Boulettes du jeudi

Theodore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sunflower.
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    10

    Status
    Offline


    Gli spiriti liberi e le scartoffie non vanno d`accordo, una delle poche verità universalmente riconosciute nell’universo. Teddy era la prova vivente di quanto quest’affermazione fosse vera. Dopo il suo lungo viaggio attorno al mondo, era tornato a casa e aveva annunciato ai suoi che si sarebbe iscritto in accademia. La cosa ovviamente era molto più semplice a dirsi che a farsi, perchè dal preciso istante in cui aveva preso quella decisione, non gliene era andata una dritta. Perché? Molto semplice, lui e la burocrazia non andavano d`accordo. Il dover conservare qualcosa in maniera ordinata, per lui era quasi impossibile, tanto che era stato costretto a richiedere una seconda copia del proprio diploma per averlo perso. Quello ovviamente era stato solo uno dei milioni di intoppi, ma dopo un mese di file interminabili era finalmente riuscito ad iscriversi ai corsi. Aveva iniziato a seguire da una settimana quando dalla segreteria gli era arrivata l’ennesima lettera. Aveva dimenticato gli esami medici indispensabili per poter frequentare magizoologia e era stato costretto a recarsi nel ospedale universitario per ovviare a quel ultimo intoppo. Arrivato nel luogo designato, immaginava gia’ un enorme trafile per entrare o qualcosa di peggio, invece era andato tutto bene. Si era trovato di fronte anche una specializzanda carina, una di quelle con le manine piccole e delicate che facevano il solletico quando poggiavano lo stetoscopio. Regalatole uno dei suoi sorrisi migliori, Teddy era uscito ne corridoio e aveva sentito qualcuno pronunciare il suo nome. Quando riuscì a capire la fonte di quella voce, rimase interdetto un paio di secondi per cercare di capire chi avesse di fronte. Era un bel ragazzo, alto, forse un po’ troppo magro, ma molto carino. Continuò ad osservarlo ancora un po’, fin quando il suo sguardo gli rivelò chi avesse di fronte. - Max?! - chiese ormai certo di chi avesse di fronte. - Non ci vediamo… dal diploma! - senza pensarci due volte gli si avvicinò, stringendolo in un forte abbraccio comprensivo di sonora pacca sulla spalla. - Scartoffie, il mio incubo. Mi sono iscritto a magizoologia, ma la pratica dell’iscrizione mi pare peggio di un esame. - rispose prontamente alla domande dell`amico. Probabilmente anche lui era lì per lo stesso motivo, o forse no. Ai tempi della scuola avevano riscorso insieme parecchi pomeriggi in punizione, a volte avevano chiacchierato del più e del meno e se non ricordava male era uscito qualche discorso sul fatidico ‘cosa farai finita la scuola?` - Tu che mi racconti? Aspetta, non me lo dire. Sei uno specializzando? - era davvero curioso di scoprire se avesse o meno ragione e nel frattempo si apprestava a fargli anche una seconda domanda. - Ma dimmi… è vera la storia che i dottori rimorchiano di più?


     
    Top
    .
1 replies since 15/4/2021, 14:25   222 views
  Share  
.
Top