Lezione di Incantesimi VI-VII anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    M_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    459
    Location
    Beirut, Libano العاصمة الكبرى

    Status
    Anonymous

    null

    Erano appena iniziate le lezioni ad Hogwarts, mi ero preparato al meglio perchè ci tenevo davvero ad insegnare una materia così importante ai miei alunni. Gli incantesimi fanno parte della nostra vita da maghi e streghe, se è vero che molti di noi sono abili con le cose "babbane" quando viviamo nel mondo magico non possiamo fare a meno di usare la magia. Per questo il mio corso era speciale, era assolutamente importante per la vita di ogni uno di loro. Quella mattina avevo chiesto il permesso alla preside per poter svolgere la lezione all'esterno, date le grandi dimensioni di ciò che dovevamo fare, la classe non sarebbe bastata, anche se potevo fare un incantesimo per renderla più grande.. decisi di scegliere l'esterno della scuola visto che le giornate ancora lo permettevano. Sul grande prato c'erano predisposte un paio di cattedre ottocentesche, di quelle belle pesanti insomma, mentre me ne stavo a passeggiare facendo avanti e indietro, con la bacchetta tra le mani aspettavo l'arrivo degli alunni più grandi della scuola. In fondo, distante dalle cattedre di almeno otto metri, un filo rosso delimitava la zona, il motivo l'avrei spiegato dopo le presentazioni. Per il momento mi limitai a sorridere a ciascuno, cercando di memorizzare i nomi e le facce.


    Salve a tutti e benvenuti!
    Come avrete capito siamo all'esterno, io vi sto aspettando passeggiando tra grandi cattedre allineate. Fate pure un post di entrata, dopo di che vi spiegherò cosa faremo e inizieremo la lezione :)
    Visto che non dovreste essere molti, vi do quattro giorni per poter rispondere.
    Posterò mercoledì 16 settembre.

    Nome, cognome, anno e casata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    322
    Location
    Rotterdam, Paesi Bassi

    Status
    Offline
    Tempo di iniziare il mio ultimo anno ad Hogwarts!
    Insomma, dovevo mettercela davvero tutta: come si può essere notati dal corpo auror? Quale disciplina privilegiare all'Accademia? Insomma, nel mio settimo anno sto già pensando prepotentemente al futuro, sebbene - lo so, lo so - debba concentrarmi sulle discipline di base. Incantesimi, ad esempio. Apprendo da un avviso del professore che la lezione si terrà all'aria aperta. Beh, non male.
    Il clima è ancora accettabile e, nel caso dovessimo fare del moto nella parte pratica, avremmo una bella brezza elettrizzante pronta a scompigliarci i capelli. Se poi dovessimo atterrare l'avversario a suon di incantesimi, beh, l'erba è morbida e soffice.
    Arrivo al luogo deputato nella mia divisa da figlio di Salazar.
    Mi passo una mano nei capelli biondi, cercando di darmi un tono.
    'giorno paleso la mia presenza con un saluto a denti stretti, con una voglia insana di sedermi su una delle cattedre ottocentesche ed osservare il resto della ciurma.
    Mi propongo tuttavia di non fare il cazzone e attendo l'inizio della lezione, incrociando le mie braccia al petto.

    Lodewijk van der Heijden, Serpeverde, VII anno
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member
    M_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    385

    Status
    Offline
    Dire che quella passata era stata un'estate incasinata non rendeva l'idea. Ancora mi capitava di svegliarmi e pensare che determinate cose fossero accadute solo nella mia testa, ma mi bastava contemplare il mio corpo - ancora segnato dalle ferite di guerra - per realizzare che no, non era stato solo un brutto incubo quello che continuava a disturbarmi il sonno. Di buono c'era che avevo deciso di prendere anche i M.A.G.O e che Saule era rimasta insieme a me. Saule ed io, noi, fino alla fine.

    Sei bellissima. mi complimentai con Saule, quando uscì finalmente dal bagno. Hai mai sentito parlare di questo Krueger? le domandai, mentre superavamo il grande ingresso del castello. Personalmente non sapevo chi fosse, né avevo sentito chiacchiere su di lui nei corridoi. Non ci restava che sperare che fosse un tipo ok. Mi mancavano due anni per terminare del tutto il mio percorso scolastico e ci tenevo perché andasse tutto liscio: un Darter solo bastava e avanzava.
    Scott Chernyvolk, VI anno, Serpeverde.
    -Interagito con Saule :flow:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    1,498
    Location
    Saaremaa, Estonia.

