Quando la testa è tra le nuvole

Privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    37
    Location
    Balluta Bay, Malta

    Status
    Offline
    Mi chiedo per quale motivazione l'aula di pozioni si trovi nei sotterranei della scuola: tutti quei vapori sprigionatisi dagli operosi calderoni dove vengono convogliati? Non avrebbe più senso l'aerazione garantita dalle finestre imponenti delle torri principali? Mah, quei vapori mefitici magari aleggiano su noi studenti per ore e ore: vero che noi siamo maghi, ma non immortali.
    Ammetto che la lezione risulta finita da un pezzo. Era l'ultima della giornata, quindi sarei pure autorizzato a raggiungere la torre dei Corvonero, risolvere l'indovinello e gettarmi a peso morto su uno dei divanetti della sala comune, svuotando l'anticamera del cervello con qualche rivista leggera o un passatempo frivolo, come sgranocchiare le cioccorane, o più impegnato, come gli scacchi magici.
    Eppure, eccomi qua, nella semi-esplorazione dell'intrico dei sotterranei, vedendo persino l'ingresso della tana della casa dei Serpeverde, forse la casata maggiormente temuta per la sua fama. Per le scarse informazioni che un nato babbano come me può avere, il classico tipo verdeargento è un tipo con un bel caratterino. Così si afferma in giro, comunque.
    Mi allontano dalla porta d'ingresso della loro sala comune e proseguo sui miei passi.
    Scanso dei granelli di polvere dalla mia divisa bronzoblù, proseguo con passo spedito.
    Ehi, ma da questo sotterraneo sono forse già passato?! Julian, dovresti prestare maggiormente attenzione, ricercare un modo per ristabilire l'orientamento: non avrai forse intenzione di vagare in questi corridoi sotterranei e umidi?
    Non vengo preso dal panico, perché di tanto in tanto qualche studente passa... Non voglio fare soltanto la figura dello sprovveduto che.....
    OPS.
    Immerso come sono nei miei pensieri, ho urtato con la spalla destra la spalla sinistra di un compagno di studi che giungeva in direzione opposta. Ho un buon armamentario di muscoli, non vorrei avegli dato parvenza di aver dato una spallata cattiva di proposito. Per questo motivo mi giro immediatament everso di lui, fermando il mio incedere: Ehi, scusami, non ho fatto apposta... gli dico grattandomi la nuca con la destra e adottando un'espressione preoccupata ....ehm, tutto ok? chiedo per sincerarmi.
    Il mio occhio sfugge sui suoi colori di casata.
    Un seguace di Salazar. Andiamo bene.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    200
    Location
    Gateshead, Inghilterra.

    Status
    Anonymous

    Sprofondo nella poltroncina di pelle logora color nero pece della Sala Comune. La stanza circolare è deserta, nessun rumore attira le mie orecchie. A momenti mi assopisco, mentre tamburello le dita sul bracciolo destro, mi passo più volte la mano sulla fronte per cercare di acquisire un po' di lucidità. Sono molto stanco ultimamente, nonostante non faccia granché se non seguire le lezioni e rintanarmi nel mio angolo privato. Tutt'ora non ho un compagno di stanza, ma meglio così, ci mancherebbe che il mio prezioso spazio sia condiviso con un personaggio che mi fiata sul collo. L'apparenza inganna. Mi godo la visione del caminetto vuoto, mai pulito dall'ultima volta che è stato acceso. Ricordo ancora l'odore del fumo che aleggiava la mattina seguente. Il puzzo che acre sale attraverso le narici, il cervello secondo me ne risente, grava alla stupidità della gente che già lo è. Come alcuni concasati del resto. Che siano figli di Salazar non li salva dal mio giudizio pungente.
    La lezione di pozioni appena sostenuta è una di quelle che strappano l'energia dal corpo. La frantumano è non ti lasciano altro che quella sufficiente per cazzeggiare bellamente le ore seguenti in attesa di una cena appagante.
    Decido però che il tempo pomeridiano é prezioso, alzo il sedere sbuffando perché una parte di me è comunque in contrasto a quello che ho appena deciso. Mi sistemo il tessuto che nonostante la temperatura più bassa rispetto l'esterno, ha fatto si che grazie all'umidità si attaccasse alla Pelle. Mi fa sentire unto, nonostante io non lo sia davvero.
    Mi scrollo di dosso questi pensieri sciocchi e mi avvio nei corridoi dei sotterranei. Come sempre piuttosto deserti, mi rassicura il fatto che non vi è anima viva nel momento in cui i miei passi attraversano i metri dall'uscita del covo alla prima curva del corridoio a sinistra. Le pareti di muro umido scorrono sotto le dita della mia mano destra, percepisco il fresco dei sassi concedersi al mio tocco. Ehi, scusami, non ho fatto apposta. Quelle paorle mi estrapolato dai miei silenziosi pensieri, mentre ruoto infastidito la testa verso la mia spalla sinistra colpita. La spallata è sicuramente involontaria ma la vista di quel ragazzetto con i capelli corvini e la divisa argento e blu mi bastano per irritarmi leggermente. Alzo il sopracciglio e lo scruto, mentre continua a farfugliare scuse sconnesse, provocando in me una sensazione fastidiosa. Se è successo per sbaglio, va bene, basta che sparisci all'istante penso mentre costui si gratta la nuca imbarazzato.
    Non sono però così buono con gli sconosciuti.
    Sai, dovresti darti una svegliata prima di vagare fra i corridoi senza meta sentenziai a denti stretti. Osservo il simbolo della sua Casa di appartenenza. Benvenuto nei sotterranei dico con voce chiaramente ostile ghignando. E smettila di piagnucolare scuse, mi infastidiscono come il ronzio delle zanzare d'estate.




