Don’t follow your dreams, follow me.

Jude

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ✘ ✘ ✘ Hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?
    M_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    475
    Location
    chaos

    Status
    Anonymous

    Tre giorni dopo aver ucciso Michael Collins sei di nuovo sui passi del ritorno, non avresti mai creduto che tutta questa storia ti potesse interessare così da vicino. Jude è tuo nipote, hai testato con le prove che lui stesso ti ha fornito. All'inizio la cosa non ti interessava, avevi rifiutato di capire la realtà dei fatti, tu stesso quasi non ci credevi.. Hai dovuto ricrederti perché in fondo il ragazzo può sempre servire a qualcosa. Hai scavato fino in fondo alla sua memoria, hai fatto tutte le domande necessarie prima di ammazzarlo. Ora sai che quell'uomo ha meritato la morte perché ha osato abbandonare la quattordicesima discendenza degli Hoffmann, anche se questo deriva da una donna rifiutata dalla famiglia stessa, anche se questo soggetto porta un nome babbano. Hai già in mente grandi cose lui, sei l'unico rimasto e devi pur darti da fare per la discendenza, non sai ancora se effettivamente il ragazzo ci sta, in ogni caso lo metti alle strette perché lui deve compiere i suoi giusti doveri.
    Cammini spedito, la tua destinazione è una vecchia casa abbandonata nella periferia di Spooky Village, sono le dieci del mattino, questo è insolito per te che esci quasi sempre solo nelle ore notturne, ma in questo momento non t'importa, sei così felice di dargli delle nuove notizie che hai optato per un incontro veloce senza il bisogno di aspettare tutto il giorno.
    null
    Arrivi in anticipo, ti fermi su quello che dovrebbe essere l'antico salotto della casa, sembra più una residenza vicino al mare che una casa a Spooky, i muri sono chiari, le porte colorate.. Il sole entra dalle grandi finestre rotte, in fondo c'è ancora un vecchio pianoforte ormai privo di tasti, e poi uno specchio grande e rotondo sta appeso alla parete ammuffita, è mezzo spaccato e per un attimo ti guardi allo specchio. Sei un mostro e ti va bene così, in fondo stai solo facendo il tuo dovere, quello che ti è stato insegnato da antiche tradizioni di famiglia, non ti sei mai fatto il problema di pensare ad una vita diversa da quella che conduci. La gloria è la felicità.
    Senti degli scricchiolii provenire da dietro la porta, ti giri lentamente e ti porti la mano sul catalizzatore, non si sa mai. Quando vedi spuntare il ragazzo lo guardi d'apprima serio, poi fai un sorriso. < Sei stato molto puntuale vedo.. > cammini un po' per la stanza < Devo dirti delle cose importanti.. > ti fermi davanti a lui < Ma prima.. > prendi dalla tasca un foglio piegato e un po' stropicciato e glielo porgi. < Ho pensato possa farti piacere. > dentro c'erano delle poche e semplici parole, la scrittura era tremante, c'erano perfino due gocce di sangue all'estremità del foglio. Alzi la bacchetta e fai fluttuare una borsa in plastica grande quanto una mano, dentro c'è qualcosa di confuso, sembrano resti umani. La fai cadere a terra, la lasci a distanza per evitare che lui perda la lucidità. Lo guardi.

    CITAZIONE
    Jude
    Sono un povero disgraziato che merita di morire
    Non si offende la famiglia Hoffmann, credo di aver imparato la lezione.



