Parliamone

Privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Giornalista
    Posts
    955

    Status
    Offline
    Stoccolma, Agosto 2020

    Persino qui è giunto il caldo, ma questo non mi impedisce di recarmi a lavoro.
    Infatti sono nel mio ufficio, con il ventilatore sparato dritto in faccia e penso.
    Penso al mio prossimo articolo, penso che vorrei aprire una rubrica tutta mia, penso che sia giunto il momento di farlo il passo, di mettere radici, di far capire a Ichabod che, tutto sommato, io sto facendo sul serio.
    Non dimenticherò mai Londra, mi piace quella città, mi piace anche il corrispettivo magico, ma sono disposta a farmi piacere anche Stoccolma, per lui.
    So quanto gli dia fastidio il fatto che ogni tanto sparisco per giorni, alla fine, se posso trovare una valida alternativa.. perchè no.
    Scorgo di volata Kristopher. Lui si è trasferito da Londra un mese fa, circa.
    Fino a qualche settimana fa non sapevo il perchè, ora so che è una specie di aiutante di Coco.
    Quella stronza che insiste a infastidire Ichabod, a portarlo su quella strada che io con fatica cerco di rimuovere.
    -Ma buongiorno- gli dico una volta raggiunto davanti alla macchinetta del caffè, si ne abbiamo una in redazione.
    -Oggi non sei in ministero?- di solito viene a scrivere di notte i suoi articoli, ammirevole, certo, ma non so davvero come faccia.
    -A che punto è il tuo libro?-
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Giornalista
    Posts
    364
    Location
    Nördlingen, Germany

    Status
    Anonymous

    Stamattina ho deciso di andare a piedi verso la redazione dove scrivo sempre i miei articoli, da quando sono quì a Stoccolma è diventato uno dei miei punti di riferimento, soprattutto nelle notti tranquille dove non trovi nessuno che ti disturba, ecco, quello è più o meno l'orario in cui lo frequento.
    Il resto del giorno lo passo quasi tutto al ministero, in quell'angolo dentro l'ufficio di Coco che adesso è diventato anche mio. Stamattina però la mia destinazione è diversa: sono entrato in ferie giusto due giorni fa e prima di tornare a Londra per delle cose da sbrigare so che devo terminare l'articolo su cui sto lavorando da due giorni. In fin dei conti non sono ancora del tutto in pausa.
    Entro in redazione e punto dritto sulla macchina del caffè, visto che quì il caffè è davvero buono, perché non approfittarne?
    Appoggio la valigetta ai miei piedi e mentre sto scegliendo il caffè sento una voce familiare raggiungermi da dietro le spalle, mi volto a guardare Karen perché sono sicuro si tratti proprio di lei.
    < Ciao Karen! > l'avevo conosciuta a Londra per via del lavoro che ci accomuna e me l'ero ritrovata a Stoccolma, è incredibile come il mondo può essere davvero così piccolo!
    < eh no, sono in ferie. > certo, detto da uno che è appena entrato in redazione sembra quasi una pagliacciata, ma il mio obbiettivo è quello di concludere tutto e partire leggero, senza pensieri.
    < e tu non vai in vacanza? > dico prendendo il bicchiere di caffè in mano < Bene dai, ho ancora un bel po' di strada da fare con il libro, ci vuole un po' di pazienza. > mi porto il caffè sulle labbra sorseggiandolo appena prima di rivolgere la parola nuovamente a Karen.
    < Invece tu, cosa fai di questi tempi? Lavori a qualcosa di particolare? > noi giornalisti non ci fermiamo mai, persino quando siamo in vacanza ci viene la voglia di prendere carta e penna per scrivere le cose più curiose che vediamo in giro, ogni occasione è buona per raccogliere materiale interessante.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Giornalista
    Posts
    955

