Vicoli bui

Privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    191

    Status
    Anonymous
    RILEY WOOD

    If you never try, you’ll never know.

    rr_31

    ❂PRIMO ANNO - GRIFONDORO - 19 ANNI❂


    1AABBC15-AE63-4776-A406-94AA9A333946


    Ero tornata a Londra per un altro weekend.
    Ma questa volta eravamo solo io e Kynthia.
    Lei aveva bisogno di distrarsi da alcuni pensieri e io pure, ma allo stesso tempo volevo anche cercare di capire alcune cose sul mio passato o meglio quello di mio padre.
    Dopo essere arrivate a Londra eravamo passate da casa mia per cambiarvi visto il lungo viaggio e poi eravamo venute lì a diagon alley per farci un giretto.
    Stavamo girovagando tra le vie di quel luogo nascosto ai babbani.
    Così vicino ma allo stesso tempo così lontano.
    Adoravo andare per negozi anche senza comprare nulla , ma curiosare tra gli scaffali, vedere cosa c’era si nuovo o trovare qualche chicca.
    Quel giorno era proprio quello che mi ci voleva.
    Allora bambola, felice di essere di nuovo fuori le mura?
    Non avevo dubbi che la risposta fosse si, ma la vedevo comunque strana in questi giorni.
    Un po’ di aria nuova non poteva che farle bene.
    Quando iniziavamo a parlare io e Kynthia perdevamo il senso del tempo e anche dell’orientamento a quanto pare.
    Avevamo imboccato una strada laterale a causa della moltitudine di gente che si stava riversando in strada, forse c’era qualche evento particolare, per evitare la folla avevamo girato a destra in una stradina a caso che ci aveva portato in un luogo diverso da diagon alley, almeno questa era la sensazione.
    Qui tutto sembrava più tetro, oscuro.
    Le abitazioni erano tetre e decadenti, sapevo dove ci trovavamo, eravamo finite a nocturn alley.
    Guarda dove siamo finite!!
    Si non era il posto più bello del mondo, ma sicuramente una metà interessante.
    Sai qui ci dovrebbe essere un negozio di magia, non ricordo il nome, ma so di aver letto qualcosa al riguardo
    Visto che eravamo capitate lo potevamo anche approfittarne.
    Ci confondevamo bene con la massa.
    Erano tutti vestiti di nero e noi non eravamo da meno.
    Magari avrei trovato cio che stavo cercando in quel luogo.


    Scheda - Posta

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    Kynthia Lloyd

    Let your soul guide you

    photo5823187561693164331_0

    ◈I ANNO - GRIFONDORO - 18 ANNI◈

    Altra settimana conclusa, altra occasione per uscire da Hogwarts che avrei preso al volo.
    Infatti fui più che contenta di accettare l'invito da Riley, l'unica cosa che mi rompeva erano le diverse ore di viaggio che ci separavano dalla scuola alla città.
    Ero stata a Diagon Alley fondamentalmente solo quando avevo comprato il materiale per la scuola , ma questa volta tornavo sotto la veste di "turista curioso".
    Entrarci mi faceva sempre uno strano effetto "assolutamente sì, sai benissimo che ad una certa mi annoio a stare in quel vecchio castello" chiacchierando sinceramente non stavo nemmeno prestando molta attenzione a dove stavamo andando ed in realtà, il pessimo orientamento non aiutava granché. Soltanto nella mia città riuscivo a muovermi bene ma quella beh, non era esattamente un quartiere che conoscevo.
    L'atmosfera cambiò drasticamente quando imboccammo una stradina più stretta sulla destra con l'obbiettivo di levarci da quella principale, vista la folla che la stava riempiendo. Qui però le case, i negozi e le facce, non sembravano particolarmente ospitali.... Iniziai a guardarmi intorno grattandomi la testa "non ho idea di dove siamo... È pieno di negozi strani qua. Cercavi qualcosa in particolare?" ci inoltrammo ancora mentre la gente ci guardava storto.. che avevano tanto da guardare? Cominciavano a starmi sulle palle quegli sguardi.
    Mi avvicinai ad una vetrina con in esposizione molti gingilli strani, da mani scheletriche ad ampolle piene di occhietti a piante dalle foglie nere; alzai la testa "Magie Sinister... Uuuuuh!" guardai Riley imitando un fantasm, che poteva mai vendere di così... "Sinistro"?