    Edited by ;hoax - 19/12/2020, 11:31
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    47

    Status
    Offline
    Ricevere un invito da suo zio, è la prova che le sue parole sono andate a segno. Non ha mai avuto dubbi al riguardo, la sua sfacciata sicurezza è la cosa che più ama di se. È bravo nel convincere le persone, lo è tremendamente e essere riuscito a convincere un osso duro del genere ne è la prova. Qualcun altro non ci avrebbe neanche provato, ma provare per riuscire è la cosa che gli viene meglio. Mai nessuno ha saputo resistere al suo sorriso sfrontato, perché con l’Hoffman sarebbe dovuta andare diversamente? La falla si sarebbe potuta produrre nel caso in cui lui non avesse avuto intenzione di avere a che fare con un parente, uno di qualsiasi tipo, ma a quanto pare non è così. L’uomo ha qualche interesse nel intrattenere dei rapporti con il ragazzo. Jude non poteva desiderare di meglio. Questi pensieri gli frullano nella mente mentre si incammina tra le stradine malfamate di Spooky Village. Un percorso fortunatamente breve che lo porta al luogo dell’appartamento. Una bizzarra casetta abbandonata. - Mi hanno insegnato che certe persone non si fanno aspettare - finge una riverenza, rispondendo al saluto dello zio - Spero siano buone notizie - finge insicurezza facendo un paio di passi nella stanza. Avrebbe preferito un posto diverso per quella chiacchierata, un po’ troppo teatrale per i suoi gusti. Tutto passa in secondo piano quando tra le mani si trova un pezzo di carta. Il foglio è stropicciato, macchiato di sangue e quello che vi è inciso su gli ricordano le parole di un disperato. Inarca un sopracciglio riportando lo sguardo sul uomo che ha di fronte. - Che significa? - c’è scritto il suo nome e si parla di un offesa, ma nulla viene detto dell’autore. Per quanto a sua mente sia acuta non riesce a comprendere e in parte non vuole. - Ha intercettato il mio informatore? - quella è la prima ipotesi che riesce a vagliare, ma non lo soddisfa abbastanza - È… o meglio era, qualcuno che dovrei conoscere?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ✘ ✘ ✘ Hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?
    M_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    475
    Location
    chaos

    Status
    Anonymous

    null
    Vedi il ragazzo interessato da quel pezzo di carta che gli dai, incredibile come due singole righe di scrittura possano suscitare tutto questo interesse, davvero affascinante. Lo osservi mentre legge, sai già cosa ne vorrai fare di lui anche se lui probabilmente ha le idee molto diverse. Non sa cosa significa essere uno della famiglia, e per quanto possa sembrare assurdo, hai accettato che lui ne facesse parte ma non per fargli un piacere, semplicemente perché puoi farne di lui qualcosa di meraviglioso. Fai un sorriso quando ti chiede cosa significa, è normale che lui non se lo aspetta. Allora ti allontani, passeggi un attimo posi il tuo sguardo sullo specchio che ti riflette e mentre continui a guardarti rispondi alle sue domande. < No. > non te ne importa niente del suo informatore, ormai a quello ci sei passato sopra. Ti volti allora a guardarlo con un mezzo sorriso compiaciuto, ti metti le mani in tasca e avanzi di qualche passo verso il ragazzo. < Tuo padre. > lascio il silenzio per scrutare meglio il giovane dopo avergli dato quella notizia alla quale probabilmente non crederà. < È stato difficile trovarlo, ma alla fine ha avuto ciò che si meritava. > metti le mani dentro la tasca posteriore ed estrai la sua carta di identità, la getti ai suoi piedi < Nel caso avessi bisogno di prove. > non puoi negare che quell'uomo quella sera ti ha fatto stancare, non è stato una delle prede più facili da uccidere, ma alla fine ci sei riuscito come sempre. < Tuo padre mi ha raccontato tante cose.. Era un uomo di poco conto ma pur sempre un abile mago, tu per lui sei stato un errore.. Io invece dico che ha fatto uno sbaglio enorme, ha abbandonato tua madre come un rifiuto. Secondo te è giusto offendere una donna che comunque fa parte di una famiglia così importante? Credi che poteva avere altre alternative oltre alla morte? > no, non aveva altre alternative.. Si è comportato da codardo e doveva pagare le conseguenze del suo gesto. < Spettava a lui crescerti e addestrarti, e anche tua madre si è comportata in modo indegno.. Lasciandoti nelle mani dei babbani. > ti chiedi come la pensa lui su tutta questa storia, se riesce a provare la stessa rabbia che provi tu stesso. Ma tu non sei arrabbiato per lui, piuttosto la tua rabbia è dettata dal fatto che un mago qualunque non ha rispettato il tuo stesso sangue, ha tradito le tradizioni, anche se sua madre meritava di morire. Ora però è cambiata una cosa, sei tu il capo, sei tu che scegli i modi più convenienti per far crescere la famiglia, sai che Jude potrebbe essere una pedina importante anche se non il diretto erede. < Dimmi Hoffmann, per te si meritava di vivere? > glielo chiedi in modo diretto, senza scrupoli, vuoi vedere la sua reazione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    47