    Status
    Anonymous
    Non ero più del tutto certa che l'avrei indossata ancora, questa divisa.
    Ne distendo le pieghe addosso, stando bene attenta a non lasciare neppure una grinza, poi mi guardo in viso nello specchio ovale del bagno e faccio un grosso respiro.
    Sono ancora io, anche se ho ucciso un altro uomo e non riesco a provare alcun sentimento, per questo. Non sento mio padre né Jaanus da quel giorno, ormai, ma in qualche modo sono sicura che stiano bene.
    Che stiamo tutti bene.
    Mi osservo, il taglio del mento si è fatto più affilato e se Nessie fosse qui direbbe che c'è più rigore adesso nel mio sguardo; forse avrebbe anche ragione eppure non posso fare a meno di nascondere quanto io sia al tempo stesso preoccupata e felice mentre mi conto addosso tutti i lividi.
    Sono viva, siamo vivi.
    "Spero che il viola ti piaccia, perché è l'ultima tendenza di questo inverno stando al colore delle mie occhiaie " faccio al moro mentre esco dal bagno, evitando accuratamente di chiedergli per la ventesima volta se le sue fasciature tirino troppo. "Negativo, ma credo che presto scopriremo che tipo è " concludo, e ci incamminiamo per la prima lezione di incantesimi del nuovo anno.
    Sogni? Aspettative? Desideri? Almeno un milione, a dirla tutta e anzi, adesso che mi aspetto che le cose vadano un po' meglio - o magari un po' peggio, chi può già dirlo - è come se la mia mente si fosse liberata di un peso incredibile e avesse più spazio per metterci dentro tutto quello a cui non avrei mai pensato: il futuro per esempio, una nuova vita.

    "Buongiorno" dico, lasciando cadere il saluto per prendere posto, infine. Magari stavolta prenderò appunti migliori, magari c'è ancora tanto da imparare.


    Saule Saara Karubach, VI anno. Serpeverde.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    534

    Status
    Offline
    Mi avvio verso il punto in cui si terrà la lezione, accompagnato come al solito da Ever. Coppia che vince non si cambia, giusto? Ed anche se le cose tra noi hanno visto più bassi che alti di recenti, il legame che ci unisce è ancora forte. Inoltre le ho promesso che avrei fatto di tutto per venir fuori dalla scuola e non mollare, ed è quel che farò. Per riuscirci, tuttavia, ho ancora bisogno del suo aiuto.
    “Cioè. Sesto anno, capisci?” Le dico, sorridendo ancora incredulo per essere arrivato a questo traguardo e senza collezionare una miriade di bocciature. La preside mi ha persino riconfermato il ruolo di capitano. Potrebbe andarmi meglio di così? Certo, se non dovessi avere a che fare con le trasformazioni in mannaro ogni mese sarebbe grandioso eh, ma credo di non potermi lamentare per ora. Forse qualcosa comincia a funzionare nella mia esistenza. Forse, finalmente, riesco a vedere la fine del tunnel. “Scommetto che non ci credevi nemmeno tu.” Le dico, sorridendole, prima di scuotere il capo. “Io non ci credevo di sicuro.” Mi fermo solamente quando siamo arrivati a destinazione, lanciando uno sguardo verso il professore e salutando i presenti. Non so chi sia ma lo saluto con giovialità come mio solito, esordendo in un “Benvenuto prof!”



    Franklyn White, VI anno, grifondoro.

    Interagito con Ever.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Tassorosso
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Non affronto il mio ultimo anno con il migliore degli stati d'animo ma mi solleva l'idea di essere arrivata alla fine. Potrò finalmente passare del tempo con la mia famiglia, pensare a costruire qualcosa. Non so cosa succederà quando tutto questo finirà ed io mi ritroverò catapultata, per davvero, nel mondo degli adulti, ma so che nonostante il timore di commettere ancora errori, non vedo l'ora. Ho bisogno di riprendere il controllo della mia vita, o forse di prenderlo per la prima volta. Inoltre, la lontananza da Morgan si fa sentire e diventa sempre più difficile separarsi da lui.
    Cercherò comunque di fare del mio meglio per affrontare tutto questo con lo spirito giusto. Per mio figlio soprattutto. Saluto Ever con un cenno della mano ed un sorriso ed anche gli altri presenti.