    Status
    Offline
    Sono convinta che molti vorrebbero respirare l'aria che c'è in questi uffici, aria di inchiostro, di carta, di conoscenza.
    E sono altrettanto certa che raramente ci sono due persone competitive come me e Kristopher che vanno d'accordo.
    -Non vedo l'ora di andarci anche io- le mie ferie le trascorrerò in Italia, con Harper, Night e Ichabod.
    Che lui sia d'accordo o che non lo sia.
    Nel caso non dovesse esserlo saprò come convincerlo.
    -Settembre- gli dico – preferisco le stagioni un po' meno caotiche- sorrido perchè non sarebbe propriamente da me questo tipo di discorso, quanto invece del mio consorte.
    -Son comunque soddisfazioni- posso capirlo.
    Anche io quando porto a compimento un capitolo del mio romanzo finisco con il sentirmene soddisfatta.
    -Io sto preparando il progetto per una rubrica, non so bene ancora come intitolarla, se “[email protected]” oppure “la posta del cuore”- ci sto ancora pensando ma il succo non credo cambi, più che altro cambia la fascia oraria e anche il target a cui faccio riferimento.
    -Sto lavorando or ora a un pezzo sulla preside di Hogwarts, pare abbia adottato cinquanta Jaralda. Che poi .. tu lo sai cosa sono i Jaralda?- io ho scoperto la loro esistenza quando mi hanno piazzato le foto dell'indiana sotto al naso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Giornalista
    Posts
    364
    Location
    Nördlingen, Germany

    Status
    Anonymous

    Mi sembra un po' strano il fatto che Karen abbia proprio scelto settembre come mese feriale, sono convinto che lei ci tenga tanto quanto me al suo lavoro, vederla in vacanza a settembre mi sembra un po' stonato ma non dico niente, avrà certamente le sue ragioni.
    Sorrido mentre giro la tazza di caffè per fargli assorbire fino l'ultimo granello di zucchero. <Niente male come scelta, meglio evitare il caos.> io ho scelto semplicemente di tornare a Londra, non amo andare in luoghi troppo chiassosi, se proprio devo scegliere preferisco una meta in zone di montagna, posso capire benissimo il suo pensiero, non è poi così male come scelta, anche se le temperature a settembre sarebbero velocemente cambiate.
    <vuoi un caffè? > chiedo mentre l'ascolto parlare del suo ultimo progetto.
    Faccio un espressione quasi divertita quando sento il primo nome della sua rubrica, capisco perfettamente che quella non è roba mia, ma se posso dare un consiglio opto per la seconda. < io ti consiglierei la seconda, è più formale, poi vabbé, non sono bravo in queste cose. . > io e la mia amica inseparabile di formalità, senza mai mettere qualcosa di dolciastro nelle mie storie, tutta falsa mi dico, un cuore ce l'ho anch'io ma non sono il tipo di persona che ti da i consigli sull'amore. A proposito, faccio una domanda. < Darai consigli d'amore alle persone? Ho capito bene? > questa cosa mi incuriosisce, per me è una cosa davvero difficile calmarmi il quel tipo di ruolo, insomma, il miglior consigliatore in fin dei conti sono io proprio perché solo io vivo una storia unica al mondo, ma questa riflessione rimane solo nei miei pensieri.
    < Temo di no sai? > io odio gli animali, sia babbani che magici, per questo non ho una grande cultura nel campo. < Ma avrai fatto qualche ricerca immagino, hai potuto verificare più o meno questa specie di creature? In biblioteca potresti forse trovare qualcosa, oppure vai ad intervistare direttamente l'interessata.> io e i miei metodi diretti.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Giornalista
    Posts
    955

    Status
    Offline
    -Si grazie- prendo il caffè che mi porge e lo porto alle labbra.
    -Non sei bravo dici? Ma dai, non fare il falso modesto- compito di un bravo giornalista è anche quello di saper scrivere di quello che non era nelle proprie corde.
    Io sono fortunata, scrivo di cronaca come di frivolezze e non mi pesa in nessun caso.
    -Hai capito bene, che ne pensi?- in merito agli jaralda si, ho fatto le mie ricerche - posso condividerle con te, potrei persino cederti parte dell'articolo, tu scrivi della parte "seria" io mi occupare del gossip che si cela dietro- una bella suddivisione dei compiti - riguardo alla mia rubrica, ti ho visto reticente poco fa, credi che non saprei dare dei buoni consigli?- faccio un sorso e mi metto in posizione di ascolto - avanti, esprimi una perplessità amorosa che ti colpisce da vicino e testa le mie perle!-
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Giornalista
    Posts
    364
    Location
    Nördlingen, Germany

