Il tempo scorre!

Privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Rose White

    Group
    Member
    Posts
    691

    Status
    Anonymous
    ROSE WHITE

    Sorrido per celare la verità

    2020-07-24-12-06-27-089

    ꕤPRIMO ANNO - TASSOROSSO - 16 ANNIꕤ


    Un bel sole splendeva su Hogwarts e io quel pomeriggio non avevo nessuna intenzione di restare in camera... Qualche giorno prima camminando, cioè perdendomi, nella tenuta avvo visto un posticino con degli alberi e avevo pensato che fosse un luogo perfetto per leggere un bel libro.
    Così eccomi qua, con indossoun paio di jans scuri e un golfettino color giallo, capelli sciolti e un libro in mano insieme a una giacca.
    Mi guardai intorno mentre cercavo di ritornare in quel punto preciso ma con il mio senso d'orientamento non ero certa di ritrovarlo...
    Invece, qualche passo ed eccolo lì. I miei occhi si illuminarono e un sorriso spuntò sulle miei labbra... aumentai l'andamento del passo e arrivata vicino all'albero, alzai la testa per guardarlo e misi la mano sinistra sul tronco. Feci un bel respiro e chiusi gli occhi. Poi li riaprì,mi accomodai ai suoi piedi e appoggiai la schiena al tronco. Guardai per qualche secondo il paesaggio davanti a me poi posai la giacca sulle mie gambe e aprì accarezzai la copertina rigida del libro. Aprì delicatamente e sorrisi dolcemente a quelle pagine che mi facevano compagnia nei momenti di solitudine. Il libro parlava di una storia d'amore tra un Pirata e una strega... Adoravo le storie romantiche e guardato per un attimo, nuovamente, il paesaggio e il cielo, incrociai le gambe una sopra l'altra e inizia la lettura completamente presa da quel mondo e dalle sue sfaccettature che tutt'intorno sembra scomparire lentamente.

    Scheda - Posta

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    191

    Status
    Anonymous
    RILEY WOOD

    If you never try, you’ll never know.

    9208b0624183bea52fc50b595c4c51a7_0

    ❂PRIMO ANNO - GRIFONDORO - 19 ANNI❂


    Le lezioni erano finite per quella settimana e dopo pranzo avevo optato per un giretto nella tenuta del castello.
    Avevo un'idea precisa su dove andare.
    Qualche giorno prima, quando avevo conosciuto Nick, avevo notato dei bellissimi alberi secolari di querce.
    Delle piante perfette per arrampicarsi, come quando ero bambina.

    quercia_NG4

    Avevo una vasta scelta di alberi.
    Dopo essermi fatta un giro scelsi il mio albero e iniziai ad arrampicarmi.
    Non era difficile grazie ai grossi rami che permettevano di issarsi con facilità.
    Arrivata a mezza altezza mi fermai, avevo trovato la posizione in cui sedermi comodamente con la schiena posata ad uno dei rami.
    Era perfetto, mi nascondeva alla vista di chiunque fosse passato per di li.

    download


    Alcuni raggi di sole penetravano attraverso le fronde degli alberi e arrivavano fino a me, scaldandomi.
    La temperatura era decisamente cambiata rispetto all'inizio dell'anno. Ora dovevo girare o con un maglioncino o con una felpa, proprio come in quel momento e per fortuna, perchè c'era una leggera brezza che ogni tanto filtrava tra i rami.
    Una volta finito di pranzare ero passata dal dormitorio per cambiarmi e avevo optato per dei leggins per permettermi di salire con più facilità sull'albero e un maglioncino bianco, avevo anche messo delle scarpe da ginnastica.
    In giro non si vedeva nessuno, o quel luogo era poco frequentato o erano tutti impegnati a studiare.
    Più tempo per me per stare tranquilla.
    Indossai le cuffie e feci partite la musica e mi lasciai trasportare da quelle note.
    Non so quanto passò, ma ad un certo punto decisi di dare un'occhiata fuori dal mio nascondiglio, quando guardai giù vidi una testa castana seduta sotto l'albero accanto al mio, era difficile capire a chi appartenesse china come era sul libro che aveva tra le mani.
    Uhm, era perfetto per una delle mie entrate ad effetto.
    Spensi la musica e riposi tutto nel piccolo zainetto che mi ero portata, per poi mettermelo in spalle, cercando di essere il più silenziosa possibile per non farmi sentire, ma anche se avesse sentito qualche rumore non mi avrebbe mai notato.
    Mi arrampicai sul ramo che si estendeva verso l'albero accanto e quando fui nella posizione giusta saltai giù.
    La ragazza fece un salto sul posto per lo spavento, e quando alzo il viso per vedere chi fossi la riconobbi, era Rose
    Ciao Rose!.
    Era una mia compagna di lezioni.
    Vedo che non sono l'unica ad aver scoperto questo posto.. dissi guardandomi attorno ed indicando gli alberi.
    Ultimamente avevo preso l'abitudine di mangiare con lei e la sua amica, ogni tanto, giusto per tenerla d'occhio.
    Dopo che si fu ripresa dal colpo che le avevo fatto prendere inizio a raccontarmi di come aveva trovato quel posto.


