Colloquio Auror: Can Yaman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 'hotaru'
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,086
    Location
    Midnight Run

    Status
    Offline
    -Precisamente-, confermai,il tono più ammorbidito.
    -Come spia la comunicazione è fondamentale. Del messaggio che lei vuole trasmettere, solo il 7% arriva a destinazione tramite le parole; il 93% dipende dal linguaggio non verbale, il che include l’inflessione vocale con cui le pronunciamo, la mimica facciale, postura, distanza spaziale e il modo in cui ci presentiamo.-
    Poggiai entrambi i gomiti sulla scrivania. Era un sollievo constatare che fosse capace di spirito critico.
    -Questo per farle capire che non si tratta di pignoleria né di ipocrisia di facciata- o di rompergli le palle random, come ero certa fosse appena passato per la sua testa -Se supererà il colloquio, lei rappresenterà l’applicazione della legge. Che meno piacerle o meno, il suo aspetto è il suo primo biglietto da visita e il codice di abbigliamento gioca un ruolo fondamentale. Lei potrebbe essere il candidato migliore di cui il dipartimento avrebbe bisogno da anni, ma se oggi avesse avuto qualcun altro al mio posto né io né lei avremmo potuto scoprirlo perché, mi passi il termine, si sarebbe giocato la sua unica possibilità per una cazzata.- afferrai la pergamena con il suo curriculum e ne ruppi il sigillo, cominciando a srotolarla.
    Dell non era meno rigido di me in questo. Ero pronta a mettere la mano sul fuoco che se fosse entrato in questo preciso istante per consegnarmi i dossier della giornata avrebbe pensato che stessi prendendo un caffè con il barman della testa di porco express.
    -Lo stesso vale in missione. Basta un dettaglio fuori posto, una leggerezza e lei e la sua squadra siete morti.-
    Esistevano perfino infiltrati che sospettavi essere spie, ma così bravi da riuscire, alla fine, a convincerti del contrario. Joel me l’aveva fatta sotto il naso per due anni.
    -Detto questo… si dia un attimo una sistemata. Se può cortesemente anche riporre gli occhiali da sole, mi piace guardare il mio interlocutore negli occhi-
    Ci mancava solo che una delle mie deliziosi colleghe entrasse e riportasse malignamente a mio marito che non avevo battuto ciglio.
    -Leggevo che non è del tutto nuovo nell’ambiente. Si è prestato per diverse consulenze anche per questo ministero. Me ne parli: di cosa si è occupato nello specifico?-
    B_POLL
     
    Top
    .
8 replies since 24/9/2020, 11:22   155 views
  Share  
.
Top