wawes.

Roxi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    121

    Status
    Offline


    Roma non è stata costruita in un giorno. So con esattezza cosa significhi questa frase, ma non ne ho mai compreso il suo significato fino ad ora. Io e Roxy ci stiamo dando da fare, ma non avere più Londra - anche se in piccola parte - rende la nostra scalata più complicata, soprattutto ora che i professori si sono svegliati e si sono resi conto che i loro alunni di tanto in tanto sfruttino metodi non proprio legali per divertirsi. Gli affari continuano ad andare a gonfie vele, ma dobbiamo fare il triplo di attenzione rispetto a prima. Hogwarts non basta, neanche ora che Frankie è arrivato a darmi una mano sottobanco. Vorrei parlarne con Roxy, ma per ora mi accontento di tenere questo dubbio per me. Aver messo sua cugina e Hell nei casini, avere una Rossa depressa accanto, non mi rendono la mente lucida - Chiappe d’oro - do una pacca sul sedere della mia co-regina e le passo i soldi guadagnati questa settimana. Un bel rotolo verde che scivola lentamente sulla scrivania della sua stanza ad Hogwarts. - Il nostro ammichetto ha portato la roba nuova? - le sorrido, sperando in una risposta positiva. Noi non siamo intenzionate a fermare la nostra campagna di spaccio e i ragazzi non sembrano intenzionati a voler smettere di rifornirsi. Come al solito, più qualcosa viene negato più le persone ne sentono il bisogno. Siamo adolescenti e la psicologia inversa può renderci delle vere e proprie armi di autodistruzione. Gli adulti questo non lo capiranno mai, sono troppo presi dai loro problemi e si limitano a riempirci di no, senza spiegarci le motivazioni di ciò che dicono. Freud, se vedessi cosa hanno combinato con la tua filosofia, ci ha resi un branco di viziati e mammolette. Chi non riesca a far a meno di mostrare la propria forza e chi invece soccombe alla prima difficoltà. E in questo depresso gioco di potere so perfettamente dove piazzarmi, in un centro indefinito, dove mi diverto a dominare nuocendo al minimo al prossimo, o almeno non senza un profitto. - Da quando sono aumentati i controlli i ragazzi comprano il triplo del solito, dici che sono così furbi da aver capito che è il caso di fumare fuori dalla scuola? - io no, io continuo a fare il cazzo che mi pare. Che mi espellano e che mi rimandino in riformatorio, avrei sesso facile e la metà dei problemi di ora. - Penso potremmo allargare un altro po’ il giro. Anche se dobbiamo accontentarci di roba leggera. Sono tutti così banali, tutti che sanno richiedere solo erba allegra. Era così anche quando frequentavi tu?


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente Scolastico
    Posts
    250

