Lovely ladies

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    Hai vinto la palla al piede Fhest!
    con queste esatte parole (ok, forse non proprio esattissimamente queste esatte parole, ma giuro, è così che mi si è memorizzata la frase) Dell mi ha appioppato una matricola. Avrei voluto rispondergli. Oh, avrei tanto voluto. Ma avevo detto che il nostro sarebbe stato un cortese rapporto di lavoro, che sarei stata agli ordini, che non avrei lasciato che l'impeto prendesse il sopravento. Quindi avevo sorriso a Messico, aspettando che se ne andasse, prima di imprecare tra i denti.
    Non ho niente contro le matricole, giuro. Io per prima sono stata una matricola, terribile, proprio.. che adesso mi prenderei a tarantallegra e silencio. Insomma chiamavo il mio capoauror Pelatina. E' un fottuto miracolo se sono viva. Ho saltato un allenamento perchè era troppo presto e Ian Black ha dovuto trascinarmi con ancora le pantofole peluche ai piedi. Ed è proprio per questo che non sono la persona adatta a gestire gente nuova. Non ho la pazienza. Non sono un buon esempio. La ucciderò, quella piccola aurorina idealista con il mio cinismo e realismo. Puff.

    5 giorni dopo....
    Davvero Kinsley, è una pausa. Giuro, stavolta è davvero una pausa non sto andando a seguire un'indagine di nascosto chiudendoti in archivio prove a catalogare ogni pelo di scopa come mercoledì, giuro. E' un caffè con una amica nella mia pausa.
    Purtroppo in archivio non c'era l'orologio e io me l'ero dimenticata e a quanto pareva una scopa è fatta di moltissimi rametti di paglia e.. BEH non è colpa mia se la gente va a sfracellarsi in volo!!!
    Io comunque non la sopportavo. Era perennemente appiccicata. SEMPRE. Non che fosse rumorosa o cosa ma era sempre lì, SEMPRE LI'! Mi sembrava di essere nel grande fratello. Dovevo stare attenta a cosa dicevo, cosa facevo, come lavoravo perchè lei avrebbe visto, sentito e si sarebbe duplicato un qualsiasi mio esempio sbagliato.
    E forse l'avevo quasi convinta a non seguirmi a prendere un caffè con Rya ma mi fregai da sola, prendendo due fascicoli dalla mia scrivania. Lo vedevo che li vedeva. Sbattei gli occhi, fissandola.
    Questi sono.. fogli da riciclare che useremo come sottobicchieri...
    Fanculo, non ci è cascata.

    Ciao Rya, lei è...
    Kinsely era il nome o il cognome? Dannazione... si chiamava davvero kinsley? Kings.. ah, al diavolo! Si presentava da sola, ha la bocca, ha le mani... se la caverà.
    una nuova. Voleva davvero tanto offrirci un caffè senza sputi dentro..vero?
    sorrido alla piccola auror, invitandola così a prenderci da bere mentre noi ci sediamo.
    Non guardarmi così, mi odia quanto io odio lei. O quel che rappresenta...
    Io non avevo la pazienza di Rya, ne la sua vocazione all'insegnamento, all'esempio, alla leadership, alla danza del ventre e... siamo fuori tema, sì.
    Sei sicura che non ti infastidisce parlare di mio fratello, sì?
    Non c'era da sorprendersi: a Rya Ivan non era mai piaciuto, sopratutto dopo che aveva sposato sua sorella, così, a casaccio, senza nessuna esperienza di relazioni per poi sparire da un giorno all'altro senza motivo. Avevo anche provato a cercarlo ma non avevo trovato un bel niente. Avevamo scoperto solo da poco in che casino si era cacciato e lui non voleva assolutamente saperne di trovare questi tizi che lo avevano inseguito, imprigionato e obliviato male. Ma non poteva pretendere che facessi delle ricerche non ufficiali no?
    A quanto pare si è divertito ad approvare il mondo quello scemo quando lavorava alle relazioni internazionali... siccome si ricorda di un cane a tre teste ho preso le autorizzazioni sul commercio di animali e derivati. La gente commercia cose stranissime per altro... sai che c'è un tipo che ha fatto domanda per il trasporto di cadaveri umani per commercio? Ha approvato anche quella l'idiota. Non ha neanche letto...
    insomma lui lo capiva il russo, io avevo dovuto tradurmi tutto con il cellulare. A casa mia, perchè qua ovviamente internet non funziona, così come i cellulari...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    64

