Colloquio Auror: Can Yaman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 'hotaru'
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,086
    Location
    Midnight Run

    Status
    Offline
    Avrei tanto voluto chiedergli se comprendeva quello che dicevo, a patto che fosse sinceramente d’accordo e che non annuisse solo per quieto vivere, perché diavolo non ci aveva pensato prima? Perché non aveva preso seriamente quel colloquio come fosse una missione? Soprattutto, avendo la fortuna di conoscere un auror attivo da anni nel corpo auror, perché non si era minimamente informato?
    Cris era buono, ci teneva a certe cose ad altre meno, non solo lo avrebbe avvertito ma avrebbe potuto perfino offrirsi per fargli una simulazione di colloquio.
    Perché, e mi doleva pensarlo, più andavamo avanti e meno ero convinta del suo inserimento in squadra. E il problema aveva ben poco a che vedere con il suo abbigliamento.
    Lo avevo messo di fronte allo scenario simulato non solo per dargli una lezione di spionaggio, lo avevo fatto soprattutto per osservare lui e una sua reazione, che in fin dei conti non era avvenuta. “comprendo”, “certamente”… non avevo bisogno di un sottoposto passivo, ma di qualcuno che motivava le sue scelte.
    -E’ abile nel suo campo. Il suo intervento è stato definitivo in diverse indagini.- sfogliai il curriculum arrivando a metà, dove parlava dei suoi lavori.
    -Leggo che attualmente è stato impiegato come guardiacaccia al castello- aggrottai le sopracciglia -Circa un mese fa.-
    Potevo condividere e sottoscrivere in pieno la perplessità di Rya circa i neo assunti. Neanche il tempo di fare il colloquio che si dileguavano. Cercai di trovare un nesso nel suo percorso.
    -Pochi giorni fa invece ha richiesto il colloquio per diventare auror… quanto ci vorrà per stufarsi del suo lavoro prima di cercarne un altro? Normalmente servono anche tre anni aggiuntivi di addestramento prima di entrare in squadra… l'ha tenuto in conto?-
    Chiusi il curriculum e incrociai le braccia in grembo. Avevo fatto a Lennox un discorso analogo: noi eravamo pronti ad accogliere in squadra chiunque mostrasse la motivazione e la determinazione a restare, a lavorare, ma se doveva essere un investimento rischioso con un'ingente perdita di tempo e di risorse preferisco chiudere e guardare oltre.
    Avrei scavato a fondo con lui per garantirgli la stessa opportunità che avevano avuto gli altri prima di lui, ma quell'opportunità doveva dimostrare di volerla.
    -Perché vuole diventare auror, signor Yaman? Perché non l'insegnante o il pozionista? Le sue inclinazioni parlano chiaro-
    B_POLL
     
    Top
    .
8 replies since 24/9/2020, 11:22   155 views
  Share  
.
Top