    Status
    Anonymous
    La vita era un'autentica presa per il culo. Quando sembrava che le cose fossero pronte ad aggiustarsi per il meglio, saltava fuori altro.. in sostanza un alternativo modo della vita per fotterti senza pietà. Roxy aveva sempre pensato che questo non valesse per chi aveva così tanti soldi da poterli spendere senza mai porsi alcun problema, senza esitazioni: quella gente.. se aveva un problema si comprava una soluzione. Semplice. E le aspettative della società, un certo tipo di canoni a cui corrispondere in base alle pretese dell'ambiente in cui si sfoggiava il proprio status quo, beh, quelli non erano veri problemi. Erano stronzate da ricchi.
    Per questo motivo, pur disprezzandone la maggior parte e provando verso tale categoria un astio ed un risentimento impossibili da placare, la Jackson infondo aveva sempre puntato a prendersi una sedia al tavolo dei ricchi. Anzi, una fottuta poltrona di lusso. Per il gusto di non doversi più preoccupare dei soldi, né per sé stessa né per le persone che amava, ma anche per togliersi lo sfizio di avere denaro a sufficienza per entrare a far parte di un elite a cui però non avrebbe dato alcun credito. Lei, al contrario dei viziati figli di papà che si era vista passare sotto il naso così tante volte, non avrebbe avuto nessuno a cui rispondere. Nessuna ambizione aristocratica da sfoggiare, niente da dimostrare ad un cazzo di nessuno. Perché quella, comunque, non sarebbe mai stata la sua gente.
    Era per questo, infondo, che lo faceva. La sua scalata al successo, i suoi obbiettivi imprenditoriali nel mondo della droga, avevano quei due principali scopi: se il primo poteva apparire più nobile del secondo, Roxy era ben consapevole che niente giustificava moralmente il lavoro che aveva scelto. Ma in un mondo che faceva schifo lei lottava per uscire dal fango e non avrebbe chiesto scusa a nessuno per questo. L'unico, non trascurabile, problema era che la salita sembrava più impervia che mai e che mentre la ragazza di Harlem versava sudore e sangue, la vita continuava ad allungarle qualche poderoso gancio dentro. L'ultimo ricevuto la faceva sentire ancora piuttosto stordita.
    Cazzo sì, se non fosse così puntuale non sarebbe il nostro fornitore.
    Mosse sinuosamente il fondoschiena, in un ondeggiare scherzosamente provocante sotto il tocco di Brandy e accompagnò le sue parole con un occhiolino. Il loro nerd era uno dei cuochi migliori su piazza, per questo motivo sia lei che la Serpeverde consideravano equa la percentuale che gli destinavano: loro si assumevano i rischi maggiori, ma il successo della loro impresa era dovuto sia al loro talento nella vendita che al genio instancabile che rendeva la loro mercanzia un prodotto di categoria, con tanto di firma. La droga sintetica magicamente modificata era poi la nuova frontiera del guadagno e ad Hogsmeade e dintorni i loro clienti stravedevano per quella merda.
    Si affrettò a far sparire i soldi, consapevole che in caso contrario se li sarebbe probabilmente scordati sulla scrivania per chissà quanto tempo. Con la sfiga che aveva ultimamente, come minimo un insegnante sarebbe venuto a farle visita per chiederle una mano per la preparazione di chissà quale lezione e il suo sguardo sarebbe caduto proprio sui contanti.
    Mh.. è possibile che ci siano arrivati, finalmente. ghignò, prima di allungare alla sua co-regina nuova roba da piazzare nel castello, principalmente dell'ottima Erba Allegra Comunque è sempre stato così, la droga pesante non gira bene ad Hogwarts. Sia chi vende che chi compra sa che gli effetti a lungo termine potrebbero dare troppo nell'occhio.
    Aprì la finestra, saltando a sedere sulla scrivania davanti ad essa ed invitando Brandy a fare lo stesso. Si accese una sigaretta e fece scivolare il pacchetto e l'accendino nelle mani dell'altra, in una muta offerta.
    Qualunque preside farebbe un casino pazzesco, verrebbe fuori una fottuta guerra. Ma allargare il giro direi che è un'ottima idea.. abbiamo ancora della concorrenza tra queste mura?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    121

    Status
    Offline


    Mi pare quasi assurdo che i professori ci abbiano messo così tanto a svegliarsi. Sono tutti giovani, ma è come se avessero dimenticato completamente cosa significhi essere adolescenti. La cosa mi stupisce solo in parte, di certo prima di diventare insegnanti dovevano essere dei corvonero con la scopa ben piazzata nel di dietro. Persone nate vecchie n pratica - Li facevo più svegli. Avere quella cosa che si chiama laurea non dovrebbe piazzare gli insegnati tra quelle persone che vengono dette intelligenti? - a quanto pare no. È come se avere ottime capacità di apprendimento faccia perdere completamente l’intelligenza pratica a determinate persone. È una cosa che purtroppo ho riscontrato spesso e che devo ammettere mi diverte. - Vero, vero - faccio si con la testa quando Roxy mi da quelle che secondo lei sono le motivazioni per le quali la roba pesante a scuola non vada. Una parte di me dovrebbe esserne felice, quella che dovrebbe avere una morale, ma più passa il tempo più mi rendo conto di non conoscere affatto il significato di quella parole. Sono cresciuta praticamente da sola e mia nonna non è mai stato quello che si può definire un esempio da seguire. Per certi versi è già un miracolo che io sia ancora qui su questa terra. - Penso ci sia qualche pesce piccolo, direi che con loro potremmo anche essere magnanime e lasciargli i loro due o tre clienti - non mi va di ritrovarmi nella stessa situazione dell’anno scorso o di comportarmi come quei pezzi di merda avevano fatto con noi. Non avrò una morale, ma per certe cose preferisco essere corretta. Resto ancora per un po’ nella stanza di Roxy, al’idea di allargare il giro mi piace e va studiata in maniera eccepibile, come solo noi sappiamo fare.