    ◈SCHEDA - POSTA◈

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Studente Grifondoro

    Group
    Member
    Posts
    903
    Location
    Offaly

    Status
    Offline
    Dunque eccoci qui, con halloween alle porte ho ormai praticamente esaurito il tempo necessario per accaparrarmi un costume figo ad Hogsmeade.
    Trovandomi così costretto, quindi, a prendere un treno diretto verso l'unico altro posto in cui, sicuramente, avrei trovato quello che cercavo: Diagon Alley.
    La giornata di fine ottobre si presenta come abbastanza temperata tanto che il sottoscritto, che al momento sta lasciando il negozio di Madama McClan con un pacco rigonfio sottobraccio, ha deciso di che la propria peculiare giacca in pelle di viverna sopra una t-shirt è più che sufficiente.
    Manco a dirlo l'impaccio di trasportare il mio costume sottobraccio mi da noia in pochissimi minuti, spingendomi così a rendere tascabili i quindi galeoni meglio spesi in vita mia con un colpo di bacchetta.
    Prendo a passeggiare per la via centrale del borgo quando, giunto più o meno alla Gringott, due ragazze attirano la mia curiosità.
    Non ho mai avuto modo di parlare più di tanto con loro, giusto qualche chiacchiera nei corridoi, tuttavia le riconosco come due mie concasate.
    Ricordo bene le fattezze di entrambe, poiché ho collaborato con loro durante il reset della sala comune in seguito all'ultima, disastrosa, festa.
    Il mio sguardo le segue da una media distanza mentre, distratte probabilmente dal loro parlare fitto, imboccano la strada per l'angolo più oscuro di Londra.
    Nocturn Alley.
    Inoltrandosi per quelle vie, frequentate solitamente da soggetti non proprio amichevoli, finiranno di sicuro col mettersi nei casini.
    Tanto che, per quanto vorrei evitarlo, non ho altra scelta che seguirle la dentro.
    Mantengo una distanza di qualche metro da loro, cercando di non farmi notare mentre, con un occhio, osservo interessato il repentino cambio di atmosfera che si respira per quella via.
    I colori vivi e la moltitudine di persone presenti solo pochi metri dietro di noi cedono, immediatamente, il passo ad un "mondo" tetro e vagamente inquietante nella sua essenza.
    Fatico a farmici impressionare comunque, ho visto molto di peggio dopotutto.
    La coppia di mie concasate, che ora ricordo essere entrambe al primo anno, d'un tratto si ferma dinanzi ad una vetrina incrostata e dall'aria piuttosto trascurata.
    Un insengna dal medesimo aspetto, mezza staccata dal proprio sostegno, reca la scritta: Magie Sinister.
    Che postaccio, specialmente per me che solitamente fungo da magnete per i fottuti imprevisti.
    Avvicinandomi alle ragazze, mi poggio al muro e capto giusto le ultime parole di una della due.
    "Si, qualcosa cercava di sicuro. Probabilmente qualche guaio!", intervengo a voce alta prima che l'altra possa replicare, "Vi siete perse ragazze? Questo non è un posto adatto a voi o, tantomeno, a me."
    Se ho paura di Notturn Alley? Ovviamente no.
    Quello che "temo", in realtà, è un qualche tipo di attacco improvviso da una delle sudice viottole laterali.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    Kynthia Lloyd

    Let your soul guide you

    photo5823187561693164331_0

    ◈I ANNO - GRIFONDORO - 18 ANNI◈

    Riley non fece neanche in tempo a rispondermi, che la mia domanda venne intercettata da un ragazzo che aveva appena interrotto la nostra conversazione.
    Lo guardai scocciata,non mi piaceva chi si infilava così negli affari altrui, soprattutto se doveva anche venirmi a fare la morale. Quando lo riconobbi però, tutto acquisì senso: era il signor prefetto Grifondoro, ricordavo ancora il suo discorso alla sala comune a fine festa ma non il suo nome. Non ci avevo avuto granchè a che fare in realtà, non mi ero fatta nessuna opinione su di lui.
    Portai le mani sui fianchi "e se stessimo davvero cercando qualche guaio? E comunque scusami, mi sfugge il tuo nome..." alzai lo sguardo su di lui "se pensi che non sia un posto per te, qual buon vento ti porta qui?" non avrei mai ammesso che ci eravamo davvero perse e poi comunque non è che quel posto mi facesse più paura di quanta me ne facesse un sobborgo malfamato di Londra la notte. Scambiai un'occhiata con Riley e quasi per dispetto, poggiai una mano sulla maniglia della porta e l'abbassai, decisa ad entrare in quel posto lugubre ma stranamente affascinante "se te la senti, puoi farci compagnia però" speravo che quel gesto bastasse per fargli cambiare aria, ma in realtà non ci credevo così tanto.






    ◈SCHEDA - POSTA◈

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    191

    Status
    Anonymous
    RILEY WOOD

    If you never try, you’ll never know.

