memories

Privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serotonin/
     
    .
    Avatar


    Group
    Caposcuola
    Posts
    849

    Status
    Offline
    AbsoluteAchingGemsbok-max-1mb
    Gli mostrò un sorriso, rispondendo a quel modo al suo benvenuto. Cos'altro si aspettava da lei? Un caloroso abbraccio? Non glielo avrebbe concesso nemmeno quando stavano insieme. «Che scroccone. Da casa non ti pagano la nicotina?» Gli rispose mentre allungava la mano per cedergli una sigaretta dal pacchetto. Poggiò meglio la schiena contro l'albero alle sue spalle, mentre distrattamente lanciava una pietruzza nel lago. C'era ancora un freddo atroce lì, per questo si lasciò avvolgere dal proprio mantello. «Sono annoiata, ma trovo sempre qualcuno da tormentare.» Gli confessò piegando il capo e rivolgendogli un mezzo sorriso. Era da tanto che non si concedevano una semplice conversazione e forse non l'avevano mai fatta nell'ultimo anno. Era anche quella considerazione a renderla curiosa del motivo di quell'incontro. Proprio non riusciva a pensare al motivo che l'aveva spinto a tanto.
    Quando si espresse, non potette fare a meno di voltare il capo verso di lui e guardarlo ad occhi sgranati. «Ma che cazzo di domande sono?» Scosse il capo leggermente, lasciandosi andare ad una mezza risata attonita. «Non lo so.» Aggiunse poco dopo, grattandosi la fronte.
    Le ci volle un po' per mandare via il disagio in seguito a quel quesito. Soltanto poi si costrinse a dargli comunque una risposta. Non rispondere non sarebbe stato giusto nemmeno nei suoi confronti. «Forse non eravamo fatti per stare insieme. Mi sembrava lo volessi troppo. E quindi io non lo volevo più. Non so se ha senso.» Era il suo problema peggiore, quello di annoiarsi spesso. Per questo aveva avuto mille cotte nella sua vita e poche storie. Solo in quell'ultimo periodo le cose sembravano essere cambiate, in parte almeno. «Perchè me lo chiedi?»
     
    Top
    .
2 replies since 11/3/2021, 22:27   259 views
  Share  
.
Top