Ties that bind.

Synni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente di Durmstrang
    Posts
    51
    Location
    Bayern

    Status
    Anonymous
    No che non è così. Incrociò le braccia al petto fingendosi offesa ma, in realtà, era piacevolmente divertita dalla piega che aveva preso la loro conversazione. In quel momento le sembrò davvero di essere tornata indietro di qualche anno, quando i due si divertivano a prendersi in giro a vicenda. Nessuno lo faceva mai per cattiveria ma solo per un purissimo piacere personale. Mi fa piacere suonare per qualcuno che non sia una parete bianca e vuota. Gli rispose scherzando mentre iniziò a preparare quello che serviva.
    Tirò fuori dalla custodia l'archetto e notò che aveva i crini abbastanza lenti così girò il pirolo in senso orario in modo tale da tendere i crini. Il violino l'aveva accordato poco prima di uscire dalla sua stanza così, impugnò l'archetto e posizionò il violino sulla clavicola poggiando successivamente la guancia sopra per stabilizzarlo. Decise di eseguire "Dangerous" di David Garrett, un brano che le dava sempre la carica nei momenti in cui si sentiva giù. La sua insegnante di violino, babbana, le aveva fatto ascoltare questa canzone quell'estate e da allora se ne era innamorata perdutamente. Si lasciò trasportare immediatamente dalla melodia che, in poco tempo, riempì quel corridoio vuoto, dimenticandosi di avere Gwain ad ascoltarla. Synnove cambiava ogni volta che iniziava a suonare il suo violino, era una sensazione difficile da spiegare, era come se una nuova luce si impadronisse di lei. Allora come ti sono sembrata? Domandò dopo pochi istanti posando il violino sulle sue gambe. Quel senso di leggerezza svanì nell'istante in cui Gwain le pose una domanda che la lasciò a bocca asciutta per un po'. Sì, sono spaventata da quello che mi aspetta una volta che sarò uscita da qui. Rispose senza dirgli il perché, non gli andava di annoiarlo con le sue preoccupazioni. Gliene avrebbe parlato soltanto se fosse stato lui a chiederglielo. Avrebbe voluto dire che nulla la spaventava ma sarebbe stato mentire a se stessa e lei era una pessima bugiarda. N-non sono una scricciola. Le sue guance si tinsero di un rosa chiaro, non era abituata ad essere chiamata con quei nomignoli. Le mie tecniche di seduzione sono decisamente migliori di quella. Rispose sorridendo consapevole di aver detto una grande cazzata, lei non sapeva nemmeno come si faceva a sedurre un uomo. E qui ti sbagli. Scosse la testa prendendo dalle mani di Gwain la sigaretta. Aveva provato a fumare altre volte, in compagnia dei suoi amici. Chi non l'aveva fatto? Portò la sigaretta alle labbra e fece un tiro, trattenendo il fumo per qualche istante quel poco che bastava per sentire un leggero bruciore nella gola, poi buttò fuori il fumo vedendolo sparire lentamente. Come vedi è già successo altre volte. Gli ripassò la sigaretta sorridendo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Accademia
    Posts
    544

    Status
    Anonymous

    Imbronciata come era gli dava ancor di più l’impressine di una bimba. La stava stuzzicando e si divertiva non poco a farlo. Ma quel gioco di battutine pareva aver rilassato anche lei, che senza alcuna insistenza di Gwain aveva preso il violino e si era messa a suonare. Il ragazzo era curioso, pronto ad ascoltare qualcosa di molto raffinato e vecchio di almeno un centinaio di anni uscire da quello strumento. Fu piacevolmente stupito nel notare che non era così. La musica era forte, ritmata al punto da dare grinta e lei aveva un aria completamente diversa mentre suonava. Rapita dai suoi stessi gesti, come dal suono prodotto dal proprio strumento. Rimase a bocca parte Gwain e quando l’esecuzione finì si ritrovò ad applaudirle entusiasta. - Mi ero già preparato a sentire Mozart o qualche palla del genere. Invece - Il suo viso era compiaciuto ed incredulo allo stesso tempo. Per quanto riguardava quello che aveva detto, non credeva realmente che la musica classica potesse rappresentare qualcosa di noioso, nei pochi sprazzi di memoria che era rimasta dopo l’aggressione aveva scoperto di sapere pigiare piani del pianoforte. Era molto lontano dall’essere bravo, ma durante la sua infanzia qualcuno doveva averlo costretto a prendere lezioni. Data l’estrazione sociale di facciata della sua famiglia non era difficile. - Sei davvero brava scricciola - non aggiunse molto sulle paure riguardanti i suo futuro, Synni non aveva l’aria di chi era intenzionato a parlarne. - E sentiamo quali sarebbero? - mise su un espressione che pretendeva di essere sexy, ma che non lo era , e si avvicinò di più a lei alzando le sopracciglia a ritmo. Scoppiò a ridere poco dopo, ma rimase impressionato di nuovo quando la vide prendere la sigaretta, fare un tiro e non tossire. - Ti ho sottovalutata due volte oggi, non avrei dovuto - le fece un secondo applauso, riprendendosi la sigaretta del tutto intenzionato a finirsela da solo. Rimasero lì ancora per un po’, a chiacchierare così, del più e del mano godendo l’uno della compagnia dell’altra.
     
    Top
    .
16 replies since 14/3/2020, 22:15   474 views
  Share  
.
Top