    Maddalena Swanson, VII anno.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Accademia
    Posts
    1,496

    Status
    Anonymous
    Mi lascio andare. Diversi fattori mi hanno obbligata a ridimensionare la mia durezza, ad adattarmi a caratteri più malleabili che rendessero quieto l'ambiente attorno a me, stavolta per un altruismo che la gente a stento affibbierebbe ad una persona come me. Lo faccio solo per Frankie, a cui cammino di fianco con aria composta ma per niente sostenuta. Sono sorrisi teneri e divertiti quelli con cui rispondo alla sua incredulità, lasciando di tanto in tanto scivolare la mano sul suo braccio per dedicarvi pacche affettuose che non mi preoccupo di nascondere in pubblico. Non più. E' questo che fa la paura di perdere qualcuno, suppongo. "Ti sbagli, energumeno." Scuoto il capo, il tono di voce appena velato di una finzione di disappunto. Gli sorrido ancora, pochi istanti dopo. "Io ci ho sempre creduto." Gli confesso infine, in un ultimo incoraggiamento a seguito del quale i miei occhi vanno perdendosi nell'ambiente circostante. Credo in lui, ormai da diversi anni, e non posso che sentirmi poco a poco più orgogliosa dei progressi che ha portato avanti. Il mio aiuto avrà contribuito, ma è tutto l'impegno che ci ha messo è merito suo e non potrei andarne più fiera. "Ehi, Moody." Sosto per pochi istanti accanto alla tassorosso, sfiorandole appena la spalla in un segno di conforto che sento di rivolgere anche a lei. So che non stia passando un periodo roseo e sebbene sembri tutto sul punto di sistemarsi, non oso immaginare quanto doloroso e spaventoso sia convivere con quel genere di guai. Ci vorrà tempo, forse, perché io capisca. Di certo però continuerò a rimanerle accanto, così come le ho implicitamente promesso. Vale lo stesso per Frankie, che raggiungo subito dopo unendomi al suo saluto per il prof, in modo più pacato e taciturno.
    Everleigh Smith, VI anno, Corvonero.
    Interagito con Frankie e Moody.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    M_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    459
    Location
    Beirut, Libano العاصمة الكبرى

    Status
    Anonymous

    Aspettai che arrivassero tutti, far lezione con i grandi era qualcosa di veramente diverso rispetto ai primini, avevano già una maturità decisamente diversa, frequentavano con più serietà le lezioni, e questo mi permetteva una maggiore concentrazione sugli argomenti da trattare.
    Quando tutti arrivarono, mi presentai ringraziando il signor White per il suo benvenuto < grazie signor White e buongiorno a tutti voi. Io sono il professor Krueger, il vostro nuovo insegnante di Incantesimi. > mi spostai per mettermi di fronte a loro < Ho insegnato musica in questa scuola ben sette anni fa, e sono molto contento di tornare qui, spero di poter fare un percorso sereno con voi, le lezioni sono un modo di arricchimento anche per me, sono sicuro che ci troveremo bene insieme. > poteva non fregargli proprio nulla, ma ci tenevo a dirlo che per me le lezioni non erano noiose, mi piaceva stare insieme agli alunni. < Oggi impareremo un incantesimo di animazione, abbastanza complesso da gestire ma non impossibile. Per questo faremo tanta pratica con queste cattedre ottocentesche. > le indicai con le mani < come avrete ben capito, queste non ci servono per sederci, ma le dobbiamo spostare con l'incantesimo Mobilicorpus..
    È un incantesimo di media difficoltà, ma richiede molta concentrazione visto che gli oggetti da spostare sono pesanti, e se lasciati cadere per sbaglio, possono combinare un bel po' di danni.. Pensate ad esempio se dovessimo spostare un pianoforte, di sicuro non possiamo permetterci di farlo cadere perché subirebbe danni abbastanza importanti.
    > andai a sedermi in una delle cattedre, misi le braccia conserte e lanciai una domanda ai presenti. < Esistono diversi Incantesimi di varie difficoltà utilizzati per spostare gli oggetti e addirittura anche le persone, sapete quali sono? > e per non fargli fare la lista della spesa < Mi basta che me ne dite uno a testa. >
    prossimo post lunedì 21 settembre

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member
    M_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    385

    Status
    Offline
    Sto bene. sussurrai all'orecchio di Saule, notando il suo sguardo apprensivo vagare sulle grinze della mia camicia bianca, per nulla pronta al cedimento di una delle bende che mi fasciava il torso. Il ritorno dall'Estonia non ci aveva lasciato illesi. A volte, mentre la osservavo prendere sonno, mi sembrava quasi che - nonostante tutto - una parte di Saule fosse rimasta lì, insieme al corpo inerme del buon vecchio Kaspar. E, forse, era così per davvero.