    rr_31

    ❂PRIMO ANNO - GRIFONDORO - 19 ANNI❂


    1AABBC15-AE63-4776-A406-94AA9A333946


    Si esatto!!! Magie sinister
    Era quello il nome del negozio e ci eravamo davanti, che fortuna non dovevamo fare tanta strada.
    Al suo interno, per quello che si poteva vedere visto i vetri quasi neri dallo sporco, si vedevano delle ampolle con resti di strane creature, strani oggetti di cui non conoscevo il funzionamento.
    Ero intenta ad osservare la vetrina quando una voce si intromise nei nostri affari, mi voltai per guardare a chi apparteneva.
    Altri non era che il prefetto dei grifi.
    Me lo ricordavo dalla festa che si era tenuta qualche settimana prima.
    Kynthia era partita in quarta, la capivo ci stavamo semplicemente facendo i nostri affari.
    non ho visto nessun cartello con su scritto che non possiamo stare qui, anzi
    Kynthia aveva già detto quello che pensavo io, per cui non ci restava che entrare nel negozio, dopo un veloce sguardo la mia compagna apri la porta ed entrò, non prima di aver sfidato il nostro caro prefetto.
    Il negozio era buio, e pieno di polvere. In realtà sembrava abbandonato, ma probabilmente era quella l’atmosfera che avevano creato.
    Ci stavamo guardando in torno alla ricerca di qualcosa di interessante quando notaii un libro che mi attiró, una volta preso dallo scaffale iniziai a sfogliarlo.
    Mi voltai per cercare la mia compagna Kynthia !! Vieni!!
    Le passai il libro per farle vedere cosa avevo trovato.


    Scheda - Posta

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Studente Grifondoro

    Group
    Member
    Posts
    903
    Location
    Offaly

    Status
    Offline
    Osservo di sottecchi una delle due ragazze, la castana, mentre mi risponde con sicurezza voltandosi verso di me.
    Persona dal carattere ammirevole, non c'è che dire, sufficentemente sicura di sé e con la risposta pronta.
    Tanto da rendersi quantomeno interessante per approfondirne la conoscenza.
    "Bhe non potrei biasimarvi, i guai sono molto più divertenti dell'ordinario.
    Non abbiamo ancora avuto modo di conoscerci.
    Sono Logan."
    , le faccio un cenno di presentazione col capo, "Oh nessuno, ho solo viste due mie concasate imboccare la via "sbagliata" mentre non prestavano attenzione a dove si stavano dirigendo. Tutto qui."
    Scosto la schiena dal muro e, spostando il soprabito dal fianco con un gesto della mano, avanzo verso di loro, ponendo la mia attenzione sull'altra presente che, nel frattempo, si sente in dovere di dire la sua quasi con strafottenza.
    "O wow, felice di essere messo al corrente che ci vedi anche tu.
    Quello che stavo cercando di dire è...almeno sapete dove siete andate a finire, rossa?"

    Le sorrido alzando un sopracciglio, già conscio di quale sia l'unica risposta vera alla mia domanda.
    Poiché, come già detto alla sua amica, le ho viste infilarsi qua dentro per caso distratte dalla loro conversazione.
    "Sai cosa ragazza...", faccio rivolgendomi nuovamente alla mia prima interlocutrice, "Non vedo perché non dovrei, ho tutto il giorno libero. Fai strada."
    Che non dovremo essere qui, diamine, è chiaro.
    Tuttavia la parte meno razionale, e dominante della mia coscienza, è terribilmente attirata dal negozio che ci si pone davanti.
    Poiché, va ammesso, la merce che a malapena si intravede dall'incrostata vetrina è davvero figa.
    Seguo le due ragazze nell'interno, dove il rumore di un vecchio campanaccio arrugginito ci accoglie annunciando il nostro arrivo ad un, eventuale, gestore del locale.
    L'aria è stantia, caratterizzata da un vago odore di muffito, e oggetti sinistri pendono dal soffitto.
    Il tutto, a modo suo, risulta piuttosto affascinante ai miei occhi mentre vago tra gli scaffali, cercando di riconoscere la natura di alcune ossa sicuramente umane.
    Sono a circa un metro dalle due ragazze, quando la rossa afferra un libro e, iniziando a sfogliarlo, chiama l'attenzione della sua amica.
    Mi avvicino a loro, riuscendo a leggere qualcosa tra le pagine malgrado il loro stato consunto.
    "Sembra parlare di incantesimi e pozioni...", mormoro più a me che a loro, "Sicuramente roba avanzata e interessante. Sono piuttosto sicuro che mio padre ne abbia una copia a casa da qualche parte..."
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    Kynthia Lloyd