    Status
    Anonymous

    No aspetta, non è assolutamente vero che io non so scrivere robe frivole, solo che sono molto riservato sull'argomento "amore" dunque di conseguenza non riesco proprio a dare consigli alla gente in modo "pubblico", come spiegarlo a Karen?
    <beh si dai, si che sono bravo.. Ma preferisco parlare di altro, io non mi ritengo un uomo di consiglio quando si tratta di amore> ho detto la verità, credo di essere stato sincero perché se devo dare consigli è meglio che non piglio la piuma. < Detto questo, penso che tu sia una gran giornalista! > dico sul serio, ammiro questa sua predisposizione per l'ascolto e l'aiuto delle persone, io non sono molto tagliato per questo.
    < Ottimo, ci potrebbe stare! Sarebbe carino fare questo lavoro insieme.. Farò qualche ricerca su questi mostriciattoli e ci sentiamo. > si capisce che odio le creature, vero?
    Mi metto a braccia conserte con una faccia pensosa, non si se aderire a quell'iniziativa di domanda e risposta, tuttavia me la gioco al volo.
    < Ti è mai successo di perdere la testa per qualcuno di veramente insolito? Insolito nel senso che non te l'aspettavi, con cui ritieni sia difficile avere un rapporto sereno.. Un amore difficile ecco.. > adesso rispondi cara Karen.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Giornalista
    Posts
    955

    Status
    Offline
    -A ognuno il suo- io sostanzialmente mi diverto troppo a dare consigli spassionati a terzi, insomma quando non si tratta di me divento relativamente brava.
    -Grazie caro, lo sei anche tu, per questo ti sto proponendo di condividere la storia- o lo scoop chiamiamolo come vogliamo tanto il risultato non cambia.
    Decide comunque di testare la mia rubrica ponendosi come primo fruitore dei miei superbi consigli.
    La storia che mi propina mi fa venire in mente un po' quella che ho io con Ichabod, e non posso fare a meno di generare un parallelismo.
    -Mi è successo- rispondo quindi –è posso assicurarti che solo l'amore può far sopravvivere un rapporto del genere.
    Se non c'è quello allora non ha senso iniziarla neanche una storia.
    Ci vuole pazienza, comprensione, se sai entrare nella testa dell'altro, prevedere cosa gli passa per la testa e sedare sul nascere le sue “pazzie” allora la storia potrebbe essere tra le più belle mai vissute-
    si okay mi sono lasciata prendere la mano, perchè la mia è una storia proprio così, ma dopo tanti anni ho scoperto cos'è l'amore, non ci rinuncerei per niente al mondo.
    -Il mio consiglio è “perseverare” anche l'animo più oscuro prima o poi capitolerà all'amore-
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Giornalista
    Posts
    364
    Location
    Nördlingen, Germany

    Status
    Anonymous

    Ascolto Karen, con un filo di imbarazzo perché non sono abituato a questi discorsi, di solito penso fra me certe cose, evito come la peste il fatto di condividerle con altre. Onestamente non so perché l'ho fatto, magari solo per dargli il piacere di rispondere oppure semplicemente perché mi andava. Ogni tanto sento anch'io il bisogno di chiedere dei consigli, no? Sapere il punto di vista di una donna può essere molto utile. Spesso le donne vedono le cose in molto totalmente diverso da noi uomini, hanno la mente molto complicata, per cui sorrido mentre ascolto le sue parole. < Grazie grazie Karen, direi che la prova del nove l'hai superata. > dico appoggiando una mano sulla sua spalla, e siccome sono una stronzo di prima categoria, sono molto abile a cambiare discorso proprio mentre i miei occhi vanno a posarsi sulla figura di un uomo in lontananza. < Ah, ecco Jackson! > prendo la valigetta che ho appoggiato a terra poco fa, stringo la mano a Karen e la saluto di fretta. < Devo proprio andare, raggiungo il mio collega perché ho un paio di cose su cui discutere. > mi fermo solo un istante riflettendo sulla sua proposta. < ti scriverò appena ho un attimo, così lavoriamo sull'articolo. > faccio qualche passo all'indietro e la saluto con la mano. Sono stato bravissimo a farla franca quando il discorso si da duro. Ero stato decisamente abile. < Ciao! > mi volto e vado a raggiungere Jackson che mi ha salvato da un discorso troppo scomodo per me. Menomale che esistono i colleghi.
     
    Top
    .
7 replies since 14/8/2020, 12:36   103 views
  Share  
.
Top