    Sono trascorsi alcuni giorni, giorni in cui mi sono data da fare il triplo e in cui gli affari hanno preso subito a decollare. Come al solito quando tutto prende a filare per il verso giusto, arriva qualcosa che non va. Sono qui tra i corridoi alla ricerca della mia collega. Devo darle la notizia e non so bene come fare - Rox… ti devo parlare - esordisco prima di trascinarla con me nei bagni. A detta di alcuni studenti parlare lì è sicuro, anche se non ne sono del tutto certa. Mi guardo un paio di volte attorno, blocco la porta con un incanto rudimentale e le vomito in faccia senza tanti preliminari quello che è accaduto. - L’altro giorno una stronzetta del primo mi ha avvicinata. Credevo volesse un po’ d’erba - perché cazzo di solito è per quello che si avvicinano. - Invece la stronza mi ha minacciata.


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente Scolastico
    Posts
    250

    Status
    Anonymous
    Una persona intelligente non studia per anni per poi finire a fare un lavoro che sarà per sempre sottopagato.
    Scherzò senza cattiveria, ma con evidente cinismo. Insegnare poteva portarti un discreto guadagno se si trattava di quella che veniva definita "istruzione superiore" oppure se ci si buttava nel privato, ma i professori di Hogwarts sgobbavano tra lezioni da preparare, compiti da correggere e ragazzini a cui stare dietro.. per cosa? Uno stipendio mediocre. Se avesse passato un intero ciclo accademico a studiare per specializzarsi in qualche branca della magia, Roxy si sarebbe come minimo assicurata di puntare su qualcosa che potesse fruttarle un bel po' di soldi. Quindi sì, di sicuro i prof erano colti, magari degli idealisti votati alla trasmissione del sapere, possedevano un intelligenza canonica, ma... poco ma sicuro non si potevano considerare persone furbe. No, davvero. Non la sorprendeva che non stanassero gli studenti sballati, che non si accanissero sulla questione come dei fottuti cani antidroga. Si sarebbe sorpresa del contrario, piuttosto.
    Mh sì.. saremo magnanime e altruiste: Santa Roxy e Santa Brandy... si disegnò un'aureola sulla testa, a mezz'aria, con un'espressione sfacciatamente compiaciuta Custodi del Paradiso dei vostri sogni.
    Paradisi artificiali e anche naturali, quando si trattava di Erba Allegra e altri prodotti per chi aveva gusti "bio". I salutisti, come li definiva ironicamente la Jackson. E se ormai la loro posizione di "patrone dello sballo" era così consolidata ad Hogwarts e ad Hogsmeade, perché avrebbero dovuto tarpare le ali a qualche innocuo studentello che voleva pagarsi da bere vendendo erba ad un paio di amici?
    Purché non alzino il tiro.
    Questo era chiaro, Hogwarts restava territorio delle ragazze del ghetto.


