new friend

Alex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    62

    Status
    Anonymous
    Dopo essersi assentata per dover risolvere alcuni dei casini che quotidianamente animavano la vita della sua famiglia, era tornata a scuola e lo aveva fatto con buoni propositi. Primo tra tutti, era quello di provare a cercare delle nuove amicizie, adeguandosi a quel nuovo ambiente così nuovo per lei. Avrebbe insomma provato a discostarsi dall'ambiente eccessivamente babbano in cui era stata immersa fino a quel momento. Più ci provava però, più le sembrava difficile. I ragazzi di quella scuola le sembravano troppo stupidi, e con le ragazze aveva da sempre avuto le proprie difficoltà d'approccio. Le uniche ragazze con cui era riuscita a legare, erano Erin e Casey, ma con una delle due, di recente, aveva anche smesso di parlare per ragioni a cui non voleva badare.
    Così, si era fatta palese ed impellente il desiderio di trovare una nuova valvola di sfogo, o anche solo un passatempo. Niente di più complicato per lei. Si era guardata attorno per giorni, prima di riuscire a convincersi a fare il primo passo.
    Si era avvicinata ad una corvonero. Conosceva il suo nome, Alex. Nonostante avesse un atteggiamento poco carino verso il prossimo, o così sembrava, per qualche ragione si era sentita motivata a cercare un approccio con lei. “E' vero che i corvonero sono i secchioni della scuola?” Le chiese palesando la sua presenza. “Non sembri una secchiona.” Aggiunse poco dopo con un mezzo sorriso, porgendole una mano. “Sono Alice.” Le indicò con un cenno del mento la sigaretta che reggeva. “Ce la smezziamo?”
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Tassorosso
    Posts
    244
    Location
    Buenos Aires - Argentina

    Status
    Anonymous
    null
    Sono settimane di intensa riflessione quelle che ha trascorso ultimamente la corvonero, ultimamente sente mancarsi l'aria e ha cercato di capire quale fosse il problema di fondo. Ha scoperto delle cose inquietanti e solo adesso inizia a far caso a certe cose che per lei sono un po' pesanti. Tutti possono pensare che la sua relazione con Padme sia normale e che stia andando bene, invece non sanno che proprio per lei che di credeva, lei che per un momento ha pensato di trovare qualcuno con cui condividere delle belle cose, lei è rimasta così delusa dal modo in cui la sua ragazza la guarda. In realtà la O'Carolan si sente più sola che mai, non sa più se la ragazza riesce a capire che cosa prova, ma la vede così spenta che sta iniziando a pensare di lasciar perdere tutto. Insomma, lei ha avuto già i suoi problemi, se Padme non si riprende da quella forma di tristezza perenne, lei non ci sta capendo più niente. Ha pensieri confusi nella sua testa e non sa cosa fare, si ferma in un punto indefinito della tenuta intorno alla scuola quando sente una voce, si volta. Stranamente sorride a quella frase, un po' pensa che sia vero e che doveva essere a Serpeverde. < Dipende, ci sono corvonero anche stupidi, secchioni solo in un certo senso. > Alex non è quel tipo di ragazza che sembra una secchiona, totalmente il contrario. Nessuno ci crederebbe che è corvonero. Lei però non è stupida. < Alex. > risponde stringendo la sua mano. < Certo! A te. > passò la sigaretta ad Alice e la guardò incuriosita < Mi sa che non ci siamo viste molte volte noi, non ricordo bene la tua faccia.. Sei del primo? > anche se lei fa davvero fatica a memorizzare le facce delle persone < E così stavi passeggiando da sola? Dove andavi? > prese la sigaretta e ne fece un tiro, la ripassò alla Serpeverde.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    62

    Status
    Anonymous
    “Giusto. Devo ancora adattarmi a questo mondo.” Rispose alle sue parole con un mezzo sorriso. Quella storia delle cascate ancora la confondeva. Pian piano però cominciava ad esserle chiaro che in fondo non era necessario che le abilità caratteristiche di ogni casata si palesasse in ogni studente. Aveva conosciuto corvonero stupidi e serpeverde buoni di cuore. Persino lei si era dimostrata più coraggiosa della media dei suoi compagni e contrariamente a quanto affermato dal motto della sua casata.
    “Sì. Sono Alice Vane.” Rispose, presentandosi di rimando prima di afferrare la sigaretta che l'altra le porgeva.
    “Io mi ricordo di te, ma tu sei decisamente più...” La guardò prima di fermarsi. Forse dire a qualcun'altro che era più vistosa, si sarebbe potuto annoverare come un insulto, magari per talune persone, così evito di dirlo virando su altro.
    “Ho letto di te su un giornalino.” Aggiunse poco dopo, annuendo. Aveva letto una marea di cavolate su quel volantino, più che altro gossip di bassa lega ma a quanto pare molti in quella scuola sembravano dar credito alle parole di quel giornaletto.
    “In realtà, da nessuna parte.” Fece spallucce, rispondendole. Non aveva una reale meta. “Non ho molti amici, e sto ancora cercando di capire come funzionano le cose in questa scuola. C'è così tanta gente che è facile sentirsi soli.”
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Tassorosso
    Posts
    244
    Location
    Buenos Aires - Argentina

