Relatives snakes

Privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    800

    Status
    Anonymous
    Sono entusiasta all'idea di aver superato i MAGO senza troppi intoppi, anzi devo dire che sono andati anche meglio di quanto sperassi; ora, per la legge del "mai rimandare a domani quello che puoi fare oggi" sono davanti al ministero e mi accingo ad entrare per consegnare le carte a chi di dovere e iniziare dunque la mia esperienza da non studente nel corpo auror.
    La Matthews mi ha consigliato di parlarne con il capo e mi ha anche detto di non abbattermi per quel problemino, che ne verremo a capo, e anche se mi ritrovo un pò albero almeno un paio di volte al mese, alla fine .. va tutto alla grande.
    Anche la storia con Sam.
    Per non restare sprovvista mi iscriverò anche in accademia, se non dovesse andare almeno avrò una valida alternativa, se invece dovessi ingranare qui e sentirmi parte integrante del gruppo, e dovessi dunque rendermi conto che in accademia non potrei farcela.. beh allora mi metterò nella condizione di dover fare una scelta.
    Entro e sono estasiata dall'effetto che mi fa ogni volta questo posto, e si che nell'ultimo anno, per via del corso, l'ho frequentato parecchio.
    Sono in attesa quando scorgo un uomo seduto poco distante da me, chiaramente in attesa anche lui.
    E' stato dapprima chiamato, poi è ritornato e ora attende.
    Cosa non ne ho idea, quello però che so è che ha lo stesso cognome di Seth, che siano parenti?
    Mi rendo conto di averlo fissato a lungo, la noia è una brutta bestia, quindi, nel caso dovesse pensare male, mi decido a chiarificare la mia invadenza - mi scusi- gli dico allora spostandomi di un posto vicino a lui - ma lei è per caso parente di Seth Lennox? Non ho potuto fare a meno di sentire il suo cognome e datosi che è lo stesso .. - non che sia normale importunare tutti quelli che hanno il cognome di un amico, ma tantè che ormai l'ho fatto, mica faccio marcia indietro - sa, non lo vedo da un pò a Hogwarts, e dato che ora lo vedrò anche meno visto che mi sono diplomata volevo solo sapere se sta bene- lui e la tendenza a sparire dalla circolazione senza avvisare, cattivissimo ragazzo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovo S.S.M.Auror
    Posts
    673

    Status
    Anonymous

    Avevo avuto una settimana tranquilla dopo il viaggio in Italia, ero stato abbastanza rilassato da potermi permettere una rinfrescata alle idee per il nuovo anno che si avvicinava, settembre non era poi così lontano, e come routine normale per ogni "nuovo dipendente" del ministero c'erano i documenti: un enorme matassa di burocrazia da sistemare, ma chi entrava nel corpo auror doveva fare il triplo della fatica, perché volevano praticamente sapere tutto su di te, la sicurezza e la fiducia nei confronti di chi si presentava doveva essere pari al cento per cento, o almeno così lo era stato per me, avevo lasciato nelle mani di Jackson le sorti della mia associazione benefica, sapevo benissimo di poter stare tranquillo con lui, lo conoscevo ormai da anni e sapevo di lui un uomo in gamba. Solo mollando la presa su altre cose potei interamente dedicarmi all'obiettivo principale su cui lavoravo da tempo. Di buon mattino mi ritrovai al ministero per portare gli ultimi documenti rimasti, non trovai nessuno davanti alla porta dell'ufficio, per cui entrai senza aspettare la fila, ma per mia sfortuna mi toccò fare dietrofront quando mi accorsi che avevo dimenticato una delega importante, mandai quindi un gufo veloce a Jackson chiedendogli il favore di portarmela, in cambio gli avrei offerto una di quelle cene a base di pollo fritto che tanto amava, perché sapevo che sarebbe bastato quello per farmi perdonare del disturbo recato alla sua tranquillità.
    Presi posto in una delle sedie del corridoio mentre aspettavo impaziente il da farsi, notai quasi subito con la coda dell'occhio lo sguardo fisso di una giovane ragazza, per un attimo ebbi il dubbio di avere qualcosa fuori posto, tanto che passai la mano sui miei capelli per vedere se erano apposto.. Tutto normale. < Prego!? >
    null