    Status
    Anonymous

    Allora, provo a spiegarvela in parole povere, il mio culo da auror da ordine pubblico è diventato un culo da auror da investigazioni.
    Eh si, avete capito bene.
    No, cioè, in realtà sono tipo più un animale da compagnia per un auror molto più avanzato di me ma mi sta bene, cazzo se mi sta bene.
    Non ho ancora inquadrato bene la Fhest, è difficile da capire. Sembra una di quelle modelle inverosimilmente magre col costume da bagno che vorresti poter indossare tu senza sembrare un arrosto nella rete.
    Ma al tempo stesso sembra una alla mano, almeno a come parla con i colleghi però, ehi, io sono solo l'animale da compagnia e che posso saperne?
    Mi sento come se volesse tenere il lavoro vero per lei, insomma, capisco che non mi reputi all'altezza ma è palese che io non lo sia, cioè, è la prima volta che faccio queste cose, OVVIAMENTE non farò nulla di utile al caso.
    Però, dai, Octoberina cara, fammi almeno assistere!
    Così per cinque giorni.
    Davvero, tutti e cinque.
    Scende le scale mentre io da bravo animale la seguo, cioè, lo farei anche nella versione vera, quella auror in servizio che vorrebbe lavorare invece di contare le setole di una scopa per capire quante ne mancassero.
    Però, ehi, sei un mio superiore, non mi stai chiedendo nulla di illegale o immorale, eccomi, sono tua.
    Conterò le setole.
    Però se lei è in pausa allora lo sono anche io, quindi la seguo quasi per abitudine ormai e un caffè mi ci vuole.
    Poi l'ho vista, con che fare furtivo a cercato di nascondere quel fascicolo, quale occasione migliore per fare breccia?
    Non mi piace la macchinetta del caffè, è dove ho incontrato Cris per la prima volta e oddio quant'era bello. E lo è, cazzo se lo è ancora.
    Come si fa a non guardargli il culo mentre sale le scale? Non dovrei, abbiamo avuto una storia, ora è finita ma, anche a te Cris, eccomi, sono tua.
    Quindi, insomma, il caffè, di Cris non c'è traccia e mentre una parte di me è sollevata perchè potrò entrare meglio in tutta la sitiuescionma l'altra si chiede cosa mi sia messa a fare la gonna bianca.
    Così, per sapere, qualche battuta è considerata insubordinazione?
    Chiedo, mentre la Fhest deve aver individuato l'amica.
    Kinsley, ma già ci conosciamo.
    La Preside diHogwarts, l'ho sempre idealizzata come una Wonder Woman in stile Bollywood.
    October essenzialmente mi bandisce nelle desolate terre della macchinetta del caffè mentre parla con la sua amica del nostro caso.
    Oddio, ho detto nostro, che emozione.
    Il fatto è, se ho due mani, come porto tre caffè?
    Bella domanda, eh?
    Le opzioni sono due.
    1)Faccio due viaggi ma ovviamente non ne ho voglia e dovrei tornare con loro con il mio caffè o non tornare affatto.
    2)Provo a portare due caffè in una mano.
    Io, con l'agilità del suddetto arrosto.
    Non mi resta che scegliere l'opzione numero due.

    Ovviamente non dovevo mettere la gonna bianca.
    I caffè sono arrivati a destinazione traballanti ma intatti, appena in tempo per chiedermi perchè October discuta del nostro caso con tutti tranne che con me.
    Cioè, il caso è stato affidato a lei ma anche io sono stata affidata a lei, quindi ormai siamo una cosa sola.

    Come vanno le cose ad Hogwart? Chiedo, tuffandomi a bomba nel discorso, era una pausa, no?

