-


    Edited by 'hotaru' - 7/6/2021, 15:41
    B_POLL
     
    Top
    .
7 replies since 2/5/2021, 21:24   209 views
  Share  
.
Top