    La sua domanda, così normale, sarebbe stata lecita se non fosse che io con Seth avevo dei problemini, per cui rimasi un po' spiazzato, tuttavia mi mostrai disinvolto mentre i miei occhi andarono a dar forma a quella voce appena udita al mio fianco. Un espressione sorpresa per la domanda appena udita, accompagnò quella che si poteva definire una risposta. < oh beh.. Si, sono suo padre. > risposta secca, forse un po' incerta ma piena di significato < sta benone figurati, diciamo che essendo una persona ribelle, come credo già saprai, fa spesso dei tour fuori dalla scuola.. > era abbastanza credibile? La verità era che io non sapevo quasi nulla della sua situazione scolastica, l'avevo giusto visto qualche mese fa quando aveva finalmente accettato il mio invito a bere qualcosa, ma era davvero poco quello che era riuscito a raccontare. Quasi mi vergognavo di non sapere quasi nulla della sua vita. < E quindi, tu sei? > giusto per capire se era proprio un'amica molto vicina a Seth, in quel caso sarebbe stato abbastanza difficile nascondere il rapporto non facile con lui, magari gliene aveva già parlato.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    800

    Status
    Anonymous
    Niente di meno, mi sono imbattuta in suo padre.
    Eppure non lo so, ma dalle volte in cui abbiamo parlato ho sempre avuto l'impressione che lui un padre non lo avesse, sapete no? Quei genitori che ci sono ma sarebbe meglio non averne, cose così.
    -Sicuro, un libertino a trecentosessanta gradi- e non solo nelle relazioni personali, il suo campo spaziava anche nella frequenza alle lezioni.
    Non mi sarei aspettata niente di meno, e non solo perchè alla fine lui è un pò uno spirito libero, ma perchè mi ha sempre dato l'idea di un ragazzo che non ama le regole o i vincoli, e non mi meraviglierei neanche se mia cugina lo abbia sospeso perchè troppo spavaldo, per esempio.
    Non manca che ha pure fatto qualche commento di troppo, chi può dirlo.
    -Che maleducata, sono Priyanka, un'amica di Seth- poi specifico meglio - io sono quell'amica con la quale si scherza più che altro. Non mi ha mai parlato dei suoi problemi, o di quello che lo turba- ripenso a Seth e mi spunta un sorriso sulle labbra - siamo uno lo scaccia pensieri dell'altro, mettiamola così- riporto lo sguardo alla tipa che talvolta chiama qualcuno e poi lo riporto sul papi del mio amicone - mi scusi se sono distratta, aspetto di sentire il mio nome da un momento all'altro, a lei piacciono gli auror?-
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovo S.S.M.Auror
    Posts
    673

    Status
    Anonymous

    Alla fine avevo scoperto che Seth era uno che amava saltare le lezioni, quindi in teoria il mio ragionamento doveva essere esatto, con tutto quel parlare a tratti io non ci avevo mica capito tutto della sua vita, spettava a me pensare le possibili vicende di mio figlio. Ma vi rendete conto? dovevo perfino inventarmi delle cose per fare quadrare tutto, perchè quel genio di Seth non voleva proprio rendermi partecipe della sua vita, giuro che quella era l'ultima bugia, se non fossi stato così certo che a scuola non era un fenomeno, non avrei mai detto cose simili, ma già il fatto che fosse sparito da scuola la diceva lunga sul suo rendimento scolastico, per cui andai sicuro ad occhio e croce. Sospirai quando la ragazza di cui non sapevo ancora il nome, mi disse che era un libertino, come dargli torto dico io. Ah allora siete della stessa casata, immagino.. risposi quando finalmente rivelò il suo nome, doveva essere allora una di quelle amiche con cui ogni tanto ci si diverte a far cose da ragazzi, niente di più, in effetti Seth non doveva essere uno con tanti amici, e in quella cerchia ristretta c'era anche lei. Questa cosa mi incuriosì, per cui nella mia testa si formarono tante domande, poteva essere una piccola opportunità per conoscere più a fondo Seth nella sua vita quotidiana scolastica, per cui cercai di fare qualche domanda senza però sembrare troppo incuriosito, perchè non sarebbe stato molto normale visto che un padre dovrebbe più o meno conoscere le vicende del proprio figlio, almeno le basi.
    null