    Tra i vari volti noti, spiccava quello di Frankie White, il Capitano della squadra dei Grifoni - anche lui miracolosamente promosso al sesto anno - e quel manico di scopa di Everleigh Smith. Feci un cenno al primo e un occhiolino alla seconda: provocarli un po' era sempre uno spasso, persino dopo sei anni.
    Mi toccai il ventre, lì dove le garze tenevano coperte le ferite su cui Saule ci impastava intrugli che ci si aspettava rimarginassero la mia pelle capricciosa. Quei cacciatori di merda ce l'avevano con l'argento.
    Il Levicorpus. intervenni, dopo essermi schiarito brevemente la voce. Avevo bisogno di distrarmi dal dolore e quello di attirare l'attenzione su di me mi parve proprio una grandissima intuizione. Si.
    Scott Chernyvolk, VI anno, Serpeverde.
    -Interagito con Saule :flow: e risposto alla domanda del profff. :metal:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    M_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    459
    Location
    Beirut, Libano العاصمة الكبرى

    Status
    Anonymous
    Se riuscite (se volete) magari oltre a dire il solo nome dell'incantesimo che avete scelto, mettete una descrizione di quali sono i suoi effetti, la difficoltà secondo voi, ecc.. <3
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    M_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    459
    Location
    Beirut, Libano العاصمة الكبرى

    Status
    Anonymous

    Bravo signor Chernyvolk, il levicorpus è l'incantesimo che ci permette di appendere l'avversario dalla caviglia, e l'incantesimo che faremo oggi in un certo senso è simile.
    Il Mobilicorpus è sicuramente l'incantesimo di levitazione più complesso e difficile da gestire, non a caso si studia proprio negli ultimi anni di studio.
    sfoderai la bacchetta e mi avvicinai alla prima cattedra ottocentesca, puntai la bacchetta e diedi la dimostrazione pratica. Mobilicorpus! la cattedra si alzò a mezz'aria e rimase esattamente alla stessa altezza, era come fosse appesa ad un filo trasparente, era questo l'effetto speciale di quell'incantesimo. Feci atterrare nuovamente la cattedra sull'erba e mi voltai verso gli alunni. Come potete vedere, sono rimasto immobile con la mano, è importante che vi alleniate a mantenere la calma per avere l'effetto desiderato. La cattedra si dovrà fermare a mezz'aria come fosse davvero appesa ad un filo, se muovete troppo la mano rischiate di lasciar cadere la cattedra al suolo. mi allontanai e indirizzai i ragazzi a prendere posto, ogni uno di loro aveva una cattedra ottocentesca tutta per se. Ora vi lascio provare, solo quando vi sentirete abbastanza pronti potrete iniziare a fare il percorso. Si tratta di spostare la cattedra per diversi metri, chi oltrepassa la linea rossa senza far cadere la cattedra prima avrà completato l'esercizio, mi aspetto da voi una grande concentrazione, chi si impegna verrà naturalmente premiato, se pensate di poterlo fare più volte fatelo pure. A quel punto non mi restava che dare inizio alle danze e vedere come se la cavavano, sarei rimasto lì per eventuali altre domande, dubbi, perplessità.


    E' molto semplice, avete una cattedra ottocentesca a testa, dovete usare l'incantesimo Mobilicorpus per spostarla fino ad oltrepassare la linea rossa. Contate la difficoltà di concentrazione che ci vuole, contate anche che è la prima volta che lo provate.
    Prossimo post lunedì 28 settembre

    Mobilicorpus: permette di muovere facilmente oggetti pesanti, facendoli sollevare a mezz'aria come se fossero appesi a fili trasparenti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Mago Adulto
    Posts
    6,972
    Location
    Barcellona

    Status
    Offline
    TINO FERNANDEZ

    tumblr_m749q9b2Je1qkx6n6o2_500
    razza
    ???