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    5,319

    Status
    Anonymous
    Lasciavo Hogwarts in buone mani, del resto Ellis era uno dei migliori professori che potessi mai desiderare e un validissimo vicepreside, così bravo che talvolta mi veniva persino voglia di lasciargli la presidenza e cambiare aria.
    Prima o poi lo avrei fatto.
    Quel giorno però ero stata invitata da October a prendere un caffè al ministero per una questione urgente.
    Delicata e .. familiare.
    Così si chiamano ora le faccende che riguardavano suo fratello, familiari.
    Non era una novità che io non lo vedessi di buon occhio, ma mi era proprio scaduto quando aveva abbandonato Abby in un momento così difficile.
    Se ce lo avessi davanti saprei io cosa fargli!
    -La conosco- le dissi abbozzando appena un sorriso, lei si avviò per il caffè e io continuai alla volta di October- anzi, quasi quasi colgo l'occasione per dirle che è ufficialmente licenziata dal suo incarico di affiancare Alvarez per il seguente anno accademico- già che c'ero facevo pulizia, poi spiegai meglio- avevo chiesto a Dell due auror fidati per le lezioni di difesa, mi ha mandato un modello e la sua fidanzata.
    Poi si sa come va a finire no? Che litigano e uno dei due viene meno-
    mi strinsi nelle spalle - meno male che l'altro oltre a un bel faccino tiene anche un buon cervello, non che avessi dubbi, era l'unico che mi piaceva delle matricole quando lavoravo ancora qui- e parlavamo di un sacco di anni fa ma insomma, non era necessario specificarlo no?
    -Non essere così crudele con lei, se ti odiasse non ti starebbe così incollata al culo- e io, modestamente, di odio me ne intendevo particolarmente.
    Probabilmente ero stata l'auror più odiata dai suoi colleghi prima ancora che dei suoi nemici dai tempi dei tempi.
    -Non mi infastidisce, in fondo cerco un motivo per non gonfiargli la faccia a suon di schiaffi, quindi tutto a suo vantaggio, ma anche a mio- chi se la sorbiva poi quella cretina di mia sorella, che abbaiava abbaiava ma sempre fregare si faceva.
    Eppure venire a conoscenza delle sue prodezze mi fece ridere - mio dio, senza offesa ma tuo fratello ha il cervello grande quanto un fagiolo. Ma come si fa dico io- ti arrivano dei documenti? Leggili almeno!
    -Ma che schifo, no non lo sapevo .. si sa il nome di questo deviato?-
    October mi avrebbe anche risposto se la panterona in divisa non si fosse buttata a bomba nel discorso.
    -Vanno alla grande, non è morto nessuno quest'anno, a parte il fatto che credono di stare in un resort dove possono fare quel cazzo che gli pare, direi che va alla grande- presi la tazza del caffè e ci misi dentro dello zucchero - grazie cara, comunque ora apri le orecchie, stiamo parlando del caso- e io l'avevo vista come stava emozionata all'idea di potervi far parte, e October si doveva semplicemente rassegnare, lei era dentro e ci sarebbe rimasta, tanto vale che ci rimaneva con cognizione e chi lo sa che non avrebbe imparato qualcosa.
    -Siamo alla ricerca di un deviato che contrabbanda ... cadaveri.
    Il problema qui è che bisogna capire se si limita a vendere solo gente morta o se prende commissioni o commissiona cadaveri vivi
    - e visto quanti ragazzi mi sparivano durante l'anno non lo escluderei questo principio... a questo punto se le lettere dei genitori fossero soltanto dei falsi?
    -Cosa faresti tu in questo caso, Kinsley?-
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    "Così, per sapere, qualche battuta è considerata insubordinazione?"
    Se fa ridere no.
    Perchè insomma, a chi non piace una battuta divertente?
    Probabilmente invece di fidati ha capto fidanzati...
    Anche se era un po' strano immaginarmi Cris e lei che entravano in Hogwarts saltellando mano nella mano, sorridendosi a vicenda e magari intonando una canzone sul "Io e te a lavorar, nella scuola dove magie san faaaar, con l'amore potremo incataaaar!!!" Dio, devo smetterla di riguardarmi i cartoni animati con mio figlio. Adoro troppo i momenti musical..
    E a proposito di ciò...
    Ehi, io non ti piacevo??
    Perchè Rya, perchè???? Come puoi dirmi questo! Il giudizio divino della divinità indiana che era in lei era così.. crudele.
    In più ciò non faceva altro che acuire il mio modus operandi da stronza verso la ragazzina qua: non ero piaciuta io, non sarebbe piaciuta nemmeno lei!
    Kinsley pantaloni scuri a meno che tu non decida di inventare un protocollo di cattura criminali "Marylin Monroe...
    Bene, alla grande Fhest!
    Alla grande relativamente, io pensavo che fossimo qua per aiutarmi nella mia indagine non ufficiale per capire che aveva combinato Ivan ma Rya stava morendo di curiosità per la storia del mercante di cadaveri e.. beh, sì, come darle torto..
    Se non ti conoscessi bene Rya direi che ti manca un po' l'odore di crimine al mattino...
    le dissi, per poi passare il fascicolo a Kinsley così che potesse leggiucchiare quel misto di cirillico e inglese lì. Avevo appuntato delle traduzioni ma il cirillico è orribile. All'inizio pensavo fosse una lingua inventata, l'avevo vista scrivere a Kostia e siccome era un triste ucraino solitario, avevo pensato che si fosse inventato una lingua speciale per far dispetto agli altri bambini. Inutile dire che Kinsley questo non lo saprà MAI! ma comunque, stiam andando DI NUOVO fuori tema.
    Sai se tu volessi prendere il posto di Lacroix io ci metto due minuti a fare un incantesimo a Dell per farlo lincenziare eh..
    Scherzavo ovviamente....
    ....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    64