    Edited by Oliver_ - 3/8/2020, 20:20
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    37
    Location
    Balluta Bay, Malta

    Status
    Offline
    Penso di avere di fronte a me il classico compagno di studi che vuole atteggiarsi a duro a tutti i costi. Cerco di leggere la sua espressione e riesco a trovare soltanto disappunto ed ostilità. Osservo, quindi, i lineamenti del suo fisico, che trovo decisamente curato e sviluppato. Mi colpisce il sarcasmo nel tono; dopotutto, si è trattato semplicemente di una spallata involontaria. Mi chiedo a che pro tutta questa acidità nei miei confronti.
    Mi irrigidisco, chiudendomi a riccio nella mia timidezza. Lì per lì rimango muto, complice il lato remissivo della mia personalità, ma tanta prepotenza (frammista a supponenza) mi indigna non poco. Infatti, mi domando, come può arrogarsi il diritto di farmi la morale? Sarò ben libero di girare senza meta nell'edificio scolastico? Non ha la spilla di prefetto, non è un adulto che deve ricordarmi il regolamento scolastico.
    M...Mi pare eccessivo prendersela per una bazzecola simile. il mio tono è calmo, pacato, ancora costernato, e forse lo deduce perché la mia voce all'inizio è titubante, poi acquisisce sicurezza.
    Il suo benvenuto mi suona enigmatico, amaramente ironico.
    Entrambi sappiamo che io, Corvonero, sono forse nel territorio più congeniale ai salazariani e quindi il mio interlocutore sta idealmente giocando in casa.
    Mi dà molto fastidio quando usa verbi a sproposito. Cerco di non scompormi, cercando per quanto posso di reagire: Io non stavo piagnucolando! E poi, che avrei dovuto dirti, che ti ho urtato appositamente? Quella che hai sentito poco fa è buona educazione, ecco quanto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    200
    Location
    Gateshead, Inghilterra.