    Scheda - Posta

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    52
    Location
    Kiev,Ucraina

    Status
    Anonymous
    Le lezioni pomeridiane erano finite,restava qualche ora prima di che la cena iniziasse. Salii in dormitorio,svuotai la cartella da tutti i libri necessari per quel giorno. Erano dei tomi abbastanza pesanti da lasciarmi la spalla dolorante dopo una giornata passata a portarseli in giro per il castello. Mentre mi cambiavo dalla divisa,mi venne in mente un'idea.
    Mi rivestii velocemente con una felpa e mi lanciai alla ricerca del mio libro di incantesimi. Sfogliai rapidamente le pagine finché non trovai quello che stavo cercando,l'incanto estensivo. Lessi attentamente i movimenti e le parole necessari per l'incantesimo.
    Una volta che mi considerai pronta,presi la bacchetta e la mia tracolla. La guardai con decisione,dopodiché pronunciai,Adduco Maxima,facendo degli ampi gesti con il catalizzatore.
    Osservai ciò che era successo,cioè apparentemente nulla. Provai ad infilare di nuovo tutti i libri all'interno della cartella e,sollevandola,scoprii con stupore che era leggerissima. Feci qualche rapido salto di gioia.
    Il buonumore mi attaccò una gran voglia di andare all'aperto. Volevo andare nel posto dell'altra volta,lì era accaduta una cosa positiva,chissà se non sarebbe successo anche oggi.
    Tolsi da trespolo Nashira e la misi dentro la tasca centrale della comoda felpa,la temperatura stava cambiando con l'arrivo dell'autunno.
    Uscii dal castello,senza farmi mettere i piedi in testa dalle scale,e mi diressi verso l'albero dove avevo stretto amicizia con Eliie.
    Da lontano notai che una figura era rannicchiata lì sotto,che avvicinandomi riconobbi come Rose.
    Mi diressi verso di lei,camminando silenziosamente.
    Ero quasi arrivata,quando dall'alto apparve una figura dai capelli rossi. Era Riley che probabilmente si era arrampicata lì vicino.
    Ormai giunta a destinazione,le salutai,Ciao!,tenendo un sorriso sul volto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Rose White

    Group
    Member
    Posts
    691

    Status
    Anonymous
    ROSE WHITE

    Sorrido per celare la verità

    2020-07-24-12-06-27-089

    ꕤPRIMO ANNO - TASSOROSSO - 16 ANNIꕤ


    Ero li beata a leggere il mio libro che non badavo a niente. Ero entrata nelle pagine, nelle parole, nei sentimenti e nei luoghi di quel libro.
    Ad un tratto un tonfo sceso dall'alto e un saluto che mi fece urlare e lasciare cadere il libro per portare una mano alla bocca e una vicino al petto... Ahhh!!... per tutti i troll! Riley sei tu? Ero diventata bianca per lo spavento, ma dopo aver riconosciuto Riley le feci un sorriso.... Non vidi in lontananza Iryna ma al suo "ciao! quando si avvicinò le sorrisi con due occhi neri e il viso ancora un po' pallido Ciao Iryna!! come stai? le chiesi dolcemente...
    Dalla posa seduta mi misi in ginocchio, raccolsi il libro e spostai il segnalibro alla pagina che stavo leggendo... lo chiusi e guardai le due ragazze...
    Timidamente cercai di invitarle a sedersi ehm... ecco... volete...
    Come al solito anche la cosa più semplice per me non lo era... i miei pensieri volavano ...Invitarle? ma è un luogo aperto e pubblico... ma forse aspettano... uff...
    Alzai lo sguardo su tutte e due e feci un gesto elegante con la mia mano per indicare di sedersi, se lo desideravano.
    Guardai Riley e con un sorriso le dissi Ti prego dimmi che sei a mani vuote... mi state uccidendo tu e Sophie .
    Era vero, secondo la mia testa, mi costringevano a mandare giù cibo anche quando non avevo fame.. cercavo di scappare ma una o l'altra riuscivano a trovarmi ...
    Sorrisi alla mia affermazione e guardai Iryna dicendole Riley ha un bel caratterino... ahahhaah e scoppiai in una risata che mi fece tornare le gote rosse e il colorito al viso... In ginocchio spostai solo le gambe verso l'esterno per mettermi più comoda.

