Quanti ricordi a Diagon Alley

V.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    12

    Status
    Offline
    « Scheda | 28 anni| Ex Grifondoro| Positivo|Pensieri»
    Iniziare l'accademia era stato un toccasana, ritornare all'interno del mondo magico mi aveva dato nuova linfa. Avrei per un po' accantonato ciò che era stata la mia esperienza nel mondo babbano, sia come attore, sia come combattente, focalizzandomi sulla mia parte magica. Avevo bisogno di fare qualche acquisto e quale luogo migliore se non Diagon Alley, così da fare una capatina anche alla Gringott. Non sapevo ancora esattamente cosa mi sarei comprato, ma avrei deciso una volta raggiunto il posto. Anche perchè non erano poche le volte che cambiavo ida all'ultimo ritrovandomi ad acquistare ben più roba di quella che mi serviva realmente. Passando dal Paiolo magico, entro direttamente nella via principale, osservando che c'era veramente molta gente che camminava. Forse sarebbe stato impossibile vedere questa via qui con poche persone di giorno, forse solamente la notte. Il clima iniziava ad essere così così, anche se di giorno si stava ancora decisamente bene, non da stare in maglietta c'erto, ma neanche da coprirsi troppo. Mi soffermo per un attimo davanti alla vetrina di Olivander, ricordando la mia prima volta all'interno del negozio, quando ricevetti la bacchetta. Era stata una sensazione veramene forte. Pensai tra me e me, mentre passavo oltre, ritornando a camminare, davanti alle altre vetrine, ripercorrendo i ricordi di una ventina quasi di anni prima. Non ero più venuto qua da quando avevo finito Hogwarts, tornarci ora faceva quasi strano, era tutto così particolare, quasi da sembrare nuovo. Mentre sono immerso nei miei pensieri, non mi accordo di colpire con la spalla una ragazza che mi stava passando accanto, facendole cadere qualcosa. La osservai per un attimo, doveva avere venti, massimo venti due anni, almeno a prima vista. Era un po' più bassa di me, occhi dello stesso colore del ghiaccio. Scusami, non ti ho proprio visto. Aspetta che ti aiuto. Affermai, con un espressione che faceva notare il mio dispiacere. Mi abbassai andando a raccogliere ciò che le avevo fatto cadere. Non era mia intenzione. Aggiunsi ancora, prima di rialzarmi con le sue compere ancora in mano.
    Stephen Amell
    « L'essenza dell'eroismo è morire, così che gli altri possano vivere. »

    © psìche
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    1,255
    Location
    Volgograd, Russia.

    Status
    Anonymous
    Mi ero confidata con Sky di voler uscire a prendere una boccata d'aria e da quando ci eravamo parlate per bene l'ultima volta, io ero sempre stata rigorosa a dirle dove andavo e più o meno tornavo all'ora che le avevo detto. Di rado tardavo mezz'oretta e comunque non uscivo più la sera. Non bevevo nemmeno più, per un periodo volevo darci un taglio, con tutto: sostanze e alcol. Non ne valeva la pena visto le conseguenze.
    Al momento soffrivo di incubi, cosa che comunque avevo sempre avuto in vita mia. Erano frequenti causa astinenza. Anche quella era una bella bestia :alle volte passavo una giornata dimenticandomene, altre invece mi sentivo in tensione più volte.
    Aimé speravo che scemasse in fretta e che tenendomi occupata la mente fosse l'unico modo di non cadere in tentazione : facevo alcune lezioni private di volo, così da arrivare stanca dopo il banchetto e addormentarmi alle dieci di sera dopo aver guardato per l'ennesima volta la foto sul comodino.
    Autolesionista non è vero? Eppure, anche se lui non si fa sentire e lo vedo di sfuggita, io lo guardo lì, in quella foto che si muove.
    Sto sistemando le scatoline di api frizzole e di cioccolatini petardo acquistati da Fortebraccio. Saranno un pensiero per le mie amiche, devo loro molto e sono diventate per me il mio punto fisso.
    Magari un giorno la tristezza mi abbandonerà del tutto e comincerò a sorridere serenamente davvero, per ora mi limito a vivere tra un sospiro e l'altro. Non si comanda al cuore, é l'unico organo che di magia se ne frega eh?
    Ops! Faccio a tempo a dire mente alzo il mento. Oramai ci sono addosso o lui addosso a me. Sono talmente immersa a pensare che non ci ho fatto caso e probabilmente ho calpestato il suo piedi. Oh cavolo! dico tutta agitata mentre afferro il contenitore delle caramelle nuove e mi sincero che sia integro, anche i cioccolatini sono usciti dalla tracolla semi aperta. Sono ancora dentro alla scatolina.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    12