    Pausa sigaretta. Sì insomma, non che per una tuttofare ad Howgwarts ci fosse sempre così tanto da fare.. fortunatamente. I primi tempi era stato peggio, l'avevano messa sotto e fatta faticare come una schiava per il minimo della paga. Ma la sua situazione all'epoca era diversa e probabilmente dietro a quell'approccio c'era quello stronzo del suo responsabile per i lavori socialmente utili, o persino Ramirez.. chissà. Lui e la Rey se la intendevano probabilmente. Ora le cose si erano un po' calmate e nessuno le rifilava lavoro extra e inutile, così aveva più tempo libero e anche la possibilità di concentrarsi meglio sui suoi reali obbiettivi. Per il momento restava ad Hogwarts, quella posizione era un'ottima copertura e l'americana non l'avrebbe mollata finché non se ne fosse trovata una migliore.
    La sigaretta, comunque, le rimase bloccata tra le dita ancora spenta: Brandy era appena apparsa al suo fianco e ora la stava trascinando verso i bagni più vicini.
    Cazzo, tesoro, siamo due donne impegnate ora.
    Ridacchiò. Chiaramente non pensava davvero che Brandy si fosse fatta guidare da una voglia improvvisa (era presa dalla sua rossa come lo era lei da Asher) ma l'evidente nervosismo della socia l'aveva automaticamente spinta a cazzeggiare, così.. per allentare un attimo la tensione prima di ricevere quelle che immaginava si sarebbero rivelate delle brutte notizie.
    E infatti. Pessime notizie. Merda.
    Cristo, fai sul serio? Una del primo?
    Non facevano in tempo a mettere piede al castello che si erano già ambientati ed erano pronti ad alzare la cresta. Ecco cosa succedeva da quando tra i maghi si era diffusa la moda di iniziare la scuola a quindici, sedici anni, passando la preadolescenza a spassarsela lontani da regole e obblighi di alcun tipo. Beati loro eh, la verità era che Roxy li invidiava. Comunque, tra questi primini precoci si sarebbe aspettata di incappare in qualche megalomane che sperava di poter spacciare nel loro territorio.. sapere di avere a che fare con una fottuta spia la faceva incazzare molto di più.
    Sbuffò, appoggiandosi con il fondoschiena al bordo di un lavandino e accendendosi la sua sigaretta senza nemmeno preoccuparsi di aprire la finestra per far girare l'aria. Era concentrata su altro.
    Okay, immagino che tu abbia già provato a minacciare di rimando la mocciosa. Che vuole esattamente? Soldi? O che smettiamo di spacciare per il benessere dei suoi compagni?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    121

    Status
    Offline


    La domanda di Roxy é leggittima quanto inutile. La mia collega mi conosce bene, sa che non mi lascio intimidire facilmente, non sarebbe da me. Il mio carattere é stato temprato in strada, ci vuole ben altro di una primina per intimidirmi. Se non ho sbattuto il suo graziosissimo musetto contro il muro é solo perchè la nostra situazione é abbastanza precaria. Persa Londra le cose non sono state più come prima. Non possiamo perdere anche Hogwarts. È tutto ciò che ci resta per fare affari. Siamo brave solo in questo e di cambiare mestiere non abbiamo affatto voglia, per me almeno è così - Si… dovevi vederla con quella sua aria da principessina - sto imprecando mentalmente mentre ripenso ai modi altezzosi che ha utilizzato per rivolgersi a me. Non credo sappia con chi ha a che fare, ma ricevuto il consenso di Roxy provvederò a farglielo sapere. Siamo in due in questa cosa e per quanto adori prendere l’iniziativa in qualsisi campo, in questo preferisco avere il sostegno della mia collega - Non ho capito cosa cazzo voglia, so solo che era così sicura di se da farmi capire che faceva sul serio - dovevo ammettere che era fottutamente convincente. Si muoveva avanti e indietro come se ce l’avesse solo lei, cosa impossibile dal fatto che il mondo è pieno di donne, ma lei ne sembrava realmente convinta - L’avrei strozzata - cazzo se lo farei fatto. Mi ispira molto l’idea delle mie mani attorno al suo collo sottile e della sua vocina stridula che diventa sempre più flebile. In certe situazioni credo che l’omicidio sia legittimo. A chi potrebbe mai mancare una tale spina nel fianco? Se fosse tra le mie conoscenze abituali andrei a stringere la mano di chi ha commesso questa buona azione per il resto del umanità. - Per quanto odiamo questo sto entrambe non possiamo rischiare di lasciarlo. Quindi che si fa?