    Status
    Anonymous

    Adoro quando i ragazzi che si sentono sotto esame devono giustificare tutto ciò che fanno o hanno detto. E' il caso del Corvonero che mi ha urtato. Sta appunto farneticando che la sua è strettamente una frase educata, detta al momento giusto per scusarsi. Lo so benissimo, ragazzino. Ma mi piace troppo, istigarti. Chissà se te ne andrai spazientito o sosterrai una enigmatica conversazione fino a scioglierti senza balbettare e a far vedere un po' di lato duro. Ce lo avrai, no? Saprai difenderti, dalle persone che ti osservano dall'alto. Da uno come me, per esempio. E' al mia sfida odierna, servirmi degli sconosciuti per metterli a disagio. Lo trovo un giochetto appassionante, anche se agli occhi della vittima solitamente risulto strampalato.
    Poniamo il caso che tu lo abbia fatto appositamente dico con la voce ferma sprofondando nei suoi occhi marroni che per qualche nanosecondo sembrano aver guardato a terra, proprio mirando la punta delle sue scarpe. Paura? Imbarazzo? Saresti stato così ingenuo, corvo? Lascio questa frase sospesa perchè non ha bisogno di sue risposte, la adopero per alzare l'asticella e rendergli noto che ho capito perfettamente che è stato un inconveniente. Ma mi piace supporre esattamente ciò che ha esattamente sottolineato di non aver fatto. No, direi aggiungo passandomi indice e pollice sul velo di barba rossiccia che si sta formando sul mio mento e suoi lati. Spero vivamente che per essere un figlio di Priscilla tu abbia un qualche genere di potenziale, amico.
    sospiro L'intelligenza per esempio. Quindi dubito che tu l'abbia fatto di proposito. E se lo avessi fatto, mi domanderei come il cappello parlante abbia potuto indirizzarti ad una casata che non meritavi.
    Sono sempre stato dell'idea che i Corvonero, dopo noi Serpi, ovviamente, siano una casata che accomuna studenti con grande intelletto. Un esempio è la Corva che ho incontrato nelle cucine a tarda notte, dopo il coprifuoco. Non ho vasti esempi su cui basarmi, ma il suo incontro mi è bastato per farmi fare due conti: spesso non è semplice avere a che fare con uno di loro, soprattutto se è caratterizzato da un cervello singolare, impenetrabile e indecifrabile. Un po' come il mio.
    I Corvonero sono solitamente intelligenti, difficile che sfugga loro un qualcosa o che si verifichi un evento non previsto. Sono abili programmatori. Chissà se il ragazzo che ho incontrato oggi nasconde delle caratteristiche interessanti da attirare la mia attenzione.
    O mi annoierò.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    37
    Location
    Balluta Bay, Malta

    Status
    Offline
    Sento di essere stato preso da una spirale. La sua indole salazariana si esplica in un gioco ben calibrato di parole, di deduzioni logiche e ragionamenti che derivano da sillogismi ben architettati. Non è un ragazzo qualunque e non mi stupirei se fosse stato un testurbante con Corvonero. Quanto al mio caso, beh, credo che questo gioco sia volto a spronarmi, ad abbandonare quella balbuzie iniziale che mi causa la figura del timido, dell'introverso, di chi cerca ad ogni modo il quieto vivere.
    D'altronde il mio carattere ricerca spontaneamente amicizia, ma il mondo non è di certo una ghirlanda di rose e fiori.
    Inizia un discorso per assurdo e rispondo usando il mio intuito, seguendo le mie opinioni.
    Se avessi fatto appositamente, sarei un idiota. esclamo. Sarei probabilmente un tipo che cerca risse... allargo le braccia ...io avrei perso punti, tu ne avresti persi. Sì, insomma, un'ingenuità davvero madornale.
    Non so se volesse giungere davvero a questo punto; se avesse voluto sentire che sarebbe stata ingenuità solo perché sarebbe da folli mettersi contro dei Serpeverde. Questo, tuttavia, non lo penso affatto.
    Ho ancora tutta l'incertezza di sapergli tenere testa: è il primo con cui parlo, anche in questi termini.
    Dicono che il cappello non sbagli mai. faccio spallucce, adottando questa doverosa premessa Sarà la vita, però, a sancire se avremo del potenziale. Per ora mi limito a essere me stesso. Tu hai già avuto conferme in tal senso? Questa volta l'ho guardato negli occhi molto più di prima, ma devo essere leggermente arrossito.
    Dalla padella alla brace, se vogliamo proprio dirlo.
    Ecco quanto. cerco di essere leggermente più duro con questa chiusa, con un'espressione decisamente poco credibile.
    Dai, su , Julian, puoi far progressi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    200
    Location
    Gateshead, Inghilterra.