    Status
    Anonymous
    Mi limito a sorridere e a sedermi, è ovvio che la Fhest mi odia e andiamo, questa su Marylin era davvero cattiva!
    Insomma, solo perchè lavoro in un ufficio non vuol dire che non possa mettermi un tailleur bianco! Dai, andiamo, è nuovo!
    E niente, da domani pantalone scuro.
    Evidentemente serviva la preside di Hogwarts per farmi finalmente lavorare al caso, bella giocata, universo.
    E' commercio o trasporto? Chiedo, per che qui non è che sia proprio chiarissimo.
    Non posso che pensare che qui servisse Cris.
    L'ho visto parlare russo con uno studente e se la cava alla grande.
    Perchè se hanno portato il cadavere al Nord allora non possiamo farci niente, no?
    Chiedo ancora, insomma, magari è la morta di qualcuno vuole seppellirla vicino casa, no?
    Oddio, non lo so.
    Vi ha aiutato Cris con la traduzione?
    E niente, faccio solo domande.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    5,319

    Status
    Anonymous
    -Non erano fidanzati quando sono entrati la prima volta, ma secondo te quanto ci avrebbe messo lui a .. concludere? Insomma carina è carina- e beh, persino io avevo due occhi per gurdare e un cervello per trarre le mie conclusioni. Per di più che non mi erano sfuggiti i commenti dei miei cari studenti nei riguardi della giovane auror.
    -Tu stavi al livello superiore, avevi smesso da parecchio di essere una matricola- ammiccai e in fondo, dopo essere una delle poche sopravvissute alla guerra magica, se lo era guadagnato proprio quel posto.
    Però tornare a sghignazzarmela mi divertiva troppo, ma che ci potevo fare io se ero così basilare alle volte?
    -Shh- la ammonìì - ora ci arriviamo a Fhest combina guai, fammi sentire cosa dice la nostra amica- e mi aveva sgamata in un nano secondo. Si mi mancavano queste cose, da morire!
    -Lacroix non lo schioderai mai- le feci notare prendendo poi il fascicolo dalle mani di Kinsley - quello è come le cozze e mira parecchio in alto- annuii - ciò non toglie che se decidessi di tornare so già che Dell mi accoglierebbe a braccia aperte- e come lo sapevo? Me lo aveva detto lui, ovviamente.
    Ed fu quando la mora disse che se stava al nord allora non potevamo farci niente che mi misi a ridere - ma da dove viene fuori? Non mi dire che è una di quelle a cui fanno fare gli esami farlocchi!- ne avevo avute di diverse matricole simili a lei che non pensavano con la testa ma con ... boh forse le poppe in questo caso.
    -Se io sto qua, e sto indagando con voi questa cosa è non ufficiale. Ora puoi fare due cose, la prima è che te ne tiri fuori, come del resto aveva chiesto October prima ancora di iniziare. La seconda è che entri in una modalità auror leggermente differente, dove il si fa e il non si fa non esiste. Quindi non esiste nord e sud, oriente oppure occidente. Se vogliamo delle risposte le avremo dovessimo arrivare anche in culonia- ero stata chiara no? Cristallina.
    -Io so soltanto che muoiono sin troppe persone in salute degli ultimi tempi, e anche se nessuno ne parla ciò non vuol dire che non accada-
    Dal livello elementare della traduzione avrei giurato di no.
    -Alvarez dici? Perchè lui conosce il russo?- ma non era Messicano?
