Miyazaki night

Clay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Accademia
    Posts
    3,402
    Location
    Lysebotn

    Status
    Anonymous

    Possiamo scegliere tra La città incantata e Kiki consegne a domicilio. Iniziato tutti e due tra quindici minuti e parlano di magia, quindi non ci capiremo nulla. Disse senza togliere lo sguardo dal volantino che le avevano lasciato all'ingresso del cinema.
    C'era un gran vociare di babbani in sottofondo e con ottime probabilità, lei e Deschanel erano gli unici maghi nell'intero edificio.
    Non che a lei importasse molto, in realtà.
    Aveva cercato di seguire i consigli che Karen le aveva dato, essenzialmente di non vestirsi da vecchia e fece del suo meglio con un una maglia con la scollatura a barca.
    Rosa cipria.
    Con le balze.
    Ichabod l'avrebbe presa in giro a vita.
    C'era un vento terribile lì fuori. Disse, improvvisamente infastidita dai capelli fuori posto.
    Sarebbe stato divertente poter venire in centro con la scopa. Aggiunse, sollevando finalmente lo sguardo su un Clay impeccabile come al solito.
    Se la tua principessa ti trova al cinema con me da di matto? Chiese, sfregandosi le mani come chi non vede l'ora di far danni. Trovare nel suo corso qualcuno con cui condividere il suo lato un po' caotico le aveva ridato un po' di vita, complice anche l'euforia data dai farmaci. Era bravissima, rispettava le dosi e non toccava alcolici da settimane.
    Ci sono novità sul fronte matrimonio?
    Ogni volta che pronunciava quella parola un qualcosa sembrava sbriciolarsi nel suo petto; faceva appena il rumore delicato della sabbia nella clessidra.
    Spero di poter essere la damigella ubriaca per quel giorno.Scherzò.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Accademia
    Posts
    1,398

    Status
    Offline
    Non avevo idea di cosa stesse parlando ma mi ritrovai ad annuire come se ne fossi pienamente cosciente.
    -Kiki consegne a domicilio mi sembra ottimo- magari si parlava di pizza da asporto, avevo scoperto che mi piaceva un sacco.
    Il fatto che la sala sarebbe stata piena di mocciosi però non mi rasserenava per niente, perchè se mi avessero iniziato a guardare con quella faccia di saccenti del cavolo avrei anche potuto fargliela pagare.
    Alla fine io ero comunque quello in dolce compagnia, non loro.
    Tiè.
    In modo particolare, una volta dentro, ce ne fu uno che proprio di smetterla di guardarci non ne voleva sapere, ad un certo punto si era pure messo a farmi le smorfie.
    -Posso ammazzarlo?- sussurrai alla volta della Rosier che se ne stava tutta concentrata a vedere altre cose che si susseguivano sullo schermo e di cui non stavo capendo niente.
    -Per rispondere alla tua domanda, se la mia principessa mi dovesse trovare al cinema con te la prenderebbe malissimo, ma credi che me ne importerebbe?- voglio dire, che venga!
    -SSSHHHH- roteai gli occhi al cielo e all'ennesimo shhh, notare che non stavano effettivamente facendo ancora un cazzo, castai un muffliato - così non rompono, dicevo sul fronte matrimonio si, c'è una novità, mi è arrivata una busta con un invito per la coppia reale. Ovviamente l'ho bruciato- ma neanche lo avevo letto a ben pensarci.
    -Tu scherzi, io però sono sempre più nervoso, questa non desiste- e che palle.
    -Ripetimi un attimo di cosa dovrebbe parlare questo film?-
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Accademia
    Posts
    3,402
    Location
    Lysebotn

    Status
    Anonymous
    No, stai buono, ma non ci vai mai al cinema? Magari non a vedere film d'animazione vecchi di sessant'anni.
    Rise, cercando di non fare troppo chiasso in sala.
    No, effettivamente no.
    Clay, così fermamente realista.
    Tutto il contrario della Rosier.
    Poche frasi e il pavimento sembrò sgretolarsi sotto ai suoi piedi.
    Quindi c'è una data? Chiese, staccando per la prima volta gli occhi dallo schermo.
    Credeva che certe fratture potessero avvenire una sola volta nella vita.
    Improvvisamente apparve tutto molto più chiaro.
    La principessa non era altro che un'altra Valerie.
    Quanto a lei, era destinata a dover essere Eris.
    Si rese conto solo poi, di aver capito male.
    Ah, si, quindi non sai nemmeno dove siete invitati.
    Cercò di recuperare.
    Oh, lei è una strega che invece di andare a scuola va a fare pratica in una città vicino casa e inizia a fare consegne, tipo postino. Spiegò, inserendo come al solito troppi futili dettagli.
    In quali circostanze il matrimonio andrebbe a monte?
    Ormai era anche la sua missione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Accademia
    Posts
    1,398

    Status
    Offline
    -La prima e ultima volta ci sono andato con .. Malia- e lei che conosceva Malia poteva ben capire sia quanti anni fossero passati sia a quanto ammontava la mia conoscenza in merito.
    Sghignazzai all'idea di una faccia rossa dalla rabbia e due occhi chiari che uscivano fuori dalle orbite. Anche un pò di fumo dal naso non sarebbe guastato.
    -No non lo so, ma tanto se non ci vado che mi importa saperlo?- nella mia testa non faceva una piega. Mi aveva dichiarato guerra con la sua insistenza, non mi sarei fatto scrupoli.
    -Ah ecco, sembra interessante- forse persino divertente, se mi mettevo a ragionare come un babbano magari.
    -Sempre pensato che le lezioni di babbanologia fossero noiose, potevate dirmelo che mi sbagliavo.. certo mi sarei incazzato ma poi mi sarebbe passata- e ora non fare la parte del deficiente, per la seconda volta.
    -Questa è una domanda difficile- le risposi onestamente - non ne ho idea. Lei sembra così determinata.. non capisco neanche il perchè. E' chiaro che mi odia, quanto io odio lei- guardai Eris - cosa spinge una ragazza a incaponirsi con qualcuno anche quando non lo si sopporta?- forse Eris poteva effettivamente aiutarmi a risolvere l'arcano e a trovare una soluzione - cioè mi ha chiamato troll, selvatico, riottoso, un enfant térrible- risi - e le ho fatto provare un decimo del mio potenziale- dai, da un certo punto di vista.. era divertente però.
     
    Top
    .
3 replies since 23/3/2020, 01:58   52 views
  Share  
.
Top