    Let your soul guide you

    photo5823187561693164331_0

    ◈I ANNO - GRIFONDORO - 18 ANNI◈

    "Aaaah quindi ci hai seguite in sostanza, sai che potrebbe essere quasi una molestia?"Entrai nel negozio lasciandomi alle spalle la porta. Nessuno venne ad accoglierci, come magari avrebbero fatto in un qualunque negozio.
    L'aspetto della sua vetrina sicuramente ti preparava a quello che avresti trovato al suo interno: le mensole ed il soffitto traboccavano di strani oggetti e parti di animali non meglio identificati, era tutto cupo e sporco... nell'aria si respirava odore di muffa misto a qualcosa che non conoscevo. La descrizione sembra corrispondere a quella di un posto per nulla piacevole, ma c'era qualcosa in quelle ampolle, in quell'atmosfera di incredibilmente affascinante.
    Stavo per allungare la mano su una strana scatolina argentata quando la voce della mia compagna mi fece sobbalzare come se mi fossi appena svegliata, sembrava aver trovato qualcosa di molto interessante: mi passò un libro pesante, con le pagine ingiallite e piene di scritte piccole e fitte.
    giphy_0
    Tenevo il libro con una mano, mentre con l'altro avevo iniziato a giocare con i capelli. Lo facevo sempre quando ero concentrata su una lettura fino a quando non sentì la presenza del ragazzo alle mie spalle che come avevo previsto, avevo deciso di accogliere il mio "invito" e ci seguì per una seconda volta all'interno del negozio.
    "Ma dai, ottime capacità deduttive Sherlock!" alzai lo sguardo su di lui e feci un sorrisetto ironico rimarcando quanta ovvia fosse la sua osservazione riguardo al contenuto del libro "allora potrebbe essere anche lui un frequentatore di queste zone... e come mai papà te li lascia leggere, questi libri?" parlai mantenendo lo sguardo fisso sulle pagine che continuavo a sfogliare concentrata "veleno della Yuctan... Bevanda della disperazione, cavolo..." feci qualche passo avvicinandomi a Riley "sai, cercavo qualcosa di particolare..." parlai a bassa voce per non farmi sentire da Logan e guardai Riley negli occhi sperando che capisse che mi riferivo alla stessa cosa che cercava quando siamo andate in biblioteca "però non ho trovato niente... in cambio però guarda qui!" tornai a parlare con un tono di voce normale e alzai rapidamente il volto cercando con lo sguardo il prefetto. Tenevo l'indice su una pozione con scritto "Pozione Polisucco" mi sembrò un nome divertente, oltre che una pozione piuttosto utile.



    ◈SCHEDA - POSTA◈



    Edited by Kynthia - 2/11/2020, 23:52
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    191

    Status
    Anonymous
    RILEY WOOD

    If you never try, you’ll never know.

    rr_31

    ❂PRIMO ANNO - GRIFONDORO - 19 ANNI❂


    Non so se pensava di essere simpatico i cosa.
    Ignorai il ragazzo, che a quanto pare presumeva di sapere tutto di noi e pensava che ci eravamo perse.
    Avevamo imboccato un vicolo a caso? Si, ma non ci eravamo perse, anzi sapevo esattamente dove ero.
    E quel negozio era proprio quello che stavo cercando.
    Sapevo che ci aveva seguito all’interno del negozio perché avevo sentito il campanello sopra la porta tintinnare, ma non avevo fatto caso a cosa stesse facendo o dicendo. Ero concentrata a guardarmi intorno, tutti quei gingilli strani ma anche interessanti, fino a che non avevo trovato quel libro.
    Allora avevo chiamato la mia compagna,ma non era arrivata solo lei, anche qualcun’altro voleva farsi i fatti nostri.
    Di solito dicevano che erano le donne quelle impiccione e che si facevano i fatti altrui?? Be qui avevamo un raro esemplare uomo impiccione, uomo poi, chi sa quanti anni aveva.
    Kynthia mi stava chiedendo se era quello che stavo cercando senza farlo capire al ragazzo, appollaiato dietro le nostre spalle come un corvo.
    Non volevo di certo far sapere i fatti miei a quel tipo, quindi evitai di risponderle, ma con uno sguardo le feci capire che le avrei spiegato dopo.
    Ormai ci intendevamo senza comunicare.
    sembra interessante, sai che divertimento sarebbe
    Sarebbe stato bello pendere le sembianze di qualcun altro per qualche ora e magari entrare nella sezione proibita.
    Li sicuramente ci sarebbe stato un incantesimo o una pozione che poteva aiutarmi, almeno lo speravo.