    Scheda - Posta

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    191

    Status
    Anonymous
    RILEY WOOD

    If you never try, you’ll never know.

    rr_3

    ❂PRIMO ANNO - GRIFONDORO - 19 ANNI❂


    Ciao!
    Mi voltai a vedere chi ci avesse raggiunto, era Iryna,
    Non la vedevo da quella volta alle rovine, se non si contavano le lezioni, ma erano diventate talmente frenetiche che non avevamo molto temo per parlare.
    Iryna!! Che bella sorpresa..
    Come al solito arrivava alle spalle con passo felpato.
    Questa volta però sembrava meno imbronciata, infastidita, triste dell'altra volta.
    Ovvio che sono Io, chi credevi che fossi?? Conosci qualche altro schianto di rossa?? le chiesi ridendo e accomodandomi sotto l'albero, con la schiena appoggiata ad un lato del tronco.
    Ah insomma, non fare l'esagerata. Se tu mangiassi di tua spontanea volontà non dovremmo intervenire noi.
    Avevo preso a tenerla d'occhio durante i pasti con la sua amica Sophie.
    Almeno così eravamo sicure che mangiasse.
    Che mi raccontate di bello??
    Chiesi ammiccando nella loro direzione.
    Ormai la scuola era iniziata da un mese, di sicuro avevano qualche gossip da raccontare.

    Scheda - Posta

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    52
    Location
    Kiev,Ucraina

    Status
    Anonymous
    Salutai le due ragazze in risposta,Grazie! Anche per me è bello vedervi.
    Osservai i buffi cenni di Rose che tentava di invitarci a sedere,era davvero molto timida la ragazza.
    Mi sedetti accanto a lei,tenendomi in una postura a gambe incrociate piuttosto comoda.
    Le due ragazze stavano parlando di qualcosa a proposito di cibo e del fatto che Rose non sembrava mangiare più d tanto.
    Mi costringerai a diventare come loro,se non mangi qualcosa,dissi,con una risata,nonostante prendessi la faccende seriamente. Non avrei desiderato certo che una mia amica stesse male.
    Risi alla battuta della tassa,In effetti devo dire che sei di ottimo esempio alla tua casa,aggiunsi,facendo un cenno con il capo alla rossa.
    No,ancora niente di così interessante,risposi alla ragazza,con la testa che mi vagava chissà dove. Mi sarebbe piaciuto esplorare il castello,ma soltanto il pensiero di perdermi bastava per farmi percorrere solo la strada dal dormitorio alle aule delle lezioni.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Rose White

    Group
    Member
    Posts
    691

    Status
    Anonymous
    ROSE WHITE

    Sorrido per celare la verità

    2020-07-24-12-06-27-089

    ꕤPRIMO ANNO - TASSOROSSO - 16 ANNIꕤ


    Guardai Iryna con uno sguardo non troppo dolce... Iryna... ti prego non anche tu eh??? poi scoppiai a ridere piegando la testa in avanti ...
    Riley... tu e Sophie mi farete ingrassare ahahahah e poi non mi andrà la divisaIndicai con l'indice la mia pancia.
    Ascoltai Riley e dopo Iryna che non aveva niente di interessante... Ma nemmeno io ho niente di speciale, studio, leggo , passeggio ... ahahahahah! dissi facendo la conta con le dita della mano destra...
    Era una bella giornata... Allora? Riley salta giù da un albero e tu invece? cosa ti piace fare? chiesi ad Iryna e poi aggiunsi Anche tu Riley... quale sono le tue passioni? era un modo per conversare anche se arrossì leggermente per aver chiesto troppo. Mi sentivo a disagio quando cercavo di essere più spigliata... Ma ogni tanto ci provavo, almeno con le amiche...
    Un fiorellino era nato vicino all'albero... proprio al mio lato sinistro... lo accarezzai dolcemente senza strapparlo con le mie dita delicate e sorrisi... era una piccola margheritina sotto voce dissi Cresci forte e bella per donare felicità... gli occhi si illuminarono di riflessi dorati.

    e752f596f33d8ef8ecc1c922bb6edf2f



    Scheda - Posta

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    191

    Status
    Anonymous
    RILEY WOOD

    If you never try, you’ll never know.