    Status
    Offline
    « Scheda | 28 anni| Ex Grifondoro| Positivo|Pensieri»
    Mi metto così a raccogliere la scatolina che le era caduta a terra, alzandomi nuovamente in piedi, osservandola. Ecco, dovrebbero essere ancora salvi, nel caso non lo fossero te li ripagherò. Era il minimo che potevo fare per la mia sbadataggine, anche perchè ero completamente pensieroso, tanto da non accorgermi che le stavo andando addosso. Anche se dalle sue parole, poteva anche essere che anche lei per puro caso mi aveva colpito. Fortunatamente non si era fatta male, questo era sicuramente un punto a favore. Piacere Stephen. Aggiungo alle mie scuse di prima, anche perchè mi sembrava scortese non presentarmi. Ottimo acquisto, questi cioccolatini sono veramente ottimi, Fortebraccio immagino abbia ancora la nomina che aveva un po' di tempo fa, tutto ciò che faceva era veramente buono. Aggiungo ancora, anche perchè ricordo bene il negozio in questione, quando ancora studente di Hogwarts, passavo di tanto in tanto a fare qualche acquisto per gustarmelo a scuola. C'erano quei due o tre prodotti che mi facevano girare la testa. Osservando lei mi venne in mente Genna, anche perchè come età dovevano essere più o meno li. Frequenti l'accademia? Se era a Diagon Alley, sicuramente era una strega, anche perchè senno difficilmente si sarebbe trovata li, quindi perchè non domandarle se frequentava il mio stesso posto.
    Stephen Amell
    « L'essenza dell'eroismo è morire, così che gli altri possano vivere. »

    © psìche
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    1,255
    Location
    Volgograd, Russia.

    Status
    Anonymous
    Il ragazzo, decisamente più grande di me mi da una mano, non posso che sentirmi sotto il suo sguardo il che mo mette un po' di agitazione. Non sono abituata alle persone che si prendono la libertà di toccare le mie cose, anche se lo fanno con puro intento di aiutare. In silenzio lo osservo, senza indugiare troppo sul suo aspetto allenato. Non credo do averlo mai visto a scuola, sembra più grande di me. Si scusa ancora e io senza dire altro annuisce e faccio segno che va tutto bene. Finisco di armeggiare cob gli acquisti mentre pronuncia il suo nome.
    Davvero mi devo presentare a questo sconosciuto? lo guardo torva, senza espressione particolare in viso. Vanja, piacere sputo con tono basso e pacato. Quella Gelateria e Pasticceria merita in dieci e lode, magari per i prezzi anche no. Sono sincera, alcune scatoline con fiocco hanno un costo fuori di testa. Faccio segno di no con la testa, voglio dire, la differenza d'età non ti dice nulla?
    No, frequento Hogwarts faccio un cenno alle mie spalle indicando, forse, la direzione giusta dove si ergono le sue mura.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    12

    Status
    Offline
    « Scheda | 28 anni| Ex Grifondoro| Positivo|Pensieri»
    Se c'era una cosa che stavo capendo era quella di mettermi in testa che ormai gli studenti ad Hogwarts non iniziavano più ad undici anni. Era forse passato il tempo dei ragazzini che ricevevano la loro lettera al compimento del compleanno, decidendo così di iniziare la scuola. Davanti a me avevo una donna, perchè così potevo definirla, che aveva sicuramente una ventina di anni, non sapevo proprio l'età giusta ma poco importava. Il suo nome era Vanja e frequentava Hogwarts, anche se nella mia testa alla sua età la pensavo già all'accademia, un po' come successo con Genna, che doveva più o meno avere la sua stessa età. Si i prezzi sono un po' alti, ma rispecchiano comunque tutta la qualità che mettono nei loro prodotti. Conoscevo fin troppo bene quella pasticceria, tanto da averci passato diversi anni a frequentarla per prendere i loro prodotti migliori. Se non sbaglio non è ancora periodo di vacanze, non dovresti avere qualche lezione? Non era per farmi i fatti suoi ma era vero che il periodo era ancora scolastico e lei non era a scuola ma bensì davanti a me a Diagon Alley. Quindi stavo solamente cercando di capire il perchè si trovasse li, poi probabilmente aveva chiesto qualche giorno per questioni personali. Non voglio farmi gli affari tuoi, è solamente curiosità dato che siamo ancora in un giorno scolastico.
    Stephen Amell
    « L'essenza dell'eroismo è morire, così che gli altri possano vivere. »

    © psìche
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    1,255
    Location
    Volgograd, Russia.