    Scheda - Posta

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Studente Grifondoro

    Group
    Member
    Posts
    903
    Location
    Offaly

    Status
    Offline
    "Vero eh, moretta?", faccio rilanciando il sorriso alla mittente,"Te ne sorprenderesti.
    E riguardo al mio vecchio, ti basti sapere che qui.."
    , e indico l'aria intorno a me col dito a rimarcare che mi riferisco a tutto il circondario, "Molta gente, probabilmente, si cagherebbe sotto solo a vederlo."
    Il pensiero di mio padre, il controverso capitano Auror del ministero irlandese, che mette in fuga ghermidori e reietti con il solo sguardo mi strappa un veloce sorriso divertito.
    "Leggere? Nono, non quella roba di sicuro.", un libro di pozioni? Io?, "Preferisco occupare il mio tempo libero in modi... più interessanti."
    Nonostante io sappia che la ragazza mi sta sentendo, e probabilmente mezzo ascoltando, decido di non volerla interrompere mentre sfoglia con interesse le pagine del tomo.
    E così, nel vederla mettersi leggermente in disparte per confabulare con la sua amica "miss simpatia", sposto momentaneamente la mia attenzione su uno strano teschio.
    Esso parrebbe umano, a grandi linee, se solo non avesse i canini lunghi quanto quelli di un fottuto felino.
    Manco il tempo di finire di guardarlo, che immagino a chi, o meglio, a cosa sia appartenuto.
    E penso a quanto sarebbe divertente, dopo tutto, far trovare un teschio di vampiro nel letto di Liam o in quello del vichingo.
    Sono lì lì per prenderlo e cercare qualcuno in grado di farmene il prezzo, quando la voce della tipa col libro in mano si alza di qualche decibel.
    Sia questo un suo modo per volermi coinvolgere nella conversazione? Bhe anche se non lo fosse, un bel chissenefrega ci starebbe da dio.
    Mi avvicino a loro e, piegando leggermente il capo d'un lato, leggo le parole indicate dalle mie precedente interlocutrice.
    "Ah la polisucco, ne ho sentito parlare.", alzo gli occhi e incontro quelli della mora, "Non so molto a riguardo, se non che è lunga ed estremamente difficile da preparare. A che dovrebbe servirti, comunque?"
    Voglio farmi i cazzi suoi? Certo che no.
    Tuttavia temo che l'uso illecito della polisucco da parte di uno studente, una volta tornati tra le mura del castello, rischierebbe quantomeno di farci perdere parecchi punti.
    E io mai, per nessuna ragione al mondo, vorrei vedere Grifondoro penalizzato solo perché ho chiuso gli occhi su qualcosa.
    "E sai che forse, qui o altrove, potrebbero vendervela già bella e pronta all'uso..."
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    Kynthia Lloyd

    Let your soul guide you

    photo5823187561693164331_5

    ◈I ANNO - GRIFONDORO - 18 ANNI◈


    Moretta? Sul serio? Non mi chiamavano così da anni
    "buon per te, allora perchè non venivi con lui? Ti avrebbe parato il culo sicuramente!" buon per lui davvero che avesse un padre tanto temuto, a questo punto mi veniva da supporre che Logan venisse da una famiglia abbastanza importante e dovevo ammettere che la mia curiosità mi spingeva a fare una serie di supposizioni sul ruolo ricoperto dal padre. O era un cattivo molto temuto, o un buono molto temuto. A giudicare dallo spirito del figlio, direi di più un buono.
    Alla sua frase mi fermai un secondo, aggrottai le sopracciglia e lo guardai con la coda dell'occhio. Perchè quella frase era così stranamente... ambigua? Non riuscivo a non dargli una valenza maliziosa, ma forse il problema ero io "immagino giocando a scacchi e ascoltando musica.." nella mia voce c'era tanta ironia ed una punta di malizia e dopo essermi allontanata per un po' in silenzio, tornai indietro "anche leggere ogni tanto ti farebbe bene, perchè non provi?" presi un libro a caso e lo porsi al ragazzo senza guardarlo ma mantenendo gli occhi sempre sulle stesse parole in quelle pagine, che in quel momento erano decisamente più interessanti. Il mio spirito però, non mi permetteva di non affrontare la cosa con ironia: c'era qualcosa nel modo in cui quel tipo parlava che mi metteva i nervi. Sembrava che avesse un'aria di sufficienza nei confronti miei e di Riley, e questo non mi calava.
    Di certo, non mi mettevo a sentenziare sulle persone a caso, ma per adesso le sensazioni non erano molto positive.
    "Sarebbe la svolta Riley! Immagina di poter diventare chiunque dentro Hogwarts... o chiunque nel mondo" la mia mente sì che viaggiava, alle mille possibilità che avrei avuto... qualcuna nello specifico.
    Il mio viaggio mentale fu interrotto sempre da lui, il disturbatore della giornata "Non so Logan, tu per cosa la useresti?" chiusi il libro e cercai il suo sguardo chinando la testa da un lato "ti prego, non essere banale" era la prima volta che lo chiamavo per nome, e mi uscì con una punta di nervoso. Per cosa avrebbe usato una pozione del genere quel così "bravo ragazzo"? Magari per rubare le caramelle da un negozio, chissà. O per sostituirsi a suo padre, magari. Ma comunque sia, quelle domande e quelle informazioni non mi convincevano, sembrava stesse indagando su di noi "ah sì? Ne sai davvero tante signor Prefetto!" lo feci apposta a chiamarlo così. Davvero pensava che non lo sapessi? "ehi Riley, che ne pensi di prenderlo?" portai il libro all'altezza dei nostri volti "ci divideremo il prezzo, penso che i soldi mi bastino" la mia espressione era molto decisa, era troppo interessante per non portarselo a casa.