    -Allora qua dice che sono stati approvate tre casse di tre dimensioni differenti, una conteneva .. Jaralda?- girai il foglio là dove c'era proprio l'elenco delle cose che non si potevano importare e lessi ad alta voce - Raro in territorio inglese, qualche colonia più numerosa si trova in Irlanda. Vietato come animale da importare a causa del traffico illegale tra i ladruncoli di notturn alley per averlo ed usarlo. Il commercio clandestino di Jaralda è stato spesso oggetto di proteste da parte del W.W.F.F.B.-
    subito sollevai lo sguardo per guardare October - cioè c'è pure scritto, capisci?- capiva?
    -Allora come punto di partenza per il traffico umano io posso fare domande a scuola tra i professori, sia mai conoscono qualcosa. Voi invece conoscete qualcuno in irlanda?- guardai una e poi l'altra - beh? Che c'è? Da qualche parte bisogna pur iniziare- in quel momento passò a passo svelto un uomo, barba arancione, capelli arancioni - tipo secondo me lui è irlandese, e sembra pure qualcuno di importante.. dove l'ho già visto?-
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    Fissai Rya con sguardo interrogativo.
    Sai è strano, perchè lui se ne va in giro con la faccia da non batto chiodo da sette ere geologiche e da come la metti tu sembra Rodolfo Valentino
    o meglio Rodolfos Valentinos porque es espagnolos! Messicanos..... Olè!
    E Lacroix.... ugh. Ma perchè se lo tenevano?? Perchè?? Odioso bambinetto... sbuffai alzando gli occhi al cielo.
    Andiamo Rya, fammi sognare un po, no?
    Non che lei si facesse problemi a sognare. Ero sicura di rivolerla qua? Avrebbe bullizzato anche me, e io mi sarei fatta bullizzare perchè mi sarei messa a fissarla rifulgere nella sua aura di principessa guerriera.
    Vedi Kinsley... in poche parole puoi essere l'auror che svolge il compitino e spenge il cervello appena esce dal lavoro, come Lacroix oppure invece che "fare" l'auror puoi "essere" un'auror, 24 ore al giorno, indipendentemente da pause, ferie e fine turni.
    Alzai l'indice e indicai Rya
    Come lei. Fa la preside. Ma è un'auror.
    Ok, e dopo questa posso andare a ritirare il premio alle arti drammatiche. Ma nel tempo libero, come comuni cittadini potevamo fare quello che volevamo in vesti non ufficiali. Era ancora presto per richiedere aperture del caso, ci serviva della burocrazia e tanto tempo e poi erano difficili da chiudere e rimanevano là per tempo. No. Prima andavamo in avanscoperta e poi decidevamo se era il caso di aprire....il caso..
    Alvarez era molto impegnato con Audrey poi con la segretaria poi con Lacroix, ho preferito il signor Google.
    Io non avevo proprio idea di cosa fosse un Jeralda. Pensavo fosse il nome di una persona a dirla tutta. O un errore di traduzione mio.. che ci stava eh. Infondo ero una Fhest..
    Ma non dissi nulla e annuii.
    Lo so.. inizio a pensare che abbia incantato timbro e firma per farli lavorare in automatico..già me lo vedo "massì ho capito come funziona, perchè perdere tempo? Quel nasone approva tutto... è semplice!"
    Ok le Jeralde stavano in Irlanda.. ma lei queste cose come le sapeva?? Poteva essere ignorante in qualcosa? No, la perfezione ovunque...
    La segretaria su ma penso che sappia appena scrivere il suo nome....
    Oh, ok, giusto. Rya non era perfetta, aveva dei gusti orribili per gli uomini. Anche se forse c'era speranza..
    Spero nei tuoi sogni più spinti: quello è il genere di uomo che intendevo non quel lanciapalle...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    64