    Vi conoscete da tanto? ogni tanto guardavo anch'io la signora entrare ed uscire da quell'ufficio in maniera goffa e indaffarata, e mi chiedevo anche cosa ci facesse li la giovane Pryanka.
    Figurati, anch'io sono un po' distratto. lei era decisamente emozionata, si vedeva da come muoveva le mani e dal tono della sua voce, doveva avere davvero qualcosa di importante da fare. Si certo, mi piacciono tanto.. mi avvicinai alla ragazza sussurrando e facendo un'occhiolino ..non solo, ma anche per questo ho deciso di diventarlo. la strada in realtà era stata lunghissima, di certo potevo pensarci prima, ma la storia era andata molto diversamente, mi ero concentrato su obbiettivi diversi a causa dei miei problemi familiari prima, e la crescita dell'associazione dopo. Mi portavo però un grande bagaglio di esperienza che sarebbe stata molto preziosa al corpo auror, per cui alla fine mi sembrava di aver fatto la scelta giusta.
    E visto che ora la cosa mi incuriosiva parecchio, trasformai la mia curiosità in domanda. E tu sei quì per.. entrare in squadra? lei sapeva a quale squadra mi riferivo, potevo un po' immaginare, visto che si era appena diplomata, magari ci avevo azzeccato, e poi diciamolo, il mio intuito era molto allenato, soprattutto con i giovani: cosa potrebbe fare una giovane diplomata fresca al ministero? di sicuro puntava ad un posto di lavoro.
    E quando hai visto Seth per l'ultima volta? secondo te era strano? Perchè l'ultima volta che l'avevo visto non mi era sembrato molto sereno, quindi continuai con le mie domande, nella speranza di trovare qualche indizio o un appiglio da cui ripartire.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    800

    Status
    Anonymous
    -Esattamente, anche io come lui ero una serpeverde- ero perchè ora non lo sono più. Usare il verbo al passato mi mette addosso una certa malinconia, tutto sommato Hogwarts mi mancherà.
    Mi mancherà tantissimo..
    -Ci conosciamo da un anno, e devo dire che il primo approccio di suo figlio non è stato dei migliori- anche se mi aveva fatto sorridere, così come mi faceva sorridere ora il ricordo di quel momento.
    La sua risposta mi piace, allora mi sento abbastanza ben disposta verso di lui nel confidargli che anche io lo sarei diventata – sto facendo domanda per questo, la Matthews mi ha consigliato di fare un colloquio con il capo per diventare operativa, ma prima di tutto.. la burocrazia- in realtà era più una specie di tirocinio pratico quello che mi sarebbe spettato ma immagino che lui sappia tutto quanto, non è un ragazzino e prima di me si è informato su tutto quanto, o magari ha già fatto gli esami da tempo immemore e ora deve solo passare lo step del colloquio.
    Non ne ho idea e mi sto facendo un sacco di pippe mentali.
    -Come mai non lo è diventato prima?- chiedo perchè di solito un uomo quando arriva a una certa età pensa di lasciargli gli auror, non di entrarci, giusto?
    Non posso fare a meno di immaginarlo mentre rincorre un aitante giovanotto molesto, ce la farà o arrancherà?
    Ovviamente questo non lo chiedo.
    Lungi da me voler mancare di rispetto a un possibile mio superiore.
    -L'ultima volta mi ha invitata a una festa a casa di un suo amico, King, ma il cognome non me lo ricordo- comunque lo sto guardando con sospetto – ma perchè, neanche lei sa dove sta Seth?- ora sono preoccupata – non gli sarà successo qualcosa spero!- e ma insomma, queste notizie così..
    -Lei quando lo ha visto l'ultima volta?-
    Mi ha fatto un'altra domanda, giusto – no, non era strano, era felice, un po' infastidito dalla presenza del mio ragazzo, ma alla fine, siamo solo amici ho immaginato fosse una gelosia puramente circoscritta al momento. Niente di che-
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovo S.S.M.Auror
    Posts
    673