    Status
    Anonymous
    null
    Più strana si. risponde prontamente la corvonero sorridendo Me lo dicono tutti. e sinceramente a lei mica dispiace così tanto questa cosa, sa benissimo che si distingue dalla massa, ma non è forse quello che ha sempre desiderato? quello che fa davvero parte di lei? impossibile dimenticarsi una con una marea di tatuaggi sulle braccia, anche se molte volte Alex viene sottovalutata e finisce per esser presa come una che ha ben poche profondità, una che non ragiona. Ma la O'Carolan è a corvonero, tutti i corvonero riflettono molto, già dai colori che indossa si può dire che spesso la gente si sbaglia molto su di lei. Certo, non è una facile con cui approcciare, ma forse solo perchè cera costantemente il meglio. Guarda da un'altra parte quando la sua nuova conoscente le dice che ha letto di lei sul giornalino. Cazzate quel giornalino! o almeno lo reputa così quando parlano di lei in modo errato, come una che se la fa con mezza scuola rubando le ragazze di altre, mentre la storia era andata diversamente.. ma nonostante questo Alex passa per la sciupa femmine, merito tutti quei suoi tatuaggi che la fanno sembrare poco "normale" o addirittura "una brava persona".
    Le parole della serpeverde la colpiscono, sono estremamente vere ed anche lei prova la stessa cosa. Ti capisco, anch'io mi sento spesso sola.. forse qui al castello le persone speciali come noi sono troppo avanti per stare qui.. è tutto così organizzato alla perfezione che i tipi particolari vengono scartati. tira fuori una nuvola di fumo e passa la sigaretta alla compagna Ma sai.. sono felice di far parte di questa schiera. allarga un sorriso verso la ragazza, la osserva per qualche secondo prima di chiedere. Tipo.. se ti chiedessi che cosa ami fare, magari potremmo trovarci d'accordo su qualcosa.. fa cenno con la testa verso un albero Ho giusto lasciato la sacca da boxe appesa, tra poco tiro un paio di pugni.. cosa ami fare tu nel tempo libero?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    62

    Status
    Anonymous
    A volte le capitava di tirar fuori commenti non esattamente appropriati ma se ne rendeva conto troppo tardi. Aver lasciato intendere che l'aggettivo che voleva rivolgerle fosse strana sarebbe di sicuro potuto sembrare un insulto e lei non voleva sembrasse quello. Provare a farsi degli amici, e al contempo insultare gli stessi, le sembrava decisamente un modo poco consono per cominciare in quel senso. Eppure, non era da lei evitare di dire quel che pensava, sebbene magari in modi contorti.
    “Non volevo dirlo.” Disse poco dopo scuotendo il capo con una smorfia a metà tra l'imbarazzata e il colpevole sul viso.
    “Massì, strana. In senso buono però.” Aggiunse, facendo spallucce e rivolgendole un mezzo sorriso. La corvonero ad ogni modo, non sembrava rientrare tra le persone estremamente permalose di quella scuola, o almeno era questo che dava a vedere, e questo la tranquillizzava. Sapere di avere a che fare con una personalità per certi versi rilassata, la rilassava a sua volta.
    “Fai boxe? Sembra figo. Magari un giorno potresti insegnarmi qualche mossa.” Approfittò della sua rivelazione per porle quel proposta. Era quello il modo di agire in un contesto sociale per cercare di legarsi a più persone, pensó. Creare dei presupposti di condivisione le sembrò un buon modo di continuare con il suo progetto di non autoesclusione dal mondo esterno.
    “Mi piace correre.” Le rispose dopo qualche attimo in cui aveva rimuginato su ciò che le piaceva fare. Aveva tirato a fatica quella risposta. A volte, pensandoci, le sembrava di non conoscersi affatto.
    “In realtà non ho mai avuto tanto tempo libero per me. Non so di preciso cosa poter fare. Cosa mi consigli?”
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Tassorosso
    Posts
    244
    Location
    Buenos Aires - Argentina