    rr_22

    ❂PRIMO ANNO - GRIFONDORO - 19 ANNI❂


    tumblr_mour24q9uB1rnsgrno1_500_0
    Il sole ci stava regalando i suoi ultimi raggi di sole, mi stavo godendo quella piacevole sensazione del sole tiepido che ti scalda, mentre le ascoltavo parlare.
    Rose era "stufa" che io e Sophie la rincorressimo per mangiare, ma d'altronde era l'unico modo per essere sicuri che lo facesse, visto che tra un po' sarebbe sparita se avesse continuato con l'andazzo che aveva intrapreso.
    Nessuna delle due aveva ancora combinato nulla di interessante, ma nemmeno io effettivamente.
    Mi stupivo di me.
    Ho un'idea dissi alzandomi in piedi di scatto e facendo fare un salto a Rose.
    Cosa ne dite di andare alla scoperta del castello?? Ho sentito che esiste una stanza delle necessità ad esempio possiamo cercare quella, oppure.. non so, a voi cosa ispira?
    Ero una tipa che difficilmente riusciva a stare ferma.
    Non mi era dispiaciuta quella piccola pausa, ma adesso avevo voglia di muovermi.

    Scheda - Posta

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    52
    Location
    Kiev,Ucraina

    Status
    Anonymous
    Cosa mi piace fare? Bella domanda. Niente di troppo affascinante,mi piace leggere,la musica e fare le parole crociate,risposi,alzando le spalle. I miei interessi erano reputati noiosi dalla maggior parte delle persone,molti preferivano giocare ai videogames o guardare la televisione. E invece a te Rose?,ribattei.
    Riley propose di andare a cercare qualche avventura,la grifondoro rientrava appieno nel personaggio di Godric.
    Sai che ti dico? Ci sto!,dissi,alzandomi da terra. Quel giorno avrei esplorato il castello,con le mie due nuove amiche. Faceva strano usare quella parola,decisi che l'avrei utilizzata più spesso.
    Guardai Rose,stava parlando con un fiore. Potrebbe sembrare una cosa abbastanza strana,ma ai miei occhi ormai non lo era più niente,avevo scoperto di essere in grado di esercitare la magia qualche mese fa,non potevo più farmi stupire da molto.
    Quindi andiamo alla ricerca della stanza delle necessità?,chiesi,voltandomi verso le due ragazze. Non volevo certo affrontare l'avventura tuta sola.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Rose White

    Group
    Member
    Posts
    691

    Status
    Anonymous
    ROSE WHITE

    Sorrido per celare la verità

    2020-07-24-12-06-27-089

    ꕤPRIMO ANNO - TASSOROSSO - 16 ANNIꕤ


    Ascoltai con interesse il tutto, lasciando in pace il fiorellino. Alla domanda di Iryna spalancai gli occhi. Non avevo pensato che avrebbe potuto rimandarmi la domanda Eh... a me piace Leggere e mi piacciono i fiori e ca... mi bloccai con la bocca aperta e poi finì in calcio d'angolo la parola Ca Camminare.. Da quando mi piaceva camminare non ne avevo idea, ma fu l'unica parola che mi venne in mente.
    La proposta di Riley mi fece incuriosire Una stanza delle necessità? in che senso? Non conoscevo la sua esistenza. Così non ci pensai due volte, e chiusi il libro. Iryna sembrava entusiasta all'idea e contagiò anche me.
    si ci sto... andiamo allora? voglio scoprire la stanza delle cose... come hai detto che si chiama? dissi a Riley con un dolce sorriso. Iniziai ad alzarmi lentamente e a guardare Iryna e Riley. Ci sono. dissi con tono basso e calmo ma con due occhi pieni di riflessi dorati

    Scheda - Posta

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    191

    Status
    Anonymous
    RILEY WOOD

    If you never try, you’ll never know.

    rr_22

    ❂PRIMO ANNO - GRIFONDORO - 19 ANNI❂


    tumblr_mour24q9uB1rnsgrno1_500_0
    Aspettai la risposta delle ragazze per capire se erano intenzionate a venire con me alla ricerca della stanza delle necessità o meno.
    Sembravano entrambe interessate a scoprire dove si trovava.
    Una volta raccolto le nostre cose ci avviamo verso il castello per scoprire qualcosa in più.
    L’avrei fatto lo stesso con o senza di loro.
    Ne avevo sentito parlare molto da quando ero arrivata lì e chi sa cosa si nascondeva lì dentro. Cosa mi avrebbe fatto vedere quando sarei entrat.

    Scheda - Posta

     
    Top
    .
10 replies since 24/9/2020, 17:56   109 views
  Share  
.
Top