    Status
    Anonymous

    Se io ho avuto conferma di avere potenziale? Se ho avuto delle certezze di esser capitato nella casa giusta? Ma è ovvio che le ho. E che poi in quale altra casata avrei dovuto essere collocato? Lo guardo di sbieco mentre penso a tutto ciò, cominciando a fumentare delle constatazioni su quell'ignoto che stanno andando ben distanti a ciò che si avvicinerebbe alla parola "conoscenza". Non so se mi sta istigando per rendermela o è davvero stupido a toccare tasti come questi.
    Il fatto è che il personaggio in questione è limpido come l'acqua, non riesce a nascondere le sue emozioni e lo comprendo dalla voce che cerca di mantenere allo stesso livello, dallo sguardo da 'duro' per modo di dire che mette su, forzandosi arduamente.
    Lascia stare, bello mio. mi I avrebbe rider gli in faccia ma preferisco mantenere il controllo e godermi la scena.
    Non avevo dubbi di finire in Serpeverde se vuoi saperlo sbotto leggermente seccato. Mia madre l'ha sempre saputo. Nonostante fosse chiaro fin dalla nascita una parte di sé non si è mai arresa fino all'effettiva sentenza del cappello, ti suonerà strano che sono il primo Serpeverde della mia famiglia. Aggrotto le sopracciglia. I miei genitori sono maghi, i loro parenti anche. Il mio sangue è puro e son fiero si essere un purosangue e di appartenere a questa casata.
    Serro i pugli di fianco al mio busto irrigidendomi. È a costoro che dovrebbe essere destinata questa scuola.. Ai puri maghi. Invece Hogwarts è affollata da una grande quantità di pecoroni.
    Mi sento pervaso da una vena di disgusto.
    Quanto è caduta in basso, questa scuola. Il suo nome è riportato in libri così antichi da faticare la loro reperibilità, eppure eccomi qui a dover dividere il mio spazio scolastico con persone che non sono degne a parter mio di esservi iscritte.
    Ma sì, lasciamo che Hogwarts diventi uno zoo di bastardi. Educhiamo ragazzini che sono "capitati" qui cadendo dalle nuvole.
    Cerco di leggere il suo sguardo, di capirci qualcosa, ma non mi è facile. Il Corvonero sembra leggermente confuso o semplicemente sta escogitando un modo per evadere da questa conversazione?
    È troppo per te, corvo?

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    37
    Location
    Balluta Bay, Malta

    Status
    Offline
    Curioso constatare come la mia domanda, del tutto innocente, sia andata a smuovere tutto il suo disappunto. Forse ho toccato un nervo scoperto, magari non ha davvero tutta quella sicurezza che paventa. D'altronde, come biasimarlo? Come valutare obiettivamente il nostro potenziale? I voti a scuola, a Malta, mi farebbero dedurre che non sono uno scemo; poi, ho i miei valori, i miei punti di riferimento. Avere tuttavia tutta quella autostima che mi permette di affermare di essere un grande mago.... Beh, siamo sinceri, preferisco andare cauto.
    Lo scruto, con occhi curiosi, invidiando la forza con cui afferma che sapeva già di essere un Serpeverde, che ha una certezza sulla sua identità. Continuo a riflettere se sia un atteggiamento di facciata, che tradisce un qualcosa di sopito e nascosto, o se sia il riflesso di una personalità forte.
    Per essere aggressivo il ragazzo, lo noto dal peso delle sue parole. Ha sottolineato più e più volte la purezza genealogica. Sembra che nessun babbano abbia insozzato la sua famiglia, di lunga data avvezza (connaturata?) agli incantesimi, alle pozioni, alle fatture. Le sue parole sono altamente giudicanti e sprezzanti. Mi sento automaticamente a disagio. Deglutisco.
    Paonazzo, ribatto con una certa veemenza, sebbene voglia mantenere la calma che mi contraddistingue. Non sono un pecorone; non ha il diritto di insultarmi tramite metafore simili. Non hai pensato a chi nasce con questo potere? Negheresti l'istruzione a chi vuole comprendere un'importante sfacettatura di sé, etichettata dai babbani come strana, inspiegabile, persino dannosa? i miei occhi devono essere percorsi da un luccichìo, quello di chi perora una causa alla quale tiene, perché si sente estremamente coinvolto.
    Grazie al cielo non sei tu che devi stabilire cosa è degno o indegno per Hogwarts. Fortunatamente i tempi sono cambiati. faccio spallucce, per poi aggiungere serafico, per vendicarmi del pecorone: O la tua rabbia deriva dal fatto che un mezzosangue o un nato babbano ti ha superato in un'esercitazione o in un duello, annullando tutto il potere stratificato nei secoli?
    Beh, può accadere. Magari un giorno, potrei davvero mostrare la mia stoffa: nelle scuole di Sliema ero fra i primi degli istituti, nulla esclude che possa dare ai miei genitori le medesime soddisfazioni, derivanti da una seria applicazione nello studio e dall'allenamento nelle pozioni e nella postura per gli incantesimi.
    La mia fierezza deriva da altri valori, ma non ti giudico per questo. allargo di nuovo le braccia, increspando però le labbra in una smorfia di disappunto. Non so se lo sto davvero sfidando. Più lo guardo, più lo trovo da conoscere. Ha un che di affascinante, forse proprio nella sua indole, un po' oscura e decisamente serpesca.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    200
    Location
    Gateshead, Inghilterra.