    Status
    Anonymous

    Insomma, gran bella giornata, no?
    Il completo rovinato e ora non solo mi odia la Fhest, ma mi massacra pure la Rei.
    E dire che credevo di starle simpatica.
    Due contro uno non vale.
    Ste due stronze.
    Ridono di me, mi hanno fatto fare un esame finto e evidentemente sono troppo stupida per il loro giochetti da servizi segreti.
    La verità è che il caso non esiste e loro stanno giocando a fare Batman e Robin.
    Magari me ne tiro fuori davvero.
    Ma certo, infiliamo anche il dito nella piaga, Cris è occupato e gnegnegne.
    Fanculo, volete l'auror Payne?
    Allora lo avrete ed è un piatto tosto da digerire; prepara il tuo mini stomaco, Fhest!
    Posso? Tolgo di nuovo il fascicolo dal tavolo, contando le pagine.
    E' poca roba, in realtà. Alvarez non dovrebbe metterci molto ma queste due già mi odiano, se dico che vado da lui posso dire di aver chiuso con loro.
    Qua dentro sembra Ilvermorny, qualsiasi cosa faccia si rivela un passo falso.
    Volete anche dirmi che sono grassa? EH?!
    Il guardiacaccia non è tipo Irlandese? Chiedo a Rya, non che ci abbia mai parlato o che, non ha nemmeno i capelli rossi dopotutto.
    Però aveva un accento strano, boh, magari era scozzese.
    Questo lo faccio tradurre a Cris, se per voi non è un problema.
    Insomma, siamo adulti, no?
    Mica penseranno male, dai.
    Vengo salvata dal roscio.
    Direi che per me è vecchio, ma ehi, chi sono io per giudicare in base all'età.
    Loro continuano a parlare di roba di cui non so niente e se chiedessi verrei di nuovo bullizzata come prima.
    Quindi sapete che vi dico? Io da Cris ci vado ora, così la prossima volta che ci siederemo a questo tavolo avrò qualcosa da dire anche io.
    Vado subito, magari lo trovo ancora in ufficio, dieci minuti e torno.
    Dico, sperando di trovare ancora qui e non a caccia di criminali nel freddo nord.


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    5,319

    Status
    Anonymous
    -Magari ha sta faccia con te per fartelo credere- rido, perchè no, a me non mi pare che non abbia battuto chiodo, non l'ultima volta che si erano messi a scherzare in aula professori lui e quello di Divinazione ed era uscito un discorso allucinante su queste cose, ovviamente me l'ero defilata per tempo, ma le mie fini orecchie avevano udito.
    -Sono l'esempio del classico lupo che perde il pelo ma non il vizio- ne avevo anche altri di detti, tipo "le cattive abitudini sono dure a morire" il senso era comunque questo, sei auror una volta lo sarai per sempre.
    -Ma allora vedi che ho ragione io? Come puoi dire che ha la faccia da uno che non batte chiodo se ha sempre tanto da fare?- rido ma mi fermo quasi subito, perchè non vorrei urtare la sensibilità di nessuno.
    Le lascio il plico, la ragazza sembra volercela dare un'occhiata tutto sommato, ma uno su dieci se ne tira fuori alla prima occasione. Secondo me si è pure pentita di aver seguito October.
    -Verissimo, posso parlare con lui in effetti, è anche il professore di cura e sta in mezzo alla gestione di quelle irlandesi, o qualcosa del genere-
    Disse di voler portare il plico da Alvarez. Le mie iridi chiare si posarono su di lei. Solo dopo qualche attimo di silenzio le dissi - fai pure- in fondo avrebbe tradotto ma non avrebbe collegato un bel niente, ed era chiaro quanto lei fosse fuori dai giochi.
    Alla prima occasione avrebbe spiattellato tutto..
    Si dileguò e io guardai October - non so se fidarmi, decidi tu- tanto non dovevo di certo averci a che fare io tutti i giorni.
    Intanto il tipo si era fermato alla caffetteria ma smisi di guardarlo perchè dovevo guardare la rossa che avevo accanto.
    -Nei miei sogni più spinti dici.. no. Niente rossi con la barba e l'impermeabile nei miei sogni. Beh, fa niente, me lo ricorderò prima o poi dove l'ho già visto. Magari è uno famoso è stava sul calamaio- tornando a noi - ora vado, Hogwarts ha bisogno degli occhi vigili della sua adorata preside, ci aggiorniamo- finii di bermi il caffè e mi alzai pronta ad andare via. NOn prima di aver scoccato un'ultima occhiata al tipo, dove lo avevo visto? Mi sarei portata questa domanda per giorni!
     
    Top
    .
8 replies since 22/3/2020, 19:23   157 views
  Share  
.
Top