    ◈SCHEDA - POSTA◈

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    191

    Status
    Anonymous
    RILEY WOOD

    If you never try, you’ll never know.

    hf_3

    ❆ PRIMO ANNO - GRIFONDORO - 19 ANNI ❆


    ...molta gente si cagherebbe sotto solo a vederlo...
    Sul serio pensava che un Auror potesse spaventarmi, anzi spaventarci.
    Era facile fare il detective o quello che era con la magia, molto più difficile quando sei un babbano.
    Lo stesso valeva per i maghi oscuri o quello che erano, troppo semplice ricorrere alla magia, nel mondo babbano c’era sicuramente più gente perversa e malvagia.
    Oddio la battuta successiva fu davvero il colmo. Trattieni una risata sia per quello che aveva detto lui sia per quello che stava rispondendo la mia amica.
    Ma tutta queste arie da uomo vissuto ??
    Davvero qualcuno lo prendeva sul serio?
    Va Be ci stava pensando Kynthia a fargli abbassare le arie o almeno a fargli intendere che era esagerato.
    Li ascoltavo con un orecchio, ma la mia attenzione era concentrata su quel libro è su ciò che conteneva.
    Poteva davvero aiutarmi a scoprire la verità?
    Si effettivamente sarebbe uno spasso le dissi sorridendole e continuando a parlare a bassa voce.
    Si , volevo proprio comprarlo, sei sicura di voler fare a metà? Perché lo compro di sicuro
    Era interessante sentire quello che stava dicendo il prefetto
    Interessante, vedo che sei molto informato su queste cose.
    Suppongo tu sia un cliente abituale di questi luoghi
    dissi indicando il negozio.
    chi sa quante volte l’ha già usata mi rivolsi alla mia amica con uno sguardo di intesa.
    comunque, grazie per i consigli. dissi rivolgendomi al prefetto, infondo ci aveva appena detto che potevamo tranquillamente trovare questa pozione già pronta, senza doverci sporcare le mani Cosa dici andiamo a pagare?
    Mi avviai verso la cassa con il libro in mano e suonai il campanello per chiamare il commesso, che arrivo subito.
    Probabilmente era nascosto dietro la tenda che divideva il negozio dal retrobottega, ad ascoltare le nostre chiacchiere.



    Scheda - Posta

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Studente Grifondoro

    Group
    Member
    Posts
    903
    Location
    Offaly

    Status
    Offline
    "Semplice moretta, perché non ho bisogno di farmi parare il culo da nessuno. So come cavarmela, stanne certa."
    La situazione, va detto, si sta facendo abbastanza ridicola e inverosimile.
    Già solo il fatto che due ragazze del primo anno, a quanto pare poco informate sul mondo magico, si mettano a fare le spacca mondo con me quantomeno mi porta a dover trattenere le risate.
    Davvero queste due credono di sapere quello che fanno, di comportarsi coerentemente o di sapere cosa dicono? E vabbe, cazzi loro.
    Anzi, la mora sembra anche mezza simpatica quindi perché precludermi la possibilità di conoscere meglio una mai concasata in più?
    Ed ecco perché, mentre la sua compagna che pare essere qui solo per dare conferma alla sua amica col capo trattiene una risata, io proseguo nella mia conversazione con l'altra.
    "No, non avevo proprio gli scacchi in mente. Parlavo di roba più dinamica, tipo lo studio sul campo di creature magiche o roba cosi. E poi non ho mai detto che non leggo, solo non roba tipo questa...", indico nuovamente il libro tra le sue mani, "Io e le Pozioni viviamo su due mondi diversi, ecco il motivo. Anche se, la parte riguardo gli incantesimi di questo tomo sembra interessante."
    Infilo le mani nelle tasche del soprabito in pelle e assisto allo scambio di battute tra le ragazze con un mezzo sorriso di circostanza tirato sulla labbra, cercando con la coda dell'occhio nel frattempo altri oggetti potenzialmente interessanti.
    Ed ecco che quella in grado di mantenere una conversazione senza provocare delle due, la mora, risponde al mio precedente quesito ponendomene un altro a suo volta.
    "Dipende dal contesto sai...sono sicuro che vestire i panni di un altro potrebbe essere utile per ottenere qualcosa o passare inosservati. Anche se ora, così su due piedi, non mi viene in mente nessun motivo in particolare per cambiare aspetto, posso già procurarmi tutto ciò che mi serve col mio."
    Ribatto allargando le mani e ostentando noncuranza, andando così a rimarcare come questa particolare preparazione non provochi in me nessun interesse.
    Ad ogni modo, la tonalità con cui la mia interlocutrice si rivolge a me sottolineando il compito che svolgo ad Hogwarts mi strappa una risata divertita, e mi porta ad accostarle le labbra all'orecchio per risponderle in modo appropriato.
    "Ragazza, se credi di aver davanti uno studente modello che ricopre il ruolo di cui parlavi per i suoi meriti scolastici ti sbagli di grosso. Io non sono come gli altri prefetti di Hogwarts ma la dentro sono il tuo, quindi qualunque cosa tu abbia in mente di fare cerca di essere sufficentemente sveglia da non creare casini alla nostra casa."
    Allontanandomi da lei, raddrizzo la schiena e colgo al volo - con una vaga sorpresa per il tono cordiale e la quantità di parole pronunciate - le considerazioni della ragazza che ho afferrato chiamarsi Riley.
    "No, è la prima volta che entro qua dentro. Crescendo nel mondo magico, specie con un vecchio come il mio, certe cose si apprendono."
    La guardo per un istante di sbiego, sicuro che abbia inteso ciò che sto cercando di dirle.
    "Figurati, sono sempre disposto ad aiutare dei concasati se posso. Tuttavia ragazze...", faccio una breve pausa per balzare da una all'altra con lo sguardo, "Qua fuori fate pure il cazzo che volete e, anzi, sarò anche felice di aiutarvi ulteriormente se lo riterrete opportuno ma a scuola...ecco, cercate di non rendere nostri, e intendo di tutti i Grifondoro, i vostri affari. O sarò costretto a farmi i cazzi vostri e, credetemi, vorrei evitarlo."
    A buon intenditore poche parole, e loro non mi sembrano affatto due sceme quindi presumibilmente afferreranno al volo il concetto.
    O almeno lo spero.
    Seguendo il loro spostamento verso la cassa, afferro il teschio di vampiro e le seguo a ruota inserendomi momentaneamente nel discorso mentre iniziano a trafficare con le monete.
    "Un momento. Come dicevo, la parte sugli incantesimi interessa anche me quindi, se non vi offendete, vorrei pagare io il libro e lasciarlo a voi con la riserva di poterlo consultare di tanto in tanto.
    Altrimenti, permettetemi almeno di pagare questo.."
    , e qui alzo il cranio zannuto tra di noi, "Aggiungendoci anche una quota per il tomo da aggiungere alle vostre due."
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    Kynthia Lloyd