    Status
    Offline


    - Tuo padre. - le parole del mangiamorte lasciano un interminabile minuto di silenzio nella stanza. Jude non sa come reagire, non ha mai saputo nulla di quella persona eppure sente un vuoto dentro. Non lo da a vedere, resta impassibile. Il suo obbiettivo è più importante della persona che lo ha abbandonato. Allo stesso tempo, avrebbe preferito vederlo almeno una volta. Mera curiosità, stupida ricerca delle origini che tutti gli orfani sentono il bisogno di soddisfare. Raccoglie la carta d’identità ai suoi piedi, fissa per un paio di secondi la foto. Forse cerca somiglianze, ma non ne vede. - Capisco - risponde, assaporando lentamente quella parola, quasi come a rifletterci su. Sente che l’uomo ha cambiato idea su di lui, lo sente dal modo in cui parla della persona che ha ucciso. Un disonore da lavare col sangue, un disonore che lo tocca da vicino. - Penso abbia avuto ciò che si meritava - concorda con le parole appena dette, ma solo a metà. Un omicidio non è qualcosa da prendere alla leggera. - Sono ancora un libro bianco, si può rimediare ai loro errori. - così dicendo gli fa capire che può ancora imparare molto, che vuole farlo. È lì per quello, per aprirsi una strada, un domani. Non sa ancora se vorrà diventare un servo, ma sa di voler sfruttare ogni occasione. - Zio, credo proprio di no - lo ha chiamato col cognome di famiglia, questo lo spinge ad osare con quel appellativo. Sente davvero di essere stato accettato. - Certi errori si pagano cari. - sta dicendo esattamente quello che l’uomo vuole sentire, ora sta a lui fare la prossima mossa.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ✘ ✘ ✘ Hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?
    M_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    475
    Location
    chaos

    Status
    Anonymous

    Vedi la sua espressione cambiare leggermente, d'altronde chi è che rimane indifferente alla morte del proprio padre? se non è per tristezza è per orgoglio che qualcosa dentro di lui si muove. Non dici niente, fai sparire quel sacchetto che avevi buttato a terra, non c'è bisogno che lui veda altre prove e non sai neanche se lui è così forte da vedere una cosa del genere, sei stato chiaro e lui ha ricevuto il messaggio.
    null
    Non ti curi del colpo che ha incassato, sorridi quando ti risponde che se lo meritava, ti chiama pure zio e questo quasi non ti dispiace. Se vuole chiamarti così perchè mai dovresti rimproverarlo? ti basta solo che ti porti rispetto, come tu adesso porti rispetto a lui nonostante sia ancora un ragazzo, ma stai già pensando grandi cose su di lui. Ha cercato e ha trovato pane per i suoi denti. Appoggi una mano sulla sua spalla e lo fai voltare verso la finestra, fuori c'è anche una bella giornata, di ottimo auspicio. Ottimo. rispondi prima di guardarlo negli occhi Ti ha fatto male sapere della morte di tuo padre? chiedi dunque avvicinandoti alla sua faccia, continuando a guardarlo negli occhi Non provare mai pietà per quelli che ti hanno fatto del male. più che un consiglio è un insegnamento il tuo. Come può un essere umano abbandonare la sua stessa carne? tu questo lo trovi inconcepibile, forse perchè i tuoi genitori hanno ucciso le tue sorelle, hai sviluppato una specie di ripugnanza in questo genere di cose. O forse semplicemente capisci che devi avere un po' di empatia verso il giovane Hoffmann, la fiducia te la devi conquistare anche tu. Adesso passiamo all'assegnazione del tuo primo compito. dici distendendo la tua espressione in un sorriso, porgi a lui un pezzo di carta con un nome ben preciso. Genneya Walton, frequenta il corso di Mazioologia, ragazza nera, carina.. dolce.. sensibile. sei convinto che ci sa fare con le ragazze, con tutto quel fascino che si ritrova. Prova ad avvicinarla, scoprire più cose possibili di lei.. pensi di riuscirci?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    47