    Status
    Anonymous

    E così la giovane Pry stava diventando un auror, non so perché ma avevo avuto l'impressione che quel ruolo le calzasse a pennello, l'avevo capito prima ancora che si rivelasse desiderosa di intraprendere quella strada. E le sue domande mi riempirono la testa, dovetti ordinare tutto quel che diceva per capire il nesso del discorso, le donne non si smentivano, neanche da giovanissime, hanno sempre parlato tantissimo. Sorrisi alla ragazza che comunque riusciva a trasmettermi una certa tenerezza, forse perché la vedevo proprio come mio figlio, la pensavo anche insieme a lui a scuola, chissà che figuraccia aveva fatto Seth la prima volta che l'aveva conosciuta, lei diceva che il primo incontro non era stato un granché. < Ma che bello, allora ti faccio i miei auguri per questa nuova strada che percorrerai. Sai, è una scelta molto coraggiosa! > lodai la sua decisione così importante, in un epoca in cui i giovani faticano a fare scelte decisive ed impegnative, scegliere di diventare un auror era una scelta molto coraggiosa per Priyanka. < Non ho voluto farlo prima, e poi al dire il vero mi sono prima dedicato ad altro.. Diciamo che la mia vocazione da auror è nata in età matura. > agli auror avrebbe fatto comodo una persona come me con così tanta esperienza, giusto? Per entrare in squadra ci sono diversi requisiti, e certamente ne avevo abbastanza per poter andare avanti.
    La ragazza rispose alla mia domanda osservandomi in modo un po' strano, aveva pure ragione dopo la domanda che gli avevo appena fatto. < Sisi non preoccuparti, ho visto Seth la scorsa settimana. È solo che lui è un tipo molto ribelle, a volte sparisce completamente non facendosi più sentire e ne vedere. > non mi ero mai abituato al suo modo di sparire e riapparire quando le piaceva, avevo smesso quasi di preoccuparmi perché ormai sapevo che quando voleva star solo riusciva a tenersi alla larga da tutti, anche da me che continuavo a cercarlo praticamente dal primo giorno che è nato.
    < Comunque secondo me tu sarai l'auror più giovane della squadra, sai? > cambiai discorso < hai sempre desiderato diventarlo, oppure hai capito da poco che questa è la tua strada? > chissà se c'era stata in lei una specie di scintilla, per me invece era stata una cosa nel mio dna sin da piccolo, avevo pensato di aiutare la gente a lavorare e ad inserirsi nella società (come sto facendo attualmente) e poi ho sempre amato le storie dei grandi auror che ci hanno preceduti. Ovviamente non sono solo questi i motivi che stanno dietro alla mia scelta, ero convinto di avere una vera e propria inclinazione verso questo tipo di ruolo.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    800

    Status
    Anonymous
    -Grazie, spero vada tutto come dovrebbe- ultimamente sono molto fiduciosa, vuoi l'ottimismo che mi trasmettono Ioan e la Matthews, vuoi perchè non voglio assolutamente pensare negativamente, inoltre Sam è pessimista per tutti e due, tanto basta.
    -Meglio tardi che mai- quello che dico sempre.
    Non so se credere a quello che dice, asserisce che Seth sta bene e allora perchè mi ha fatto quelle domande così .. particolari?
    Dice che è un abituè nell'arte di sparire.
    Probabilmente è vero.
    -Dice? E dice pure che per questo sarò l'addetta al caffè?- mi scappa una risata e alla fine dovesse anche portare ciambelle e cornetti, chi se ne frega, basta che mi sento viva e non come qualche mese fa, più incline a farla finia che ad altro.
    -Io credo di averlo sempre desiderato.
    Ho iniziato a frequentare il corso tre anni fa, man mano che il capo parlava, che io facevo un pò di introspezione per cercare di capire.. beh mi rendevo conto che è quello che voglio fare.
    Poi forse è anche un pò una cosa di famiglia, mia cugina lo è stata per tanti anni prima di diventare preside di Hogwarts, addirittura era vice capo auror, ed era una delle migliori, quindi magari ce l'ho nel sangue-
    ne sono più che certa e anche ammesso così non fosse sono altrettanto certa che è la mia strada.
    -Per sicurezza comunque mi sono iscritta in accademia, non si sa mai dovessi scoprire di non essere portata..- per avere sempre un piano B insomma.
    -Comunque mi sembra molto simpatico, sarebbe bello lavorare con lei- difficilmente se andavo d'accordo con i figli poi con i genitori mi scannavo, quindi sarebbe stato bello fare il percorso insieme.
    -Oh .. la stanno chiamando, non la trattengo oltre, è stato un piacere conoscerla, Mr Lennox-
     
    Top
    .
6 replies since 23/7/2020, 09:40   196 views
  Share  
.
Top