    Let your soul guide you

    photo5823187561693164331_5

    ◈I ANNO - GRIFONDORO - 18 ANNI◈


    Con un orecchio ascoltavo il ragazzo che si ostinava a chiamarmi moretta... o andiamo, ancora?
    Sapeva come cavarsela, diceva... beh, se diceva così allora ok. Non lo conoscevo, e la mia provocazione sembrava anche averlo un po' indispettito visto il tono che mi rivolgeva. Decisi di non replicare questa volta, evitando di andarmi ad imbarcare verso una discussione sterile, Però certo, non riuscivo a restare ad una sorta di atteggiamento di superiorità che continuava ad attuare. Perchè non poteva semplicemente scendere dal piedistallo invece di continuare a fare lo sbruffone?
    "Beh, quella sugli scacchi era una battuta" guardai il prefetto incurvando le labbra e alzando un sopracciglio. Ma dai, interessato alle creature magiche, pensa un po'. L'occhio mi cadde sulla cicatrice sul braccio destro.
    Mi resi conto di quanta influenza mio padre aveva avuto su di me, quando a quell'informazione non riuscì a trattenere un mezzo sguardo di... non so, compiacimento? "a malincuore devo darti ragione... questo libro è decisamente interessante, Riley ha decisamente trovato qualcosa di utile" lo guardai con fare soddisfatto e ormai accanto alla mia collega, ascoltavo la risposta di un convinto Logan "oh, immagino che un bel faccino da bravo ragazzo aiuti molto nell'impresa" mi portai una mano alla fronte ridendo un po'.
    "Quindi qualunque cosa tu abbia in mente di fare cerca di essere sufficientemente sveglia da non creare casini alla nostra casa." il ragazzo si era avvicinato al mio orecchio tanto da sentirne il respiro e lo guardai seria e perplessa quando si rialzò "mi fa piacere che tu sia così dedito ai grifondoro, ma ti assicuro che se anche volessi fare qualcosa non è interesse nè mio nè di Riley tirare in mezzo la nostra casa" avanzai di un passo in avanti mantenendo lo sguardo su di lui
    "Logan, penso di essere abbastanza attenta da non coinvolgere nessuno all'infuori di me, posso prendermi la responsabilità delle mie azioni. E poi sappiamo essere discrete" ascoltai quindi Riley parlare e di conseguenza il Prefetto ribadire il concetto che già ci aveva anticipato, lo fulminai quasi con lo sguardo: di nuovo quella puntualizzazione. Mi chiedevo fino a che punto non fosse un comune prefetto come intendeva, chissà se mi avrebbe ignorata se mi avesse trovata con le mani nel sacco di notte. In realtà, non sapevo se in futuro avrei potuto commettere qualcosa che non avrei dovuto all'interno della scuola, ma di certo non avrei coinvolto nessuno in maniera intenzionale. "perchè ci aiuteresti? Per caso inizi a provare una certa simpatia per noi?" guardai Riley con uno sguardo complice mentre mi allontanavo verso la cassa.
    "Si Riley, davvero, lascia che paghi la mia parte" una proposta però arrivò dalle nostre spalle prima che potessimo posare i soldi sul bancone. Feci una faccia perplessa e guardai la Testarossa. In realtà eravamo entrate per un bisogno più suo che mio e decidere per entrambe non mi sembrava corretto: di certo era una proposta su cui si poteva riflettere ma andava un po' contro con il discorso del tenere gli affari nostri separati dai suoi.