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente Scolastico
    Posts
    250

    Status
    Anonymous
    Brandy delineò l'immagine di una stronzetta di prima categoria. Il fatto che la definisse una "principessina" spingeva Roxy a dipingerla nella propria mente come una ragazza per bene, di buona famiglia, non necessariamente ricca ma sicuramente benestante.. il tipo di ragazza cresciuta con una camera tutta per sé, feste ad ogni compleanno, corsi di danza o qualsiasi altro sport i suoi genitori le avessero pagato senza battere ciglio. Una signorina talmente a modo da indignarsi per un po' di roba leggera spacciata tra i corridoi di scuola, venduta a quindicenni come succedeva dall'alba dei tempi senza che per questo fosse in arrivo un Apocalisse imminente. Solo un tipo così avrebbe potuto scaldarsi tanto per la questione, allo stesso modo.. solo una ragazzina tanto ingenua e abituata ad un mondo in tinte pastello e privo di problemi sarebbe stata tanto stupida e avventata da minacciare Brandy.
    Insomma, non è che Brandy avesse per natura un'aria minacciosa. Nel guardarla nessuno avrebbe detto che era un tipo dal pessimo carattere, una dalla quale era meglio guardarsi le spalle, anzi.. la prima impressione era che fosse una ragazza sexy e in gamba, divertente. Tuttavia, bastava pronunciare un paio di parole sbagliate per riuscire a dare una seconda lettura di quel sorriso ammiccante e di quello sguardo furbo, lo sguardo di chi la sapeva lunga. Qualunque idiota l'avesse vista destreggiarsi nel suo lavoro, nella vendita e nella gestione dei clienti, avrebbe capito che con lei c'era poco da scherzare, a meno che lo scherzo non risultasse divertente per la stessa Brandy. E questo era uno dei motivi per cui la sua socia era una delle persone che la Jackson preferiva al mondo. Tutto questo, comunque, rendeva chiara una cosa: la primina era una mocciosa arrogante della peggior specie.. ovvero una stupida. E le persone stupide, in certe circostanze, potevano rivelarsi le più dannose. Per questo motivo la situazione non andava sottovalutata.
    Mh.. quindi la bimba fa sul serio. Beh, è il caso che capisca che noi due facciamo sul serio da quando siamo state sputate fuori in questo fottuto mondo.
    Sbuffò il fumo della sigaretta con evidente irritazione. La rabbia di Brandy aveva trovato all'istante una cassa di risonanza nella ragazza di Harlem: con tutti gli ostacoli che avevano affrontato, con tutta la fatica che stavano facendo per farsi strada in quell'ambiente di merda cercando di scalare la piramide e puntando ai vertici del patriarcato dello spaccio londinese... adesso dovevano pure stare dietro ad una ragazzina che puzzava ancora di latte? Era davvero difficile da digerire.
    Non lo lasceremo, Hogwarts è nostra. annuì con determinazione, prima di spostare lo sguardo sull'amica Se lei ci minaccia, noi dobbiamo alzare il tiro. Non bisogna solo minacciarla, bisogna spaventarla. Deve capire che se dovesse parlare.. si farebbe del male.
    Non aveva mai lavorato in quel modo, ma sapeva che presto o tardi ciò si sarebbe rivelato necessario. Certo, non le piaceva doverlo fare con ragazzini che frequentavano la scuola in cui tutto sommato era cresciuta e aveva collezionato anche bei ricordi, avrebbe senz'altro preferito alzare la voce con altre persone e in altri contesti. Né le piaceva l'idea di dover mandare avanti Brandy senza affiancarla, ma doveva preservare la sua copertura a scuola e la possibilità di non perdere quel lavoro. Doveva anche evitare di esporsi troppo in un contesto così controllato, visto che al secondo arresto sarebbe stata considerata recidiva.. e - considerato che ormai era adulta - non se la sarebbe certo cavata con il riformatorio.
    Fanculo, vorrei rimetterla al suo posto di persona.
     
    Top
    .
5 replies since 13/3/2021, 11:55   90 views
  Share  
.
Top