memories

Privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr.Sandman
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente di Durmstrang
    Posts
    32

    Status
    Anonymous
    Helena era l’unica persona a cui potesse rivolgersi e questo non gli faceva fare i salti di gioia.
    Nonostante negli ultimi tempi le cose fossero un po’ migliorate tra loro – ovvero erano arrivati ad avere conversazioni semi civili – conosceva fin troppo bene la ragazza per sapere di star per addentrarsi in una zona rischiosa.
    Ma Helena era stata la sua unica ragazza ed era quindi l’unica che potesse dargli un parere. Un parere su di lui e su cosa fosse andato storto tra di loro.
    E sì, aveva un motivo ben preciso per cui voleva saperlo. Probabilmente questo le avrebbe dato il diritto di prenderlo in giro o fare battutine acide, ma non aveva molta altra scelta, se si teneva conto che erano solo due le ragazze con cui parlava al castello e l’altra era il soggetto primario della conversazione: di certo non avrebbe potuto rivolgersi a lei.
    Dunque, lottando contro il proprio orgoglio, era riuscito a fare recapitare un bigliettino, scritto in fretta e furia, ad Helena, chiedendole di incontrarsi nei pressi del lago.
    Il fatto che l’altra avesse accettato fu una sorpresa, trovarla ad aspettarlo al luogo prestabilito, puntuale, lo fu ancora di più
    “Simpatica come sempre” rispose così al suo saluto o quello che voleva essere tale.
    Sedette accanto a lei, guardandola con fin troppa serietà, una cosa che notò lei stessa. Reid scrollò le spalle ed allungò una mano verso di lei.
    “Dai, dammi una sigaretta. Me la devi dopo aver riso di me al corso di smaterializzazione”
    Quel maledetto corso... era stato umiliante. Di solito riusciva bene quasi in tutto, ma smaterializzarsi... a quanto pareva non faceva per lui. Ed ovviamente quella simpaticona di Helena aveva riso, quando Reid aveva perso l’orecchio dopo essersi spaccato.
    Certo, dal suo punto di vista la situazione doveva essere stata esilarante, e dopotutto non era stato in pericolo di vita. L’orecchio era stato anche rimesso a posto, come se niente fosse successo. Ma Reid non si era divertito affatto dal canto suo.
    “Mi sorprende che tu abbia accettato di vedermi, devi essere davvero di buon umore, per i tuoi standard”
    E se non lo aveva ancora insultato doveva essere così.
    “O forse eri terribilmente annoiata. Non hai nessuno da tormentare?” forse la stava punzecchiando troppo, doveva tenersela buona per quello che stava per venire “Comunque... volevo semplicemente farti delle domande. Su di noi. Niente di che, non preoccuparti, non verrò strisciando chiedendoti di riprovarci o cose simili. Voglio solo sapere cosa è andato storto. Ho... fatto qualcosa di sbagliato?”
     
    Top
    .
2 replies since 11/3/2021, 22:27   259 views
  Share  
.
Top