    Status
    Anonymous

    Ti stai scaldando, pecora? Il mio cervello eruttava svariati modi per farlo sbroccare e più perdeva le staffe più alimentava il mio calderone.
    Mi pulsavano le tempie alla vista di quel nato babbano o mezzosangue che fosse, lo avevo dedotto in base alle sue risposte. Di certo non lo avrebbero colpito le mie parole altrimenti.
    Sai, a dirla tutta sei fortunato non sia io a decidere chi può o non può iscriversi a questa scuola. Mi passo indice e pollice sul velo di barba esattamente sul mento. Lo osservo dritto negli occhi. Di certo, le persone come te non avrebbero visto il portone d'ingresso nemmeno col binocolo.
    Colpo basso, ragazzino?
    Nel frattempo ho cominciato nervosamente a stringere i denti, un leggero bruxismo che mi fa compagnia da tutta la vita, anche durante il sonno tormentato.
    Tranquillo, non ho bisogno di cercare un evento eroico, una battaglia vinta, un duello andato a finire bene per giustificare la mia risposta, semplicemente nessun rancore, pecora. In poche parole non mi piace questo minestrone che si è formato negli anni fra le mura.
    Rincaro la dose ancora.
    Voglio dire, perché mai dovrei appoggiare sulla griglia del petto di pollo affiancato da un succulente e saziante taglio di rossa? Non vi è paragone, comprendi?
    Mi lascio sfuggire un ghigno divertito e convinto che ciò lo abbia fatto incazzare abbastanza mi soffermo qualche secondo sulla sua ultima fase.
    Giudicare.
    Il ragazzino di fronte a me non ha capito che io non sono fatto per i dialoghi buonisti, quelli in cui ci si confronta, si elaborano pensieri e vicissitudini.
    Come la penso, la penso, non cambia la mia opinione. O così o niente.
    Testardo ed egoista non ho bisogno sicuramente delle frasi fatte di un Corvonero sottutto-io.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    37
    Location
    Balluta Bay, Malta

    Status
    Offline
    Rimango immensamente male ad ascoltare le insinuazioni di questo compagno di studi su di me. Dovrei fregarmene, lasciarmi scivolare addosso le parole di questo snob, classificarlo come un emerito imbecille e darmi pace. D'altronde, non è possibile piacere a tutti, Julian. Ciò che mi rende inquieto è la sua sicurezza circa l'inutilità dei nati babbani come me tra le mura del castello. Ho un armamentario di muscoli per affrontarlo, scatenare una rissa: non lo faccio, perché - è dura ammetterlo - mi ha letteralmente ferito. Deglutisco amaro, consapevole del fatto che non abbandonerà la sua posizione e non ho alcuna chance per cambiarla. Una comunicazione interrotta, in partenza.
    Non riesco a ribattere alle sue constatazioni: la mia famiglia è umile, insignificante. D'altronde è davvero imparagonabile il suo background al mio, è un dato di fatto.
    Non sopporto una cosa, però. Che mi dia della pecora: è inaccettabile.
    Temo sia quello il suo gioco: esasperare punzecchiando. Stringo i pugni: Ribadisco, puoi credere quel cazzo che ti pare e godere del tuo albero genealogico, ma ciò non ti autorizza a chiamarmi capra. Non mi conosci nemmeno; io stesso potrei darti della vacca al pascolo, dato che ami fare metafore con le carni rosse, ma non lo faccio. Sbaglio o alludevi proprio a questo? incrocio le braccia al petto e lo gonfio, consapevole di aver siglato la mia condanna, o comunque lanciato un pretesto per attaccarmi di nuovo, con crescente aggressività.
    Ma poi dico... Che ci troveranno i Serpeverde in tutta questa purezza di sangue?
    Non avremmo potuto evitare questa situazione improba?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    200
    Location
    Gateshead, Inghilterra.

