°Un mix perfetto°

pvt, logan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Studente Grifondoro

    Group
    Member
    Posts
    903
    Location
    Offaly

    Status
    Offline
    *ok, non ha reagito come speravi. Ma alla fine a te che ti frega? Voglio dire, sei un fottuto Irlandese. Un po' di whiskey incendiario sistemerà tutto.*

    Questo fu il pensiero che mi baluginò in mente subito dopo che lei mi diede un quadro più che chiaro del suo punto di vista.
    No, non era un rifiuto. Non nel vero senso della parola e sicuramente non come lo intendevo io. Era solo fatta così; fottutamente e meravigliosamente fatta così.
    Mi appoggiai allo stipite del cesso dal quale eravamo usciti ed estrassi la tabacchiera. Non mi ero ancora reso conto, fino a quel momento almeno, che non fumavo da giorni.
    Farlo li era rischioso esattamente quanto il prepararci una pozione soporifera.
    così decisi di rischiarmela.
    Accesi la cicca e feci un tiro abbastanza lungo.
    Rimuginai un attimo sull'accaduto prima di sbuffare il fumo lontano nella direzione opposta a Vanja e dirle in tono asciutto, quasi rassegnato:

    " Bene, scusa. Errore mio!"

    Si, era stato sicuramente un mio errore di valutazione.
    L'essermi lasciato tirare troppo dentro mi aveva fatto scambiare Fate per Pixie.
    Avrei dovuto essere più cinico e lo sarei stato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    1,255
    Location
    Volgograd, Russia.

    Status
    Anonymous
    Fiuuu pensai finalmente posso andarmi a sciacquare, puzzo e faccio abbastanza schifo.
    L'unico pensiero che mi balenava in testa è che non volevo assolutamente abbassarmi a dire che tutto ciò mi aveva non solo terrorizzata ma anche sconvolta, sia a livello di spirito avventuriero sia a livello emotivo. Non so se a causa di Logan mi accadeva o me più sfortunate vicende oppure se era il caso. Ma mi sentivo più forte e fiera.
    Senti, forse dovrei infrangere le regole al cento per cento oggi.. Passami una sigaretta alzai il dito per chiedere il favore, al mio modo, si capiva.
    Voleco dirgli altre cose, magari aggiungere che era stato spaventoso ma bello, ma la mia bocca non si mosse. Non ero una piagnucolona, una moralista ne tantomento una che aveva visto tanti film sdolcinati. La sua presenza sicuramente oltre che utile, era molto più che interessante. Saremmo stati ottimi amici, credo. A modo mio. Era chiaro.
    Comunque decisi di tacere e stare a vedere che se aveva gettato la spugna avrei lasciato al caso il futuro e non lo avrei rincorso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Studente Grifondoro

    Group
    Member
    Posts
    903
    Location
    Offaly

    Status
    Offline

    Sono irlandese, posso sopportare una cosa sbagliata tutta la vita.



    Hai ragione te, stramaledetto Jack Nicholson.
    Non ci pensai due volte, strinsi il filtro di lato con le labbra, le girai un sigaretta e gliela porsi.
    Non ero solito usare accendini o la magia, così mi avvicinai a lei e le feci accendere con uno dei miei fiammiferi.
    Sorrisi, nonostante ciò che stavo pensando tra me poco prima, e le dissi:

    "Attenta, si entra a contatto con più di Quattromila sostanze chimiche fumando. Ha l'aria di essere una cosa nociva"

    Mi piazzai davanti a lei, sbuffando di lato, e attesi di capire cosa aveva veramente intenzione di fare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    1,255
    Location
    Volgograd, Russia.

    Status
    Anonymous
    Logan mi ripeté la frase che io dissi a lui il primo giorno che ci eravamo visti. Giusto per puntualizzare un po'. Feci spallucce e sorrisi allo stesso tempo.
    La sigaretta che mi porse aveva un sapore di tabacco piuttosto morbido dai vaghi sentori di cuoio, cacao amaro e qualche spezia orientale. Che fosse acquistato da qualche parte del mondo dell'est? Comunque era buono e appena ne feci una boccata mi sentii la mente più libera.
    Credo che per oggi possa bastare dissi giranodmi verso la cabina dove ci eravamo nascosti, si insomma, che altro deve capitare. Mi sedetti a terra stanca, pronta per fare una doccia rilassante e scacciapensieri. Però sono certa che ora posso fidarmi di te, sempre se qualcosa non mi farà tornare indietro, potresti non solo essere mmm.. Un buon amico.. Ma anche una buona fonte.
    Sbuffai il fumo fuori, la mano libera cercava di spazzolare via la polvere sulle coscie. Quindi alzai la testa verso di lui. Ciononostante io non sarò invidiosa di quello che farai, se non lo condividerai con me. Aggiunsi. Non credo che ti verrò a cercare spesso ma sai dove trovarmi, ovvero dove gli altri non ci sono! Abbiamo un appuntamento a Hogsmease domani, credo che la Tassorosso ci dia del filo da torcere. E penso che il tuo amico Nik sia interessato alla sua amicizia, spero che questo non porti quei due a pedinarci ogni volta!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Studente Grifondoro

    Group
    Member
    Posts
    903
    Location
    Offaly

    Status
    Offline
    Mi sedetti di fianco a Vanja, ascoltando educatamente quello che aveva da dire.
    Feci un tiro ogni tanto mentre parlava e pian piano sentivo i nervi rilassarsi.
    Quando ebbe finito, mi girai verso di lei e le risposi:

    "Si, sembra cocciuta quella tassa. Per quanto riguarda Niko, invece, non è un gran impiccione per come lo conosco. Inoltre non credo che ne uno né l'altro possano darti dei problemi se e quando non vorrai farti seguire."

    La fissai intensamente e, per rispondere al suo ragionamento sul nostro rapporto, aggiunsi con tono calmo ma deciso:

    "Scoprirai col tempo che non avrai motivo di tornare indietro. Sono dannatamente caparbio Rossa. Io non mollo mai se qualcosa mi interessa davvero"

    Presi a fare dei cerchi di fumo nell'aria mentre lei formulava la sua risposta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    1,255
    Location
    Volgograd, Russia.

    Status
    Anonymous
    Fai come ti pare gli risposi di rimando. Ero convinta che anche Logan una volta che si inculcava qualcosa in testa era difficile farglielo cambiare.
    Comunque non ero nemmeno molto preoccupata, ero abituata a nascondermi e non farmi trovare quando volevo.
    Beh vado a ricompormi per essere presentabile per cena . Aggiunsi alzandomi. Mi spolverai un attimo, presi la bacchetta in mano e mormora qualcosa, il calderone e il resto degli oggetti nascosti tintinnó, ero solita riordinare così la borsa prima di avvisarmi. Quindi uscii dalla porta marcia salutandolo con la mano.

    uscita


    Edited by vânjaRosèncrañtz - 7/4/2020, 12:51
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Studente Grifondoro

    Group
    Member
    Posts
    903
    Location
    Offaly

    Status
    Offline
    Gettai un'ultima occhiata a quel angolo di castello in decadenza.
    Sorrisi pensando a cosa era appena successo li dentro, la giornata si era fatta interessante pur avendo passato mezzo pomeriggio a preparare una pozione di nascosto.
    Avevo come l'impressione che, prima o poi, ci sarei ricapitato li dentro.
    Ricambiai il saluto di Vanja, mi scrollai la polvere dai pantaloni e mi diressi verso la sala comune cercando di non destare sospetti per i corridoi.

    uscito
     
    Top
    .
21 replies since 6/4/2020, 10:09   197 views
  Share  
.
Top