    ◈SCHEDA - POSTA◈



    Edited by Kynthia - 11/11/2020, 09:07
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    191

    Status
    Anonymous
    RILEY WOOD

    If you never try, you’ll never know.

    hf_3

    ❆ PRIMO ANNO - GRIFONDORO - 19 ANNI ❆


    Dove voleva andare a parare il prefetto?
    Voleva fare il simpaticone, il sarcastico e l’autoritario tutto insieme?
    Qualsiasi ruolo volesse ricoprire non ci stava riuscendo.
    Non lo conoscevo e al momento per quello che avevo visto non ero stimolata ad andare oltre, forse un giorno avrei cambiato idea, ma per ora non mi fidavo.
    Una cosa però mi era chiara, lui ci aveva già catalogata senza conoscerci e senza sapere nulla di noi.
    Ed erano proprio quelle le persone che meno mi piacevano, si permettevano di giudicare gli altri così, come si fa coi libri guardando solo la copertina.
    Ehm, no grazie. Questo lo pago io e lo tengo io. Tu puoi consultare quello di tuo padre. dissi guardando torvamente quel ragazzo.
    A che gioco stava giocando?
    Aveva appena detto che non dovevamo portare la casata in qualche guaio è adesso voleva comprare un libro che lo avrebbe sicuramente messo nei guai se trovato nelle sue mani?
    No decisamente non mi fidavo.
    Tranquilla Kynthia, ci sistemiamo dopo noi. le dissi sorridendole, pagando il libro al commerciante. Non potevo crederci, forse avevo trovato quello che cercavo.
    Non mi sembrava vero.
    Una volta uscita da quel negozio respirai un po’ di aria “fresca”, se così si poteva dire.
    Sicuramente meno stantia di quella che c’era in quel negozio.
    Qui si dividono le nostre strade, prefetto. Ci rivedremo a scuola, ora scusa ma abbiamo altre cose da fare
    Guardai la mia compagna e con uno sguardo d’intesa salutammo il ragazzo e ci avviamo, velocemente, verso la via principale di diagon alley.
    Volevo togliermi dai piedi quel tipo e sfogliare in tutta tranquillità quel libro.
    Cosa ne pensi di quel tipo? Di lui non mi fido.
    Mi aveva dato l’impressione di essere uno che avrebbe fatto qualcosa solo se ci avesse guadagnato, altrimenti non ci avrebbe nemmeno provato.



    Scheda - Posta

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    Kynthia Lloyd

    Let your soul guide you

    photo5823187561693164331_5

    ◈I ANNO - GRIFONDORO - 18 ANNI◈


    Boom. Eccola. Che dire signore e signori, Riley Wood. Ero quasi tentata di fare un applauso in seguito alla sua risposta ma mi limitai a fare un'espressione compiaciuta alla mia compagna di avventure"sì è espressa Prefetto... Mi dispiace, saremo gentili un' altra volta" lasciai che Riley consegnasse i soldi al commesso, pensai che in quel momento la scelta migliore fosse quella di pagare velocemente e andarcene di lì per riprendere a farci un giretto in santa pace.
    E poi, mi sembrò anche che avessimo trovato qualcosa di molto utile per la Testarossa... Utile a cosa, speravo che l'avrei scoperto di lì a poco.
    Raggiungemmo la porta del negozio e una volta fuori, ci separammo dal ragazzo non prima di averlo salutato "è stato un piacere Sherlock, ci vediamo in giro!" enfatizzai il tutto con un sorriso e un gesto della mano mentre camminavamo per ritornare sulla via principale. Perché si sa, l'educazione prima di tutto. "tu puoi consultare quello di tuo padre" imitai la ragazza e poi scoppiai a ridere "che artigli affilati che hai micetta" risi nuovamente prima di rispondere alla domanda che arrivò dopo. Storsi un po' la bocca pensando alle sensazioni che quell'incontro mi aveva provocato, anche se trattandosi di una prima impressione difficilmente potevano essere accurate "oh Riley, se mi fido? Assolutamente no, ovviamente. Per il resto penso che pecchi di presunzione, è tutto quello che posso dirti" feci spallucce ed era sinceramente tutto quello che avevo da dire a riguardo. Un primo incontro non proprio amichevole insomma.
    Poi però arrivò da parte mia una domanda che avevo dai tempi della sezione proibita
    "Senti donna del mistero, invece mi vorresti spiegare a cosa ti serve un libro così particolare o un incantesimo così specifico come quello che avremmo dovuto cercare nella sezione proibita?" incrociai le braccia al petto e la guardai con aria interrogativa. Non volevo farmi i cavoli suoi, però che cavolo! Abbiamo condiviso delle avventure e quelle ricerche erano troppo sospette per non chiedere.






    ◈SCHEDA - POSTA◈

     
    Top
    .
16 replies since 31/10/2020, 16:31   275 views
  Share  
.
Top