Colloquio Auror: Can Yaman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Can Yaman
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    M_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    81

    Status
    Offline
    2a8cd2c9d8dc0406f4bc13dd0ceb749f
    Ero sicuramente molto preparato nel mio campo, oltre al fatto che sapevo sopravvivere a lungo stando lontano da casa ed in luoghi non proprio tranquilli. Lo dimostravano gli ultimi dieci anni della mia vita, dove avevo praticamente vissuto a contatto con la natura. Forse era stato persino quello a cambiare il mio modo di pensare, di vedere la vita. Tornare alla normalità non era affatto semplice, ritrovarsi una casa fissa, un posto fisso dove stare, ma era quello che avevo scelto per me, quello che avevo scelto per il mio futuro. Era vero di mezzo c'era anche una donna, quando mai non c'è una donna nelle scelte che compie un uomo per il suo futuro. Il fatto che adesso avessi un impiego come guardiaccaccia non mi aveva limitato alla scelta che avevo fatto poco dopo, perchè non c'era nessuno che aveva imposto che se uno faceva il guardiacaccia non potesse entrare anche nel corpo Auror. Non mi sono stufato del lavoro del guardiacaccia, anzi mi trovo molto a mio agio, ciò non toglie però che ho anche preso la decisione di chiedere un colloquio per entrare nel corpo Auror. Non penso ci sia nulla che vieti di affiancare i due lavori, Sono anche a conoscenza del fatto che ci siano tre anni di addestramento, ciò non mi spaventa e non sarà di certo un problema. Ho notato come Cris, riesca a fare l'auror ed il professore allo stesso tempo, dunque ho pensato di poter riuscire a fare entrambe le cose, avendo sicuramente un orario più flessibile rispetto al suo. Non avevo nulla in contrario al fatto che potesse avere delle perplessità su ciò che avevo fatto, ma tutto aveva una motivazione, ciò che avevo appena fatto era dare spiegazione di ciò. Non mi sentivo in colpa, non stavo abbandonato o scaricando alcun lavoro, stavo solamente mettendo i due lavori uno al fianco dell'altro. Ecco che poi arrivò la domanda fatidica, il perchè volevo diventare auror e non un insegnante o un pozionista. Ci sarebbe stato molto di cui parlare, ma non potevo mettermi li a fare un monologo lunghissimo, dovevo spiegare quali per me erano i motivi principali. La mia esperienza in giro per il mondo mi ha dato modo di capire quali sono i miei limiti. All'inizio non è stato facile lasciare tutto per girare il mondo in cerca di piante rare, ma sapevo che era il momento di farlo, che volevo farlo. All'età di vent'anni mi ritrovai così solo in luoghi che mi erano avversi, riuscendo con il tempo a sopravvivere, a superare questi limiti e ostacoli che mi si paravano davanti. Il mio passato mi ha insegnato il sacrificio, il sopravvivere in luoghi avversi,la determinazione nel portare a termine ciò che mi ero prefissato. Con il tempo poi ho iniziato a collaborare con i vari ministeri, facendo un leggero avvicinamento alla vità che avevo prima, più sedentaria, basata sull'avere un luogo fisso per diverso tempo. Infine sono arrivato a Londra, da dove era iniziato tutto, da dove Hogwarts la mia prima casa, mi aveva dato la possibilità di realizzare tutto ciò. Il mio passato ha formato ciò che sono ora. Non mi sono mai stufato di un lavoro, ma ho sempre cercato di aggiungere qualcosa di nuovo a quello che già facevo, cercando di trovare un equilibrio. Senza questo mio passato non potrei rispondere alla domanda che mi ha posto, prima ero un consulente, un supporto per gli altri, ma ora voglio aggiungere qualcosa di più, diventare io stesso quello che compie l'atto, fa rispettare la legge, aggiungendoci anche le mie conoscenze che prima utilizzavo da consulente esterno. Feci una leggera pausa, riprendendo fiato. So di potercela fare, il lavoro, la fatica, gli orari non mi hanno mai spaventato, sono stato abituato al pericolo, anche se in forme diverse, ma così come il male, si può presentare sotto molto forme. Sono qui per rimanere non per un mio passatempo o altro. L'insegnante ed il pozionista sono ruoli che vedo meglio ad altri, ruoli che vedo meno miei, anche se c'è la possibilità di averne le capacità, ma sento dentro di me che sono proiettato ad altro. Il lavoro di squadra non mi è mai pesato, quindi sono sicuro di riuscire a collaborare se mai entrerò negli Auror.
     
    Top
    .
8 replies since 24/9/2020, 11:22   155 views
  Share  
.
Top