    Status
    Anonymous
    Se non sbaglio non è ancora periodo di vacanze, non dovresti avere qualche lezione? Alzo il sopracciglio sinistro: e tu chi sei per sapere cosa faccio, a che ora e perchè? Vuoi il calendario scolastico per caso?
    Una cosa che le persone non sanno di me è: non fare troppe domande, mi stanco in fretta. Una cosa alla volta. Oppure brucia anche quella di volta. Non voglio farmi gli affari tuoi, è solamente curiosità dato che siamo ancora in un giorno scolastico. Oh bene, si è auto salvato. . Gli concedo un mezzo sorriso laterale andando a fare due conti mentali: frequenta l'Accademia di certo, per l'età e per il fatto che è probabile al novanta per cento che abbia dato, in un quesito, un'informazione di sè. La mente umana è veramente un opera d'arte, alle volte stolta e altre molto astuta: se poni una domanda contenente una risposta lo si capisce dal fatto che l'hai pensato per primo.
    Frequenta l'Accademia.
    Non glielo domando nemmeno, perchè non mi interessa.

    Oggi pomeriggio non ho lezione rispondo pacatamente gettando l'occhio dietro di lui, controllando uno studente con il cappuccio ritto in testa. Roba da Nocturn Alley. Come nascondersi in pieno giorno: ridicolo. Piego la testa di lato e torno porre gli occhi sul mio interlocutore, molto sbadatamente e poco invogliata al dialogo gli avanzo una domanda di circostanza. E tu, allora che di fai in giro?
    Armeggio nelle tasche del giubbotto e afferro il pacchetto di sigarette, notando che ne ho solo una. Punto il catalizzatore sulla stessa e mormoro Geminio, ne compare un'altra identica di fianco, mi infilo una di quelle fra le labbra, la stringo e con la bacchetta mormoro un controllato Incendio. Alzo gli occhi grigi sul Stephen e con il mento gli faccio un cenno decisamente forzato Gradisci? intendo la sigaretta. Probabile che non sia della qualità dell'originale ma meglio di niente.
    Sei una persona curiosa aggiungo aspirando la prima boccata. Di norma voialtri studenti dell'Accademia siete sempre così "amichevoli"? tengo la sigaretta di fianco al viso stretta fra indice e medio, mentre il braccio libero si piega in una posizione comoda. Lo scruto, non vorrei averlo a disagio. Forse sì, ma è più forte di me. Non posso piacere a tutti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    12

    Status
    Offline
    « Scheda | 28 anni| Ex Grifondoro| Positivo|Pensieri»
    Passare così tanto tempo tra i babbani aveva un po' arrugginito il mio modo di conversare con altri maghi o streghe. Anche perchè rimanendo un semplice ragazzo che faceva il suo lavoro, non dovevo preoccuparmi di chi ero realmente. Era chiaro che lei fosse una studentessa o almeno era quello che stavo pensando io, anche perchè per quanto poco ero stato all'accademia non l'avevo incontrata a nessuna lezione oppure in giro. La osservo, sembra rapita da qualcosa prima di tornare ad osservarmi, facendomi un leggero sorriso. Mi disse che oggi pomeriggio non aveva lezione, quindi questa sue parole stavano confermando il mio pensiero, andando poi poco dopo a chiedermi cosa ci facessi in giro. Era tempo che non tornavo qui a Diagon Alley, volevo vedere se era cambiato qualcosa. Effettivamente da quando avevo finito Hogwarts erano passati si e no quasi dieci anni, quindi era normale avere un po' di nostalgia dei luoghi che avevano segnato la mia adolescenza fino alla maggiore età. La vedo cercare qualcosa nelle tasche del giubbotto prima di accendersi una sigaretta, offrendomene una poco dopo. No grazie, non fumo. Devo rifiutare la sua offerta, anche perchè non mi era mai piaciuto ne l'odore del fumo in se, neppure il gusto che poteva avere la sigaretta. Dopo la prima boccata mi disse di essere una persona curiosa, perchè mi stava chiedendo se noi studenti dell'accademia eravamo tutti così “amichevoli”. Attesi un attimo prima di rispondere. Non posso sapere come sono gli altri studenti, ho iniziato da talmente poco che non ho ancora un'idea delle persone che frequento all'università. Sicuramente sono molto diverse da quelle che frequentavo prima. Essere un ventenne a lavoro nel cinema era molto più semplice, perchè non avevi troppe rotture e se eri bravo e facevi il tuo nessuno diceva nulla. Potrei dire lo stesso di te, una studentessa interessante ed allo stesso tempo molto misteriosa. Questa era l'idea iniziale che mi ero fatta di lei, anche se poteva essere sbagliata del tutto o solamente in parte.
    Stephen Amell
    « L'essenza dell'eroismo è morire, così che gli altri possano vivere. »

    © psìche
     
    Top
    .
6 replies since 1/12/2020, 20:41   112 views
  Share  
.
Top