    Status
    Offline


    Sente la mano dell’uomo sulla propria spalla e sente il turbamento di poco prima svanire. Gli è già capitato di perdere un padre, è successo durante i suoi primi episodi di magia involontaria, quando il terrore si è fatto strada negli occhi di chi lo ha cresciuto. Non è stato facile per lui, capire di essere diverso, ma gli è bastato per trovare la forza per essere migliore. - Mai avuta. La mia era mera curiosità, ma come tale può svanire in fretta. - ha imparato presto ad essere duro, a non avere alcun affetto reale se non quelli che gli servivano. Se le persone che tanto lo avevano amato erano state disposte a rinnegarlo con tanta facilità, cosa gli avrebbero fatto dei perfetti sconosciuti? Meglio accettare che la vita sia tutto un dare e avere. Nulla di più. E suo zio è pronto a dargli qualcosa, un incarico. Si sente fiero di tutto ciò, è un primo aggancio, un primo passo in quel mondo che può aprirgli infinite strade. - Certo - nulla di più semplice. Avvicinare le ragazze è un arte di cui è maestro. - È un onore, ricevere questo primo incarico - sente davvero sia così, anche se non è un cagnolino scodinzolante nell’affermarlo. Non è da Jude mostrare con troppa facilità le proprie emozioni, più ha a che fare con l’uomo e più crede sia un tratto di famiglia. - Posso chiedere perchè? - si ferma, sa che forse non dovrebbe, ma crede che sapere a cosa serva avvicinarla possa aiutarlo ad arrivare dritto al punto quando è con lei. - Lo chiedo per non deluderti, per svolgere al meglio il mio compito.


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ✘ ✘ ✘ Hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?
    M_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    475
    Location
    chaos

    Status
    Anonymous

    Lo guardi negli occhi, Jude ti piace tanto e ti chiedi ancora che cosa ne vorrà fare della sua vita, ha sicuramente molta intelligenza da poter sfruttare a suo vantaggio e chissà se è anche un abile ingannatore come lo sei anche tu. Ti si accende un sorriso, la durezza del suo viso mentre ti dice quella parole quasi ti conquista, tutto ciò che di negativo pensavi su di lui inizia a sembrare davvero banaòe al confronto della sua convinzione. Non tutti sono fatti per fare i mangiamorte, e non sei sicuro che lui sia adatto, ma di sicuro è adatto per grandi cose, quelle cose che gli sono state per tanto tempo negate, quelle stesse cose che tu puoi dargli. E' un onore per me. dici accompagnandolo fuori dall'abitazione, vi concedete una passeggiata affinchè tu possa spiegare bene ciò che dovrà fare, sembra entusiasta e decidi di volergli dare la massima fiducia affinchè la sua piccola missione possa andare a compimento. Certo che me lo puoi chiedere.. ti guardi intorno per vedere se c'è qualcuno che vi osserva, in effetti non c'è nulla di strano in due persone che camminano per strada, se non fosse che siete in uno dei luoghi più pericolosi, ma questo per te passa in secondo piano. Genna è la figlia di una persona a me cara, vorrei capire che tipo di persona è.. per questo dovrai avvicinarla, capire i suoi obbiettivi, le sue aspirazioni .. potresti facilmente diventare suo amico, lei è una persona molto socievole. ripensi al vostro primo incontro, cerchi di suggerirgli qualcosa che può aiutarlo ad andare dritto al punto. Mi interessa capire il suo carattere per poterla avvicinare al meglio.. è una cosa semplice quella che devi fare, si tratta di studiare da più vicino la psicologia di questa ragazza, ma stai attento Jude.. non farle del male per nessuna ragione, va bene? ti fermi e lo guardi, meglio dirglielo prima Mi serve capire cosa le piace fare, che luoghi ama frequentare.. gli amici che ha. speri di essere stato abbastanza chiaro. Tutto chiaro? finito il tuo primo compito ovviamente ti pagherò. lo dici con un sorriso sulle labbra mentre la tua mano le da una pacca sulla schiena Appena credi di aver raggiunto una sufficiente conoscenza su di lei, ci rivediamo. Ricordati di scrivere tutto da qualche parte.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    47