    Status
    Anonymous
    null
    Ad Alex piace essere diversa, distinguersi dalla massa, per cui sentirsi dire che è strana in senso buono la mette in risalto.. la fa sentire bene perchè vuol dire che l'altra persona ha capito la sua filosofia di vita. Infatti mostra un sorriso verso la ragazza, abbassa lo sguardo e si guarda le mani. Si, faccio boxe.. è davvero figo si, mi aiuta a scaricare la tensione, mi rilassa.. se c'è una cosa che Alex non ha mai abbandonato è proprio questo sport, l'ha aiutata anche nei momenti più difficili della sua vita, come quando i suoi genitori l'hanno buttata fuori di casa spedendola da suo zio. Certo! ti insegno qualcosa se vuoi. e aggiunge dopo la domanda di lei Io ti consiglierei sempre la boxe figurati, è il mio sport preferito oltre ala corsa e.. potremmo andare a correre insieme un giorno, che dici? Alex ha sempre amato fare attività fisica con qualcun'altro, sa sola si rilassa, ma insieme a qualcun'altro può anche diventare una cosa competitiva. Poi è anche un modo per conoscere gente nuova. Ti va di aiutarmi? dovrei slegare il sacco da boxe dall'albero e riportarlo nel ripostiglio delle scope. così dice mentre proseguono verso l'albero, Alex ci sale sopra e inizia a slegare la corda massiccia. Da quale parte del mondo vieni? dice mentre finisce di sciogliere il nodo, poi fa cadere il sacco a terra e scende saltando giù dal grosso ramo, si pulisce le mani impolverate e si avvicina alla ragazza. Ok, prendiamolo e spostiamolo fino alla porta. indica il ripostiglio delle scope che dista giusto una manciata di metri da loro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    62

    Status
    Anonymous
    “Sei sicura di poter reggere il mio ritmo?” La sfidò scherzosamente con quella frase, arricciando il naso in una smorfia giocosa. Quasi si stupì di se stessa per averlo fatto poi. Essere così aperta con qualcuna le capitava di rado. Quasi mai anzi. Forse col tempo le sarebbe venuto più semplice prendere ad essere più aperta. Avere dei rapporti anche con persone diverse dalle due persone con cui aveva legato. “Certo.” Assecondò la sua proposta seguendola fino all'albero indicata. L'aiuto a slegare il sacco da boxe, mentre ascoltava le sue parole.
    “Londra.” Non fu molto specifica nella risposta data, né la guardò in effetti. Parlare di sé e delle sue origine, era qualcosa che odiava farlo. Cercava sempre di sembrare qualcuno di diverso, forse perchè intimorita da ciò che era e dalla sua storia. Temeva di poter essere presa in giro perchè viveva in una roulotte con altri cinque fratelli.
    Tirò fuori la bacchetta per castare un wingardium leviosa sul sacco. “Ecco. Così è più semplice, no?” Le sorrise, lasciando che il sacco librasse tra loro fino a destinazione. “E le tue origini?” Le chiese, guardandola. “Sembri una aliena. Il tuo viso è particolare.”

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Tassorosso
    Posts
    244
    Location
    Buenos Aires - Argentina

    Status
    Anonymous
    null
    Sorride Alex in direzione della serpeverde, risponde con convinzione. Certo che sono in grado! Alex è sempre stata una persona che ama le sfide, ha sempre amato poi fare sport e allenare la sua resistenza, avere qualcuno con cui concorrere è uno stimolo forte per lei. Il sacco da boxe viene sciolto e mandato via con facilità, grazie all'incantesimo di Alice che lo fa fluttuare fino allo scompartimento. Decisamente più semplice! risponde, lei che abituata molto a fare delle cose pratiche, abituata nel mondo babbano molte volte non pensa subito alle soluzioni magiche, magari forse si abituerà in futuro.. per adesso tutto intorno a lei è così curioso. Ride mettendosi una mano sulla pancia, nessuno mai aveva detto a lei "sembri un aliena" questa cosa la diverte parecchio. wow è la prima volta che qualcuno mi dice che sembro un aliena.. per lei in realtà è un gran complimento, anche se fa un po' ridere. Irlanda, vengo da li! camminano verso il sottoscala e chiude la porta dove poco prima Alice ci aveva messo i sacco. Ti è mai capitato di andarci? non è così distante dall'Ighilterra. insieme camminano ma senza una meta precisa. Che dici se un giorno facciamo qualcosa di bello? che so, a parte fare sport possiamo tipo fare un giro da qualche parte o boh.. lo sta facendo per davvero Alex, lei ha un sacco di voglia di farsi nuovi amici, per questo si sforza di proporre qualcosa agli altri, anche se non è un asso per le idee. Oppure fare sport e poi riempirci la pancia di energie. mangiarsi un maiale intero tipo.
    Un buon modo per conoscersi.
     
    Top
    .
7 replies since 8/3/2021, 20:13   127 views
  Share  
.
Top