Colloquio Auror: Can Yaman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 'hotaru'
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,086
    Location
    Midnight Run

    Status
    Offline
    Per mera curiosità era saltato fuori che l’ultimo aspirante auror al quale avrei fatto il colloquio era un amico di Cris. Sebbene le premesse di mio cognato, che mi aveva avvertito fosse un tipo particolare, non ero assolutamente preparata ad elaborare il “biglietto da visita” vivente che mi si parò davanti nell’ufficio.
    Non dissi nulla. Ignorai la mano che mi porgeva e non la strinsi, lasciai perdere il verbale che stavo scrivendo e riposi la piuma nel calamaio, fissandolo con un’espressione che non lasciava dubbi sui miei pensieri.
    -Buongiorno a lei- lo guardai negli occhi, -Ne è sicuro? Aspettavo un aspirante auror… - inspirai a fondo.
    -Si sieda.-
    Non avevamo cominciato con il verso giusto, però nulla era ancora perduto, anzi mi aveva offerto lo spunto ideale per metterlo alla prova e verificare subito se aveva flessibilità e spirito di adattamento.
    -Credo che lei sappia che il lavoro per cui si è candidato includa gli ambiti più disparati della magia, tra questi duello, investigazione e spionaggio. Adesso le proporrò una scena simulata, la prenda come se fosse a tutti gli effetti uno scenario reale nel quale potrebbe ritrovarsi in futuro: lei in questo momento è già un auror ma in incognito come spia per conto del capoauror di un altro ministero. Che lei disponga o meno delle qualifiche necessarie per essere assunto è irrilevante: l’importante è che me lo induca a credere, perché io sono lo scoglio da superare o da raggirare per adempiere al suo dovere.-
    Purtroppo per lui lo scoglio ero io. E la pecunia di elementi che negli ultimi anni avevamo a disposizione non avrebbe influenzato il mio giudizio, perché non mi sarei fatta alcun problema a mandarlo a casa se non lo avessi reputato idoneo al ruolo.
    -Qualche giorno fa dovrebbe aver ricevuto la lettera di convocazione da me firmata e dove le è stato riferito che avrei fatto le veci del capo auror per il suo colloquio. Sempre supponendo che lei sia una spia… ritiene di aver fatto tutte le ricerche necessarie per non compromettere la sua missione?-
    L’abito non faceva il monaco ma questo non significava che il codice di abbigliamento potesse essere ignorato deliberatamente, per rispetto non solo del luogo di lavoro ma anche di chi, come me e Dell, e gli altri auror, ci lavoravamo rappresentando a tutti gli effetti l’applicazione della legge. Faceva perdere di credibilità entrambe le parti, e non solo: poteva risultare fatale in missione.
    -Che impressione ha avuto quando, entrando nell’ufficio, non si è visto stringere la mano? E ancora: se io adesso la invitassi ad uscire senza nemmeno aprire il curriculum… saprebbe fornirmi un’analisi dettagliata della simulazione individuando i potenziali motivi che l’hanno indotta a fallirla?-


    Edited by 'hotaru' - 24/9/2020, 14:56
    B_POLL
     
    Top
    .
8 replies since 24/9/2020, 11:22   155 views
  Share  
.
Top