    Status
    Anonymous
    L'hai appena fatto, razza di pecorone. Penso mentre cominciano a pulsarmi le tempie. Speravo che ci mettessi meno a scaldarti, piccoletto, invece ho dovuto rendermi piu insopportabile del solito.
    La miccia accesa proseguirà, nel caso non te lo fossi ancora chiesto non sono uno che ama gettare la spugna. Soprattutto se ho l'occasione di avere di fronte uno tutto fumo niente arrosto. Si capisce chiaramente che mentre incrocia le braccia sul petto si tratta di un corvonero non abituato a scontri verbali. Ma io sono allenato perché abituato a creare questi giochetti che mirano alla mente e colpiscono in fondo. Difatti ti ho dato della pecora e non della capra faccio spallucce, ma va bene lo stesso.
    Quando dice vacca sembra quasi un offesa pensata male. Spesso la si usa per offendere pesantemente i genitori, soprattutto le madri. Alzo il sopracciglio destro mentre anche la pelle sul mento si tira verso l'alto per riflesso. Dimmi, stupido corvo dico mentre avanzo di qualche passo verso di lui. Ci troviamo al centro del corridoio dei sotterranei, poco fuori dal covo Serpeverde. Hanno sbagliato a smistarti oltre che accettarti in questa scuola? Mi passo la mano sul mento ove sta spuntando un velo di barba. Un ghigno mi delinea la bocca e io non faccio altro che stare al gioco. Solitamente i corvonero posseggono un intelletto invidiabile.. Sanno quando salvarsi in estremis, per la loro pelle faccio una pausa mentre sento dei passi in lontananza sopraggiungere, sembrano svelti e provenire proprio dalla sala comune. Per esempio, sei così sciocco da toccare tasti dolenti proprio in 'territorio straniero'.
    Lo fisso dritto negli occhi.
    Non sei il benvenuto. Stringo i denti e la frase mi esce come un invito a girare i tacchi poiché non sarei per nulla stato clemente qualora fosse sopraggiungono qualcuno a darmi altro gas. Anche se sapevo cavarmela per bene anche da solo.
    Questo non è un ranch per le pecore, tornatene al tuo ovile, magari senza belare.

    Non può esserci un Dio perché, se ce ne fosse uno, non crederei che non sia io!
    OLIVER RYAN EVANS
    SERPEVERDE - I ANNO - HOGWARTS
    by psiche
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    37
    Location
    Balluta Bay, Malta

    Status
    Offline
    Questo bellimbusto ha un certo gusto nell'affondare il suo dito nella ferita provocata, blaterando circa il presunto errore nello smistarmi a Corvonero. Stringo nuovamente i pugni, con la foglia di sferrargli un gancio sulla mascella. Non ne ho il coraggio, sono contro la violenza fisica: mi chiedo dove possa trarre tutta l'autostima per annientarmi psicologicamente. Non capisco cosa abbia detto o fatto per meritarmi un trattamento simile: forse dovrei semplicemente compatirlo e lasciarlo crogiolare nelle sue balzane concezioni anacronistiche. Sono più arguto di quanto puoi presumere, vaccone. ribatto non troppo deciso, per poi decidere di lasciarlo perdere. Mi conviene allontanarmi da lì, questo ragazzo mi mette inquietudine. Giro i tacchi e me ne vado: Non ho tempo da perdere, non mi intrattengo con dei completi maleducati, non meriti la mia attenzione..
    Volto le spalle e procedo a passi svelti.
    Spero di non incapparmi mai più in una serpe così estremista.
     
    Top
    .
10 replies since 15/7/2020, 22:34   140 views
  Share  
.
Top