    età

    Studente

    sit. economica : Ricco
    M
    i ero svegliato presto per andare ad allenarmi
    Avendo anche un Ippogrifo personale .
    Me ne dovevo prendermene cura cosi avevo passato del tempo nei recinti degli ippogrifo con il mio Eldest e stando li il tempo mi era volato , cosi quando mi resi conto di avere la lezione di Incantesimi salutai l'ippogrifo e corsi verso la classe che per fortuna si trovava nella tenuta della scuola .
    Arrivai in ritardo di qualche di 10 minuti cosi quando raggiunsi la classe avevo il fiatone e dissi cercando di parlare : mi scusi professore del mio ritardo ..... sono Constantino Edward Fernandez V anno Grifondoro
    poi mi guardai uno a uno i miei compagni di lezione e non ne trovai nessuno interessante .



    [SPOILER]......................... Tino Fernandez ........ V Grifondoro .................... [\SPOILER]



    .
    æ code © non copiare, triste sventurato
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    534

    Status
    Offline
    Le sorrido e sì sono appena imbarazzato. Sentire provenire da lei quello che in definitiva potrebbe essere considerato un complimento, mi rende fiero ed impacciato. Ha ragione, ero io a non credere che sarei mai potuto arrivare a questo punto. Eppure eccomi qui e fanculo a tutti quelli che non ci avevano creduto. A mio padre, agli stronzi del mio quartiere. A me.
    Ascolto le direttive del professore, guardando forse con un po' di spavento il mezzo su cui dovremo eseguire il nostro incantesimo.
    “Non potevamo usare qualcosa di più leggero? E poi... sembrano costose.” Dico alla ragazza prima di provare a castare l'incanto. Cerco la concentrazione di cui avrò bisogno e dopo qualche istante mi cimento. Mobilicorpus. Il primo tentativo farebbe ridere chiunque. La cattedra, indisponente, resta ferma. Indispettito, provo quindi a castare di continuo l'incanto fino a quando non riesce a muoversi a fatica e traballante muoversi in aria.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Tassorosso
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Ascolto quel che il professore ha da dire appuntando mentalmente le annotazioni che fa. Mi impegno nell'ascoltarlo così da non sentire la solitudine ed il conseguente imbarazzo. A volte le lezioni senza Coop diventano noiose. So che purtroppo gli anni d'iscrizione diversi in cui siamo, non ci permettono di condividere queste esperienze ma sarebbe bello avere l'opportunità di star con lui anche in momenti come questi. Forse mi sentirei più motivata e di sicuro mi occuperei per far sì di aiutarlo.
    Annuisco comunque alle raccomandazioni del professore, impegnandomi per cacciar via dalla testa qualsiasi altro pensiero. Punto poi la bacchetta sulla cattedra che mi è stata assegnata pronunciando l'incanto con decisione. Non sono mai decisa nelle scelte della mia vita, ma quando c'è da eseguire un esercizio a scuola ci metto sempre tutta me stessa nel tentativo di ottenere un buon risultato. E sebbene con difficoltà all'inizio, l'incanto sembra procedere bene, mentre la cattedra levita verso il traguardo.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Accademia
    Posts
    1,496

    Status
    Anonymous
    Non avrei problemi a mantenere la calma, neanche a seguito delle lusinghe chiaramente rivolte a Frankie, se non scorgessi il volto del professore ritrovandone uno familiarmente fastidioso. E' l'idiota che mi ha schizzata di fango. Non so cosa mi preoccupi maggiormente, ad essere sincera: è la rabbia per il pessimo incontro risalente a qualche mese fa o il timore possa vendicarsi rovinandomi la media scolastica ed, in definitiva, la mia carriera e la mia vita?! No, non sono drammatica. Sono solo evidentemente nervosa. Eppure cerco di far finta di niente, volgendo lo sguardo altrove più che posso e cercando di non farmi notare troppo - magari fosse facile - mentre svolgo l'esercizio assegnatoci. "Non ti farà causa se rompi qualcosa, peggio per lui che le ha messe a nostra disposizione." Sussurro al grifondoro la vaga stizza provata nei confronti del signor Krueger, dedicandomi subito dopo alla mia esecuzione. "Mobilicorpus." Dopo diversi tentativi, mi sembra di essere andata bene. Non potrebbe essere altrimenti, no?
    Everleigh Smith, VI anno, Corvonero.
    Interagito con Frankie, citato il prof :look:
     
    Top
    .
16 replies since 11/9/2020, 17:19   258 views
  Share  
.
Top