Break my stride

Reid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr.Sandman
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente di Durmstrang
    Posts
    32

    Status
    Anonymous
    Sentì inizialmente solo una serie di blablabla inutili.
    Con la mente era già lontano, nella Sala Grande, a mangiare la solita colazione triste che offriva Durmstrang.
    L'avrebbe ignorata e tirato dritto, ma per qualche motivo non riuscì a farlo. Sì, Reid era sempre stato un gran bastardo, aveva avuto poca premura per la Jackson nel corso degli anni, ma sentirla parlare in quel modo, sentire la sua supplica, in qualche modo gli fece fare retromarcia.
    Ignorarla in modo così spudorato, in quel momento, sarebbe stato davvero da infami.
    Lui lo era, ma non voleva essere quel tipo di infame. C'era quasi una richiesta di aiuto, tra quelle righe.
    Eppure era restio ad accettare. Se Pressley si sentiva sola, se c'era qualcosa, un vuoto, nella sua vita che la spingeva a credere che sarebbe stata meglio facendo sesso, lui non voleva alimentare quell'idea folle.
    "Farmi venire adesso tutti questi scrupoli? Chi credi che io sia? Me li sarei fatti anche un mese fa o l'anno scorso" replicò piccato.
    Lo credeva davvero una persona capace di approfittare di un tale momento di debolezza di un'altra? Non che avesse mai dubitato che Pressley avesse una pessima opinione di lui, ma così era davvero, davvero pessima.
    "Ah non sono il primo che passa, davvero? Mi stai dicendo che sono qualcuno che conta nella tua vita?" la beffeggiò, con un sorriso di scherno.
    Ma non lo trovò più così divertente nel sapere che non c'era nessun altro a cui lei rivolgesse davvero parola nel castello. Certo, nemmeno Reid aveva amici, ma non se ne era mai fatto un cruccio, né sarebbe mai andato a chiedere alla Jackson qualcosa con tale disperazione.
    Ma no, non la stava biasimando, né si sentiva nella posizione di farlo.
    Amava fingere di essere su un piedistallo da cui giudicava tutti gli idioti che lo circondavano, ma con lei... Pressley era una dei pochi lì dentro che riteneva al proprio livello. Se solo lei avesse capito che tutti gli insulti che le rivolgeva erano per quel motivo.
    "Senti, facciamo così. Se davvero ci tieni così tanto, ci vediamo a mezzanotte nell'aula di trasfigurazione, nei sotterranei. Così avrai tutto il giorno per pensarci ed eventualmente cambiare idea. Se ti presenterai, allora ok, facciamo come vuoi tu. Altrimenti, non chiedermelo più" concluse e senza darle tempo di replicare, la sorpassò, marciando verso la Sala Grande.

    La scelta dei sotterranei non era stata delle migliori. Se per tutto il castello il freddo era quasi insopportabile, là sotto era anche peggio. Non poté fare a meno di pensare che si sarebbe gelato le palle, se davvero la Jackson si fosse presentata e se davvero fossero andati fino in fondo. Continuava ad essere certo che lei avrebbe battuto in ritirata, tuttavia, per cui poteva stare tranquillo in un certo senso.
    Si mosse con circospezione per i corridoi, stando ben attento a non incrociare nessuno di ronda. Solitamente i sotterranei venivano abbandonati a se stessi, quindi c'era meno rischio di essere beccati, ma comunque una piccola percentuale di finire nei guai c'era.
    Forse per questo, nell'udire dei passi lungo il corridoio, istintivamente si nascose dietro una colonna, ma quando riconobbe nella figura di passaggio, proprio la Jackson, tirò un sospiro di sollievo, uscendo allo scoperto.
    "Puntualissima, non posso crederci. Quindi vuoi proprio andare fino in fondo" bisbigliò puntiglioso, affiancandola.
    Non mancava molto all'aula di trasfigurazione, ma a quel punto un'altra eco di passi, lo fece allarmare più della prima volta. Adesso aveva la certezza che si trattasse di qualcuno di ronda.
    Afferrò il braccio di Pressley.
    "Presto, entriamo in questa stan... za..."
    Non era una stanza, era un piccolo e stipato sgabuzzino delle scope. Ormai era troppo tardi per tornare indietro, per cui, dopo avervi spinto la Jackson dentro, Reid richiuse la porta alle loro spalle.
    "Fantastico. Accogliente. Suppongo che il tuo piano vada in fumo a questo punto"
     
    Top
    .
10 replies since 9/11/2020, 17:08   426 views
  Share  
.
Top