    Status
    Offline


    Quello che suo zio gli sta chiedendo è semplice, seguire una ragazza e scoprirne il più possibile. Nulla di più semplice, tanto da apparirgli troppo facile. Una trappola, una prova ben congegnata per scoprire sul serio con chi ha a che fare? Non lo sa, ma se vuole raggiungere i propri scopi deve assecondarlo. - Hai già preso delle informazioni o l’hai avvicinata a tua volta? - chiede dopo aver ascoltato la frase appena pronunciata da suo zio. Sa che è socievole e tutto puzza sempre di più, ma preferisce pentirsi che non provare affatto. Fare il contrario non sarebbe da lui. Lui non è bravissimo con le persona socievoli, non sopporta il troppo chiacchierare, ma per lavoro è disposto a darsi questo pizzico sulla pancia. - Non credo che farle del male potrebbe aiutarmi nel mio scopo. Si prendono più api con il miele che con l’aceto. - nel suo lavoro con Harvey ha imparato presto a trattare con i prigionieri, come a trattare con chi conta. Lei dovrebbe trovarsi nel mezzo, una persona da spiare ma non far svanire come di solito accade nei loro traffici. - I soldi non mi interessano - risponde quasi offeso. Non è cresciuto nella ricchezza, ma il suo impegno con Harvey gli fa guadagnare abbastanza. Riesce a mantenersi e a non farsi mancare qualche vizietto. Non è per il vil denaro che ha avvicinato l’uomo, ma per un appoggio, per la possibilità di diventare qualcuno. - Si, se serve posso inviarti anche un rapporto settimanale. - la precisione è una delle sue caratteristiche, quello che i professori apprezzano di più in lui. - C’è altro che devo sapere?


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ✘ ✘ ✘ Hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?
    M_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    475
    Location
    chaos

    Status
    Anonymous

    Tutte le cose che so, sono quelle che ho appena detto, ma si.. ho avuto modo di avvicinarla una volta, è una persona docile ma molto intelligente. non hai altre informazioni in merito, tutte quelle che sei riuscito a recuperare sono state recuperate grazie ad Uhura e al tuo elfo. Ti piace la sua frase, scopri con piacere che anche l'inganno fa parte di lui, in fondo avete lo stesso sangue, ma rimani un po' perplesso quando ti dice che non vuole dei soldi, tuttavia rispondi semplicemente Come vuoi. perchè forse hai capito che cosa cerca il ragazzo, sta puntando su cose decisamente più interessanti: farsi un nome. Va bene così. dici appoggiando la mano sulla sua spalla. Non c'è altro, puoi andare.. Buon lavoro Jude. e con un sorriso ti smaterializzi.

    conclusa.
     
    Top
    .
8 replies since 19/12/2020, 10:25   187 views
  Share  
.
Top